A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Fantaman
Pro
Pro

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by Fantaman »

Noodles wrote:non è che sbroccano frog, è che non sono tutti kaka o del piero che quando le prendevano non le ridavano indietro.

Zidane e Totti vengono da contesti diversi ed in generale non accettano di prendere solo botte.

Anche Maradona faceva parte di questo gruppo.

Il ruolo del 10 è spesso molto difficile (soprattutto in Italia), prendi calci in continuazione, marcature strette, cori di ogni tipo e pressione infinita, non mi stupiscono quei gesti come non mi stupivano quelli di Zidane. Vanno colpevolizzati (quando commettono falli di quel genere) perchè l'esempio migliore deve essere sempre quello di un Del Piero o di un Baggio ma in generale non ne farei un dramma.
Solo per precisare, Maradona era un leader nato e a parole ne ha dette molte di cose spesso anche fuori luogo, ma in campo è sempre stato di una correttezza esemplare.. Io francamente sarà che sono giovane ma non ricordo un solo fallo di reazione di Maradona in tutta la sua carriera.. e di falli ne ha presi parecchi ( gli hanno pure spezzato una gamba.. )
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Fantaman wrote:
Noodles wrote:non è che sbroccano frog, è che non sono tutti kaka o del piero che quando le prendevano non le ridavano indietro.

Zidane e Totti vengono da contesti diversi ed in generale non accettano di prendere solo botte.

Il ruolo del 10 è spesso molto difficile (soprattutto in Italia), prendi calci in continuazione, marcature strette, cori di ogni tipo e pressione infinita, non mi stupiscono quei gesti come non mi stupivano quelli di Zidane. Vanno colpevolizzati (quando commettono falli di quel genere) perchè l'esempio migliore deve essere sempre quello di un Del Piero o di un Baggio ma in generale non ne farei un dramma.
Solo per precisare, Maradona era un leader nato e a parole ne ha dette molte di cose spesso anche fuori luogo, ma in campo è sempre stato di una correttezza esemplare.. Io francamente sarà che sono giovane ma non ricordo un solo fallo di reazione di Maradona in tutta la sua carriera.. e di falli ne ha presi parecchi ( gli hanno pure spezzato una gamba.. )
:shocking: :laughing:

sei giovane.
appunto.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Fantaman wrote:

sei giovane infatti :biggrin:

calcetti e sputazzi erano la prassi, l'unica differenza è che non faceva mai nulla di plateale come è accaduto a Totti o Zidane, tranne in questo caso, in cui aveva pienamente ragione :biggrin:

http://www.youtube.com/watch?v=nEeMSBy8EW0
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

nood, lascia stare che di plateale c'è stato.
roba da far impallidire al confronto totti e zidane e sivori e mutu messi insieme.
barcellona-bilbao? :forza:
al boca? :forza:
l'82? :forza:
in italia poca roba di plateale. ma doveva recuperare una fama andata a ramingo in spagna.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

ahahah beata giovantù :stralol:

Oddio che poi io mi reputo giovine ma ho pur sempre 34 anni :biggrin: ... Semplicemente io ho visto con i miei allora giovani occhi solo il Maradona italiano, e in Italia di plateale mai nulla.. ma a quanto pare aveva anche un passato di tutto rispetto. :fischia:
Last edited by Fantaman on 20/02/2013, 11:59, edited 1 time in total.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

The goat wrote:nood, lascia stare che di plateale c'è stato.
roba da far impallidire al confronto totti e zidane e sivori e mutu messi insieme.
barcellona-bilabo? :forza:
in italia poca roba di plateale. ma doveva recuperare una fama andata a ramingo in spagna.
Già già ,basti pensare come finì il mondiale dell'82 appunto :biggrin:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

The goat wrote:nood, lascia stare che di plateale c'è stato.
barcellona-bilabo? :forza:

sì, sì, ricordo bene :biggrin:

a sua discolpa diciamo pure che allo stesso tempo ne ha prese, eccome se ne ha prese :laughing:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Fantaman wrote:ahahah beata giovantù :stralol:

Oddio che poi io mi reputo giovine ma ho pur sempre 34 anni :biggrin: ... Semplicemente io ho visto con i miei allora giovani occhi solo il Maradona italiano, e in Italia di plateale mai nulla.. ma a quanto pare aveva anche un passato di tutto rispetto. :fischia:
tranquillo. sei in ottima compagnia.
sono anni che sostengo la tesi che il 98% delle persone che parla ed esprime giudizi su maradona, non sa bene di cosa stia parlando.
:icon_paper:

chiuso OT.

la questione vera è totti.
meno uno da nordhal. non saranno i prossimi 90' (questo è sicuro), forse neanche quelli dopo ancora, ma è fatta.
meno 49 da piola. siamo a 36 anni e mezzo. ce la si fa prima dei 40? :forza: :forza:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Per non parlare anche di Pele', che era tutto fuorchè un santo nel campo da calcio.
[align=left][/align]ImageImageImage
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

frog wrote: La carriera di Zidane zizou santo subito te la ricordi ? Quante ne ha combinate ? CI sono certi personaggi che ogni tanto sbroccano, sono fatti così, prendere o lasciare e per certi versi sono amati e stramati dai tifosi anche per questo loro modo di comportarsi. Ogni squadra ha o ha avuto il loro Totti, sfortunatamente per noi non così immenso, ma anche noi abbiamo venerato un certo Mutu in epoca recente che ne ha combinate di cotte e di crude, ma in campo incantava. A Firenze era semplicemente "il fenomeno". Suvvie cerca di contestualizzare lo cose ogni tanto, esci dalla trincea. :biggrin:
Ma cosa c'entra Zidane (peraltro con lui stiamo parlando dell'eccellenza della storia del calcio, con Totti no)? Mica si sta facendo l'elenco dei brutti gesti nel calcio. Senza contare che Zidane devo ricordare come fu trattato dopo ogni singolo episodio dai media, figurarsi dopo il 2006?
A Totti tutto è sempre stato perdonato, pochi cazzi. Basta accendere la tv su un qualunque programma sportivo per accorgersi quanto sia venerato e idolatrato. Come qualunque cosa faccia (pure un puntalone da fuori area su respinta della difesa, stesso gol di Vucinic settimana prima) sia la cosa più bella e difficiledel mondo.
Per lui c'è sempre stata una scusa. E Colonnese che lo offese come uomo, e Balotelli che offese la città, e Poulsen che provocava ecc ecc ecc. La gente con lui c'ha sempre avuto la memoria corta.
Anche nelle piccole cose. Totti fa il segno del 4 e di star zitto e tutti "grande Totti, goliardia, numero 1", lo fa Lichtsteiner e "brutto gesto, antispostivo, infame".
Lo stesso Balotelli di cui sopra, una sola espulsione foss'anche per doppia ammonizione e giù mesi di accuse, analisi, stigmatizzazione. Inutile postare gli episodi di Montero, perchè di Totti se ne trovano tanti quanti. Qualcuno citava Kakà, altro giusto esempio di giocatori da cui prendere a esempio. Qui si sta andando a vedere giocatore per giocatore chi ridava le botte e chi no, ma non è questo il discorso. Il Totti giocatore (che gioca a calcio) nessuno l'ha mai discusso. Il Totti giocatore (che tira i calci) si.
E il fallo su Pirlo è una porcata bella e buona, degno proseguimento della sua ventennale carriera. Dai che magari prima dei 40 ne fa un altro paio così.
Never Underestimate the Heart of a Champion
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Avevo sbagliato il conto prima, scusate.
Fra 9 minuti sono 87 ore
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

rowiz wrote:Avevo sbagliato il conto prima, scusate.
Fra 9 minuti sono 87 ore
:stralol:

Siamo al delirium tremens.

Oh, abbiamo scoperto che:

- la castagna di domenica era, al massimo, una "puntatina".

- essere il terzo, quasi secondo, cannoniere di tutti i tempi di un campionato come quello italiano mica ti fa entrare nella storia di questo giochino. Fosse stato il torneo armeno o kazako, lappone o mongolo, forse forse.

- [indirettamente: visto il punto precedente] Gianni Rivera si droga.

- a Materazzi non hanno spaccato i cojones con la storia del "eh, ma è lui che ha insultato il povero Zidane mettendo in mezzo la sorella". Ricordavo male evidentemente.

- le testate hanno un peso se le fa un franco-algerino, un altro se le fa uno di Porta Metronia, soprattutto se è biondo, si chiama Francesco, e a qualcuno, sempre di una stessa sponda (coincidenza), crea travasi di bile.

- a Totti hanno sempre perdonato tutto, e noi scemi che ancora non ce ne eravamo mica accorti. Il tg di Mentana post sentenza-sputo, in effetti, ce lo siamo sognati.

- un record di espulsioni vale, numericamente e qualitativamente parlando, le sue marachelle. Stile ciu rossi in megl che uan.

- Balotelli, uno che ha buttato per terra la propria maglia, mica è così distante da Totti, uno che per continuare ad indossare la propria maglia si è privato di ben altri traguardi.

- Pirlo, un uomo di campo, perdona, i gobbi no.

La rete di domenica mi fa godere sempre di più,.
Last edited by theanswer74 on 20/02/2013, 15:27, edited 10 times in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

RizzK8 wrote:Ma cosa c'entra Zidane (peraltro con lui stiamo parlando dell'eccellenza della storia del calcio, con Totti no)? ...
fermo restando che le opinioni sono più o meno tutte valide, rimane più opportuno scriverle a fine post certe cose onde evitare che uno legga la prima riga e si rifiuti di andare oltre. metti che poi a seguire è rivelato il terzo segreto di fatima? :icon_paper:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Intervengo nel topic dei Santi, solo per dire che quando penso a Montero io penso PRIMA di tutto a un signor difensore, che servirebbe oggi a molte, molte squadre.
Poi al resto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

shilton wrote:Intervengo nel topic dei Santi, solo per dire che quando penso a Montero io penso PRIMA di tutto a un signor difensore, che servirebbe oggi a molte, molte squadre.
Poi al resto.
Hai sbagliato topic:
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=54&t=16177

Questo è il topic delle "puntatine", o del "braccio attaccato al corpo".
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Post Reply