theanswer74 wrote:
Tim, mi confermi che quel Pirìs era lo stesso Pirìs visto fino alle 20.45 ?
Confermo, ad una prima osservazione a quanto pare era lui
Sul tema "sensibile" del fallo di Totti mi allineo con Biggie smalls, Boantos.
The King 86 wrote:
Non male questa Roma se messa in campo con un po' di raziocinio no?
.
Prendo spunto da questa tua domanda per esprimere il mio pensiero diciamo più "tecnico".
In linea di massima si, la risposta è affermativa, però se guardiamo il secondo tempo. Nel primo troppa paura, anche comprensibile vista la forza dell'avversario ed il nostro momento delicato, però nella ripresa il ritmo è stato alzato, il centrocampo ha supportato di più gli attaccanti, c'è stata meno paura e più voglia di vincerla, c'è stato quel sacrificio che si chiede da sempre e che quando viene messo in campo poi può portare a raccoglierne i frutti. Piris bene alla fine, certo è una partita però non malaccio; Pjanic sembra un pesce fuor d'acqua li dietro però anche qui, se mette disponibilità ci si può permettere di schierare praticamente tutti i giocatori di qualità offensivi che abbiamo; Q'o ancora poco convincente per me, è il fattore confusione della squadra, solo che dall'inizio ne crea pure troppa e non riesce a collocarsi bene in campo; Lamela ha sofferto il discorso che dicevamo sopra, però è uscito fuori alla distanza, egregio; difesa e portiere bene, meno cazzate; DDR va ancora con dei lanci alla cazzo però rimanendo bloccati dietro 3+2 riesce a calarsi nel ruolo migliore; Torosidis ha un passo di corsa impressionante, è una soluzione molto valida se replica questi allunghi; Balzaretti ancora un po' fuori fase mentalmente, fa quel fallo alla fine portando tutta la Juve e la città di Torino intera in piena area di rigore, per fortuna non c'è stata la beffa; Osvaldo molto bene però....
Insomma primo tempo una vera schifezza, sembrava la piccola evoluzione di LE con passaggi orizzontali sulla 3/4 senza sapere cosa fare e/o come puntare la porta di Buffon, mentre invece quando hanno iniziato a pressare meglio, a fare tagli in diagonale etc la musica è cambiata. Ora è importante dare seguito a questa partita. La Juve in effetti mi è parsa un po' sulle gambe o meglio blanda mentalmente, dove nel primo tempo era in pieno controllo e difatti parlando con altra gente nell'intervallo osservavo come mi sarei aspettato che di lì a breve avessero alzato loro il ritmo, pressandoci maggiormente e mandando i giallorossi nel panico con conseguente gol al passivo. Per fortuna è avvenuto il contrario, in generale condivido la tesi di Conte questa volta, però meglio cosi per noi sinceramente.
Detto questo, c'è il rovescio della medaglia. Osvaldo bene con questo senso di sacrificio e voglia di correre, però un mortacci loro (detto in amicizia sennò poi Toni viene e si arrabbia

) ci sta tutto, dovrebbe essere la normalità ed invece è la conferma dei discorsi che (almeno io) si facevano giorni fa; altro lato della medaglia sono i tifosi, pronti a fischiare come fatto con Stek'g all'ingresso, insulti di qua e di là ed invece basta un leggero riscaldamento di 3 minuti sotto la curva che partono i fomenti come pecore. Per carità, è bello, romantico, però cosi non tornano i conti, basta davvero poco per ricordarci che amiamo troppo questa squadra e siamo pronti a dare fiducia incondizionata sempre e comunque, a credere in loro, perchè in fondo questo ci piace fare. Ne sono orgoglioso, se solo questi giocatori capissero fino in fondo questa fortuna che hanno in noi, si godrebbero alla grande tanti momenti sportivi: anzi no, uno lo sa , ed ha il 10 sulle spalle.
boantos wrote:
Leggo il topic della Roma e qualcuno lo vuole far Papa
E' un nome caldo per il prossimo Conclave