Musica - Volume II.
-
BruceSmith
- Pro

Re: Musica - Volume II.
a proposito di trash o thrash.
ieri sera, a cena, mio fratello ha improvvisato questo pezzo
http://www.youtube.com/watch?v=lklSbICoSPk
a cappella.
poi si è girato verso la moglie e ha detto 'ah, visto che nel we sei via (va a trovare i suoi), sabato vado a ballare. c'è la zarro night'.
ieri sera, a cena, mio fratello ha improvvisato questo pezzo
http://www.youtube.com/watch?v=lklSbICoSPk
a cappella.
poi si è girato verso la moglie e ha detto 'ah, visto che nel we sei via (va a trovare i suoi), sabato vado a ballare. c'è la zarro night'.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Avevo visto solo che nel sondaggio attuale sulla commedia c'è qualche film italiano, mi era sfuggita questa divisioneSafeBet wrote:nel cinema in realtà si è fatta una distinzione, seppur non così drastica.frog wrote:Infatti mi sfugge perchè separarare la musica italiana dal resto, non si può fare come per il cinema e metterla con gli altri ?
drammatici italiani e commedia italiana sono categorie a parte. decisione presa in parte per alleggerire i due generi più pesanti e in parte perché, soprattutto nel caso della commedia, ci sono delle specificità abbastanza marcate nel cinema italiano.
Mi viene in mente poi che ci sarebbe anche il progressive come genere dove gli italiani hanno rappresentato una parte importante del periodo anni settantaSafeBet wrote:nella musica, boh, diventa molto più complesso. un gruppo trash italiano dove lo mettiamo? nell'hard metal o negli italiani? ha più senso che si scontri con un gruppo trash finlandese o con dennis fantina (trashissimo anche lui peraltro)?frog wrote:Infatti mi sfugge perchè separarare la musica italiana dal resto, non si può fare come per il cinema e metterla con gli altri ?
-
SafeBet
- Pro

c'è sempre da imparare.ride_the_lightning wrote:tHrash.
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
indicando quelle categorie io in realtà ragionavo come se dovessi entrare in un grande negozio e cercassi un disco. quindi gli Italiani li terrei come categoria a parte, come del resto si fa nei negozi italiani, dato che c'è chi entra solo per quelli, ovviamente Enrico Rava lo listerei nel jazz, gli Electrocution nel metal, però i gruppi prog come Sinestesia o Finisterre li lascerei come Italiani, perchè il prog è un genere che ha dei confini troppo labili, talvolta difficili da individuare, con gli esponenti più famosi che fanno parte stabile del catalogo "musica leggera Italiana" nell' immaginario del grande pubblico (così come lascerei Genesis e co. nell' elenco rock generico). Reggae potrebbe essere un genere a se stante come potrebbe essere inserito nel listone musica etnica, dipende da quanto spazio abbiamo del nostro negozio virtuale 

- defendthestar
- Pro

chiedo umilmente aiuto. vorrei fare un regalo a mio padre che è in un periodo di merda, mi ricordo da bambino che ascoltava sempre le stesse canzoni, specie di ritorno dalle vacanze giù dai miei nonni.. mi ricordo una cassetta di venditti che parlava di genitori, di luce dei miei occhi, oppure di vorrei darvi i miei occhi per guardare ancora, robe in sto genere (parliamo di 10-12 anni fà eh) e ci piangeva sempre.. sapete darmi una mano??
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Ma che non vi venga nemmeno in mente di fare un sondaggio musicale sulla scia di quello sul cinema, come già detto è una roba impossibile, il tutto sarebbe non solo troppo vasto ma anche fin troppo soggettivo.
Voglio vedere poi quando io preferisco qualche band del sottobosco glam o ride qualche band del sottobosco post-rock ai - esempio - Rolling Stones. Come la mettiamo lì?
Inoltre, l'infinità di generi / sottogeneri talvolta creati ad hoc renderebbe impossibile creare delle categorie ben definite...no dai, davvero, lasciamo perdere
Voglio vedere poi quando io preferisco qualche band del sottobosco glam o ride qualche band del sottobosco post-rock ai - esempio - Rolling Stones. Come la mettiamo lì?
Inoltre, l'infinità di generi / sottogeneri talvolta creati ad hoc renderebbe impossibile creare delle categorie ben definite...no dai, davvero, lasciamo perdere
- LeatherBoy
- Pro

Quindi nello stesso calderone mettiamo gli Warrant di fianco ai Mayhem? E che senso avrebbe?SafeBet wrote:le sottocategorie, come nel cinema, non possono essere contemplate.ride_the_lightning wrote:i generi d'altra parte si tratterebbe di riuscire a trovare il giusto compromesso, il problema è che, esempio, una categoria "metal" ti va per forze di cose a creare altre sotto categorie, cosa che nel cinema non può avvenire in modo così netto.
si prende il metal e fine.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
ti sembra che gli utenti di questo topic ascoltino antonello venditti ?defendthestar wrote:chiedo umilmente aiuto. vorrei fare un regalo a mio padre che è in un periodo di merda, mi ricordo da bambino che ascoltava sempre le stesse canzoni, specie di ritorno dalle vacanze giù dai miei nonni.. mi ricordo una cassetta di venditti che parlava di genitori, di luce dei miei occhi, oppure di vorrei darvi i miei occhi per guardare ancora, robe in sto genere (parliamo di 10-12 anni fà eh) e ci piangeva sempre.. sapete darmi una mano??
- ripper23
- Pro

Scrivendo su google:"Antonello venditti" e "luce dei miei occhi" esce una canzone che si chiama "Cecilia". Vedi se e' quella, nel caso fanno 50 euro 
- defendthestar
- Pro

andreaR wrote:ti sembra che gli utenti di questo topic ascoltino antonello venditti ?defendthestar wrote:chiedo umilmente aiuto. vorrei fare un regalo a mio padre che è in un periodo di merda, mi ricordo da bambino che ascoltava sempre le stesse canzoni, specie di ritorno dalle vacanze giù dai miei nonni.. mi ricordo una cassetta di venditti che parlava di genitori, di luce dei miei occhi, oppure di vorrei darvi i miei occhi per guardare ancora, robe in sto genere (parliamo di 10-12 anni fà eh) e ci piangeva sempre.. sapete darmi una mano??![]()
![]()
boh, qualche vecchio vecchio vecchio magari c'è..
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
vabbé ma mia madre "cercava" di insegnarmi a suonare qualcosina di Chopin, non è che bisogna essere vecchi per ascoltar Venditti. 

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Liiiiiiiiiiiiiiiilllllllllllyyyyyyyyyyyyyyllllllllllllllllllyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyylllllllllllllllllllllllllllyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyllllllllllllllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiillllllllllllllllllllllllllllyyyyyyyyyyyyyyyyyylllllllllllllllllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy (cit)

-
SafeBet
- Pro

non ha senso neppure vedere manhattan contro serendipity.LeatherBoy wrote:Quindi nello stesso calderone mettiamo gli Warrant di fianco ai Mayhem? E che senso avrebbe?
eppure succede.
altre vie non ci sono.
- LeatherBoy
- Pro

Vero, ma sarebbe prendere il minestrone che già stiamo facendo per il cinema ed elevarlo alla quattrocentomilionesima potenza.SafeBet wrote:non ha senso neppure vedere manhattan contro serendipity.LeatherBoy wrote:Quindi nello stesso calderone mettiamo gli Warrant di fianco ai Mayhem? E che senso avrebbe?
eppure succede.
altre vie non ci sono.
Naturalmente imho, coi film ti puoi tappare il naso e mettere nello stesso genere film che uno vicino all'altro non dovrebbero mai starci, ma con la musica diventa secondo me davvero un esercizio di stile davvero presuntuoso, ci sono band dal genere talmente indefinito che non sapremmo MAI dove mettere.
Poi il tutto è anche troppo soggettivo, nel cinema sebbene ognuno abbia i suoi gusti, ci sarà sempre un minimo di obiettività che ti permetterà di riconoscere che x film è superiore a y film, sebbene y faccia parte del tuo genere preferito. Con la musica secondo me è diverso, per me un gruppo glam sarà sempre migliore di un gruppo post-rock, anche se parliamo di una band che ha pubblicato mezza demo registrata nel magazzino della nonna e poi è sparita contro la band capostipite del post rock, proprio perché certe sonorità io non le concepisco, e in misura diversa da persona a persona, comunque penso che questo valga un pò per tutti
Poi boh, se ci tenete a farlo lo possiamo anche fare, io dò la mia disponibilità per quanto riguarda hard rock e metal (escludendo generi come il black dove ne so poco), ma secondo me vien fuori una pacchianata allucinante
-
ride_the_lightning
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
sarebbero interessanti piuttosto dei topic nella quale si possono presentare dischi rimasti sepolti nel passato, artisti poco considerati che avrebbero meritato ben altri palcoscenici, aneddoti e facts, approfondimenti su certi sound, spunti di critica sulle diverse componenti di un'industria culturale come quella musicale dalle mille sfaccettature.
ma qui più che il giochino si dovrebbe aspettare una qualsivoglia delibera su quella famosa "sezione cultura" di cui si accennava nelle discussioni del cinema.
ma qui più che il giochino si dovrebbe aspettare una qualsivoglia delibera su quella famosa "sezione cultura" di cui si accennava nelle discussioni del cinema.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]