Dietto wrote:Ce ne hanno molta invece. Si ricordano bene di quello che ha fatto Montidefendthestar wrote:ooohh, cmq come diceva monti, "gli italiani non hanno memoria".. dispiace dirlo.
beh quella a breve termine però..

Dietto wrote:Ce ne hanno molta invece. Si ricordano bene di quello che ha fatto Montidefendthestar wrote:ooohh, cmq come diceva monti, "gli italiani non hanno memoria".. dispiace dirlo.


L'unico che non ce l'ha è il leader della sinistra che non ha imparato nulla dalla scorsa campagna elettorale...Dietto wrote:Ce ne hanno molta invece. Si ricordano bene di quello che ha fatto Montidefendthestar wrote:ooohh, cmq come diceva monti, "gli italiani non hanno memoria".. dispiace dirlo.

il vantaggio di mettere i tuoi messaggi criptici e sfottenti è che poi puoi girarli come vuoi.Maialone wrote:comunque rilevo che quando lo dissi io che Bersani spingeva la classe media (già in ginocchio) da Berlusconi con discorsi FOLLI su evasione, patrimoniale e tasse, mi davate dello stronzo. Rilevo.

scorse vorrai dire...LukaV wrote:L'unico che non ce l'ha è il leader della sinistra che non ha imparato nulla dalla scorsa campagna elettorale...Dietto wrote: Ce ne hanno molta invece. Si ricordano bene di quello che ha fatto Monti

Si Porsche ma tu parli di quelli del pdl che non dovrebbero festeggiare perchè hanno perso il 20% negli ultimi 5 anni...e ok se ci affidiamo ai meri numeri può essere anche così, ma non ha senso rimarcarlo vedendo le loro reali possibilità prima che il Berlusca si riesumasse...questi hanno fatto tombola altro che dispiacersi del 20%Porsche 928 wrote: SI ma io parlo di numeri reali, il PD e la coalizione di SX nel 2008 erano al 37% quindi -5%, il CDX era al 47% quasi un 20% in meno.
Non su numeri fittizi, tanto più che dopo le primarie del PD in molti(me compreso) pensavano che il PD avesse "perso" i voti dei renziani.

frog wrote:Possibile scenario che potrebbe salvare la faccia a Bersani se prende la maggioranza alla camera. Si accorda col movimento 5 stelle per una legge sul conflitto d'interessi e una anticorruzione come si deve, mette insieme una legge elettorale semplice semplice e poi torna a votare.

ma lui non l'ha mai fatta e non ne è capace, se non spazzano via tutto l'apparato che sta intorno al PD, finirà sempre così, saranno sempre a chiedersi perchè hanno perso senza capirlo.LukaV wrote:]L'unico che non ce l'ha è il leader della sinistra che non ha imparato nulla dalla scorsa campagna elettorale...

Frog secondo te quante possibilità ci sono che Gargamella lo capisca?frog wrote:Possibile scenario che potrebbe salvare la faccia a Bersani se prende la maggioranza alla camera. Si accorda col movimento 5 stelle per una legge sul conflitto d'interessi e una anticorruzione come si deve, mette insieme una legge elettorale semplice semplice e poi torna a votare.

non accadrà mai...ne basta uno che cambia idea e salta tutto (Movimento 5 Stelle per primo)lele_warriors wrote:frog wrote:Possibile scenario che potrebbe salvare la faccia a Bersani se prende la maggioranza alla camera. Si accorda col movimento 5 stelle per una legge sul conflitto d'interessi e una anticorruzione come si deve, mette insieme una legge elettorale semplice semplice e poi torna a votare.
al senato pd+grillo avrebbero 161, proprio a pelo

Penso che su questi temi anche i quattro gatti montiani potrebbero votare a favore eventualmente.lele_warriors wrote:frog wrote:Possibile scenario che potrebbe salvare la faccia a Bersani se prende la maggioranza alla camera. Si accorda col movimento 5 stelle per una legge sul conflitto d'interessi e una anticorruzione come si deve, mette insieme una legge elettorale semplice semplice e poi torna a votare.
al senato pd+grillo avrebbero 161, proprio a pelo




magari qualcuno glilo spiega sotto forma di metaforaLukaV wrote:Frog secondo te quante possibilità ci sono che Gargamella lo capisca?frog wrote:Possibile scenario che potrebbe salvare la faccia a Bersani se prende la maggioranza alla camera. Si accorda col movimento 5 stelle per una legge sul conflitto d'interessi e una anticorruzione come si deve, mette insieme una legge elettorale semplice semplice e poi torna a votare.