Ah, per i pochi che ancora non hanno capito: ecco cosa significa rosicare di tutto gusto.
frog wrote:
The goat wrote:
solo una cosa.
penso tu lo sappia, ma dalla risposta ho paura ti sia momentaneamente sfuggito.
sondaggio non significa classifica. sondaggio significa prendere un campione statistico molto ampio e rappresentativo in giro per il mondo e porre una domanda.
l'iffhs è un istituto che si occupa appunto di storia e statistica del calcio.
se l'esito del sondaggio non ti piace, dubito tu te la possa prendere con chi l'ha indetto.
Probabilmente lo hanno fatto da GIgi il Troione
Frog, al massimo da Gigi Er Troione, a mezzo minuto dal Grande Raccordo Anulare.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
defendthestar wrote:mio caro answer invece ti sbagli, ho letto qualche paggggina addietro anche il nome della Vento, quindi:
- flavia vento with Pope Francesco X°: fatto.
Dimmi che non è vero...
Ma allora: LOLLISSIMO!
RizzK8 wrote: Con queste classifiche si cerca l'oggettività, non il campanilismo
Oggettivo: Che tiene conto della realtà dei fatti, indipendentemente dal proprio giudizio personale
Soggettivo: Che è proprio del soggetto, del suo modo di pensare e di sentire
Ora, aldilà di Totti o di Del Piero o di Zidane o di chi si preferisce, mi spieghi come puoi definire oggettiva (o vagamente oggettiva anche il solo tentativo di esserlo) una qualsivoglia classificazione all time di giocatori di calcio che per definizione non hanno nulla di oggettivo bensì di soggettivo, la cui classificazione, basata su parametri non oggettivi ed uniformi per ciascun parametro, gioco forza passa per una valutazione soggettiva degli stessi?
Andiamo di colore:
theanswer74 wrote:
Drimme torna, altrochè.
Era perfetto come buttafuori: oh come rimbalzava la gente lui, pochi.
Piuttosto, del giordano (e non Bruno) che pensi ? Esisterà davvero, e Pippo Marra dovrà andare di lettera ai Farisei, oppure no, è il solito rumor che non porterà a niente?
E altro capitolo: chi ci allenerà il prossimo anno?
Ieri, era Mazzarri, oggi Allegri.
ps. gossippando, ocio che Osvaldo rischia grosso se quelle due lo beccano in un vicoletto, buio.
Sono d'accordo con te.
Ammetto che devo ancora approfondire la tematica, dunque devo ancora formare il mio pensiero al riguardo. Al momento una importante distinzione mi sembra stia emergendo, ovvero che sarebbe un ingresso quota UC, non in combinata, il che configura due scenari differenti quantomeno. Di base però rimango attendista.
Se sia vero nella sua persona specifica vediamo, indubbiamente UC sta in cerca da tempo e facile che la persona sia vera, il rumors sia vero ma senza che poi si concretizzi sul serio, ci sono molte/troppe variabili che possono giocare un loro ruolo. Io penso poi che su Pippo Marra ci siano degli equivoci di fondo. Escludo una visione Sauroniana dello stesso che trama nell'ombra per spodestare il regno degli uomini di Gondor. Citazione Tolkeniana a parte, PM è un uomo di potere, una Lobby, che governa a prescindere la derivazione del potere stesso, non pensare che sia una entità a sì stante e non a caso ora è uomo UC in aggiunta, e questo già significa non poco.
Bella domanda, credo sia presto ancora ma al momento mi sembrano nomi a caso buttati lì solo perchè ognuno ha degli elementi che potrebbero avere un qualche legame con la AS Roma.
E' gossip, sono fatti suoi cui preferisco non addentrarmi.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
[align=left][/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Intanto, dopo Gianni Rivera da Er Tufello, arrivano anche le parole di Sinisa Mihajlovic da La Garbatella: "(Francesco Totti) E' tra i primi tre giocatori italiani di tutti i tempi".
Ma vabbè, sò burini quindi non vale.
Loro sono primi in classifica quindi non rosicano però a leggere certe cose mi viene in mente la possibilità che il rosik sia davvero di proporzioni enormi.
Primo, mi fa un pò ridere il fatto che questa discussione, a tratti improbabile, sia sorta piuttosto pretestuosamente da un singolo intervento violento di Totti. Un fallo brutto, vero, ma senza conseguenze drammatiche per Pirlo. Al che, mi chiedo: quante azioni simili si vedono ogni settimana? Quante volte esclamiamo "Cavolo, se l'avesse preso peggio..", salvo poi dimenticarcene perchè, appunto, questi interventi non hanno avuto conseguenze?
Casualmente (?), visto che in mezzo c'è Totti -ma il nemico pubblico non era Zeman?- si discute ancora di quel fallo a quasi 5 giorni di distanza dall'episodio..
Seconda considerazione, vado OT.
Posto che Totti nei migliori 10-20 di sempre non ce lo metterei mai, volevo dire la mia su Zidane.
Anche il francese non rientrerebbe nella mia top-ten-ever, benchè si parli di un giocatore tecnicamente squisito, forse fra i più belli ed eleganti ad essere mai scesi in campo. Ho sempre pensato, e credo di averlo scritto anche in passato su questo forum, che la carriera di Zizou sia stata in parte sopravvalutata, grazie soprattutto al fenomenale tempismo, quello si, che ha consacrato il francese nei momenti di massima esposizione calcistica mondiale: le finali mondiali, le finali di Champions (2002), in genere le ultime partite delle competizioni più prestigiose.
Ripercorrendo la carriera di Zidane dal momento in cui è approdato alla Juve, e quindi al grande calcio, è difficile trovare una singola stagione in cui il francese sia stato dominante.
Il primo biennio a Torino, dall'estate '96 a quella del '98, vede l'esplosione definitiva di Del Piero, ahinoi durata poco. Non che Zidane faccia schifo, ma non è certo la stella della Juve (c'i sono anche Boksic, Vieri, poi arrivano Inzaghi, Davids, etc).
Estate 1998, vince il mondiale da protagonista (ma si era fatto cacciare nelle partite iniziali, ne saltò due se non erro, e segnò solo la doppietta finale - ok, me'cojoni, direte voi), poi nelle tre stagioni successive, con Del Piero infortunato e la squadra che di fatto ricadrebbe sulle sue spalle, Zizou non vince nulla. La Juve, che veniva da un quadriennio stellare, vede lo scudetto passare di mano prima al Milan, poi alla Lazio, infine alla Roma.
Parentesi nel giugno 2000, di nuovo con la maglia dei blues, quando ZZ vince l'Europeo, sempre da stella.
Poi va a Madrid, vince la Champions, non so quanti campionati, ma di fatto gioca in una squadra in cui non è l'unica stella ( Raul, Figo, Beckham, Ronaldo, R. Carlos, etc..) e anche li non è che sia un trascinatore mai visto.
Di mezzo ci sono le delusioni con la nazionale, nel 2002 e 2004, poi nel 2006 ricomincia a giocare come sa dagli ottavi di finale in poi, arrivando a dieci minuti dal triplice fischio della finale come miglior giocatore della competizione. L'epilogo sarà invece molto amaro, ma tant'è.
Ora, nessuno mette in discussione il fatto che segnare gol decisivi nelle finali sia fondamentale, o che a livello di estetica applicata al gioco, Zidane abbia fatto strage di cuori fra li appassionati calcistici.
Il francese però ha mancato, almeno a mio avviso, di continuità fra nazionale e club, prendendosi intere stagioni quasi sabbatiche e ritornando in auge spesso e volentieri in occasione dei massimi eventi.
Basta tutto questo per consideralo fra i migliori di sempre ( top 10, top15)?
Last edited by jay jay okocha on 20/02/2013, 20:15, edited 1 time in total.
Scorpyon wrote:Loro sono primi in classifica quindi non rosicano però a leggere certe cose mi viene in mente la possibilità che il rosik sia davvero di proporzioni enormi.
Grazie
Guarda, io ho rosicato e anche molto.
Fino alle 22.50 circa di sabato, tremendo.
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
io Zidane di quelli che ho visto giocare lo metto nella Top5. Messi Ronaldo Zidane Baggio Ronaldo in ordine casuale sia chiaro. In una top 15 globale? nn credo però fare classifiche con giocatori dei quali ho solo visto immagini di repertorio mi sembra difficile. Totti è cmq sicuro sicuro nella top 15 di quelli che ho visto
shilton wrote:Guarda, io ho rosicato e anche molto.
Fino alle 22.50 circa di sabato, tremendo.
Un po' come tutti i tifosi che seguono il calcio come sport e non come "ragione di vita".
Le reazioni spropositate di altri mi danno l'idea che il loro livello di rosicamento è ancora oltre i livelli di "guardia".
ghista wrote:io Zidane di quelli che ho visto giocare lo metto nella Top5. Messi Ronaldo Zidane Baggio Ronaldo in ordine casuale sia chiaro. In una top 15 globale? nn credo però fare classifiche con giocatori dei quali ho solo visto immagini di repertorio mi sembra difficile. Totti è cmq sicuro sicuro nella top 15 di quelli che ho visto
lo dico da juventino ma secondo me prendendo un nome ancora non fatto, Iniesta vale Zidane
fine ot
shilton wrote:No, ti sbagli, per ma la Juve E' questione di vita
Inteso come giro-vita. Una cosa da tenere sotto controllo, insomma, e da trattare con moderazione, ché se no vengon fuori un sacco di fastidi grandi e piccoli.