Porsche 928 wrote:doc G wrote:
Se puntiamo su DH e non riuscissimo a ricomporre i rapporti con Kobe e Nash, allora un altro anno di tormento non ce lo toglierebbe nessuno. Poi, nell'estate del 2014, riuscendo a resistere alla tentazione di scambiare i contratti in scadenza per giocatori decenti, avremmo una rosa con due soli giocatori: Nash a 9 milioni e DH a quello che rinnoverà, si dovrebbe puntare a tutti i costi su un realizzatore perimetrale davvero forte e ci sarà lo spazio anche per prendere un play ed un'ala di livello decente.
Qualsiasi tentativo di sistemare le cose con qualche scambio peggiorerebbe la situazione.
Se invece i rapporti si componessero si potrebbe provare a convincere Kobe a rinnovare a cifre umane (nel 2014 avrà 36 anni), scambiare qualche giocatore in scadenza per gente utile, anche se non stratosferica, e mantenersi lo spazio solo per un giocatore da prendere in free agency, e forse si potrebbe fare un'annata 2013/14 decente.
Ma se i rapporti non si ricucissero e toccasse ricostruire non ci sarebbe un modo sensato di salvare la prossima stagione.
Si Doc bene, ma allora non rinnovi Kobe?
Mi sembra logico che se diventano amiconi i 3 avete risolto dei problemi, pero la situazione attuale mi sembra in stia andando alla deriva contro gli scogli.
2014, scegli fra un Kobe di 36 anni o un centro di 29?
O bocci subito il centro e lo scambi immediatamente, oggi stesso, oppure se si dovesse proprio arrivare alla scelta la scelta è inevitabile.
PS Non vedo ragioni di ironia: in effetti in questa partita c'è stata garra, un Kobe che in difesa è stato decente, una squadra un minimo convinta di provare a giocare assieme.
Se tutto ciò si vedrà in tutte le partite da qui alla fine non è dato saperlo, giusto sperarlo ma ancor più giusto dubitarne.
Ma in questa partita c'è stato. In una partita a Los Angeles, contro i Celtics privi di Rondo, ma c'è stato.
Purtroppo davanti Houston va allo stesso ritmo nostro e gli unici a perdere terreno sono dei Warriors che hanno ancora 5 vittorie più di noi, davvero anche con il calendario favorevole che abbiamo servirebbe un miracolo per andare ai play off.