Hobbit83 wrote:giokn90 wrote:Siamo osceni,
Vero
e Strama questa volta non può appellarsi a nulla,
In realtà ha varie cose cui appellarsi
la Fiore con materiale pari al nostro ci ha dato una lezione di calcio senza appello,
Materiale pari a che? Un centrocampo di palleggiatori riposati (e due giovani attaccanti molto tecnici), di fronte a 4 giocatori di cui solo uno non ha giocato 3 giorni fa e solo uno, 19enne, qualitativamente paragonabile ai loro.
questa partita deve far riflettere su limiti di allenatore e organico.
Ma non avevamo "materiale" uguale all'avversario?
Tutta la stagione deve far riflettere sui limiti dell'organico. Quanto all'allenatore, che non stia facendo faville è evidente a tutti, che abbia una tonnellata di giustificazioni però dovrebbe esserlo altrettanto.
Secondo te la Fiorentina è più forte di noi??
Mi dispiace ma non posso accettarlo, gli organici stasera erano sullo stesso piano sia tecnico che salariale (per quanto il secondo termine di paragone sia relativo, ma alla fine, se il tuo monte salari è pari a quello della società che affronti o superiore, si presuppone tu sia più forte, sullo stesso piano, o incapace a costruire una squadra), all'inizio della partita non avrei mai pensato che tra noi e la Fiorentina potessero esserci 4 gol di differenza, e come penso nessun'altro, e di conseguenza ribadisco la mia posizione:
-Oggi Strama, a parte le 2 partite in 3 giorni, non ha alibi, questa è la squadra che ha, e per quanto limitata (non è da terzo posto), non è inferiore alla Fiorentina, e oggi si è vista una squadra con idee di gioco e un'identità, e una squadra a cui mancavano entrambe le cose e che è stata semplicemente asfaltata sul piano di gioco e intensità.
Qui le responsabilità del mister ci sono tutte e riguardano il suo lavoro.
-La sconfitta deve far riflettere su allenatore ed organico, lo ribadisco, le spiegazioni sul mister le ho già date, e sull'organico la riflessione è semplice, non è all'altezza degli obiettivi prefissati (3° posto), ciò non vuol dire che tra noi e Fiorentina ci siano 4 gol di differenza e un divario devastante sul piano tecnico, come invece si è visto stasera.
Io tuttavia nonostante ciò, sono con Strama, è giovane e deve farsi le ossa, così come la squadra è da ricostruire piano piano, qualche giovane su cui gettare le basi ce lo siamo messi in casa, qualcuno è in giro e forse a Giugno andrà riportato alla base (es.Longo).
Non bisogna però lasciarsi andare ad isterismi come fatto in passato, influenzati dalla filosofia malata ''tutto subito'', perchè vincere abbiamo vinto in questi anni, ora ci stanno anche stagioni di ''transizione'', dove però si costruisca con coerenza, facendo crescere in casa allenatore e giocatori.