C'era una volta il Cinema

Post Reply
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Re: C'era una volta il Cinema

Post by GecGreek »

I Soliti Sospetti entra di diritto con Aliens nella lista dei film di cui ignoro e ignorerò i motivi per cui vengono considerati belli. Con il primo che è facilmente il film più overrated che abbia mai visto.
Last edited by GecGreek on 16/02/2013, 17:05, edited 1 time in total.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

beh su alien penso che per l'epoca in cui è stato girato era assolutamente all'avanguardia come idea, svolgimento, ambientazione, è del '79 ricordalo, poi per carità ognuno ha le sue opinioni.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

GecGreek wrote:I Soliti Ignoti entra di diritto con Aliens nella lista dei film di cui ignoro e ignorerò i motivi per cui vengono considerati belli. Con il primo che è facilmente il film più overrated che abbia mai visto.
I soliti ignoti con Gassman, Mastroianni e Totò? Ma scherzi o fai sul serio?
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

SafeBet wrote:
GecGreek wrote:I Soliti Ignoti entra di diritto con Aliens nella lista dei film di cui ignoro e ignorerò i motivi per cui vengono considerati belli. Con il primo che è facilmente il film più overrated che abbia mai visto.
typo, intendevo i sospetti

dario invece aliens l'ho scritto giusto, intendo il 2
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

ha beh, Alien 2 è buono ma non eccelso.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

GecGreek wrote:
SafeBet wrote:
typo, intendevo i sospetti
I soliti sospetti con Spacey, Byrne, Palminteri, ecc.? Ma scherzi o fai sul serio? (cit.) :forza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

sì appunto, ci sta anche su quello.
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

Cosa dovrebbe avere di bello? Il finale shock? Che capisci da tempo immemore dato che c'è stata la GENIALE trovata di far sopravvivere solo uno dei personaggi che ti presentano. Ma chi sarà mai questo Soze? Mistero! Dove cazzo sta Bossari quando serve??
Alla fine speravoquasi che fosse il poliziotto che lo interrogava.
E' bello l'intreccio? Messo in piedi da Soze per far fuori uno che lo poteva identificare... Allora giustamente va lui in prima persona e si fa sgamare praticamente di proposito, makes sense. Eh ma lui poi scomparirà per sempre. Ma allora scompari per sempre in primo luogo no? No, c'era da mettere su questa sboronata priva di senso in cui fa il finto tonto e tutti ci cascano come pere. Ma dai.

Non parliamo poi della cosa più assurda, ovvero come esce di scena: In pratica Spacey è l'UNICO aggancio che si ha con Soze, che il poliziotto che lo interroga pensa sia l'ex poliziotto corrotto e segue da anni, allora ovviamente Spacey se ne esce dal distretto mentre nessuno che se lo caga di striscio, sia mai che ti venga in mente di mettergli qualcuno dietro eh, chi lo farebbe mai? Quando si è mai visto? Io dovrei credere che siccome questo ha l'immunità si fa 40 metri di passeggiata, sale in macchina e scompare nel niente senza che si accorga ne gli freghi niente a nessuno. Vaaaaa bene.
Che poi nel frattempo l'identikit arrivi al momento perfetto e a NESSUNO passi per la testa di mostrare all'ungherese una foto dell'unico sopravvissuto (ovvero una procedura standard pure nei telefilm di Jessica Fletcher LOL) sono le ciliegine sulla torta di quella che diventa una grottesca presa per il culo che si vorrebbe spacciare per una finissima trama con finale shock.
Gli attori abbastanza bravi, per carità, i dialoghi non mi son piaciuti questo granchè da salvare il film che di conseguenza mi sembra un film vuoto, noioso con sta figura del supercattivo che mi ha rotto le palle, che non mi spiega una sega e il più overrated che abbia mai visto.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

gec hai mai provato a sospendere l'incredulità quando guardi un film?
lo dico per te, aiuta.
perché appunto, è un film. che sia verosimile conta fino a un certo punto.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Io non sono cosi' drastico come Gec, I soliti sospetti l'ho trovato un film comunque gradevole, ma nella mia personalissima categoria degli overrated si conquista comunque una posizione abbastanza in alto.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

lebronpepps wrote:vado a vedere ''Viva la libertà'' film com Toni Servillo e Valerio Mastandrea,facile che a un certo punto compaia anch'io avendo fatto da comparsa :forza:
mi autoquoto,film ben fatto (anche se con qualche vuoto di sceneggiatura e un pochino affrettato in certi passaggi),nel complesso non annoia mai anche perchè un attore come Toni Servillo nobiliterebbe anche un cinepanettone qualora decidesse di girarne uno...
ma un gemello pazzo di Bersani da qualche parte non lo si trova?? :forza: finale poi che lascia con il dubbio lo spettatore,se devo buttare i miei due cents direi che è tornato Oliveri
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

GecGreek wrote:I Soliti Sospetti entra di diritto con Aliens nella lista dei film di cui ignoro e ignorerò i motivi per cui vengono considerati belli. Con il primo che è facilmente il film più overrated che abbia mai visto.
Bestemmia di quelle grosse, quelle che anch'io faticherei a dire.
[align=left][/align]ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Teo wrote:I Soliti Sospetti entra di diritto con Aliens nella lista dei film di cui ignoro e ignorerò i motivi per cui vengono considerati belli. Con il primo che è facilmente il film più overrated che abbia mai visto.

Aspetta pero. Alien o AlienS

La "s" fa tutta la differenza del mondo in questo caso.

"I soliti sospetti" a meno che qualcuno ti abbia spoilerato qualcosa, dubito che si intuisca il finale, tutto il film e` un prologo agli ultimi 3 mnuti, io(e penso di non essere l'unico) l'h trovato geniale e anche le interpretazioni sono IMHO ben oltre la media.
[align=center]Image[/align]
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

GecGreek wrote:Cosa dovrebbe avere di bello? Il finale shock? Che capisci da tempo immemore dato che c'è stata la GENIALE trovata di far sopravvivere solo uno dei personaggi che ti presentano. Ma chi sarà mai questo Soze? Mistero! Dove cazzo sta Bossari quando serve??
Alla fine speravoquasi che fosse il poliziotto che lo interrogava.
E' bello l'intreccio? Messo in piedi da Soze per far fuori uno che lo poteva identificare... Allora giustamente va lui in prima persona e si fa sgamare praticamente di proposito, makes sense. Eh ma lui poi scomparirà per sempre. Ma allora scompari per sempre in primo luogo no? No, c'era da mettere su questa sboronata priva di senso in cui fa il finto tonto e tutti ci cascano come pere. Ma dai.

Non parliamo poi della cosa più assurda, ovvero come esce di scena: In pratica Spacey è l'UNICO aggancio che si ha con Soze, che il poliziotto che lo interroga pensa sia l'ex poliziotto corrotto e segue da anni, allora ovviamente Spacey se ne esce dal distretto mentre nessuno che se lo caga di striscio, sia mai che ti venga in mente di mettergli qualcuno dietro eh, chi lo farebbe mai? Quando si è mai visto? Io dovrei credere che siccome questo ha l'immunità si fa 40 metri di passeggiata, sale in macchina e scompare nel niente senza che si accorga ne gli freghi niente a nessuno. Vaaaaa bene.
Che poi nel frattempo l'identikit arrivi al momento perfetto e a NESSUNO passi per la testa di mostrare all'ungherese una foto dell'unico sopravvissuto (ovvero una procedura standard pure nei telefilm di Jessica Fletcher LOL) sono le ciliegine sulla torta di quella che diventa una grottesca presa per il culo che si vorrebbe spacciare per una finissima trama con finale shock.
Gli attori abbastanza bravi, per carità, i dialoghi non mi son piaciuti questo granchè da salvare il film che di conseguenza mi sembra un film vuoto, noioso con sta figura del supercattivo che mi ha rotto le palle, che non mi spiega una sega e il più overrated che abbia mai visto.
Gec tutte cose anche condivisibili, ma se cerchi la realtà al 200% ( e in questo ti appoggio abbastanza) allora ti consiglio di evitare come la peste qualunque prodotto arrivato o che arrivi da Hollywood. Diciamo che la verosimiglianza e la coerenza non sono tra le loro principali preoccupazioni quando decidono di girare una pellicola...
GecGreek
Senior
Senior

Post by GecGreek »

onestamente non penso affatto che sia il mio caso in assoluto, ad esempio le critiche che ho letto su queste pagine rivolte a Blade Runner riguardo alla mancanza di surrogati di cellulari le ho trovate sterili, perchè il film è di una bellezza visiva, di trama e di profondità di personaggi e può toccare talmente tanti temi che non mi sognerei mai di dire cose del genere. Tanto per fare uno dei millemila esempi possibili di cose un pò così ma che portano altro sul tavolo.
Ma i soliti sospetti quello è... E anche a spengere il cervello non mi può venire altro da pensare che Soze, il genio del male, l'avrebbe colto in flagrante BARNABY con qualche controllo di routine. E quello che il poliziotto di vorrebbe spacciare per Soze, MUORE SPARATO ALLA PRIMA SCENA, tanto per togliere qualsiasi dubbio!
Post Reply