Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
-
SafeBet
- Pro

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
Se hai qualche quattrino da spendere vai. Nella peggiore delle ipotesi torni senza soldi ma con delle esperienze che ti serviranno sempre nella vita, spesso anche sul lavoro.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
andreaR wrote:non ho mutui da pagare
non ho una ragazza fissa
non ho figli
non ho rate da pagare
non ho un lavoro fisso
non sono un bambino ma aspettando non sono nemmeno più nemmeno un giovanotto
ora, a fronte di queste premesse, consigliereste di fare un tentativo di "vita" in un altro stato, tipo germania o scandinavia ? purtroppo non ho una laurea da mettere in ballo per cercare qualcosa di specifico, ma cmq la situazione lavorativa in italia non è che sia floridissima, se devo fare 2 mesi qua 6 mesi la tanto vale provare qualcosa di diverso, no ?
-Lingua? (no perche da ignorante non mi sembra che le lingue germanico/scandinave siano proprio "amichevoli"), l'inglese come va?
-Hai qualche soldo da parte? (perche finche non ti stabilizzi vanno via che e` una bellezza)
-Quanto sei deciso?
[align=center]
[/align]
[/align]-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
con l'inglese me la cavo, con le originali non so una parola
soldi non tanti ma per vivere sotto un tetto e non mangiando topi per qualche settimana/mese si
sono deciso, anche perchè non la prenderei come una scelta definitiva, non andrei per cercare nuova vita, se si creassero le condizioni perchè no, sennò se vedo che non ce ne rientro per la via di casa
soldi non tanti ma per vivere sotto un tetto e non mangiando topi per qualche settimana/mese si
sono deciso, anche perchè non la prenderei come una scelta definitiva, non andrei per cercare nuova vita, se si creassero le condizioni perchè no, sennò se vedo che non ce ne rientro per la via di casa
- Porsche 928
- Pro

andreaR wrote:con l'inglese me la cavo, con le originali non so una parola
Beh allora "prova" nel peggiore dei casi scambi i soldi che perderai per una esperienza di vita grandissima.
Pero calcola anche(e questa e` una mia PERSONALISSIMA OPINIONE) che se queste sono le basi, la % di non riuscita, sono da altissime a certe.
[align=center]
[/align]
[/align]- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
anche io tempo fa ero abbastanza deciso per tentare la carta germanica, (con l'inglese me la cavo ma col tedesco ero messo malissimo, tanto per farsi intendere dal panettiere e leggere i cartelli stradali) soldi pochi ma da Milano ci metti 5 ore ad arrivare a Monaco, avevo anche un aggancio in loco, ma come mi ha sottolineato al massimo puoi fare il cameriere finchè non impari la lingua, in qualunque altro settore o hai un ottimo inglese, ma davvero ottimo, o il tedesco è fondamentale.
come ha detto porsche, se uno deve fare tanto per tentare, le probabilità di fallimento sono pressochè certe, la contrario devi davvero essere convinto all'ennesima potenza, oppure essere con le spalle al muro per non poter tornare indietro, tanti stranieri nei paesi da te citati andrea, molti immigrati trovano lavoro perchè o moto specializzati o perchè non hanno alternative e devono andare avanti in ogni modo.
come ha detto porsche, se uno deve fare tanto per tentare, le probabilità di fallimento sono pressochè certe, la contrario devi davvero essere convinto all'ennesima potenza, oppure essere con le spalle al muro per non poter tornare indietro, tanti stranieri nei paesi da te citati andrea, molti immigrati trovano lavoro perchè o moto specializzati o perchè non hanno alternative e devono andare avanti in ogni modo.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
alla fine le alternative in italia quali sono ? ho finito da 6 anni la scuola e in sei anni non ho mai lavorato una volta una sotto una ditta o azienda, sempre sballottato qua e la dalle agenzie di lavoro, di mettersi in proprio non se ne parla, ancora di più se quando hai avviato un progetto il tuo socio di lascia con il culo per aria, quindi le prospettive mi sembrano poi molto simili
- Porsche 928
- Pro

andreaR wrote:alla fine le alternative in italia quali sono ? ho finito da 6 anni la scuola e in sei anni non ho mai lavorato una volta una sotto una ditta o azienda, sempre sballottato qua e la dalle agenzie di lavoro, di mettersi in proprio non se ne parla, ancora di più se quando hai avviato un progetto il tuo socio di lascia con il culo per aria, quindi le prospettive mi sembrano poi molto simili
Io ti posso dare alcuni consigli se ti andasse di ascoltarli anche solo in parte.
- Vai in paesi con un tasso minimo di % di disoccupazione
- Vai in paesi dove non ti dia fastidio il clima(se odi la neve non andare in Norvegia, perché ti troveresti male).
- Vai in paesi dove sia facile la regolamentazione(ecco escluderei gli USA per esempio) a meno di non mettere in considerazione lo stress psichico di essere "illegale", io ad esempio non ci dormirei la notte.
- Manda via curriculum, tanti curricula(tanto non ti costa nulla) via mail, potrebbe(molto probabile) non servire a nulla ma e` uno sforzo realmente minimo.
- Domanda ad amici e parenti se hanno contatti, attenzione non parlo di "raccomandazioni" ma di contatti anche solo per trovare sistemazione e/o vedere come muoversi(questo ottimizzera di molto il processo).
- Comincia a visitare molti siti tipo:
http://www.lavorofuori.net/
http://www.viviallestero.com/
http://www.italiansinfuga.com
ecc ecc ecc(informati informati informati informati ...)
-Appena trovi qualcosa informati il piu possibile sul sito dell'ambasciata del paese che ti interessa, perche probabile che ci siano informazioni che ti saranno utili o che ti eviteranno problemi,
Questo per cominciare.
Li avessi seguiti io sti consigli...
[align=center]
[/align]
[/align]-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Io intanto comincerei ad andare in Inghilterra piuttosto che in posti assurdi in cui solo per imparare la lingua perderesti talmente tanto tempo che ti passerebbe la voglia
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Quoto, io andrei in Inghilterra o Irlanda come punto di partenza. Quanto al CV, è fondamentale che sia ben fatto e magari leggermente modificato o modificabile a seconda del destinatario. Millantare qualche esperienza o competenza in più (rimanendo nel "dimostrabile") può aiutare a trovare prima qualcosa.Dietto wrote:Io intanto comincerei ad andare in Inghilterra piuttosto che in posti assurdi in cui solo per imparare la lingua perderesti talmente tanto tempo che ti passerebbe la voglia
- Porsche 928
- Pro

Dietto wrote:Io intanto comincerei ad andare in Inghilterra piuttosto che in posti assurdi in cui solo per imparare la lingua perderesti talmente tanto tempo che ti passerebbe la voglia
Beh ha scritto "Germania e paesi scandinavi", mica Zambia e Trinidad & Tobago.
[align=center]
[/align]
[/align]-
SafeBet
- Pro

dove peraltro si parla l'inglese (o sue varianti) a quasi tutti i livelliPorsche 928 wrote:Dietto wrote:Io intanto comincerei ad andare in Inghilterra piuttosto che in posti assurdi in cui solo per imparare la lingua perderesti talmente tanto tempo che ti passerebbe la voglia
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
La cui lingua sarebbe probabilmente più facile da imparare rispetto a tedesco e lingua a caso della ScandinaviaPorsche 928 wrote:Dietto wrote:Io intanto comincerei ad andare in Inghilterra piuttosto che in posti assurdi in cui solo per imparare la lingua perderesti talmente tanto tempo che ti passerebbe la voglia
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Nas
- Senior

va beh ragazzi Porsche ha detto così per dire,se non è Zambia o Trinidad e Tobago è Cina o Emirati Arabi 
- Porsche 928
- Pro

SafeBet wrote:dove peraltro si parla l'inglese (o sue varianti) a quasi tutti i livelliPorsche 928 wrote:
Ma lol
Vabbe dovevo scrivere Turkmenistan & Nepal, ok?
Rompipalle!!
[align=center]
[/align]
[/align]- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Dove peraltro l'inglese è una delle lingue ufficialiPorsche 928 wrote:Nepal, ok?