Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
LukaV
Senior
Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by LukaV »

Ah Constant, io credevo Antonini...Il Pippo Franco Nero era infortunato purtroppo
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Quindi a luglio Verratti+Perin? :naughty:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Luca10 wrote:Quindi a luglio Verratti+Perin? :naughty:
Le elezioni sono finite ormai :icon_paper:
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Rico Tubbs wrote: Le elezioni sono finite ormai :icon_paper:
parrebbe proprio di no...
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Rico Tubbs wrote:
Luca10 wrote:Quindi a luglio Verratti+Perin? :naughty:
Le elezioni sono finite ormai :icon_paper:
no, è finita la dignità del popolo italiano
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

eddaie frog, per commenti di questo genere c'è il topic della politica, facebook, twitter, cazzi e mazzi. :biggrin:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

BruceSmith wrote:eddaie frog, per commenti di questo genere c'è il topic della politica, facebook, twitter, cazzi e mazzi. :biggrin:
Scusa, ammetto, mi sono fatto prendere dalla foga, :thumbup:

Mi ritiro in buon ordine a preparare statuette del Duomo di MIlano imbottite di tritolo :biggrin:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

frog wrote:
Scusa, ammetto, mi sono fatto prendere dalla foga, :thumbup:

Mi ritiro in buon ordine a preparare statuette del Duomo di MIlano imbottite di tritolo :biggrin:
grazie.

e ti esorto a fischiettare o mia bela madunina mentre lanci il duomo tritolato. :biggrin:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Occasione persa nel derby, eravamo stanchi nel secondo tempo e la difesa fa acqua non da oggi... come più volte si è fatto notare!

Bene Perin a mio parere, Verratti invece mi pare proprio inarrivabile... credo che per aumentare il tasso tecnico in mezzo si andrà con Lodi e Cristante, un esperto rincalzo ed un giovanissimo (1995) che speriamo possa seguire le orme di De Sciglio.

A proposito... Mattia eccezionale nel derby a mio parere... mi spiace per Abate, ma bisognerà far cassa col biondino per prendere un centrale difensivo... l'ideale sarebbe sbolognare Abate e Mexes a Spalletti, sarebbe un bingo!

Prossimo giro la Lazio; in mezzo andrei con Montolivo-Ambrosini-Boateng, più le tre creste davanti
anto
Senior
Senior

Post by anto »

aeroplane_flies_high wrote:Occasione persa nel derby, eravamo stanchi nel secondo tempo e la difesa fa acqua non da oggi... come più volte si è fatto notare!

Bene Perin a mio parere, Verratti invece mi pare proprio inarrivabile... credo che per aumentare il tasso tecnico in mezzo si andrà con Lodi e Cristante, un esperto rincalzo ed un giovanissimo (1995) che speriamo possa seguire le orme di De Sciglio.

A proposito... Mattia eccezionale nel derby a mio parere... mi spiace per Abate, ma bisognerà far cassa col biondino per prendere un centrale difensivo... l'ideale sarebbe sbolognare Abate e Mexes a Spalletti, sarebbe un bingo!

Prossimo giro la Lazio; in mezzo andrei con Montolivo-Ambrosini-Boateng, più le tre creste davanti
Partita che sarebbe da vincere, senza se e senza ma. Uno scontro diretto importantissimo.
Questi hanno già iniziato a parlare di secondo posto, quando il terzo è a portata, ma per niente scontato.
C'è da sperare che non giochino con la testa a Barcellona, anche perchè questa partita, come del resto lo era il derby, e meno prestigiosa ma più importante.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

aeroplane_flies_high wrote:Occasione persa nel derby, eravamo stanchi nel secondo tempo e la difesa fa acqua non da oggi... come più volte si è fatto notare!

Concordicchierei su quasi tutto, ma il quasi è fortino. La forza della Lazio, in carenza di Klose, è un centrocampo vivace, tecnico, da cui arrivano parecchi gol. Se a questo centrocampo ne contrapponiamo uno meno numeroso, con un giocatore come Ambrosini che quando è in forma, come ha dimostrato nelle ultime uscite, è ancora buono, ma è piuttosto statico, un Boateng che ancora non è calato a pieno nel ruolo di mediano ed in alcuni momenti ancora perde l'avversario e tatticamente si perde, Montolivo che si applica tantissimo ma non è un mediano puro a mio parere si rischierebbe tantissimo. Anche con due esterni che aiutano tantissimo il centrocampo come El Shaarawy e Niang. Per me contro la Lazio uno fra Boateng e Niang dovrebbe lasciare il posto ad un mediano puro come Flamini o Muntari. Certo, se non fossero in condizione allora sarebbe diverso.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

M'Baye Niang la scorsa estate arrivò al Milan per poco più di un milione e mezzo. Ora la stima del suo valore è attorno ai 15 milioni di euro. Semplicemente decuplicata. Per non parlare di Mattia De Sciglio, cresciuto nel vivaio rossonero, il cui cartellino ora vale all'incirca 12 milioni. Stephan El Shaarawy dai 15 milioni complessivi che il Milan ha sborsato in due tranche al Genoa, ora ne vale 30 milioni. Anche lo stesso Kevin Constant da 4 milioni ora passa a 8 di valutazione.

posto che le stime possono anche essere un pò gonfiate (anche se pippone probabilmente vale il doppio :notworthy: ), questo rientra comunque nei discorsi fatti sempre da Gerry (che quando non parla di cinema gode ancora di una certa credibilità): magari 9/10 ti vanno male, ma con l'unico che va bene gli altri 9 te li sei completamente ripagati
Last edited by mr.kerouac on 28/02/2013, 13:33, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

kero, credo tu abbia sbagliato topic: i dirigenti di questa società non sono capaci di fare scouting (cit o quasi), galliani è un incapace (cit o quasi), la dirigenza è incapace (cit o quasi), [se ne prendiamo uno buono] è merito di Leonardo (cit.) e molto molto molto molto altro. :icon_paper: ci vorrebbe un po' di serie B per schiarirti le idee. :icon_paper:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

mr.kerouac wrote:M'Baye Niang la scorsa estate arrivò al Milan per poco più di un milione e mezzo. Ora la stima del suo valore è attorno ai 15 milioni di euro. Semplicemente decuplicata. Per non parlare di Mattia De Sciglio, cresciuto nel vivaio rossonero, il cui cartellino ora vale all'incirca 12 milioni. Stephan El Shaarawy dai 15 milioni complessivi che il Milan ha sborsato in due tranche al Genoa, ora ne vale 30 milioni. Anche lo stesso Kevin Constant da 4 milioni ora passa a 8 di valutazione.

posto che le stime possono anche essere un pò gonfiate (anche se pippone probabilmente vale il doppio :notworthy: ), questo rientra comunque nei discorsi fatti sempre da Gerry (che quando non parla di cinema gode ancora di una certa credibilità): magari su 9/10 ti vanno male, ma con l'unico che va bene gli altri 9 te li sei completamente ripagati
Questo in teoria sarebbe vero per squadre di media classifica disposte a vendere ogni anno alcuni giocatori.
Voglio sperare che non si pensi di cedere nel breve quei 3.
La politica però è sacrosanta lo stesso.
Constant preso per mezzo Acerbi, che era stato pagato 4 milioni.
El Shaarawy preso per una decina di milioni scarsi più contropartite tecniche come Merkel.
Niang 1,5 milioni.
Una quindicina di milioni più qualche contropartita tecnica per prendere quei tre: volendo prenderli già affermati, quanto avremmo dovuto spendere?
E poi c'è sempre il discorso che se fallisce un giocatore emergente e sei obbligato a venderlo qualcuno che se lo prenda lo trovi. Con Acerbi e Sokratis non abbiamo perso nulla o quasi, con Pato abbiamo perso 4 o 5 milioni, nonostante lelevatissimo esborso iniziale, persino per Didac Vilà ed Emanuelson dovremmo ricavare più o meno le cifre spese.

Quando invece fallisce un giocatore affermato cosa succede? Robinho e Cassano la scorsa estate non erano giocatori che avevano fallito, tutto sommato un minimo di rendimento l'avevano offerto, eppure per cedere Cassano per Pazzini abbiamo dovuto aggiungere 7 milioni e per Robinho le offerte maggiori ricevute erano di circa un terzo di quanto speso nel 2010. Chi si prenderebbe oggi, per esempio, Mexes? De Jong e Pazzini non sono pericolosissimi, perchè hanno solo altre due stagioni di contratto (fino al 2015), come pure Zaccardo che ha un contratto sostenibilissimo, ma cosa mai potremmo ricavare cedendoli?

Puntare su gente da lanciare è l'unica strada possibile per il futuro. E magari, dato che qualche giocatore d'esperienza è indispensabile, stavolta inserire gli emergenti costantemente assieme ad un gruppo affiatato e non attendere di portare a scadenza tutto il gruppo e poi dover puntare assolutamente su gente come i sopra citati Mexes, De Jong e Pazzini per avere qualcuno che abbia giocato qualche partita importante.
Galliani ha abbandonato la politica degli emergenti da anni e solo di recente sta tornando su essi, ma come fa notare Bruce il lavoro lo conosce. Nei primi 15 anni di attività nel Milan lanciò tanta gente dal sottobosco, basti pensare ai nazionali Albertini, Gattuso, Ambrosini, fu solo con Ancelotti che si iniziò a puntare sempre e costantemente sull'usato sicuro, per costruire giovanili forti ed una buona rete di scouting serve tempo, tanto tempo, ma come è stato fatto in passato si potrà tornare a fare in futuro.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

El Shaarawy rinnova fino al 2018
[align=center]Image[/align]
Post Reply