Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Jack'

Post by Winnipeg Jets »

Su Howard leggendo le vostre considerazioni mi sento di fare 2 riflessioni

- Il fatto che questo sia un coglione che non ha nessuna professionalità e non capisce che se perdi di 30 non puoi ridere e scherzare come uno scemo, in special modo se hai gente in squadra come Kobe Bryant è un effetto collaterale dell'infortunio? No perché mi pare di aver letto che l'atteggiamento va giustificato perché è stato infortunato.

- Su uno che ha fatto del fisico il suo quasi esclusivo punto di forza, dopo un'operazione del genere e in vista dei controlli sull'ormone della crescita che il prossimo anno farà la NBA è così sensato fare un investimento da 120 mln circa per 5-6 anni? Considerando poi che ai Lakers ci verrebbe chiunque anche a piedi a giocare e che tra un paio di anni sia James che Durant saranno pronti ad andarci ai Lakers?
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Winnipeg Jets wrote: - Il fatto che questo sia un coglione che non ha nessuna professionalità e non capisce che se perdi di 30 non puoi ridere e scherzare come uno scemo, in special modo se hai gente in squadra come Kobe Bryant è un effetto collaterale dell'infortunio? No perché mi pare di aver letto che l'atteggiamento va giustificato perché è stato infortunato.
Che rida sempre, in qualunque situazione lo sapevo anche prima di prenderlo e non me ne lamento, certamente non dipende dagli infortuni, ma non mi sembra di averlo mai neanche detto.
Winnipeg Jets wrote: - Su uno che ha fatto del fisico il suo quasi esclusivo punto di forza, dopo un'operazione del genere e in vista dei controlli sull'ormone della crescita che il prossimo anno farà la NBA è così sensato fare un investimento da 120 mln circa per 5-6 anni? Considerando poi che ai Lakers ci verrebbe chiunque anche a piedi a giocare e che tra un paio di anni sia James che Durant saranno pronti ad andarci ai Lakers?
- la situazione fisica odierna e in prospettiva la lascio valutare a chi lo ha sott'occhio tutti i giorni, dubito che vadano a firmare un giocatore che non si regge in piedi.
- sta storia che tutte le star vogliono venire da noi mi frega meno di zero. Prove non ce ne sono e quindi non baso il mio futuro su queste ipotesi.
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Rakim wrote: - la situazione fisica odierna e in prospettiva la lascio valutare a chi lo ha sott'occhio tutti i giorni, dubito che vadano a firmare un giocatore che non si regge in piedi.
- sta storia che tutte le star vogliono venire da noi mi frega meno di zero. Prove non ce ne sono e quindi non baso il mio futuro su queste ipotesi.
Prove non ce ne sono? Gli ultimi 50 anni di NBA non bastano?
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Winnipeg Jets wrote:
Rakim wrote: - la situazione fisica odierna e in prospettiva la lascio valutare a chi lo ha sott'occhio tutti i giorni, dubito che vadano a firmare un giocatore che non si regge in piedi.
Prove non ce ne sono? Gli ultimi 50 anni di NBA non bastano?
Scusa, ma sono storicamente ignorante.
Top free agent venuti ai Lakers, in una squadra inesistente. Inizia ad elencare. Grazie.

EDIT: poi anche nel caso tu avessi ragione, io non pianificherei mai il mio futuro su una possibile scelta di un FA, per quanto ad alte percentuali, di venire a giocare da me. Troppe variabili.
Last edited by Rakim on 15/02/2013, 14:45, edited 1 time in total.
Winnipeg Jets
Senior
Senior

Post by Winnipeg Jets »

Rakim wrote: Scusa, ma sono storicamente ignorante.
Top free agent venuti ai Lakers, in una squadra inesistente. Inizia ad elencare. Grazie.
Capiamoci, cosa intendi per Lakers inesistenti?
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

cioè l'ultimo top FA arrivato a LA è stato Shaq. Ed è andato in una squadra che l'anno prima arrivò 2°....io tutta 'sta gente che corre a LA non la vedo
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Winnipeg Jets wrote:
Rakim wrote: Scusa, ma sono storicamente ignorante.
Capiamoci, cosa intendi per Lakers inesistenti?
Una squadra nulla, senza basi se non spazio salariale, ovvero quello che ci apprestiamo ad essere se non rifirmiamo Howard.
Scenario:
- questa stagione, vada come vada, 7°/8°/9°/10° cambia nulla, non si va da nessuna parte.
- non rifirmiamo Dwight, non abbiamo scelte e ci troviamo 77 milioni di salary con a roster Bryant, Nash, Blake, World Peace, Hill, Meeks e Gasol. Sei già oltre il cap con almeno 5 giocatori da firmare, che saranno degli scappati di casa, perchè giustamente un buon giocatore che accetta due soldi per provare un assalto all'anello non firma in una squadra che speranze di titolo non ne ha, quindi chiudi il roster con 5 giocatori al minimo. a) Puoi decidere di portarli tutti a scadenza e avere cap vuoto, ma comunque il nulla cosmico in termini di futuribilità. In più se resti con quel roster fatichi ad ottenere una scelta medio/alta (la pick 2014 è ancora nostra) e quindi nulla di utile. b) puoi decidere di tradare i tradabili, con l'unico problema che sono tutti giocatori al loro minimo storico, in termini di valore, e di conseguenza quello che puoi ottenere è poco. Tradi Gasol? Ti danno magari un mezzo giocatore overpaid e una scadenza, tradi MWP? Ti danno una seconda scelta 2091. Quindi nuovamente ti presenti in estate con poco e nulla.

Entrambi li scenari, altri non ne vedo possibili, a meno di miracoli, mi paiono poco allentanti, soprattutto per un top free agent (i nomi che hai fatto tu son quelli), che magari nel suo prime vuol provare a vincere subito e non aspettare un paio di stagioni. Sei sicuro che qualcuno di forte forte ci tenga così tanto a venire da noi? Qualche settimana fa qualche altro utente mi disse di si, io posso anche provare a crederci, ma non starei mai tranquillo.
Aggiungo una precisazione, che le mezze star preferiscano venire ai Lakers, anche in uno scenario così desolante non lo metto in dubbio, ma io sto parlando di TOP FREE AGENT, gente che arriva e ti cambia la franchigia, quello che, imho, Howard era fino a 1 anno e mezzo fa.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

29 squadre lavorano per noi, non dimenticarlo mai e di conseguenza quelli che diventano FA da una di queste 29 squadre valutano sempre prima come fare per venire ai Lakers e poi pensano al resto.

Tornando seri, dopo na tranvata come quella di stanotte DH ha sbagliato di grosso, esagero quando dico di regalarlo, anche perchè anche così ci sono pochi BIG MAN in NBA che possono aiutarti a creare un sitema difensivo di livello tale da poter vincere qualcosa però siamo veramente alle comiche, va bene che è un gioco ma è un gioco per cu vieni pagato fior di quattrini, e per cui c'è gente da questo lato dell'oceano che rischia la vita ed il licenziamento perchè si sveglia alle 4 per vedere sto scempio,e di conseguenza alle 8 quando scende per andare in ufficio non si regge in piedi.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

BomberDede wrote:cioè l'ultimo top FA arrivato a LA è stato Shaq. Ed è andato in una squadra che l'anno prima arrivò 2°....io tutta 'sta gente che corre a LA non la vedo
Che prima di Lebrone è anche stato l'ultimo vero top FA ad essersi mosso...
N3lLo wrote:quelli che diventano FA da una di queste 29 squadre valutano sempre prima come fare per venire ai Lakers e poi pensano al resto.
Nello pensi veramente che uno tra il poter andare a giocare a LA e andare a Minnie, Charlotte ecc non preferisca la città degli angeli?
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Che lo preferisca ci sta, ovviamente la mia frase era ironica e legata al fatto che c'è gente qui dentro che ha ribadito decine di volte come le altre squadre cerchino in ogni modo di favorirci.
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams

Post by Wolviesix »

Rakim wrote:
EDIT: poi anche nel caso tu avessi ragione, io non pianificherei mai il mio futuro su una possibile scelta di un FA, per quanto ad alte percentuali, di venire a giocare da me. Troppe variabili.
Perchè, invece pianificare il futuro su uno che da Ottobre a oggi non è fisicamente migliorato di una virgola(anzi, è pure peggiorato infortunandosi la spalla) e non si sa se mai tornerà come prima è una scelta furba? Per me no.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

LukaV wrote:
BomberDede wrote:cioè l'ultimo top FA arrivato a LA è stato Shaq. Ed è andato in una squadra che l'anno prima arrivò 2°....io tutta 'sta gente che corre a LA non la vedo
Che prima di Lebrone è anche stato l'ultimo vero top FA ad essersi mosso...
N3lLo wrote:quelli che diventano FA da una di queste 29 squadre valutano sempre prima come fare per venire ai Lakers e poi pensano al resto.
Nello pensi veramente che uno tra il poter andare a giocare a LA e andare a Minnie, Charlotte ecc non preferisca la città degli angeli?

quindi 1/2 negli ultimi 20 anni? non mi sembra una statistica particolarmente affidabile :fischia: :fischia:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

ovviamente che i lakers abbiano sempre fatto incetta di TOP FA sono le classiche leggende popolari che girano nei forum dove l'ignoranza la fa da padrone.

Negli ultimi 30 anni, di grandi giocatori se ne sono visti questi:

Magic (scelta draft)
Kareem (trade)
Shaq (via FA)
Kobe (draft)
Gasol (trade)

solo uno dei cinque è arrivato ad LA via Free Agent, con Jerry West che dovette tagliare mezza squadra per poter offrire di più dei magic, affrontando esaurimenti nervosi vari senza alcuna garanzia. Fin quando i lakers non misero sul piatto 6 milioni di dollari in più all'anno, i magic rimanevano i favoriti per rifirmarlo.

Inoltre tra Magic e Shaq/Kobe c'è stato un decennio, che io purtroppo ricordo molto bene, desertico, in cui il massimo che si riuscì a fare è prendere Eddie Jones (sempre draft) e Nick Van Exel (magata di west al secondo giro, sempre draft).

Ergo, la finiamo con i soliti luoghi comuni?
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Wolviesix wrote:
Rakim wrote:
Perchè, invece pianificare il futuro su uno che da Ottobre a oggi non è fisicamente migliorato di una virgola(anzi, è pure peggiorato infortunandosi la spalla) e non si sa se mai tornerà come prima è una scelta furba? Per me no.
Giocatore che però non doveva rientrare in campo fino a Gennaio, ma che è stato messo dentro ad Ottobre per questioni economiche e di marketing.
Ti ripeto, lasciarlo scadere è la peggior cosa da fare, anche se il giocatore ti fa cagare.
A- Provi a scambiarlo ora, come, se non ho capito male, suggerisce Nello, ma sei comunque ad un valore più basso di quello reale perchè non è detto al 100% che dove vada rifirmi (parliamo sempre di Howard eh), e perche sta disputando la sua peggior stagione da quando è nella Lega. B- Fai una sign&trade questa estate, ma come tempo fa sottolineo Fazz è una cosa complicata e non è detto che tu ottenga molto. C - Lo rifirmi e lo provi e se va male, imho, non hai grosse difficoltà a tradarlo, o comunque non lo tradi a meno di quanto lo traderesti oggi (non c'è più l'incognita contrattuale). D - Lo rifirmi, lo provi e torna ad essere uno dei primi 5 della pista come era fino a 15 mesi fa, ti presenti in estate con 20 milioni di spazio in meno ma un giocatore con i controcazzi.

[Ennesima postilla, nel mio discorso si parte dal presupposto che il giocatore recuperi dal problema alla schiena, e torni quindi almeno il 90% di quello che era prima]
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Torniamo sempre allo stesso discorso, che purtroppo non entra nella testa della gente.

Io lavoro a Savona che per me è un postaccio, la mia ditta ha però sedi in tutto il mondo, se domani venissero a dirmi "Oh, te ne devi andare vuoi andare a Los Angeles o ad Ancona" secondo voi cosa sceglierei?

C'entra na mazza il big market, o c'entra relativamente, questi come tutti i cristiani scelgono la città in cui andare a vivere.
Post Reply