A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by Tim-D »

rowiz wrote:Posso essere un po' volgare?
STI CAZZI DI PIPPO MARRA E DELLO SCEICCO!!!!
Però sai, volente o nolente alla lunga sono discorsi che hanno un loro peso specifico.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

certo che se sto presunto sceicco si accompagna a Michele Padovano...
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Ma ancora a parlà di Roma - Juve, del golazo di Totti e del suo fallaccio? Seriamente?
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Fantaman wrote:certo che se sto presunto sceicco si accompagna a Michele Padovano...

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ma che fine ha fatto per quella faccenda di coca? Non era in carcere?
Last edited by boantos on 24/02/2013, 15:51, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

LeatherBoy wrote:Ma ancora a parlà di Roma - Juve, del golazo di Totti e del suo fallaccio? Seriamente?

Era da 8 post (li ho contati) che si stava parlando d'altro. :ok:
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Toni Monroe wrote:
LeatherBoy wrote:Ma ancora a parlà di Roma - Juve, del golazo di Totti e del suo fallaccio? Seriamente?

Era da 8 post (li ho contati) che si stava parlando d'altro. :ok:
Sì li ho visti anch'io, ma portare quel discorso fino a 8 post fa mi sembrava esagerato comunque :icon_paper:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

LeatherBoy wrote:
Sì li ho visti anch'io, ma portare quel discorso fino a 8 post fa mi sembrava esagerato comunque :icon_paper:

Da 0 a 10 quante possibilità ci sono che dopo il tuo post ci si tornava ancora? :icon_paper:
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Segnare in trasferta, mediamente, non è mai cosi facile, segnarne tre addirittura in un campo complesso come quello di Bergamo, ancora di più. Alla luce di questo, la Roma è l'unica squadra al mondo che ci riesce pure ma non è detto che le basti per portare a casa i 3 punti.

Fantaman wrote:certo che se sto presunto sceicco si accompagna a Michele Padovano...
Vediamo, Fiorentino si è espresso piuttosto chiaramente, Marra lo aveva anticipato ma vabbè la casa di appartenenza è la medesima, Tribunali e Consob si stanno muovendo. Certo, se nel pacchettone c'è pure uno come Padovano, poi ci manca il nano, la donna cannone e l'equilibrista ed il circo è al completo.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Tim-D wrote:segnarne tre addirittura in un campo complesso come quello di Bergamo, ancora di più.
Complesso? Con uno come Colantuono che gioca tutte le partite puntando al pareggio Bergamo è tutto meno che complesso. Infatti se l'anno scorso quando l'Atalanta giocava in casa era sempre più ostica quest'anno direi proprio di no.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Leviathan wrote:
Tim-D wrote:segnarne tre addirittura in un campo complesso come quello di Bergamo, ancora di più.
Complesso? Con uno come Colantuono che gioca tutte le partite puntando al pareggio Bergamo è tutto meno che complesso. Infatti se l'anno scorso quando l'Atalanta giocava in casa era sempre più ostica quest'anno direi proprio di no.
Considera che per comprensibili motivi non seguo la Dea ogni domenica, dunque se mi dici che la vostra perforabilità casalinga è aumentata di parecchio ci credo e non dubito della tua osservazione, però anche storicamente non siamo mai venuti a passeggiare o a segnare a raffica nemmeno quando avevamo una squadra ben più consistente. In quel senso ci sono campi mediamente più complessi e campi più "favorevoli", non chiedermi il perchè ma i risultati nelle varie stagioni lasciano ipotizzare questa sensazione. Diciamo che se mi avessi detto prima di oggi che avremmo potuto farvi tre gol sicuramente e che sarebbe stato un 2 sicuro, non ci avrei creduto con convinzione, sbagliandomi anche ovviamente.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Altra vittoria di autorità in trasferta per Andreazzoli, che ha ridato vita ad una squadra totalmente alla deriva.
Fino a qualche settimana fa sareste stati a sentire le classiche scuse post partita, del tipo che la neve c'era solo per la Roma (come la pioggia di Parma, ecc...) :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Faccio finta che ci sia una latente voglia di confrontarti davvero sulle questioni tecniche.

Per quanto ci si possa rammaricare nel trovarsi un giocatore che non riesce a fare bene in ogni aspetto del gioco, se ne hai qualcuno che pensi di poter sfruttare al meglio delle sue caratteristiche lo fai. Esempio: Ronaldo -the original- non eccelleva di sicuro nel gioco aereo, anzi potremmo dire che non raggiungeva neanche la sufficienza. Non stiamo neanche a chiederci se facesse un lavoro di sacrificio per aiutare la squadra in difesa, facciamo finta che non fosse necessario, ma in quella che era la sua fase di sicura pertinenza aveva questa lacuna nel gioco aereo. Ora, non penso che sarebbe stato lecito, qualora fosse capitato, rinfacciare al fenomeno gli errori in una partita in cui l'avessero rifornito solo di palloni alti, dandogli dell'incapace per non aver evoluto il suo gioco negli anni.

Ho fatto questo esempio ma vale per qualsiasi tipologia di giocatore, dal terzino che difende benissimo ma non sa spingere al centrocampista che riesce a pressare per tutta la partita ma non sa impostare. Ai giocatori non viene rimproverato di non sapersi adattare alle caratteristiche di chi sta in campo con loro, quella è una cosa di pertinenza dell'allenatore. Se uno riesce a far bene più cose, baci e abbracci e ci si rallegra, altrimenti gli chiedi di fare quello che sa fare bene e basta. Se poi non ti soddisfa comunque cercherai altre soluzioni e tanti saluti.

Ma vale anche per gli allenatori. Se trovi quello che riesce a gestire tutti i tipi di giocatori o che cura in modo altrettanto efficace ogni aspetto della partita, allora baci e abbracci e ci si rallegra, altrimenti cerchi di dargli una squadra con cui si possa esprimere al meglio. Se non sei soddisfatto passi anche oltre ma non addossi all'allenatore colpe che sono della società, ovvero di non avergli messo a disposizione i giocatori adatti al suo gioco. Poteva non accettare? Certamente. Anche i giocatori, quando proprio non ne vogliono sapere di giocare in un certo modo, si rifiutano. Tanto, presto o tardi, a pagare sarà l'allenatore. E col passar del tempo è escluso che qualcuno vada a dar loro delle merde perché uno non sa crossare, l'altro non sa tagliare, un altro ancora non riesce a verticalizzare. Il Pato di turno troverà sempre qualcuno che pensa sia stata colpa dei suoi allenatori.

Forse la differenza tra una piccola piazza e una grande piazza sta nel fatto che nella piccola un allenatore si può fare la squadra che vuole, perché non ci sono logiche strane da assecondare, non ti preoccupi tanto del prodotto da vendere quanto del risultato da raggiungere.

Però possiamo andare avanti a credere che le colpe siano degli allenatori. Meriti ai giocatori e alle squadre, colpe a chi allena. Mi pare vada sempre così.

Però non mistifichiamo la realtà.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

francilive wrote: bla bla bla
Image
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

@ theanswer
Però ha ragione Franci, il vostro tecnico oltre ad avere i numeri dalla sua parte sta vincendo partite che probabilmente sarebbero andate male con il boemo.
Non sarà il nuovo Sacchi della panchina, ma Andreazzoli è riuscito almeno a quadrare la situazione. E non è poco dopo le macerie post Zeman. Di questo gli va dato atto.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

boantos wrote:@ theanswer
Però ha ragione Franci, il vostro tecnico oltre ad avere i numeri dalla sua parte sta vincendo partite che probabilmente sarebbero andate male con il boemo.
Non sarà il nuovo Sacchi della panchina, ma Andreazzoli è riuscito almeno a quadrare la situazione. E non è poco dopo le macerie post Zeman. Di questo gli va dato atto.

E' già un passo avanti rispetto al "Totti non lo caga nessuno fuori dal GRA", questo è vero, ma rimane un pò più complessa la faccenda.

Toni Monroe wrote:Faccio finta che ci sia una latente voglia di confrontarti davvero sulle questioni tecniche.

Per quanto ci si possa rammaricare nel trovarsi un giocatore che non riesce a fare bene in ogni aspetto del gioco, se ne hai qualcuno che pensi di poter sfruttare al meglio delle sue caratteristiche lo fai. Esempio: Ronaldo -the original- non eccelleva di sicuro nel gioco aereo, anzi potremmo dire che non raggiungeva neanche la sufficienza. Non stiamo neanche a chiederci se facesse un lavoro di sacrificio per aiutare la squadra in difesa, facciamo finta che non fosse necessario, ma in quella che era la sua fase di sicura pertinenza aveva questa lacuna nel gioco aereo. Ora, non penso che sarebbe stato lecito, qualora fosse capitato, rinfacciare al fenomeno gli errori in una partita in cui l'avessero rifornito solo di palloni alti, dandogli dell'incapace per non aver evoluto il suo gioco negli anni.

Ho fatto questo esempio ma vale per qualsiasi tipologia di giocatore, dal terzino che difende benissimo ma non sa spingere al centrocampista che riesce a pressare per tutta la partita ma non sa impostare. Ai giocatori non viene rimproverato di non sapersi adattare alle caratteristiche di chi sta in campo con loro, quella è una cosa di pertinenza dell'allenatore. Se uno riesce a far bene più cose, baci e abbracci e ci si rallegra, altrimenti gli chiedi di fare quello che sa fare bene e basta. Se poi non ti soddisfa comunque cercherai altre soluzioni e tanti saluti.

Ma vale anche per gli allenatori. Se trovi quello che riesce a gestire tutti i tipi di giocatori o che cura in modo altrettanto efficace ogni aspetto della partita, allora baci e abbracci e ci si rallegra, altrimenti cerchi di dargli una squadra con cui si possa esprimere al meglio. Se non sei soddisfatto passi anche oltre ma non addossi all'allenatore colpe che sono della società, ovvero di non avergli messo a disposizione i giocatori adatti al suo gioco. Poteva non accettare? Certamente. Anche i giocatori, quando proprio non ne vogliono sapere di giocare in un certo modo, si rifiutano. Tanto, presto o tardi, a pagare sarà l'allenatore. E col passar del tempo è escluso che qualcuno vada a dar loro delle merde perché uno non sa crossare, l'altro non sa tagliare, un altro ancora non riesce a verticalizzare. Il Pato di turno troverà sempre qualcuno che pensa sia stata colpa dei suoi allenatori.

Forse la differenza tra una piccola piazza e una grande piazza sta nel fatto che nella piccola un allenatore si può fare la squadra che vuole, perché non ci sono logiche strane da assecondare, non ti preoccupi tanto del prodotto da vendere quanto del risultato da raggiungere.

Però possiamo andare avanti a credere che le colpe siano degli allenatori. Meriti ai giocatori e alle squadre, colpe a chi allena. Mi pare vada sempre così.

Però non mistifichiamo la realtà.
Appunto.
Last edited by theanswer74 on 25/02/2013, 10:10, edited 1 time in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Post Reply