FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

Post by Hobbit83 »

giokn90 wrote:Siamo osceni,
Vero
e Strama questa volta non può appellarsi a nulla,
In realtà ha varie cose cui appellarsi
la Fiore con materiale pari al nostro ci ha dato una lezione di calcio senza appello,
Materiale pari a che? Un centrocampo di palleggiatori riposati (e due giovani attaccanti molto tecnici), di fronte a 4 giocatori di cui solo uno non ha giocato 3 giorni fa e solo uno, 19enne, qualitativamente paragonabile ai loro.
questa partita deve far riflettere su limiti di allenatore e organico.
Ma non avevamo "materiale" uguale all'avversario?
Tutta la stagione deve far riflettere sui limiti dell'organico. Quanto all'allenatore, che non stia facendo faville è evidente a tutti, che abbia una tonnellata di giustificazioni però dovrebbe esserlo altrettanto.
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Hobbit83 wrote:
giokn90 wrote:Siamo osceni,
Vero
e Strama questa volta non può appellarsi a nulla,
In realtà ha varie cose cui appellarsi
la Fiore con materiale pari al nostro ci ha dato una lezione di calcio senza appello,
Materiale pari a che? Un centrocampo di palleggiatori riposati (e due giovani attaccanti molto tecnici), di fronte a 4 giocatori di cui solo uno non ha giocato 3 giorni fa e solo uno, 19enne, qualitativamente paragonabile ai loro.
questa partita deve far riflettere su limiti di allenatore e organico.
Ma non avevamo "materiale" uguale all'avversario?
Tutta la stagione deve far riflettere sui limiti dell'organico. Quanto all'allenatore, che non stia facendo faville è evidente a tutti, che abbia una tonnellata di giustificazioni però dovrebbe esserlo altrettanto.
Secondo te la Fiorentina è più forte di noi??
Mi dispiace ma non posso accettarlo, gli organici stasera erano sullo stesso piano sia tecnico che salariale (per quanto il secondo termine di paragone sia relativo, ma alla fine, se il tuo monte salari è pari a quello della società che affronti o superiore, si presuppone tu sia più forte, sullo stesso piano, o incapace a costruire una squadra), all'inizio della partita non avrei mai pensato che tra noi e la Fiorentina potessero esserci 4 gol di differenza, e come penso nessun'altro, e di conseguenza ribadisco la mia posizione:

-Oggi Strama, a parte le 2 partite in 3 giorni, non ha alibi, questa è la squadra che ha, e per quanto limitata (non è da terzo posto), non è inferiore alla Fiorentina, e oggi si è vista una squadra con idee di gioco e un'identità, e una squadra a cui mancavano entrambe le cose e che è stata semplicemente asfaltata sul piano di gioco e intensità.
Qui le responsabilità del mister ci sono tutte e riguardano il suo lavoro.

-La sconfitta deve far riflettere su allenatore ed organico, lo ribadisco, le spiegazioni sul mister le ho già date, e sull'organico la riflessione è semplice, non è all'altezza degli obiettivi prefissati (3° posto), ciò non vuol dire che tra noi e Fiorentina ci siano 4 gol di differenza e un divario devastante sul piano tecnico, come invece si è visto stasera.

Io tuttavia nonostante ciò, sono con Strama, è giovane e deve farsi le ossa, così come la squadra è da ricostruire piano piano, qualche giovane su cui gettare le basi ce lo siamo messi in casa, qualcuno è in giro e forse a Giugno andrà riportato alla base (es.Longo).
Non bisogna però lasciarsi andare ad isterismi come fatto in passato, influenzati dalla filosofia malata ''tutto subito'', perchè vincere abbiamo vinto in questi anni, ora ci stanno anche stagioni di ''transizione'', dove però si costruisca con coerenza, facendo crescere in casa allenatore e giocatori.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Vedo con piacere che non ero l'unico a non vedere la superiorità organica della Fiorentina.
Poche balle, Stramaccioni avrò anche qualche attenuante ma sta facendo una stagione molto al di sotto del par.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Ma come mai visto che la Viola e' tanto superiore,ha un punto in meno di noi,non avendo neanche le partite di coppa?
All'andata la partitona l'avevamo fatta noi,e comunque l'Inter non e' quella di ieri sera.Non siamo fenomeni,e so già che anche l'anno prossimo ci toccherà al massimo l'EL,ma ieri alla Fiorentina riusciva tuttto bene e ci poteva fare 10 goal,a noi non riusciva nulla.La squadra è corta ,non ci sono ricambi all'altezza,se mancano Samuel e Milito perdiamo il 50% .Ieri sarebbe stato utilissimo Gargano almeno per tamponare la superiorità viola a centrocampo,ma aveva un problema.Palacio isolato come un contatore della luce non rende come se giostrasse da seconda punta.Cassano ha delle giocate da fuoriclasse,ma atleticamente sembra mio nonno....
Prendiamo appunti e valutiamo per bene i nostri difetti,che sono tanti,ma che si possono migliorare.Almeno che queste batoste servano ad impostare meglio il nostro futuro...
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Riguardo all'organico della FIorentina, visto che l'Inter quest'anno l'ho seguita poco, chiederei, chi sarebbero i giocatori all'altezza o superiori di Cuadrado, Pizarro, Borca Valero, Aquilani e Jovetic nella vostra rosa ? Senza polemica, ma ho letto che avete un organico pari e vorrei capire. Tenete conto però che l'età è un fattore, altrimenti i Lakers quest'anno avrebbero la squadra migliore tenendo conto del c.v. dei giocatori, invece...
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

giokn90 wrote: Secondo te la Fiorentina è più forte di noi??
Al netto dei giocatori che avevate ieri in campo, sì. Se manca il principe là davanti non riuscite a rendervi pericolosi mai, se manca Samuel pigliate gol a grappoli. Chiaro che sono dei campioni e le loro assenze pesano per forza, però non si può essere così dipendenti da un paio di giocatori, peraltro pure in età avanzata e che, in teoria, il meglio già l'avrebbero pure dato. Dopo il triplete non avete azzeccato una singola scelta, a partire da chi si siede in panchina chiaramente...io non capisco cosa aspettate a mandarlo via a calci nel sedere, la squadra comunque non è così scarsa da fare figure come quella di ieri! Poi mai che dicesse "sono un coglione", no, la colpa è sempre di qualcun'altro! Pure ieri, ha ragione a dire che quel fallo di mani di Pizarro è assurdo non vederlo, però diamine, ti hanno preso a pallate dal primo all'ultimo minuto, parlare di un singolo errore arbitrale in un contesto come quello di ieri è davvero roba di cattivo gusto! Mah.
PITTER
Senior
Senior

Post by PITTER »

frog wrote:Riguardo all'organico della FIorentina, visto che l'Inter quest'anno l'ho seguita poco, chiederei, chi sarebbero i giocatori all'altezza o superiori di Cuadrado, Pizarro, Borca Valero, Aquilani e Jovetic nella vostra rosa ? Senza polemica, ma ho letto che avete un organico pari e vorrei capire. Tenete conto però che l'età è un fattore, altrimenti i Lakers quest'anno avrebbero la squadra migliore tenendo conto del c.v. dei giocatori, invece...
Cerco di risponderti,anch'io senza fare polemiche,perche' se c'e' una cosa al mondo che e' opinabile ,questa e' il calcio.
Credo che l'Inter sia superiore nel portiere e nel centravanti (inteso come capcità realizzativa,Milito e' più punta di Jovetic)A centrocampo la Viola ha più qualità sicuramente,mentre in difesa credo che Samuel sia superiore a Fernadez o Roncaglia,mentre gli altri difensori si equivalgano.
Ritorno però al concetto espresso prima:come mai se l'organico viola e' pari o superiore al nostro,e non avendo la Fiorentina impegni di coppa,L'inter è ancora avanti (seppure di un misero punto...)?
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

PITTER wrote:
frog wrote:Riguardo all'organico della FIorentina, visto che l'Inter quest'anno l'ho seguita poco, chiederei, chi sarebbero i giocatori all'altezza o superiori di Cuadrado, Pizarro, Borca Valero, Aquilani e Jovetic nella vostra rosa ? Senza polemica, ma ho letto che avete un organico pari e vorrei capire. Tenete conto però che l'età è un fattore, altrimenti i Lakers quest'anno avrebbero la squadra migliore tenendo conto del c.v. dei giocatori, invece...
Cerco di risponderti,anch'io senza fare polemiche,perche' se c'e' una cosa al mondo che e' opinabile ,questa e' il calcio.
Credo che l'Inter sia superiore nel portiere e nel centravanti (inteso come capcità realizzativa,Milito e' più punta di Jovetic)A centrocampo la Viola ha più qualità sicuramente,mentre in difesa credo che Samuel sia superiore a Fernadez o Roncaglia,mentre gli altri difensori si equivalgano.
Ritorno però al concetto espresso prima:come mai se l'organico viola e' pari o superiore al nostro,e non avendo la Fiorentina impegni di coppa,L'inter è ancora avanti (seppure di un misero punto...)?
Concordo perfettamente con te nel valutare Handanovic, Samuel e Milito superiori rispetto alle controparti viola.
Guardacaso, nessuno nel settore nevralgico.
Guardacaso, due di essi ieri erano assenti.

E i Lakers sono esattamente quel che mi è venuto in mente quando giokn ha citato il payroll: quando vieni da una squadra come quella del 2010, nel calcio italiano ma anche altrove è normale avere un payroll sproporzionato alle prestazioni. Diciamo che noi, come società, ci stiamo impegnando a peggiorare una situazione difficile. Negli ultimi giorni di gennaio si sarebbe intrapresa quella che per me è la giusta direzione, ma..... non chi comincia ma quel che persevera. (cit.)
Image
frog
Senior
Senior

Post by frog »

PITTER wrote:
Le tue valutazioni sui singoli, comunque opinabilii, mi trovano d'accordo. Io però non valutavo l'organico complessivo, perchè allora ci metto dentro anche Pepetito Rossi, che potenzialmente al fianco di Jojo mi forma una coppia non da poco. Io valutavo l'organico al netto di Milito che, purtroppo non solo per voi, ma in generale, ha subito quel tremendo infortunio e avendo venduto diversi elementi, pure il Coutinho che all'andata fu decisivo, ecco che secondo me, agigungendo pure che data l'età Samuel può ritenersi migliore come qualità, ma in difficoltà a reggere una stagione intera, dicevo ecco che secondo me, voi al momento risultate essere inferiori complessivamente. perchè avete solo un grande portiere e un fuoriclasse che però, cammina in campo, anche se contro di noi segna sempre, qualuque maglia indossi. Il resto della truppa risulta o troppo vecchio o troppo giovane, secondo me, considerando anche che in panca avete un allenatore che si sta facendo le ossa e non può per ovvie ragioni anagrafiche avere quell'esperienza da poter sopperire con il suo carisma a certi momenti di difficoltà che un organico non ben assortito può generare.
PITTER
Senior
Senior

Post by PITTER »

Ok.

Milito per noi vale il 51%.

però Frog,non mi hai risposto....come mai siete ancora dietro a noi? :forza:

La Fiorentina e' veramente una bella squadra,e mi e' anche simpatica,ma scherzi a parte voi e la Roma dovreste interrogarvi sul fatto che non abbiate reso in rapporto alle vostre potenzialità.
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Ok che han fatto cagare, ma se parliamo di singoli adesso Guarin e Palacio (che han trascinato la squadra per 3 mesi abbondanti) sono inferiori ai dirimpettai viola? Essu dai, vediamo di guardare le cose un po' più nel loro complesso..
frog
Senior
Senior

Post by frog »

PITTER wrote:Ok.

Milito per noi vale il 51%.

però Frog,non mi hai risposto....come mai siete ancora dietro a noi? :forza:

La Fiorentina e' veramente una bella squadra,e mi e' anche simpatica,ma scherzi a parte voi e la Roma dovreste interrogarvi sul fatto che non abbiate reso in rapporto alle vostre potenzialità.
Io non per niente ho parlato di organico adesso, durante la stagione per me avvevate un organico superiore. :biggrin:

Teniamo presente che noi abbiamo già incontrato Juve Napoli e Inter al ritorno e l'unica trasferta contro una squadra nelle prime 12 attuali che ci manca è a Roma con la Lazio, considerando che abbiamo fatto la stragrande parte dei nostri punti in casa, i conti li facciamo alla fine. :icon_paper:
Assassino reale wrote:Ok che han fatto cagare, ma se parliamo di singoli adesso Guarin e Palacio (che han trascinato la squadra per 3 mesi abbondanti) sono inferiori ai dirimpettai viola? Essu dai, vediamo di guardare le cose un po' più nel loro complesso..
Io ho premesso che non vi ho seguito molto, infatti ho chiesto lumi e i giudizi li hanno dati degli interisti per cui mi fido.
Assassino reale
Senior
Senior

@frog: si si non mi riferivo nello specifico a te, ho visto che si parlava di nomi e leggendo solo Milito, Samuel e Handanovic sono rimasto un po' perplesso.
Sono comunque d'accordo che nel complesso la Fiorentina sia senza dubbio meglio assortita e assemblata, con una chiara idea di gioco. Cosa che non si può dire dell'Inter, a prescindere dai singoli.
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Assassino reale wrote:@frog: si si non mi riferivo nello specifico a te, ho visto che si parlava di nomi e leggendo solo Milito, Samuel e Handanovic sono rimasto un po' perplesso.
Sono comunque d'accordo che nel complesso la Fiorentina sia senza dubbio meglio assortita e assemblata, con una chiara idea di gioco. Cosa che non si può dire dell'Inter, a prescindere dai singoli.
Perfetto, tanto più che con quel nickname vorrei evitare di farti innervosire, non si sa mai :forza:
Assassino reale
Senior
Senior

frog wrote: Perfetto, tanto più che con quel nickname vorrei evitare di farti innervosire, non si sa mai :forza:
:lmao: :forza:
Post Reply