Si, creiamo altre squadre, che di Charlotte non ce ne sono già abbastanza...slevin17 wrote:grande notizia per sacramento! ai kings serve un magnate di questo genere per restare in città.Dollarino wrote:Ahia, hanno trovato i quattrini.....
@ChrisDaniels5: More #NBAKings @FOX40 Source: Minority Owner has $750 Million Plan to Buy Kings, Build Arena
Pare si chiami John Kehriotis.
ora la nba si trova in un bel guaio: 2 gruppi forti, progetti seri per le arene, la decisione sarà difficile ad aprile.
a questo punto punto per non fare sgarri a nessuna delle 2 parti credo che convenga questa soluzione: kings a SAC, expansion team a SEA. so che stern durante l'ASG ha bocciato questa proposta, però ora la nba dovrà valutare che ci sono 2 gruppi con grosse disponibilità finanziarie che potrebbero giovare entrambi all'economia del basket immettendo nuovi capitali. se non sono fessi li faranno entrare entrambi nella lega, altrimenti sono dei babbei. veramente.
Seattle Supersonics
-
mackzone87
- Rookie

Re: Seattle Supersonics
- Dollarino
- Newbie

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle Supersonics
MVPizza wrote:ma provare a spostare un'altra squadra, visto che a sacramento non vogliono mollare?
Non credo sia possibile,tantomeno in tempi brevi.
E poi,sinceramente,concordo con Slevin: sarebbe molto meglio un expansion team a Seattle e i Kings a Sacramento; però credo che alla fine di questa storia ci sarà un vinto e un vincitore,difficilmente due vincitori.
"More than a game"
Fear the Beard and Tracy addicted.
Please,bring back our Sonics!
- Dollarino
- Newbie

[/quote]Si, creiamo altre squadre, che di Charlotte non ce ne sono già abbastanza...[/quote]
Forse non sai chi sono i capi-cordata di Seattle.
Chris Hansen e Steve Ballmer,guarda cosa fanno e che patrimonio hanno.
È vero che non si vince solo con i soldi,però diciamo che danno una bella mano;poi il paragone Seattle-Charlotte mi pare impensabile: a Seattle c'è una fan-base importante da più di 4 decenni oltre ad essere una città tra le più importanti degli USA.
Charlotte,con tutto il rispetto,nasce tardi come città NBA perdipiù in una terra dove il basket collegiale la fa da padrone. Da sempre.
È vero che non si vince solo con i soldi,però diciamo che danno una bella mano;poi il paragone Seattle-Charlotte mi pare impensabile: a Seattle c'è una fan-base importante da più di 4 decenni oltre ad essere una città tra le più importanti degli USA.
Charlotte,con tutto il rispetto,nasce tardi come città NBA perdipiù in una terra dove il basket collegiale la fa da padrone. Da sempre.
Last edited by Dollarino on 26/02/2013, 12:53, edited 1 time in total.
"More than a game"
- slevin17
- Rookie

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- NHL Team: Anaheim Ducks
è probabile che alla fine ci sarà l'epilogo che prospetti tu. la mia è una speranza, ma basata sul buonsenso visti gli sviluppi della situazione. cmq vediamo anche se la nba (o stern) rilasceranno qualche dichiarazione in queste ore.Dollarino wrote:
Non credo sia possibile,tantomeno in tempi brevi.
E poi,sinceramente,concordo con Slevin: sarebbe molto meglio un expansion team a Seattle e i Kings a Sacramento; però credo che alla fine di questa storia ci sarà un vinto e un vincitore,difficilmente due vincitori.

N°1 McLaren fan
- slevin17
- Rookie

guarda, se seattle torna in nba non è per fare la comparsa, ma spenderà tanti soldi (almeno questo è il progetto) per creare un team vincente. non la paragonerei certo alla charlotte attuale, ai bucks e via dicendo tutte le squadre che sono in crisi economica. su questo credo vada fatta una netta distinzione.mackzone87 wrote:
Si, creiamo altre squadre, che di Charlotte non ce ne sono già abbastanza...

N°1 McLaren fan
- MVPizza
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Si, creiamo altre squadre, che di Charlotte non ce ne sono già abbastanza...[/quote]Dollarino wrote:
Charlotte,con tutto il rispetto,nasce tardi come città NBA perdipiù in una terra dove il basket collegiale la fa da padrone. Da sempre.[/quote]
allora non sarebbe meglio spostare (ad esempio) i bobcats piuttosto che aggiungere un'altra squadra?
- slevin17
- Rookie

MJ non è tanto propenso a sradicare la sua squadra.....anche se dai numeri i bilanci dei bobcats parlano chiaro, e sono in rosso (questo almeno fino alla fine della scorsa stagione, non so se sia stato reso pubblico il dato in questa annata)MVPizza wrote:
allora non sarebbe meglio spostare (ad esempio) i bobcats piuttosto che aggiungere un'altra squadra?

N°1 McLaren fan
-
mackzone87
- Rookie

Rispondo a entrambi: non è quello il punto. Il punto è che la NBA è piena di squadra che fanno cagare, perchè più squadre ci sono più il talento è diluito.
Seattle il talento non lo troverebbe sopra gli alberi eh, ma lo andrebbe a prendere "rubando" i giocatori ad altre squadre, facendole peggiorare, il che farebbe solo del male al basket; già 30 squadre sono il limite, anzi, forse lo abbiamo già superato il limite.
Voi mi direte che la NBA è un business, ed è verissimo, ma io da appassionato del lato business me ne sbatto dato che non mi viene in tasca niente, e quindi mi auguro con tutto il cuore che se ci sarà una nuova squadra a Seattle sarà per una relocation, mai e poi mai per una espansione.

Seattle il talento non lo troverebbe sopra gli alberi eh, ma lo andrebbe a prendere "rubando" i giocatori ad altre squadre, facendole peggiorare, il che farebbe solo del male al basket; già 30 squadre sono il limite, anzi, forse lo abbiamo già superato il limite.
Voi mi direte che la NBA è un business, ed è verissimo, ma io da appassionato del lato business me ne sbatto dato che non mi viene in tasca niente, e quindi mi auguro con tutto il cuore che se ci sarà una nuova squadra a Seattle sarà per una relocation, mai e poi mai per una espansione.
Stai chiedendo a un tecnico informatico chi è Steve Ballmer... è più probabile che sia io a spiegarti chi è, piuttosto che il contrarioForse non sai chi sono i capi-cordata di Seattle.
Last edited by mackzone87 on 26/02/2013, 13:25, edited 2 times in total.
- Dollarino
- Newbie

Sarebbe meglio,ma non facile.
Per prima cosa,come puoi vedere dalla vicenda Sacramento,nessuna città si fa scippare la franchigia senza lottare (considera anche i posti di lavoro che ci sono grazie alla NBA,in una città come Charlotte) nonostante essa vada male o abbia una attendance come il Siena quando giocava in Serie C1 (come a New Orleans ad esempio).
Secondo: i ragionamenti da fare in questi casi sono politici/economici,la sfera sportiva non influisce molto...
Per prima cosa,come puoi vedere dalla vicenda Sacramento,nessuna città si fa scippare la franchigia senza lottare (considera anche i posti di lavoro che ci sono grazie alla NBA,in una città come Charlotte) nonostante essa vada male o abbia una attendance come il Siena quando giocava in Serie C1 (come a New Orleans ad esempio).
Secondo: i ragionamenti da fare in questi casi sono politici/economici,la sfera sportiva non influisce molto...
"More than a game"
- slevin17
- Rookie

quoto dollarino sull'ultimo post.
cmq sacramento ha fatto davvero un bel colpo trovando questo investitore, si farà carico del costo dell'arena (400mln di dollari) interamente da solo. la nba sbava per questo genere di proprietari.
cmq sacramento ha fatto davvero un bel colpo trovando questo investitore, si farà carico del costo dell'arena (400mln di dollari) interamente da solo. la nba sbava per questo genere di proprietari.

N°1 McLaren fan
-
mackzone87
- Rookie

Lo so, lo ho già detto io.Secondo: i ragionamenti da fare in questi casi sono politici/economici,la sfera sportiva non influisce molto...
Ma un ipotetico appassionato che si augurasse una cosa del genere, per me o non è davvero un appassionato, oppure non ha capito granchè delle conseguenze che questo comporta.
Last edited by mackzone87 on 26/02/2013, 13:34, edited 1 time in total.
- Dollarino
- Newbie

Sorrymackzone87 wrote:Rispondo a entrambi: non è quello il punto. Il punto è che la NBA è piena di squadra che fanno cagare, perchè più squadre ci sono più il talento è diluito.
Stai chiedendo a un tecnico informatico chi è Steve Ballmer... è più probabile che sia io a spiegarti chi è, piuttosto che il contrario :DForse non sai chi sono i capi-cordata di Seattle.
Ora che hai argomentato il tuo punto vista,capisco benissimo quello che vuoi dire.
Però la relocation mi pare un modo "brutale" di riportare una franchigia a Seattle.
Non vorrei che si abbia di Hansen-Ballmer l'opinione di "avvoltoi" pronti a buttarsi sulla prima carcassa di qualche franchigia in crisi,ma realisticamente credo che,in caso non tocchi ai Kings,toccherà a qualche altra squadra.
Mi dispiace ma vedo,per l'NBA di oggi,molto più praticabile una relocation di expansion team.
"More than a game"
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
Ragazzi, Kehriotis è solo il grimaldello per usare il ROFR visto che è l'owner di minoranza, i soldi li mettono Burkle e Mastrov. Cambia la copertina, ma il libro è quello che si diceva prima.
Ogni modo, io fino a che non vedo non credo, Daniels è molto attendibile, ma su queste cose non si può mai essere sicuri fino a che non succede, dopo aver visto gente ritenere carta straccia accordi firmati con la NBA e non credo più se non vedo.
Ogni modo, io fino a che non vedo non credo, Daniels è molto attendibile, ma su queste cose non si può mai essere sicuri fino a che non succede, dopo aver visto gente ritenere carta straccia accordi firmati con la NBA e non credo più se non vedo.
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
Ma in una lega del genere dove già metà delle squadre sono porcheria, è così drammatico mettere altri 15 giocatori? Io ho dei dubbi.mackzone87 wrote:
Lo so, lo ho già detto io.
Ma un ipotetico appassionato che si augurasse una cosa del genere, per me o non è davvero un appassionato, oppure non ha capito granchè delle conseguenze che questo comporta.
- slevin17
- Rookie

va beh dai, capisco che si possa criticare il mio ragionamento sull'espansione però ho anche precisato che è più una speranza, in concreto lo so che non si realizzerà. mica sto portando avanti una "crociata".mackzone87 wrote:
Lo so, lo ho già detto io.
cmq bisognerà vedere l'evolversi di questa nuova situazione perchè a sacramento fanno le cose seriamente, così come d'altra parte ci sono state tante cose fatte seriamente a seattle per riavere la propria squadra nba.

N°1 McLaren fan