A.F.D.U.I. President wrote:
Muntari e' un insulto al calcio, farebbe bene a farsi una doccia gelata nell'intervallo perche' sta dormendo.
Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- defendthestar
- Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- tika
- Rookie

Non scherziamo, ora il favorito è il Milan.
Un gol al Barça lo fai, e non ne prendi 4 manco col cavolo.
Non da questo Barça che è stato scandaloso....
Ma io cominciavo già a pensarlo da un po'. Questo Barcellona non vale quello di Guardiola nemmeno un pochino. Dicevano su Sky che è colpa di Messi che sta diventando accentratore.
Può darsi, ma io credo che bisognerebbe rigirare la frittata.
Il Barça sta vincendo tutto nonostante giochi peggio perché Messi lo tiene vivo, ma il problema è in primis tattico.
Oggi non c'è stata ma una vera discesa laterale e il gioco portao sugli esterni (a fondo campo) come era caratteristica della squadra di Pep. Questo costringeva le squadre comunque ad aprire la difesa, e per quanto potessi difendere in 10 qualche buco si creava.
LE grandi sconfitte del barcellona del Pep sono nate da partite DOMINATE in cui anche per un po' di sfiga, oltre che bravura degli avversari, la palla non entrava.
Ma erano partite dove comunque le occasioni importanti spesso si contavano su due mani, e la pericolosità era costante, frutto proprio, a mio parere, dell'immenso gioco avvolgente ideato dal genio spagnolo.
Oggi il Barça ha fatto 0 azioni da gol, 0 azioni pericolose, 0 gioco. Perché? Perché se non occupi le fasce (nel basket si chiamano spaziature) la difesa deve occuparsi di 10m di campo in meno da un lato e di 10 in meno dall'altra. E a quel punto più giocatori porti su peggio è perché è tutto imbottigliato. Il milan ha difeso con ordine e ogni singolo ha fatto molto bene, ma così questa partita il Barça la perde 9 volte su 10.
Ma io cominciavo già a pensarlo da un po'. Questo Barcellona non vale quello di Guardiola nemmeno un pochino. Dicevano su Sky che è colpa di Messi che sta diventando accentratore.
Il Barça sta vincendo tutto nonostante giochi peggio perché Messi lo tiene vivo, ma il problema è in primis tattico.
Oggi non c'è stata ma una vera discesa laterale e il gioco portao sugli esterni (a fondo campo) come era caratteristica della squadra di Pep. Questo costringeva le squadre comunque ad aprire la difesa, e per quanto potessi difendere in 10 qualche buco si creava.
LE grandi sconfitte del barcellona del Pep sono nate da partite DOMINATE in cui anche per un po' di sfiga, oltre che bravura degli avversari, la palla non entrava.
Ma erano partite dove comunque le occasioni importanti spesso si contavano su due mani, e la pericolosità era costante, frutto proprio, a mio parere, dell'immenso gioco avvolgente ideato dal genio spagnolo.
Oggi il Barça ha fatto 0 azioni da gol, 0 azioni pericolose, 0 gioco. Perché? Perché se non occupi le fasce (nel basket si chiamano spaziature) la difesa deve occuparsi di 10m di campo in meno da un lato e di 10 in meno dall'altra. E a quel punto più giocatori porti su peggio è perché è tutto imbottigliato. Il milan ha difeso con ordine e ogni singolo ha fatto molto bene, ma così questa partita il Barça la perde 9 volte su 10.
- steve
- Pro

Oggi Berlusconi ha vinto le elezioni!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
GRAZIE. GRAZIE DI CUORE. E adesso finite il lavoro al ritorno.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Complimenti ai cuginastri e in otticavDerby son contento di una vostra vittoria, ma il Barcavdi oggi e' stato orrendo. Pensare che l'avete battuto con Muntari, Zapata, Constant, Abate...mamma mia

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- A.F.D.U.I. President
- Pro

defendthestar wrote:A.F.D.U.I. President wrote:
Muntari e' un insulto al calcio, farebbe bene a farsi una doccia gelata nell'intervallo perche' sta dormendo.
Mi ha dato ascolto
Sono sicuro che le telecamere interne agli spogliatoi potranno confermalo
- nonsense
- Rookie

- NBA Team: 76ers
Bella ragà, godo pure io che forza juve insomma. Spagna mierda.
tags: saliresulcarro, forzaitalia, berlusconipresidente.
tags: saliresulcarro, forzaitalia, berlusconipresidente.
-
DROGBA86
- Pro

Stai calmo. Perchè dovete rovinare la festa milanista con queste sparate!steve wrote:Oggi Berlusconi ha vinto le elezioni!
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Pazzini eroe silenzioso della serata, si è fatto un culo quadrato ed è uscito distrutto (nel vero senso della parola, aveva un bozzo in fronte che farà provincia da domani). Bravo.

- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
Ambrosini è il mio capitano!
Punto.
Ogni volta che la palla passa dalla parte della nostra coppia centrale c'era da stringere, ma alla fine hanno retto ottimamente, con un grande Zapata.
Muntari l'avrei tolto dopo 5 minuti.
#IlGolDiMuntari
Faraone al solito grande in fase di copertura, mentre troppo solo nelle ripartenze, per questo avrei preferito una punta più mobile, che Pazzini. Come poi si è visto con l'ingresso di Niang.
Grandi, grandi Boateng e Montolivo. La loro miglior partita stagionale.
Ghana batte Barca 2 a 0.
GODO!
PS. Questo ovviamente non modifica l'esito della qualificazione, al ritorno ci asfaltano, se prima avevamo possibilità di passare il turno pari allo 0%, ora siamo al 10%. [Modalità Pove OFF]
Punto.
Ogni volta che la palla passa dalla parte della nostra coppia centrale c'era da stringere, ma alla fine hanno retto ottimamente, con un grande Zapata.
Muntari l'avrei tolto dopo 5 minuti.
#IlGolDiMuntari
Faraone al solito grande in fase di copertura, mentre troppo solo nelle ripartenze, per questo avrei preferito una punta più mobile, che Pazzini. Come poi si è visto con l'ingresso di Niang.
Grandi, grandi Boateng e Montolivo. La loro miglior partita stagionale.
Ghana batte Barca 2 a 0.
GODO!
PS. Questo ovviamente non modifica l'esito della qualificazione, al ritorno ci asfaltano, se prima avevamo possibilità di passare il turno pari allo 0%, ora siamo al 10%. [Modalità Pove OFF]
-
The goat
- Pro

conte in tribuna ha esultato al secondo gol del milan.
se ne deduce che il gol di muntari l'abbia visto.
a parte questo, il barca non è molto abituato alle rimonte. e soprattutto non ha una tradizione, diciamo, favorevole.
sarà dura. ma il milan si porta una dote notevole al camp nou.
se ne deduce che il gol di muntari l'abbia visto.
a parte questo, il barca non è molto abituato alle rimonte. e soprattutto non ha una tradizione, diciamo, favorevole.
sarà dura. ma il milan si porta una dote notevole al camp nou.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Mah, io non credo che sia il gioco avvolgente, ma la fase difensiva che fa la differenza.tika wrote:Non scherziamo, ora il favorito è il Milan.
Lo scorso anno il Barca ci ha aggrediti molto più alto, noi non uscivamo mai dai nostri 40 metri... unci dunci trinci ti ritrovi con un nano che arriva in porta.
Ma se la partita si gioca su 60 metri i nanetti saltano l'uomo ma si trovano i raddoppi e devono girare palla mentre l'area di rigore è ancora lontana.
Boateng, El Sharaawy e Muntari sono giocatori dalle doti atletiche importanti, che hanno messo in difficoltà le corsie laterali spagnole, soprattutto nel secondo tempo quando le squadre si sono allungate e dove chi ha più gamba emerge
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Zapata a parte, direi un Milan perfetto. Bravo (direi anche bravissimo, visto la squadra di cui dispone e visto quella che ha appena battuto) Allegri, bene Mexes, ottimo Boateng e attentissimo Ambrosini. E' una squadra che ha subito una metamorfosi pazzesca negli ultimi mesi.
[align=center]

[/align]

[/align]-
BruceSmith
- Pro

aggiungerei 2 fattori:tika wrote: Oggi non c'è stata ma una vera discesa laterale e il gioco portao sugli esterni (a fondo campo) come era caratteristica della squadra di Pep. Questo costringeva le squadre comunque ad aprire la difesa, e per quanto potessi difendere in 10 qualche buco si creava.
- il sacrificio degli esterni nell'impedire che questi potessero sfruttare adeguatamente le fasce. poi il barca ha faticato a 'spostare' la difesa per mettere gli esterni 1vs1
- la mancanza di villanova. a certi livelli diventa decisivo avere qualcuno che possa cambiare ritmo, giocatori, tema tattico. da quel punto di vista, zero assoluto.
antonio punta al bersaglio grossoThe goat wrote:conte in tribuna ha esultato al secondo gol del milan.
Last edited by BruceSmith on 21/02/2013, 0:11, edited 1 time in total.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Anche la velocità fa la differenza a dire il vero, stasera il Barca era monocorde. Una lentezza di esecuzione terribile per loro, mai un affondo, mai un pericolo.
Il primo tiro verso Abbiati è stato quello di Iniesta al 74' che in fin dei conti è stato pure l'unico.
Boh, mi hanno lasciato molto perplesso.
Il primo tiro verso Abbiati è stato quello di Iniesta al 74' che in fin dei conti è stato pure l'unico.
Boh, mi hanno lasciato molto perplesso.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)