Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Re: Regular season 2012-2013- repeat dei Kings?
Gordie Howe anche per Jamie Benn contro SJ
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
Quella precedente di Simmonds non so ancora bene se può essere considerata tale visto che di gol ne ha fatti 2 e non solo uno.
Intanto hearing per Pacioretty dopo la hit su McDonagh, altra concussion.
Mi sta deludendo e parecchio Minnesota, al momento fuori dai PO e con un record appena sopra al 50%. Si aggiunga un Heatley veramente sottotono, addirittura schierato in terza linea.
Intanto hearing per Pacioretty dopo la hit su McDonagh, altra concussion.
Mi sta deludendo e parecchio Minnesota, al momento fuori dai PO e con un record appena sopra al 50%. Si aggiunga un Heatley veramente sottotono, addirittura schierato in terza linea.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
-
Biron 43
- Pro

Minnesota secondo me invece era abbastanza prevedibile. L'Heatley degli ultimi anni è in calo e comunque non puoi cambiare un squadra solo con Suter e Parise. In seconda giocano Bouchard e Setoguchi, gente che in altre squadre giocherebbe in terza linea imho, non hanno un 2C e poi Yeo non ci capisce più un cazzo...continua a cambiare linee, Cullen in seconda, poi tira su Brodziak al suo posto, poi sposta Heatley in seconda, Granlund lo fa giocare C in seconda quando è chiaro che non è ancora fisicamente pronto per quel ruolo in NHL e, invece di spostarlo ala, lo butta in 4a con minutaggi assurdi e con gente che se è in grado di stare in piedi sul ghiaccio è già tanto (sto calcando la mano ovviamente, ma giocare con Konopka e Mitchell non è il massimo). Se lo vuoi tenere su lo devi far giocare con gente che ha delle mani decenti, aiutandolo anche spostandolo ala come dicevo prima...oppure potrebbe anche provare a riproporre la linea che giocava a Houston all'inizio dell'anno. Se inizi a scratcharlo o a usarlo poco, tanto vale mandarlo giù che almeno gioca tanti minuti, fa punti e continua il suo ambientamento al gioco nordamericano.
I giovani buoni ci sono, il prossimo anno in teoria dovrebbero fare meglio.
I giovani buoni ci sono, il prossimo anno in teoria dovrebbero fare meglio.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
C'è chi propone JvR nella stessa situazione..... io vedo meglio Kessel, dei due, come dici tu. Non ha mai giocato formalmente C a Toronto, ma alla fine il gioco che fa spesso è quello.jovocop wrote:Tornando all'hockey giocato, Toronto nonostante Scrivens riprende a vincere contro i resti di Buffalo. I Leafs sono, sorprendentemente anche per me, una delle squadre che più mi piace guardare questa stagione. Veloci, grezzi, rozzi, ma anche talentuosi quando Kessel e JVR sono in serata.
Ci sono molti tifosi di Toronto sul forum, a cui faccio una domanda: Kessel come C della prima linea come lo vedreste? Non so se ci abbia mai giocato, ma in questo primo scorcio di RS in cui non riesce a segnare nemmeno a porta vuota si sta adattando e sta mostrando doti da play impeccabili e il fisico non gli manca di certo. In più con JVR rivitalizzato e quando in futuro tornerà Lupul potrebbe essere una prima linea con i contro cazzi.

- Dead Man
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Boston Bruins
W contro i Panthers per 4-1. Bella partita di Rask ma soprattutto che gol ha fatto Chara ?! Markstrom comunque mi sembra avere gran potenziale. Bene il Pk come al solito, Seguin inoltre mi sembra stia giocando piu difensivamente questa stagione
- Dead Man
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Boston Bruins
Visti adesso gli highlights di Detroit-Vancouver....mamma mia Luongo che schifo 
- jovocop
mah. su 8 gol 4 non sono state considerate scoring chances. due deviati da ballard, uno da hamhuis. ne ha presi 8(di cui 5 in parità numerica), peggior partita da tanto tempo, ma quelli che giocavano con lui hanno vinto due president's trophy, sono una legittima contender e hanno perso, e male, fondamentalmente contro degli AHLer che giocavano insieme a zetterberg e datsyuk, facendo sembrare qualcuno di quei AHLer ai livelli dei due fenomeni sopra citati.
dopo un primo periodo discreto (che giocata i sedin sul gol del 2-2..), nel secondo l'hanno buttata nel cesso con una facilità disarmante. ho sentito qualcuno lamentarsi del ghiaccio, ed è vero che il disco rimbalzava e scivolava a cazzo di cane, ma è anche vero che detroit si è adattata, e noi no.
e dire che sembravamo in controllo per un bel pezzo, poi la gara è cambiata nel secondo, su una bella giocata di kassian che è stata chiamata, discutibilmente, goalie interference. su quella PP fanno il 3-3 e vancouver non esce praticamente più dalla sua zona. post interference di kassian, fra secondo e terzo ricordo un tiro di schroeder, uno di tanev e nient'altro. mentre detroit si era accampata con domestichezza nella nostra zona.
a un certo punto ho visto garrison sul ghiaccio per circa 3-4 minuti di fila senza icing di mezzo o altro.
secondo me molto peggio l'attacco della difesa ieri. sembra strano dopo che ne hai presi tanti e fatti pochi, ma più tempo spendi nella zona avversaria meno ne spendi nella tua e difendere è molto più facile.
dopo un primo periodo discreto (che giocata i sedin sul gol del 2-2..), nel secondo l'hanno buttata nel cesso con una facilità disarmante. ho sentito qualcuno lamentarsi del ghiaccio, ed è vero che il disco rimbalzava e scivolava a cazzo di cane, ma è anche vero che detroit si è adattata, e noi no.
e dire che sembravamo in controllo per un bel pezzo, poi la gara è cambiata nel secondo, su una bella giocata di kassian che è stata chiamata, discutibilmente, goalie interference. su quella PP fanno il 3-3 e vancouver non esce praticamente più dalla sua zona. post interference di kassian, fra secondo e terzo ricordo un tiro di schroeder, uno di tanev e nient'altro. mentre detroit si era accampata con domestichezza nella nostra zona.
a un certo punto ho visto garrison sul ghiaccio per circa 3-4 minuti di fila senza icing di mezzo o altro.
secondo me molto peggio l'attacco della difesa ieri. sembra strano dopo che ne hai presi tanti e fatti pochi, ma più tempo spendi nella zona avversaria meno ne spendi nella tua e difendere è molto più facile.
- spikes_55
- Newbie

La solita vecchia Vancouver. Il solito vecchio capro espiatorio.
Vedere la partita di ieri è stato come rivedere le ultime due serie perse con i Blackhawks.
Questa squadra quando crolla lo fa nel peggiore dei modi.
E di questo credo dovrebbe iniziare a risponderne AV (che comunque non considero un pessimo allenatore).
Vedere la partita di ieri è stato come rivedere le ultime due serie perse con i Blackhawks.
Questa squadra quando crolla lo fa nel peggiore dei modi.
E di questo credo dovrebbe iniziare a risponderne AV (che comunque non considero un pessimo allenatore).

- jovocop
basta cambiare. ormai lo sanno tutti come giochiamo.. e il risultato è palese quest'anno dove siamo forti contro i deboli, e inefficaci contro i forti.
quello che mi fa più rosicare del sistema AV (che poi è lo stesso di pittsburgh), è che ogni giocatore nuovo che arriva ci si deve adattare, ed è un processo lungo. vedi garrison che gioca bene ma fa le crepe sulle giocate da sistema.
AV ha avuto 7 anni, almeno 3 dei quali con un roster da top 3, ed è arrivato a gara 7 della SC con il talento, su cui ha puntato tutto. ora l'apice del talento, i sedin, non hanno più un punto a partita in canna e il gioco nella loro zona che hanno avuto fino a metà dell'anno scorso. sarebbe ora di cambiare, ma restiamo un ibrido.
a me piacerebbe vedere anche le palle, ogni tanto.
per esempio ieri Kassian si è giocato una PP perchè è intervenuto sull'odioso tootoo reo di un hit irregolare su Tanev, ed è una cosa che non si vedeva da tempo immemore. basta vedere la differenza fra la nostra prima gara contro keith, e la prima gara di chicago contro torres..
conoscendo AV c'è l'opportunità che kassian salti una gara per questo, che fondamentalmente non era un errore ma un'entrata in difesa di un proprio compagno. probabilmente l'ha fatto nella partita sbagliata, ma tant'è.
dubito ci sarà un cambio al vertice in questa stagione, ma se fosse ancora disponibile in off-season andrei da Ruff.
quello che mi fa più rosicare del sistema AV (che poi è lo stesso di pittsburgh), è che ogni giocatore nuovo che arriva ci si deve adattare, ed è un processo lungo. vedi garrison che gioca bene ma fa le crepe sulle giocate da sistema.
AV ha avuto 7 anni, almeno 3 dei quali con un roster da top 3, ed è arrivato a gara 7 della SC con il talento, su cui ha puntato tutto. ora l'apice del talento, i sedin, non hanno più un punto a partita in canna e il gioco nella loro zona che hanno avuto fino a metà dell'anno scorso. sarebbe ora di cambiare, ma restiamo un ibrido.
a me piacerebbe vedere anche le palle, ogni tanto.
per esempio ieri Kassian si è giocato una PP perchè è intervenuto sull'odioso tootoo reo di un hit irregolare su Tanev, ed è una cosa che non si vedeva da tempo immemore. basta vedere la differenza fra la nostra prima gara contro keith, e la prima gara di chicago contro torres..
conoscendo AV c'è l'opportunità che kassian salti una gara per questo, che fondamentalmente non era un errore ma un'entrata in difesa di un proprio compagno. probabilmente l'ha fatto nella partita sbagliata, ma tant'è.
dubito ci sarà un cambio al vertice in questa stagione, ma se fosse ancora disponibile in off-season andrei da Ruff.
- lsc79
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Tebow-Miami Dolphins
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Be le altre 3 squadre che gli succedono al record, alla fine hanno poi vinto la coppa!Staralfur wrote:Ci stavo pensando pure io, speriamo di sbagliarci.bure wrote:Sui Blackhawks in chiave coppa ero + possibilista prima dell'inizio dell'anno.. sono partiti troppo forte e finiranno x perdere nel momento sbagliato
Forse dato la stagione corta partire a bomba non è un male, se fossimo stati ad ottobre-novembre in questo stato di forma forse era preoccupante per il dopo, ora invece essendo a febbraio-marzo forse ce la facciamo a mantenerci hot fino a giugno.
- jovocop
Basta fare le pippe a cicago 
Ringrazio gli host di HNIC e traggo spunto dalla trasmissione radio più cool dell'etere mondiale per parlare del nulla cosmico (per ora) che ha contraddistinto una lenta giornata:
NHL realignment proposal:

Copio distrattamente quello che sono riuscito a capire dal noto forumista Bob McKenzie:
Due division da 8 formeranno la nuova eastern conference, dando il benvenuto a Columbus e il bentornato a Detroit. Per la western conference le due division saranno invece da 7, con l'arrivo di Winnipeg nella division del mid-west, e una formata da tutte le squadre sul Pacifico.
Le prime 3 di ogni division ai playoff. Migliori due delle restanti 10 ad est sarebbero wild card, idem per le migliori due delle restanti 8 ad ovest. il format dei playoff dovrebbe essere lo stesso delle vecchie division, cioè 1vs4 e 2vs3.
Si gioca contro tutti in casa e fuori. 2 partite extra conference, 5-6 intra conference per l'est, 6 intra conference per l'ovest.
Considerazioni personali.
Bene per Columbus che effettivamente a ovest c'azzecca poco. Si perde il dualismo tra Chicago e Detroit, ma si tengono molte altre rivalità, proprio Detroit andrà a formare una division con 3 original six.
flyers, penguins, rangers, devils e capitals si scanneranno
si riducono moltissimo i viaggi, specialmente per le squadre ad ovest e soprattutto per le tre canadesi da quella parte, anche se alla fine rimarranno quelle con più miglia sul groppone.
Minnesota se ne va a fanculo lontano da Vancouver, sarà difficile farsene una ragione per i tifosi dei Wild e la loro rivalità univoca che va avanti da quasi un decennio inspiegabilmente.
Si torna a giocare contro ogni squadra almeno una volta l'anno.. bene. a me non è mai andata giù che per un anno evitavi completamente una division, e nei due anni successivi ci giocavi solo una volta contro.
Da quello che ho capito, almeno per le wild card non dovrebbero essere prese in considerazione le division. Cioè potremmo vedere ai playoff 5 squadre di una division e solo 3 di un'altra. Questo è bene perchè fa si che ai playoff si vedano cmq solo le squadre più forti. Resta cmq il fatto del seed dato dalla division, ma vincere per insipienza altrui una division da 7 o da 8 squadre dovrebbe essere più difficile di una da 5. inoltre non viene spiegato in base a cosa verranno fatti gli accoppiamenti nel caso su citato. (io lo farei in base alla conference)
Non commento l'equivalenza delle division/conference, perchè quello è soggetto a cambiare ogni 5-6 anni. Ricordo quando la NW era la division più competitiva e la Central la più easy.
Viene però da pensare ai mercati minori.. soprattutto ad est: squadre come carolina, columbs, florida e tampa si trovano contro mostri sacri e original six. magari li stimola.
Non so gestire nemmeno i pochi soldi che (non) ho nel portafogli, ma immagino che oltre alla riduzione dei costi dati derivante dalla minor intensità degli spostamenti, avendo division con fasce orarie ben delineate e differenti l'una dall'altra ne possano giovare pure gli introiti dei diritti tv, specialmente con più gare in orari PST.
Ringrazio gli host di HNIC e traggo spunto dalla trasmissione radio più cool dell'etere mondiale per parlare del nulla cosmico (per ora) che ha contraddistinto una lenta giornata:
NHL realignment proposal:

Copio distrattamente quello che sono riuscito a capire dal noto forumista Bob McKenzie:
Due division da 8 formeranno la nuova eastern conference, dando il benvenuto a Columbus e il bentornato a Detroit. Per la western conference le due division saranno invece da 7, con l'arrivo di Winnipeg nella division del mid-west, e una formata da tutte le squadre sul Pacifico.
Le prime 3 di ogni division ai playoff. Migliori due delle restanti 10 ad est sarebbero wild card, idem per le migliori due delle restanti 8 ad ovest. il format dei playoff dovrebbe essere lo stesso delle vecchie division, cioè 1vs4 e 2vs3.
Si gioca contro tutti in casa e fuori. 2 partite extra conference, 5-6 intra conference per l'est, 6 intra conference per l'ovest.
Considerazioni personali.
Bene per Columbus che effettivamente a ovest c'azzecca poco. Si perde il dualismo tra Chicago e Detroit, ma si tengono molte altre rivalità, proprio Detroit andrà a formare una division con 3 original six.
flyers, penguins, rangers, devils e capitals si scanneranno
si riducono moltissimo i viaggi, specialmente per le squadre ad ovest e soprattutto per le tre canadesi da quella parte, anche se alla fine rimarranno quelle con più miglia sul groppone.
Minnesota se ne va a fanculo lontano da Vancouver, sarà difficile farsene una ragione per i tifosi dei Wild e la loro rivalità univoca che va avanti da quasi un decennio inspiegabilmente.
Si torna a giocare contro ogni squadra almeno una volta l'anno.. bene. a me non è mai andata giù che per un anno evitavi completamente una division, e nei due anni successivi ci giocavi solo una volta contro.
Da quello che ho capito, almeno per le wild card non dovrebbero essere prese in considerazione le division. Cioè potremmo vedere ai playoff 5 squadre di una division e solo 3 di un'altra. Questo è bene perchè fa si che ai playoff si vedano cmq solo le squadre più forti. Resta cmq il fatto del seed dato dalla division, ma vincere per insipienza altrui una division da 7 o da 8 squadre dovrebbe essere più difficile di una da 5. inoltre non viene spiegato in base a cosa verranno fatti gli accoppiamenti nel caso su citato. (io lo farei in base alla conference)
Non commento l'equivalenza delle division/conference, perchè quello è soggetto a cambiare ogni 5-6 anni. Ricordo quando la NW era la division più competitiva e la Central la più easy.
Viene però da pensare ai mercati minori.. soprattutto ad est: squadre come carolina, columbs, florida e tampa si trovano contro mostri sacri e original six. magari li stimola.
Non so gestire nemmeno i pochi soldi che (non) ho nel portafogli, ma immagino che oltre alla riduzione dei costi dati derivante dalla minor intensità degli spostamenti, avendo division con fasce orarie ben delineate e differenti l'una dall'altra ne possano giovare pure gli introiti dei diritti tv, specialmente con più gare in orari PST.
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
E' bello sapere di essere stati fonte di inspirazione, non vedevo Jovo scrivere così tanto da quando falsificava le giustificazioni alle superiorijovocop wrote:Ringrazio gli host di HNIC e traggo spunto dalla trasmissione radio più cool dell'etere mondiale per parlare del nulla cosmico (per ora) che ha contraddistinto una lenta giornata:
...
Sul realignement (oltre ad ascoltarvi la puntata) devo dire che a me non dispiacerebbe pensata in questo modo e quoto soprattutto sulla maggior competitività che potrebbe portare questa suddivisione. Per quanto riguarda le rivalries personalmente mi interessa fino a un certo punto, alcune più sentite magari verrannno meno (Colorado-Detroit si diceva...) ma ne nasceranno altre, un po' come l'equilibrio che per come è strutturata la lega tende a crearsi sempre bene o male. A meno che non ti chiami Columbus o NYI.
Nomi a parte (che spero siano dati tanto per) io sarei favorevole. Ma tanto non se ne farà niente come al solito.
- jovocop
e chi le ha fatte le superiori. :indisposto: :motivi familiari: :armadillohamangiatocompito:kachlex wrote: E' bello sapere di essere stati fonte di inspirazione, non vedevo Jovo scrivere così tanto da quando falsificava le giustificazioni alle superiori![]()
Nomi a parte (che spero siano dati tanto per) io sarei favorevole. Ma tanto non se ne farà niente come al solito.
Don Cherry, Mario Lemieux, Scotty Bowman e Pierre Trudeau division
- ClaudeGiroux
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Bob McKenzie @TSNBobMcKenzie
MTL trades Erik Cole to DAL for Michael Ryder.
[align=center]
[/align]
[/align]- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Canadiens general manager Marc Bergevin swung his first major trade Tuesday when he sent Cole to the Stars in exchange for former Canadien Michael Ryder and Dallas' third-round pick at the 2013 NHL Draft.ClaudeGiroux wrote:Bob McKenzie @TSNBobMcKenzie