A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
DROGBA86
Pro
Pro

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by DROGBA86 »

theanswer74 wrote:
DROGBA86 wrote:Totti è un grande giocatore. Fuori dubbio.

Ma cosa centra la provocazione nel caso del fallaccio su Pirlo? Era una partita sentita ma corretta. Nessuna forma di scorrettezza. Su Pirlo poi, dai è un gesto ignobile tra campioni.

Zidane spesso andava fuori di se, ma subiva marcature spaventose. I suoi erano falli di reazione, non improvvisati. Da punire indubbiamente ma stiamo parlando di situazioni opposte.
Vero.

Colonnese e Poulsen, invece, lanciavano mimose.

ps. il fallo di Totti era da rosso, ma non è una testata. E'un fallo, brutto, di campo.
La stessa faccia mortificata, un attimo dopo, dimostra che non era certo voluto o cercato.
Appunto, il campione va tutelato. I falli di reazione vanno puniti ma anche compresi.
Totti negli altri casi era stato provocato chiaramente. Si sa che scatta. Ma nel caso su Pirlo mi lascia perplesso. Quello non è un fallo di campo, è un fallo che vuole far male e che può far danni 10 volte peggiori di una testata. Dopo è mortificato, ma anche Chivu piangeva in Tv dopo aver steso Rossi alla Tyson.
Esiste il fallo di avvertimento, di gioco. Come lo fece De Rossi su Vidal mi pare. Durissimo ma che non vuole far male. Quello di Totti io non lo accetto. Non puoi rischiare di rompere il ginocchio a uno e poi scusarti. E' bella la storia così.

Io Totti lo adoro come giocatore, sia ben chiaro. Ma da sabato ho molto meno rispetto di lui.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The goat wrote: mi sembra logico che se per te l'Olimpo ha due posti, ci metti Pelè e Cassano e tutti gli altri rimangono fuori. se ne ha tre ci aggiungi maradona e così via.
quindi, per te, Maradona arriva subito dopo Pelè?
mi sembrava avessi una opinione diversa. sto perdendo colpi..
Last edited by BruceSmith on 20/02/2013, 16:25, edited 1 time in total.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

DROGBA86 wrote: Io Totti lo adoro come giocatore, sia ben chiaro.
l'hai sempre adorato fin da bambino? :forza:
BruceSmith wrote:
mi sembrava avessi una opinione diversa. la mia memoria..
tutti dopo cassano.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The goat wrote:
BruceSmith wrote:
mi sembrava avessi una opinione diversa. la mia memoria..
tutti dopo cassano.
non mi ricordavo nemmeno questa tendenza a non rispondere alle domande... :biggrin:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Tim-D wrote:
theanswer74 wrote: Non c'e' Drimme, quindi non mi va di sparare a salve.
:biggrin:
:piango:

Mi stai diludendo, sei arrogante? (cit)
Drimme torna, altrochè.
Era perfetto come buttafuori: oh come rimbalzava la gente lui, pochi.

Piuttosto, del giordano (e non Bruno) che pensi ?
Esisterà davvero, e Pippo Marra dovrà andare di lettera ai Farisei, oppure no, è il solito rumor che non porterà a niente?

E altro capitolo: chi ci allenerà il prossimo anno?
Ieri, era Mazzarri, oggi Allegri.

ps. gossippando, ocio che Osvaldo rischia grosso se quelle due lo beccano in un vicoletto, buio.
Last edited by theanswer74 on 20/02/2013, 16:37, edited 1 time in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

The goat wrote:
RizzK8 wrote:Ma cosa c'entra Zidane (peraltro con lui stiamo parlando dell'eccellenza della storia del calcio, con Totti no)? ...
fermo restando che le opinioni sono più o meno tutte valide, rimane più opportuno scriverle a fine post certe cose onde evitare che uno legga la prima riga e si rifiuti di andare oltre. metti che poi a seguire è rivelato il terzo segreto di fatima? :icon_paper:
Vabbuò va, ma di che stiamo parlando allora? L'eccellenza del calcio mondiale per me sono 5, massimo 10 giocatori. Nella storia del calcio.
E fuori dal GRA non troverai mai NESSUNO che in questi 10 ci mette Totti, semplicemente perchè -oh magari forse anche per le scelte fatte in passato sul restare- non c'ha diritto di cittadinanza nella top ten della STORIA del calcio. Come invece la maggior parte della gente Zidane ce lo mette a occhi chiusi.
Never Underestimate the Heart of a Champion
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

DROGBA86 wrote:
Appunto, il campione va tutelato. I falli di reazione vanno puniti ma anche compresi.
Totti negli altri casi era stato provocato chiaramente. Si sa che scatta. Ma nel caso su Pirlo mi lascia perplesso. Quello non è un fallo di campo, è un fallo che vuole far male e che può far danni 10 volte peggiori di una testata. Dopo è mortificato, ma anche Chivu piangeva in Tv dopo aver steso Rossi alla Tyson.
Esiste il fallo di avvertimento, di gioco. Come lo fece De Rossi su Vidal mi pare. Durissimo ma che non vuole far male. Quello di Totti io non lo accetto. Non puoi rischiare di rompere il ginocchio a uno e poi scusarti. E' bella la storia così.

Io Totti lo adoro come giocatore, sia ben chiaro. Ma da sabato ho molto meno rispetto di lui.
Sono troppo amici per credere che l'abbia fatto volontariamente, con l'intento di fargli del male.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

The goat wrote:
no, nessuno shock.
a parte che la tua domanda iniziale era: totti è nella storia del calcio mondiale? beh, la risposta non può essere che sì. un no effettivamente mi avrebbe un po' shockato. sai che tengo tanto al tuo parere. :icon_paper:
in ogni caso poi tutto dipende dal significato che ognuno dà alle parole. cosa intendi per fuoriclasse assoluto o per Olimpo.
mi sembra logico che se per te l'Olimpo ha due posti, ci metti Pelè e Cassano e tutti gli altri rimangono fuori. se ne ha tre ci aggiungi maradona e così via. idem se per te i fuoriclasse assoluti nella storia sono una decina, totti ne sta fuori. grazie al piffero.
per me, vero che al momento non saremmo la spagna e neanche l'inghilterra, ma non siamo nemmeno l'uganda e il miglior claciatore italiano (con, prima, dopo, baggio) dai tempi di rivera, cioè da più di trenta anni a questa parte, se non è nell'olimpo del calcio o un fuoriclasse assoluto lui?
poi basta chiarirsi sui termini.
Mi riferivo all'eccellenza del calcio mondiale, come diceva rizz8.. Ho posto male la domanda.
Boh, per eccellenza intendo appunto i grandi del passato, di quelli più recenti direi i vari Messi, CR7, Zidane, Ronaldo..
Ma son sempre gusti personali.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Shilton, quoque tu
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

The goat wrote:
DROGBA86 wrote: Io Totti lo adoro come giocatore, sia ben chiaro.
l'hai sempre adorato fin da bambino? :forza:
Sempre. I giocatori che abbinano fantasia a coordinazione e forza fisica sono il top da ammirare.
Io oggi devo smadonnare con Giovinco che il massimo della potenza è un passaggio al portiere, invece Totti una palla e butta giù la porta.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

RizzK8 wrote: Vabbuò va, ma di che stiamo parlando allora? L'eccellenza del calcio mondiale per me sono 5, massimo 10 giocatori. Nella storia del calcio.
E fuori dal GRA non troverai mai NESSUNO che in questi 10 ci mette Totti, semplicemente perchè -oh magari forse anche per le scelte fatte in passato sul restare- non c'ha diritto di cittadinanza nella top ten della STORIA del calcio. Come invece la maggior parte della gente Zidane ce lo mette a occhi chiusi.
sì vabbè... non è che ora per giustificare i propri post bisogna mettere per forza un vincolo alla definizione di eccellenza del calcio mondiale, sennò la discussione diventa un filino sterile e ridicola. perché la definizione di eccellenza del calcio mondiale è ancora più soggettiva della valutazione del calciatore stesso.
se tu mi scrivi che zidane non c'entra nulla con totti perchè uno appartiene all'eccellenza del calcio mondiale e l'altro no, e poi giustifichi il tutto dicendo che l'eccellenza del calcio mondiale sono 5 massimo 10 giocatori, a me viene da chiederti dove sta scritto? chi lo dice?
se per te l'eccellenza del calcio mondiale sono cinque, massimo dieci giocatori e per me sono invece trenta, quaranta, sono io che ti chiedo di cosa stiamo parliamo? e se arriva gerrydonato e ti dice che l'eccellenza del calcio mondiale sono i primi 4,33 periodico giocatori della storia e ti esclude anche zidane, beh... che facciamo? ci lasciamo inculare da lui o gli rispondiamo risentiti che no, in realtà sono i primi 10? :laughing:
per me zidane e totti non solo c'entrano l'uno con l'altro, giocano lo stesso sport, ma sono anche paragonaibli come calciatori, così come baggio e persino del piero. poi oh, se uno mi chiede di metterli in fila, metto prima di tutti zidane.

cmq accanto a questo tenderei a precisare che non si può pretendere di estendere il proprio pensiero e farlo diventare universale, visto che molti qui dentro, all'interno del GRA ci vivono e non c'è nessuno che mette totti nella top ten storica del calcio mondiale. poi ci saranno eh... ma c'è anche chi nasce a testaccio e tifa lazio e c'è anche chi - come me - nella top ten non mette zidane (solo di suoi "contemporanei" gli preferisco ronaldo the original e messi), pur reputandolo un giocatore mostruoso.
e per quanto riguarda fuori dal gra, diciamo che un certo campanilismo dei tifosi (alcuni tifosi) fa sì che, per come la vedo io, totti sia persino un tantino sminuito all'interno degli italici confini se è vero (come è vero) che nel 2012 un sondaggio della IFFHS, dichiarò che Totti (che non gioca nè nel Real, nè nel Barcellona e manco nel manchester, la juve o il milan) è risultato il calciatore europeo più popolare al mondo, prima di un tale Cristiano Ronaldo. al mondo. ora popolare non è detto sia per forza sinonimo di bravo, ci mancherebbe. forse probabilmente sarà risultato popolare per gli sputi e i calci.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

The goat wrote: sì vabbè... non è che ora per giustificare i propri post bisogna mettere per forza un vincolo alla definizione di eccellenza del calcio mondiale, sennò la discussione diventa un filino sterile e ridicola. perché la definizione di eccellenza del calcio mondiale è ancora più soggettiva della valutazione del calciatore stesso.
se tu mi scrivi che zidane non c'entra nulla con totti perchè uno appartiene all'eccellenza del calcio mondiale e l'altro no, e poi giustifichi il tutto dicendo che l'eccellenza del calcio mondiale sono 5 massimo 10 giocatori, a me viene da chiederti dove sta scritto? chi lo dice?
se per te l'eccellenza del calcio mondiale sono cinque, massimo dieci giocatori e per me sono invece trenta, quaranta, sono io che ti chiedo di cosa stiamo parliamo? e se arriva gerrydonato e ti dice che l'eccellenza del calcio mondiale sono i primi 4,33 periodico giocatori della storia e ti esclude anche zidane, beh... che facciamo? ci lasciamo inculare da lui o gli rispondiamo risentiti che no, in realtà sono i primi 10? :laughing:
per me zidane e totti non solo c'entrano l'uno con l'altro, giocano lo stesso sport, ma sono anche paragonaibli come calciatori, così come baggio e persino del piero. poi oh, se uno mi chiede di metterli in fila, metto prima di tutti zidane.

cmq accanto a questo tenderei a precisare che non si può pretendere di estendere il proprio pensiero e farlo diventare universale, visto che molti qui dentro, all'interno del GRA ci vivono e non c'è nessuno che mette totti nella top ten storica del calcio mondiale. poi ci saranno eh... ma c'è anche chi nasce a testaccio e tifa lazio e c'è anche chi - come me - nella top ten non mette zidane (solo di suoi "contemporanei" gli preferisco ronaldo the original e messi), pur reputandolo un giocatore mostruoso.
e per quanto riguarda fuori dal gra, diciamo che un certo campanilismo dei tifosi (alcuni tifosi) fa sì che, per come la vedo io, totti sia persino un tantino sminuito all'interno degli italici confini se è vero (come è vero) che nel 2012 un sondaggio della IFFHS, dichiarò che Totti (che non gioca nè nel Real, nè nel Barcellona e manco nel manchester, la juve o il milan) è risultato il calciatore europeo più popolare al mondo, prima di un tale Cristiano Ronaldo. al mondo. ora popolare non è detto sia per forza sinonimo di bravo, ci mancherebbe. forse probabilmente sarà risultato popolare per gli sputi e i calci.
Con ordine:
- comunque vada, quanti siano quelli "dell'eccellenza" (che poi oh, a me 40 paiono un filo tanti...), concordi che Zidane viene prima. Ben prima. E io non devo giustificare quello che scrivo, è sempre chiaro. Zidane, altra categoria di giocatore. Per quello che faceva in campo, per il palmares, per tutto.
- io Del Piero, soprattutto il primo Del Piero, l'ho amato alla follia. Eppure nei primi 10 di tutti i tempi non trovo spazio per lui. Con queste classifiche si cerca l'oggettività, non il campanilismo
- sicuro che qua dentro nessuno metta Totti tra i primi 10 alltime? :penso:
- l'IFFHS? davvero? solidarietà se hai perso anche solo 5 minuti della tua vita a legger le loro classifiche (oh non per Totti, in assoluto)... Anche io ieri da Gigi il Troione ho sentito due vecchi che dicevano che il Milan è a livello del Barca, ma mica ha valenza ufficiale
Never Underestimate the Heart of a Champion
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

RizzK8 wrote:Ma cosa c'entra Zidane (peraltro con lui stiamo parlando dell'eccellenza della storia del calcio, con Totti no)? Mica si sta facendo l'elenco dei brutti gesti nel calcio. Senza contare che Zidane devo ricordare come fu trattato dopo ogni singolo episodio dai media, figurarsi dopo il 2006?
A Totti tutto è sempre stato perdonato, pochi cazzi. Basta accendere la tv su un qualunque programma sportivo per accorgersi quanto sia venerato e idolatrato. Come qualunque cosa faccia (pure un puntalone da fuori area su respinta della difesa, stesso gol di Vucinic settimana prima) sia la cosa più bella e difficiledel mondo.
Per lui c'è sempre stata una scusa. E Colonnese che lo offese come uomo, e Balotelli che offese la città, e Poulsen che provocava ecc ecc ecc. La gente con lui c'ha sempre avuto la memoria corta.
Anche nelle piccole cose. Totti fa il segno del 4 e di star zitto e tutti "grande Totti, goliardia, numero 1", lo fa Lichtsteiner e "brutto gesto, antispostivo, infame".
Lo stesso Balotelli di cui sopra, una sola espulsione foss'anche per doppia ammonizione e giù mesi di accuse, analisi, stigmatizzazione. Inutile postare gli episodi di Montero, perchè di Totti se ne trovano tanti quanti. Qualcuno citava Kakà, altro giusto esempio di giocatori da cui prendere a esempio. Qui si sta andando a vedere giocatore per giocatore chi ridava le botte e chi no, ma non è questo il discorso. Il Totti giocatore (che gioca a calcio) nessuno l'ha mai discusso. Il Totti giocatore (che tira i calci) si.
E il fallo su Pirlo è una porcata bella e buona, degno proseguimento della sua ventennale carriera. Dai che magari prima dei 40 ne fa un altro paio così.
Cioè fammi capire, tu paragoni Totti a Montero e poi ti scandalizzi se io lo paragono a Zidane ? Ripeto il mio consiglio, esci dalla trincea, parla anche con gente che non veste il pigiama a striscie pure di giorno, magari ti si aprono nuovi orizzonti. :thumbup:

Adesso non so quanti anni hai e dov'eri nell'estate del 2004, ma dopo l'europeo portoghese la popolarità di Totti in Italia era molto minore di quella di Schettino dopo il naufragio.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

RizzK8 wrote: - l'IFFHS? davvero? solidarietà se hai perso anche solo 5 minuti della tua vita a legger le loro classifiche (oh non per Totti, in assoluto)... Anche io ieri da Gigi il Troione ho sentito due vecchi che dicevano che il Milan è a livello del Barca, ma mica ha valenza ufficiale
solo una cosa, perchè sul resto mi sembra inutile rispondere sennò siamo punto e a capo.
penso tu lo sappia, ma dalla risposta ho paura ti sia momentaneamente sfuggito.
sondaggio non significa classifica. sondaggio significa prendere un campione statistico molto ampio e rappresentativo in giro per il mondo e porre una domanda.
l'iffhs è un istituto che si occupa appunto di storia e statistica del calcio.
se l'esito del sondaggio non ti piace, dubito tu te la possa prendere con chi l'ha indetto.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

The goat wrote:
RizzK8 wrote: - l'IFFHS? davvero? solidarietà se hai perso anche solo 5 minuti della tua vita a legger le loro classifiche (oh non per Totti, in assoluto)... Anche io ieri da Gigi il Troione ho sentito due vecchi che dicevano che il Milan è a livello del Barca, ma mica ha valenza ufficiale
solo una cosa.
penso tu lo sappia, ma dalla risposta ho paura ti sia momentaneamente sfuggito.
sondaggio non significa classifica. sondaggio significa prendere un campione statistico molto ampio e rappresentativo in giro per il mondo e porre una domanda.
l'iffhs è un istituto che si occupa appunto di storia e statistica del calcio.
se l'esito del sondaggio non ti piace, dubito tu te la possa prendere con chi l'ha indetto.
Probabilmente lo hanno fatto da GIgi il Troione :icon_paper:
Post Reply