A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
negher
Rookie
Rookie

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by negher »

kobe 84 wrote:
ghista wrote:io Zidane di quelli che ho visto giocare lo metto nella Top5. Messi Ronaldo Zidane Baggio Ronaldo in ordine casuale sia chiaro. In una top 15 globale? nn credo però fare classifiche con giocatori dei quali ho solo visto immagini di repertorio mi sembra difficile. Totti è cmq sicuro sicuro nella top 15 di quelli che ho visto
lo dico da juventino ma secondo me prendendo un nome ancora non fatto, Iniesta vale Zidane
fine ot :icon_paper:
Spero che apprezziate l'opera di distensione bianconera di Kobe che porta la sua firma laddove si parla da 5 giorni del fallo di Totti.
Kobe :notworthy:
Le bocce della Perry :notworthy:
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Avevo già espresso il desiderio via PM, ma visto che se ne è parlato, lo ribadisco pure qui. Torna su questi lidi Drimme!!
Ah, mi concedo un altro piccolo OT. A mio giudizio, valutando l'intera carriera e non il picco, per me Totti e Zidane sono sullo stesso livello. Addirittura forse un filo meglio il burino.
E a meno che con GRA non sia un qualche acronimo di cime delle Dolomiti, dovrei averci poco a che fare.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Conoscevo un detto che recita: "Se vuoi male a qualcuno, parlane bene" qui abbiamo visto la versione contraria, grazie alla campagna di alcuni tifosi della juve, con Totti che alla fine riceve attestati di stima pure da chi, magari, neanche lo sa cos'è il gra. A livello di comunicazione è l'equivalente ad un tirarsi la zappa sui piedi di massa. Va bene, massa forse è eccessivo, del solito gruppetto.

Peraltro si ripropone uno dei difetti storici di questo, se non di tutti i forum: un uscire dall'argomento, facendo ricorso a convinzioni-considerazioni personali, che finiscono per far perdere di vista l'argomento stesso. Ammesso e non concesso che l'argomento potesse essere "facciamo il punto su Totti", la mole di cose che è stata detta, gli esempi pretestuosi e in qualche caso anche completamente infondati, ha consegnato al pupone anche le simpatie di chi probabilmente non sarebbe neanche intervenuto se il discorso fosse stato esclusivamente tecnico.

Complimenti, ottima strategia di comunicazione.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

Toni Monroe wrote:Conoscevo un detto che recita: "Se vuoi male a qualcuno, parlane bene" qui abbiamo visto la versione contraria, grazie alla campagna di alcuni tifosi della juve, con Totti che alla fine riceve attestati di stima pure da chi, magari, neanche lo sa cos'è il gra. A livello di comunicazione è l'equivalente ad un tirarsi la zappa sui piedi di massa. Va bene, massa forse è eccessivo, del solito gruppetto.

Peraltro si ripropone uno dei difetti storici di questo, se non di tutti i forum: un uscire dall'argomento, facendo ricorso a convinzioni-considerazioni personali, che finiscono per far perdere di vista l'argomento stesso. Ammesso e non concesso che l'argomento potesse essere "facciamo il punto su Totti", la mole di cose che è stata detta, gli esempi pretestuosi e in qualche caso anche completamente infondati, ha consegnato al pupone anche le simpatie di chi probabilmente non sarebbe neanche intervenuto se il discorso fosse stato esclusivamente tecnico.

Amen, andate in pace su.
Non poteva esser detto meglio
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Birdman wrote:Avevo già espresso il desiderio via PM, ma visto che se ne è parlato, lo ribadisco pure qui. Torna su questi lidi Drimme!!
Ah, mi concedo un altro piccolo OT. A mio giudizio, valutando l'intera carriera e non il picco, per me Totti e Zidane sono sullo stesso livello. Addirittura forse un filo meglio il burino.
E a meno che con GRA non sia un qualche acronimo di cime delle Dolomiti, dovrei averci poco a che fare.
Ma poi, saresti pure in buona compagnia eh, a meno che i due più forti giocatori della storia di questo giochino abitino tra la Tiburtina e Trastevere.

Toni Monroe wrote:Conoscevo un detto che recita: "Se vuoi male a qualcuno, parlane bene" qui abbiamo visto la versione contraria, grazie alla campagna di alcuni tifosi della juve, con Totti che alla fine riceve attestati di stima pure da chi, magari, neanche lo sa cos'è il gra. A livello di comunicazione è l'equivalente ad un tirarsi la zappa sui piedi di massa. Va bene, massa forse è eccessivo, del solito gruppetto.

Rumenigge, Raul, Maradona, Pelè, Platini, Ferguson, Wenger, Mourinho, Blanc, Florentino Perez, Sneijder, Modric, Pastore [ecc. ecc. ecc.], ne potrei postare millemila di citazioni (al miele) di gente che, per davvero, il GRA manco saprebbe pronunciarlo.

Oh, naturalmente, tutti beccati da Gigi il Troione.
:biggrin:
Last edited by theanswer74 on 21/02/2013, 10:17, edited 1 time in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Intanto:

IL MESSAGGERO - L’accordo è stato siglato nei giorni scorsi e verrà annunciato ufficialmente nel giro di due settimane. Adnan Adel Aref Qaddumi Al Shtewi è il nuovo azionista di rilievo della As Roma. Lo sceicco della Giordania, legato all’attuale monarca Abd Allah II, figlio del popolarissimo Husayn, secondo quanto risulta al Messaggero, sarebbe pronto a entrare nel capitale della As Roma SVP LLC, la finanziaria Usa di proprietà di James Pallotta, presidente del club giallorosso e dei suoi compagni di cordata della prima ora (Tom DiBenedetto, Richard D’Amore, Michael Ruane) che possiede il 60% di Neep Roma holding. L’altro 40% è custodito nel portafoglio di Unicredit.

MEZZI FRESCHI - L’uomo d’affari arabo e gli alleati americani dovrebbero sottoscrivere un aumento di capitale per 50 milioni proposto da Neep e, a cascata, ricapitalizzare la società calcistica, dotandola quindi di risorse più adeguate. L’istituto milanese con sede a Piazza Cordusio, invece, dovrebbe versare 12 milioni, la quota parte di un’operazione nella quale gli americani avrebbero dovuto mettere 18 milioni.

UNICREDIT SI DILUISCE- La partecipazione di Unicredit, quindi, si diluirà al 25% circa, almeno in questa prima fase. Ma con l’ingresso di Qaddumi Al Shtewi, che nella newco Usa prenderà posto attraverso un aumento riservato che dovrebbe ritagliargli una quota paritetica a quella di Pallotta, si sarebbe deciso di alzare la posta all’interno di un maxi-rimpasto dell’azionariato del club. Il secondo tempo del rimescolamento azionario dovrebbe prevedere l’ingresso dell’imprenditore romano Luca Parnasi, che rileverebbe parte della quota Unicredit, destinato, pertanto, a scendere attorno al 15%. Entrambi sarebbero direttamente coinvolti nella costruzione del nuovo stadio. «Ci sono trattative in corso con partner internazionali», ammettono le fonti ufficiali della As Roma, «che potrebbero rilevare parte delle quote degli americani. Tutti sono interessati alla costruzione del nuovo stadio. Del resto il presidente Pallotta di recente ha detto che potrebbero arrivare nuovi soci». Bocche rigorosamente cucite, invece, in casa Unicredit che, al termine dell’operazione, centrerà il suo obiettivo di ridurre la partecipazione nel club acquisita nell’estate 2010 nell’ambito del travagliato salvataggio del gruppo Sensi.

LA NUOVA GOVERNANCE - L’accordo tra lo sceicco giordano Qaddumi Al Shtewi e il consorzio americano sarebbe stato siglato alcuni giorni fa, grazie all’ausilio dello studio legale Tonucci (per conto di Pallotta & C) e di uno studio legale romano con sede a ridosso del Lungotevere per l’arabo. Per espletare alcune formalità si preferisce dare l’annuncio in pompa magna entro una quindicina di giorni. Tra gli adempimenti ci sarebbe la riscrittura del patto di sindacato firmato nella primavera 2011 tra gli americani e Unicredit in modo da adeguare la governance ai nuovi rapporti di forza. Neep Holding è attualmente presieduta da Paolo Fiorentino, vicedirettore generale di Unicredit. Un cda della società, non ancora convocato, potrebbe tenersi presto. Lo sceicco dovrebbe entrare nel consiglio della Roma che verrebbe dunque ritoccato.

Vedremo che accadrà nei prossimi giorni.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Mi sta bene tutto eh, ma Totti un filino mejo di Zidane nun se pò legge :biggrin:

Per quanto mi riguarda, er Pupone appartiene alla categoria tutta italiana di Baggio e Del Piero.
Sono più o meno sullo stesso livello.

Si può preferire Baggio in senso tecnico assoluto, Del Piero per tutto quello che ha vinto o Totti per la longevità e la capacità di incidere anche più in là con l'età.

Forse, il picco massimo l'ha avuto Alex del 98 preinfortunio ginocchio sinistro.
Quello sì almeno per un anno abbondante una forza della natura.

Per il resto è tutta una questione di gusti (se si rimane in questo trittico).

Se invece si comincia a parlare di Zidane, mbè il discorso cambia e molto, era un giocatore capace di cambiare l'identità di una squadra intera, ha vinto tutto il possibile e lo ha sempre fatto da protagonista assoluto. Con Zidane ci avviciniamo ai più grandi di sempre, il dopo Maradona è stato sostanzialmente lui.

Oggi si parla di Messi, ma per l'argentino la strada è stata sempre in discesa, fosse arrivato nel nostro campionato, si sarebbe forse parlato di un'altra carriera.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

E invece no, pure per Zidane (che non è Pelè, o Maradona, o Platini, o Van Basten, o il primo Ronaldo, o Messi), è questione di gusti.
Almeno per me.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

theanswer74 wrote:E invece no, pure per Zidane (che non è Pelè, o Maradona, o Platini, o Van Basten, o il primo Ronaldo, o Messi), è questione di gusti.
Almeno per me.
sicuramente, è sempre tutto opinabile, certo che se leggi il palmares di Zidane (e di come ha vinto tutti quei titoli, praticamente da prima stella sempre) mbè, c'è anche molto di oggettivo eh. :biggrin:

E questo direi che conticchia.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

idem. la penso come answer.
non so chi ha scritto qualche pagina fa che la carriera di zidane è stata leggermente sopravvalutata. mi accodo.
intendiamoci, giocatore mostruoso sotto molti punti di vista.
ma non lo vedo di un altro pianeta rispetto ad un baggio, ad un totti, ad un rivera, giocatori mostruosi anche loro.

maradona, platini, van basten, ronaldo the original, per citare giocatori relativamente recenti, invece sì.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Noodles wrote:
theanswer74 wrote:E invece no, pure per Zidane (che non è Pelè, o Maradona, o Platini, o Van Basten, o il primo Ronaldo, o Messi), è questione di gusti.
Almeno per me.
sicuramente, è sempre tutto opinabile, certo che se leggi il palmares di Zidane (e di come ha vinto tutti quei titoli, praticamente da prima stella sempre) mbè, c'è anche molto di oggettivo eh. :biggrin:

E questo direi che conticchia.
Non aveva l'Argentina dell'86 eh, e manco l'Inter di Simoni , anche questo conticchia.

Che poi, non discuto la tua/vostra preferenza, mi fa solo sorridere la premessa: "imparagonabili".
Beh, ma neanche per sogno.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

theanswer74 wrote:
Noodles wrote:
Non aveva l'Argentina dell'86 eh, e manco l'Inter di Simoni , anche questo conticchia.

Che poi, non discuto la tua/vostra preferenza, mi fa solo sorridere la premessa: "imparagonabili".
Beh, ma neanche per sogno.
i contesti hanno il loro peso (ed è per questo che Maradona varrà sempre più di Messi) ma quando si arriva ai massimi livelli possibili conta come li giochi e Zidane ha vinto la coppa del mondo segnando una doppietta al Brasile campione in carica, la coppa campioni con gol da cineteca al volo in finale, ripeto, lasciamo perdere :biggrin:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

@ Nood

No, per certi giocatori i contesti hanno meno peso che per gli altri.
Due esempi te li ho citati prima.

Poi puoi pensarla come ti pare eh, per me gli "imparagonabili" sono altri.
;)

ps. in quel Mondiale, bravo Zidane a fare quella doppietta al Brasile (zoppo e scioccato: caso Ronaldo), bravissimi i compagni a portarlo in finale.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

boh. non puoi spacciare un tuo pensiero come verità assoluta e oggettiva.
se tu pensi che zidane e totti siano imparagonabili, che il primo appartenga alla categoria dei maradona e il secondo a quella dei baggio, quindi separati e incomunicabili, è legittimo. a me però sembra 'na cazzata. a tanti qui dentro è sembrata una cazzata.
detto da me che qualche pagina ho scritto che se mi si chiedesse di mettere in fila totti, zidane, baggio, del piero, metterei in testa zidane.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

The goat wrote:boh. non puoi spacciare un tuo pensiero come verità assoluta e oggettiva.
se tu pensi che zidane e totti siano imparagonabili, che il primo appartenga alla categoria dei maradona e il secondo a quella dei baggio, quindi separati e incomunicabili, è legittimo. a me però sembra 'na cazzata.
detto da me che qualche pagina ho scritto che se mi si chiedesse di mettere in fila totti, zidane, baggio, del piero, metterei in testa zidane.
Ah, nota a margine: pure io.

Ma stop, finito: primo della lista dei fuoriclasse.
Poi ci sarebbero gli altri, from another planet.
Last edited by theanswer74 on 21/02/2013, 11:20, edited 1 time in total.
Post Reply