Il Cine Sondaggione

Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Il Cine Sondaggione

Post by BruceSmith »

La Storia Infinita (1984, Wolfgang Petersen) e La Storia Fantastica (1987, Rob Reiner) sono in un'altra categoria o mancano proprio? :biggrin:
predu17 wrote: Sono entrato per scrivere la stessa cosa! Ma devo dire che molti film votati non li ho visti, però Alien è in assoluto tra i miei preferiti..

C'è un'altra ipotesi: non capiamo un cazzo noi :biggrin:
Ancora ricordo di quando mia zia mi portò al cinema a vedere ET, le domande post film di Ritorno al futuro (il concetto della modifica del passato che cambia il presente non è proprio semplicissima, da bimbo :forza: ) e il cattivo di T2 che cambia forma.

sono solo gusti personali. :biggrin:
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

per le storie d'amore non me la sento di partecipare. Dei titoli presenti non so quanti ne ho visti, ma sono 5 o 6 quelli in cui non mi sono addormentato... Il test del sonno non lo userò come unica discriminante :forza:
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

francilive wrote:molto bene, già 4 voti per Brazil e anche Terminator spacca. Faremo la festa ai vari Star Wars di sto cazzo.
Hasta la vista, baby! :forza:
Si, ma dobbiamo fare un voto utile e non disperderlo! Vai a mettere il voto a T2 e non T1 come gli altri!
Never Underestimate the Heart of a Champion
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

BruceSmith wrote:La Storia Infinita (1984, Wolfgang Petersen) e La Storia Fantastica (1987, Rob Reiner) sono in un'altra categoria o mancano proprio? :biggrin:
predu17 wrote: Sono entrato per scrivere la stessa cosa! Ma devo dire che molti film votati non li ho visti, però Alien è in assoluto tra i miei preferiti..

C'è un'altra ipotesi: non capiamo un cazzo noi :biggrin:
Ancora ricordo di quando mia zia mi portò al cinema a vedere ET, le domande post film di Ritorno al futuro (il concetto della modifica del passato che cambia il presente non è proprio semplicissima, da bimbo :forza: ) e il cattivo di T2 che cambia forma.

sono solo gusti personali. :biggrin:
Non ci avevo pensato, la storia infinita in assoluto TOP5.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

BruceSmith wrote:La Storia Infinita (1984, Wolfgang Petersen) e La Storia Fantastica (1987, Rob Reiner) sono in un'altra categoria o mancano proprio? :biggrin:
Stanno entrambi nei fantasy.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bluto Blutarsky wrote:
Maestro (cit.), perdonami se ho dubitato.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

RizzK8 wrote:
francilive wrote:molto bene, già 4 voti per Brazil e anche Terminator spacca. Faremo la festa ai vari Star Wars di sto cazzo.
Hasta la vista, baby! :forza:
Si, ma dobbiamo fare un voto utile e non disperderlo! Vai a mettere il voto a T2 e non T1 come gli altri!
Mi avevano assicurato che il voto contava per la saga, poi uno poteva esprimere un giudizio.
Se non è cosi, non ho capito un cazzo.
Cmq più gente deve votare Terminator, votano tutti Star Wars, quelle cazzate li. Mo è arrivato pure Gerry che vorrebbe farci credere che quella puttanata di Inception è un bel film :forza:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bluto Blutarsky wrote:
Peraltro giustamente :forza:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Gerry Donato wrote:Il vero scandalo è che scimmie e replicanti sotto l'effetto dell'EPO, omini in tutina colorata in giro per lo spazio e tubi prendano così tanti voti.

TTC

P.S.: ma questo tipo di polemiche/discussioni/trollate (vorrei solo sentirmi dire da chi ha votato quei tre film i motivi di tale scelta, tecnici o viscerali che siano) vanno postate qui nel topic generale o nel topic specifico anche se si mescolano tra un voto e l'altro?
Piantala di dire cazzate. E vota anche per tu per Schwarzy :forza:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

:laughing:

(in realtà sto solo tirando la volata per l'accesso al tabellone finale a Ritorno al futuro! :fischia: :shades: )
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

devo dire che mi sto già segnando un paio di titoli. :icon_paper:

ho pure scoperto che Blue Valentine arriva in Italia dopo 3 anni, alla faccia. :forza:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Gerry Donato wrote:
(in realtà sto solo tirando la volata per l'accesso al tabellone finale a Ritorno al futuro! :fischia: :shades: )
Io infatti proporrei un ban a vita per chi non lo ha incluso nella sua lista :gogogo:
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

francilive wrote: Mi avevano assicurato che il voto contava per la saga, poi uno poteva esprimere un giudizio.
Se non è cosi, non ho capito un cazzo.
Cmq più gente deve votare Terminator, votano tutti Star Wars, quelle cazzate li. Mo è arrivato pure Gerry che vorrebbe farci credere che quella puttanata di Inception è un bel film :forza:
Urge chiarimento dei sondaggiatori.
Io avevo capito come ho scritto, infatti dicevo di inserire pure i sequel meritevoli nella liste iniziali perchè se no si dreava confusione... Ovvio che in una lista così t2 si inseriva e T3 no.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

No ragazzi, è stato ripetuto più e più volte che ognuno vota il singolo film, non la saga.
Siete ancora in tempo a correggervi laddove vogliate specificare un episodio preciso della serie (se non è specificato nulla, il voto va al capostipite).

Anche per questo vi chiedevo la massima chiarezza nei voti. Se uno ad esempio scrive - invento -:
Alien (1979, di Ridley Scott)
e poi nel commento scrive "il mio preferito è il secondo capitolo", io resto un po' spiazzato. A quel punto o si scrive chiaro e tondo:
Aliens -scontro finale (1986, di James Cameron)
o io il voto lo assegno al primo capitolo.

Idem per i vari Guerre Stellari, Terminator e Ritorno al Futuro.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
RizzK8
Senior
Senior

Post by RizzK8 »

Ecco, come avevo capito. Però visto l'equivoco consiglio di mettere questa tua spiegazione nell'open post di ogni sondaggio... Ah e rimango convinto che si debbano inserire in lista, tanto i sequel meritevoli sono gran pochi in rapporto alla massa, credo che poco costerebbe aggiungerli.
Post Reply