A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by theanswer74 »

lele_warriors wrote:
Scorpyon wrote:

E' da tarati dire che Destro è un sopravvalutato quando il ragazzo non ha mostrato ancora niente per giudicarlo in tale senso.
sarò tarato pure io allora, che l'ho sempre detto sin dal momento dell'acquisto. 15 milioni per destro, o quanti ne avete spesi, erano troppi per quello che aveva mostrato.
Il ragazzo ha ampi margini di miglioramento. Insomma, è un pò presto per giudicarlo, e per giudicare quanto è costato.
Cioè, si vede che di creta ce n'è, al contrario di Pirìs, per intenderci.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote:
lele_warriors wrote:sarò tarato pure io allora, che l'ho sempre detto sin dal momento dell'acquisto. 15 milioni per destro, o quanti ne avete spesi, erano troppi per quello che aveva mostrato.
Dai ragazzi, non seguite il calcio da 2 anni quindi non potete farmi credere che credete che i 15M per Destro sono frutto della sua valutazione attuale... quante volte alcuni giovani hanno avuto delle valutazioni eccessive a causa della concorrenza di altri club? Quante volte tale cifra, a posteriori, è stata ritenuta sbagliata/corretta/inferiore rispetto al reale valore?

Cazzarola è un classe '91. Possiamo avere il beneficio del dubbio ed aspettare per dire se è stato un errore o meno pagare quel prezzo o riuscite a giudicare un giocatore dopo 6 mesi e quindi lo utilizzate per criticare il DS?
si, ma non mi interessa di concorrenza o di altri fattori. valuto quanto è stato pagato in rapporto al parere che ho di lui avendolo visto spesso giocare a siena.
certo che c'è il beneficio del dubbio, anzi, ce ne sono decine, ma per me non vale 15 milioni. per altri 90-91-92 che sia magari li vale, mica vale per tutti sto discorso.
cioè siamo buoni tutti a dire vedremo fra 2-3-4 anni, ma come dico sempre il giudizio si da al momento dell'acquisto, non x anni dopo. indi per cui per me destro al momento dell'acquisto è stato sopravvalutato, sia come valore al momento sia come potenziale, questo non significa bocciarlo, ma per conto mio 15 milioni per uno di 20 anni significa che pensi diventi un signor giocatore, cosa che per me non succederà. ao, io mi sbilancio, a non sbilanciarci o aspettare sono buoni tutti eh.
scopryon, non tirarmi in mezzo critiche al ds please, correggi l'ultima riga eh, dai. non ho fatto parola in queste ultime pagine dei vostri discorsi, e i 6 mesi di destro a roma non centrano nulla, lo dicevo a luglio eh, se ben ricordi.
tra l'altro avendo stima di sabatini, che a trieste ci lavorava molti anni fa, quando nessuno di voi sapeva manco chi fosse.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote:si, ma non mi interessa di concorrenza o di altri fattori. valuto quanto è stato pagato in rapporto al parere che ho di lui avendolo visto spesso giocare a siena.
certo che c'è il beneficio del dubbio, anzi, ce ne sono decine, ma per me non vale 15 milioni. per altri 90-91-92 che sia magari li vale, mica vale per tutti sto discorso.
cioè siamo buoni tutti a dire vedremo fra 2-3-4 anni, ma come dico sempre il giudizio si da al momento dell'acquisto, non x anni dopo. indi per cui per me destro al momento dell'acquisto è stato sopravvalutato, sia come valore al momento sia come potenziale, questo non significa bocciarlo, ma per conto mio 15 milioni per uno di 20 anni significa che pensi diventi un signor giocatore, cosa che per me non succederà. ao, io mi sbilancio, a non sbilanciarci o aspettare sono buoni tutti eh.
Tutto giusto in quanto sono opinioni sulle possibilità che un ragazzo ha di sfondare o meno.
In sede di acquisto di un giovane si sa che il costo non è tarato sul valore attuale ma sulle potenzialità che si riscontrano nel ragazzo. Se tali potenzialità non verranno rispettate allora l'acquisto sarà un acquisto sbagliato.
Si può dire che come valutazione iniziale è alta e che quindi le aspettative sono direttamente proporzionali ma non si può parlare di acquisto sbagliato dopo 6 mesi nei quali, tra l'altro, ha messo a segno 7 reti e grazie ad un suo goal sei andato avanti nell'unica Coppa che hai.

In molti si riempiono la bocca con frasi del tipo "nessuno ha il coraggio di investire somme importanti su giovani italiani" e poi noi siamo i primi a criticare quando lo fanno. E non mi dire che la scelta di Destro è una scelta senza criterio eh...
scopryon, non tirarmi in mezzo critiche al ds please, correggi l'ultima riga eh, dai. non ho fatto parola in queste ultime pagine dei vostri discorsi, e i 6 mesi di destro a roma non centrano nulla, lo dicevo a luglio eh, se ben ricordi.
tra l'altro avendo stima di sabatini, che a trieste ci lavorava molti anni fa, quando nessuno di voi sapeva manco chi fosse.
Era un plurale generale eh, non lo vedere come un attacco personale.
Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Rispondo a tutti. Io quando ho analizzato gli acquisti non mi sono tirato indietro nei "buoni acquisti", "ottimi acquisti", "colpacci". Anzi.
Penso anche però che sia più facile trovare qualcosa di buono se si compra tanto, le percentuali di pescare bene ovviamente aumentano. Quello che non capisco è la smodata fede in Sabatini quando i risultati, al momento, non sono dalla sua parte da quasi due stagioni a questa parte.
That's all.
Image
Image
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Scusa lele, per te quale sarebbe stato il prezzo giusto per destro?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote: Tutto giusto in quanto sono opinioni sulle possibilità che un ragazzo ha di sfondare o meno.
In sede di acquisto di un giovane si sa che il costo non è tarato sul valore attuale ma sulle potenzialità che si riscontrano nel ragazzo. Se tali potenzialità non verranno rispettate allora l'acquisto sarà un acquisto sbagliato.
Si può dire che come valutazione iniziale è alta e che quindi le aspettative sono direttamente proporzionali ma non si può parlare di acquisto sbagliato dopo 6 mesi nei quali, tra l'altro, ha messo a segno 7 reti e grazie ad un suo goal sei andato avanti nell'unica Coppa che hai.

In molti si riempiono la bocca con frasi del tipo "nessuno ha il coraggio di investire somme importanti su giovani italiani" e poi noi siamo i primi a criticare quando lo fanno. E non mi dire che la scelta di Destro è una scelta senza criterio eh...
a me frega un cazzo che il giovane sia italiano o brasiliano o albanese, cambia proprio nulla, e sicuramente non sono uno di quelli che la pensa a sto modo. ma se per el shaarawy, 1 anno meno di destro, il milan ci ha cacciato 15 milioni di euro per me ci stavano, per destro invece no. come per icardi, se andrà via a quella cifra, mi paiono tanti, ma non mi sbilancio ancora perchè vorrei vederlo altre volte prima di dire la mia, nonostante le prime impressioni me lo fanno vedere immensamente più forte di destro.
ho detto che questi primi mesi di roma non hanno cambiato il mio giudizio su di lui, e non mi esprimo, ma se bisogna sbilanciarsi di sicuro i segnali e le partite giocate tendono più verso il negativo che il positivo, in base al prezzo e a quello che si crede diventi. ma ripeto, tempo 2-3 anni non glieli nega nessuno, mi pare evidente.
Scorpyon wrote: Era un plurale generale eh, non lo vedere come un attacco personale.
ok, però se me lo tiri in mezzo rispondendo a me capisci che penso parli anche di me. come pure sul discorso ""nessuno ha il coraggio di investire somme importanti su giovani italiani" , che sono frasi e discorsi che non mi appartengono proprio. rispondi a me parlando dei miei pensieri, non generalizzando o parlando in merito ad altri.

fai il bravo, altrimenti la tessera... :shades: :forza: :yahoo:

rowiz, meno di quello che è stato pagato, era 15?16? per me 10-12 al massimo...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

theanswer74 wrote:
['na lista della spesa casareccia: il castorino+Marcos+Lamela+Pjanic = 35 mln. spesi. Dopo 18 mesi, ne valgono il doppio. "A' Sabatì, te possino tagliuzzà tutte le sigarette"]
:penso:
Cioè adesso trovi qualcuno che ti dà più dei 20 spesi per Lamela?
O più degli 11 per Pjanic? Pjanic è quello del #posalagrappa eh.
Il valore dei due giocatori probabilmente è alto, ma uno dopo un inizio sfolgorante ora ha la Giovinchite (gioca da solo e tira tutto), l'altro non mi par abbia dimostrato sto granchè, pur avendo le attenuanti di non aver mai sostanzialmente giocato in un ruolo consono a farlo rendere. E' vero che il mercato guarda anche al potenziale, ma dopo sta stagione se continua così l'andazzo in una ipotetica cessione estiva da sti due non ci ripigliereste manco i soldi spesi.
Never Underestimate the Heart of a Champion
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

RizzK8 wrote:
theanswer74 wrote:
['na lista della spesa casareccia: il castorino+Marcos+Lamela+Pjanic = 35 mln. spesi. Dopo 18 mesi, ne valgono il doppio. "A' Sabatì, te possino tagliuzzà tutte le sigarette"]
:penso:
Cioè adesso trovi qualcuno che ti dà più dei 20 spesi per Lamela?
O più degli 11 per Pjanic? Pjanic è quello del #posalagrappa eh.
Il valore dei due giocatori probabilmente è alto, ma uno dopo un inizio sfolgorante ora ha la Giovinchite (gioca da solo e tira tutto), l'altro non mi par abbia dimostrato sto granchè, pur avendo le attenuanti di non aver mai sostanzialmente giocato in un ruolo consono a farlo rendere. E' vero che il mercato guarda anche al potenziale, ma dopo sta stagione se continua così l'andazzo in una ipotetica cessione estiva da sti due non ci ripigliereste manco i soldi spesi.
Sei serio ?

edit: cioè, Balotelli, due anni fa, per 11 reti in 40 partite andò a Manchester per 30 mln e questo ragazzetto, che manco nasce attaccante, dopo le stesse reti - ma in 20 partite - a malapena arriverebbe alla stessa cifra - 18 mln. - spesa per prenderlo dal River ? Per non parlare di Pastore (13 reti, due più di Lamela, con un girone, o quasi, ancora da giocare per il secondo però) ovvero misterquarantatremilioni.
Suvvia, non scherziamo dai.
Last edited by theanswer74 on 14/02/2013, 14:11, edited 6 times in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote:a me frega un cazzo che il giovane sia italiano o brasiliano o albanese, cambia proprio nulla, e sicuramente non sono uno di quelli che la pensa a sto modo. ma se per el shaarawy, 1 anno meno di destro, il milan ci ha cacciato 15 milioni di euro per me ci stavano, per destro invece no. come per icardi, se andrà via a quella cifra, mi paiono tanti, ma non mi sbilancio ancora perchè vorrei vederlo altre volte prima di dire la mia, nonostante le prime impressioni me lo fanno vedere immensamente più forte di destro.
ho detto che questi primi mesi di roma non hanno cambiato il mio giudizio su di lui, e non mi esprimo, ma se bisogna sbilanciarsi di sicuro i segnali e le partite giocate tendono più verso il negativo che il positivo, in base al prezzo e a quello che si crede diventi. ma ripeto, tempo 2-3 anni non glieli nega nessuno, mi pare evidente.
Sai benissimo che altri colpi che venivano dati quasi come certezze in determinate occasioni sono risultati sbagliati. Comprendo il tuo discorso eh.
ok, però se me lo tiri in mezzo rispondendo a me capisci che penso parli anche di me. come pure sul discorso ""nessuno ha il coraggio di investire somme importanti su giovani italiani" , che sono frasi e discorsi che non mi appartengono proprio. rispondi a me parlando dei miei pensieri, non generalizzando o parlando in merito ad altri.
Certamente ma era una generalizzazione che non voleva entrare nel particolare della risposta nei tuoi confronti :ok:
fai il bravo, altrimenti la tessera... :shades: :forza: :yahoo:
:forza:
rowiz, meno di quello che è stato pagato, era 15?16? per me 10-12 al massimo...
Alla fine è stato pagato 13M perché in corrispondenza dell'acquisto di Destro (11.5M + 4.5 futuri) ci sono 3M ricevuti per Verre e Piscitella. Non sono accordi separati, è un'unica operazione :ok:
Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

lele_warriors wrote: si, ma non mi interessa di concorrenza o di altri fattori. valuto quanto è stato pagato in rapporto al parere che ho di lui avendolo visto spesso giocare a siena.
Il mercato quasi mai riflette il vero potenziale/valore di un giocatore, se ci limitassimo a questa prima valutazione allora quasi tutti gli acquisti sono acquisti esagerati nel prezzo. Il discorso che fai è giusto e lo condivido, ma se rimane questa la sola valutazione allora lo trovo un discorso monco perchè necessariamente un acquisto deve comprendere anche una valutazione di rendimento. Q's per dire andrebbe iscritto tra gli acquisti che non ci stanno, 4,5 mln per uno che non giocava ancora manco in Brasile potremmo ritenerli eccessivi, però solo perchè sono 4,5 e non 20 non può (e non dovrebbe a mio avviso) modificare una valutazione più globale. Ora ha fatto intravedere grandi potenzialità, anche se lo avesse pagato 10 mln poteva essere un acquisto che ci stava, ma se ci fossimo limitati a valutarlo solo al tempo zero del momento di acquisizione, avremmo fatto una valutazione differente e forse chissà anche sbagliata. Quindi giusto quello che dici tu, ma non lo ritengo sufficiente, poi certo se Destro inizia a svaccare manco 5 mln sono una cifra decente, ma aspetteresti sempre il tempo t=1 per dirlo.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Tim-D wrote:
lele_warriors wrote: si, ma non mi interessa di concorrenza o di altri fattori. valuto quanto è stato pagato in rapporto al parere che ho di lui avendolo visto spesso giocare a siena.
Il mercato quasi mai riflette il vero potenziale/valore di un giocatore, se ci limitassimo a questa prima valutazione allora quasi tutti gli acquisti sono acquisti esagerati nel prezzo. Il discorso che fai è giusto e lo condivido, ma se rimane questa la sola valutazione allora lo trovo un discorso monco perchè necessariamente un acquisto deve comprendere anche una valutazione di rendimento. Q's per dire andrebbe iscritto tra gli acquisti che non ci stanno, 4,5 mln per uno che non giocava ancora manco in Brasile potremmo ritenerli eccessivi, però solo perchè sono 4,5 e non 20 non può (e non dovrebbe a mio avviso) modificare una valutazione più globale. Ora ha fatto intravedere grandi potenzialità, anche se lo avesse pagato 10 mln poteva essere un acquisto che ci stava, ma se ci fossimo limitati a valutarlo solo al tempo zero del momento di acquisizione, avremmo fatto una valutazione differente e forse chissà anche sbagliata. Quindi giusto quello che dici tu, ma non lo ritengo sufficiente, poi certo se Destro inizia a svaccare manco 5 mln sono una cifra decente, ma aspetteresti sempre il tempo t=1 per dirlo.
ah beh, se te aspetti il tempo +1 per dirlo, facile ragazzo, siamo buoni tutti eh. Sabatini e chiunque dg spende e lo si valuta al momento, non al momento +3/2/1, che non conta una sega, perchè come dicevate, per dire Balzaretti era un acquisto che ci stava, anche se sta deludendo, ma se veniva pagato uguale, stessa età, si chiamava Balzarinho, ma te non lo avevi mai visto avresti detto che era un acquisto di merda, a differenza di Balzaretti, partendo dalle stese condizioni, solo che uno lo conoscevi e l'altro no,indi per cui comprendi che il senso non c'è di sto discorso.

ogni singolo acquisto, che costi 0, 1000 euro, 1 milione, 50 milioni e abbia 20,30,35 anni lo si valuta al momento in cui si fa. In base a quanto speso, al valore del giocatore, al contratto che piglia, allì'età, al potenziale, a quanto serva alla squadra e tante altre variabili. In base a queste cose mi sono espresso su destro.
Marquinhos? non mi ero mai espresso, come penso doveva fare qualsiasi essere umano non lo avesse mai visto giocare, quindi immagino quasi tutti. Cmq parliamo di uno che a 17 anni cmq aveva fatto 6 partite nel Corinthians, ed era molto spesso fra i convocati. Non centra che non giochi a 17 anni, centra quello che ha visto Sabatini in lui, e ovviamente ad ora pare avere visto bene. Indi per cui se non conosci il giocatore non puoi dare nessun giudizio, salvo magari dire che in quel ruolo sei già coperto, o non va bene per il zeman di turno, ma altro proprio no. Perchè che marquinhos a 17 anni abbia giocato poco, non niente, mi pare anche abbastanza ovvio, vista l'eta. Se poi pensi che icardi ha giocato una decina di partite o poco più e costerebbe già il triplo, fai te.

Se non si conosce un giocatore non si può dare una valutazione, mi pare evidente sta cosa, se non si è d'accordo su questo, beh per me non occorre manco iniziare a discutere.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Tim-D wrote: Non proprio Brus, i soldi sono stati messi da UC ma non è che ci fossero queste vagonate di euro per cui ti puoi permettere di comprare a suon di decine di mln settordici giocatori, chiaro che nel momento in cui decidi di rivoluzionare la rosa in blocco alcune scelte devono necessariamente essere fatte anche su una logica di prestiti/regali/comproprietà. Ecco, più che altro vien da chiedersi perchè voler rivoluzionare cosi subito una rosa che era sì un po' al limite ma che comunque presentava anche delle individualità valide su cui puntare ancora. In questo senso l'approccio di fondo si è dimostrato traballante, perchè posso anche comprendere la voglia di rischiare su un LE o su uno Zeman, ma poi devi mettere in conto che devi comprargli giocatori di un certo tipo e questo è un processo che avviene su più finestre di mercato, a maggior ragione se riempi di pischelli la rosa che presentano un tasso di rischio maggiore sia in senso positivo che in senso negativo.
ma non volevo sottintendere che avesse a disposizione vagonate di milioni.
diciamo che la roma si è 'esposta' su alcuni acquisti, ma un tipo di mercato del genere viene fatto anche per limitare gli esborsi e limitare i rischi.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

secondo me Sabatini sta provando a fare un'operazione in stile Marotta,abbassare il monte ingaggi e prendere tanta quantità (la Roma credo sia stata la società più attiva sul mercato nelle ultime due stagioni) per fare l'ossatura della squadra (perchè oggi ci sono i Pirlo e i Vidal,ma l'ossatura si è costituita anche con i vari Bonucci,Barzagli,Pepe,Matri,Quagliarella che erano stati presi l'anno prima) poi noi abbiamo avuto la fortuna di svoltare al secondo anno con Conte (che sarà antipatico anche ai suoi parenti più stretti ma si è rivelato l'uomo giusto al posto giusto) e con il regalone del Milan (Pirlo),e secondo me anche a Roma la base si sta creando (Quinhos,Castan,Pjanic,Lamela,Bradley),nel momento in cui sceglierete l'allenatore giusto e avrete anche magari una botta di culo (perchè senza quello non si va da nessuna parte) come noi con Pirlo secondo me questa strategia darà i suoi frutti
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

lele_warriors wrote: ah beh, se te aspetti il tempo +1 per dirlo, facile ragazzo, siamo buoni tutti eh. Sabatini e chiunque dg spende e lo si valuta al momento, non al momento +3/2/1, che non conta una sega, perchè come dicevate, per dire Balzaretti era un acquisto che ci stava, anche se sta deludendo, ma se veniva pagato uguale, stessa età, si chiamava Balzarinho, ma te non lo avevi mai visto avresti detto che era un acquisto di merda, a differenza di Balzaretti, partendo dalle stese condizioni, solo che uno lo conoscevi e l'altro no,indi per cui comprendi che il senso non c'è di sto discorso.

ogni singolo acquisto, che costi 0, 1000 euro, 1 milione, 50 milioni e abbia 20,30,35 anni lo si valuta al momento in cui si fa. In base a quanto speso, al valore del giocatore, al contratto che piglia, allì'età, al potenziale, a quanto serva alla squadra e tante altre variabili. In base a queste cose mi sono espresso su destro.
Marquinhos? non mi ero mai espresso, come penso doveva fare qualsiasi essere umano non lo avesse mai visto giocare, quindi immagino quasi tutti. Cmq parliamo di uno che a 17 anni cmq aveva fatto 6 partite nel Corinthians, ed era molto spesso fra i convocati. Non centra che non giochi a 17 anni, centra quello che ha visto Sabatini in lui, e ovviamente ad ora pare avere visto bene. Indi per cui se non conosci il giocatore non puoi dare nessun giudizio, salvo magari dire che in quel ruolo sei già coperto, o non va bene per il zeman di turno, ma altro proprio no. Perchè che marquinhos a 17 anni abbia giocato poco, non niente, mi pare anche abbastanza ovvio, vista l'eta. Se poi pensi che icardi ha giocato una decina di partite o poco più e costerebbe già il triplo, fai te.

Se non si conosce un giocatore non si può dare una valutazione, mi pare evidente sta cosa, se non si è d'accordo su questo, beh per me non occorre manco iniziare a discutere.
Si però non è una gara a chi ci piglia di più nel dire questo è buono, questo è scarso. Tu non fai una valutazione bensì esprimi un giudizio basato su una stima soggettiva che hai tu basata su quanto hai visto quando il giocatore X era in campo, ma le stime sono come le previsioni del tempo ovvero necessarie, giuste, opportune, ma non valutazioni perchè per definizione hanno un presupposto oggettivo come ad esempio rapporto gol/presenze, qualità tecnica, testa e cosi via. Ripeto, non sto dicendo che non bisogna giudicare un giocatore o un DS solo a posteriori, in questo io condivido il tuo pensiero, dico semplicemente che non può bastare vista l'aleatorietà del mercato e altri fattori in gioco. Il giudizio di spesa di un DS passa per forza anche per una valutazione posteriore, siamo tutti buoni a dire che uno è scarso o forte, poi però bisogna vedere se si merita la cifra spesa per lui. Altro esempio, io WS lo giudico (ma vale per qualsiasi DS) anche per i vari Bumba, Marcelo, Nego, Nico Lopez ovvero tutta gente che è costata un pacchetto di caramelle ma come puoi giudicarli solo perchè sono costati pochissimo e solo giocando in un campionato come la Primavera?
Io non mi lancio in giudizi se non li vedo manco giocare, tantomeno cambio giudizio se si chiama balzarettinho anzichè Balzaretti e non biasimo nessuno che invece giudica l'acquisto (questo tuo passaggio ammetto di non averlo compreso benissimo). Se ci basiamo solo sull'aspetto monetario del momento dell'acquisto allora il calcio non è più uno sport ma materia ed argomento dei corsi di revisione contabile, per come la vedo io sono entrambi importanti i momenti della valutazione, non basta il solo t=0 ma nemmeno solo il t=1, ritengo sia giusto fare valutazioni prima e dopo, anche perchè giustamente sottolinei il fatto che è facile giudicare dopo, ma allora potrei anche dirti che è facile giudicare prima, è in fondo un 50% e 50% di dire scarso o buono. Facciamo un esempio pratico, a 8 mln Destro ti sembrava un acquisto migliore? Magari per quelli che direbbero di si è anche corretto, ma alla fine Destro ed il suo background rimangono gli stessi, solo che poi 3 mln li devi mettere perchè sei all'asta, un mln diciamo ad esempio per dare l'affondo decisivo ed ecco che arriva ad una cifra gonfiata, ma se pensi che Destro non sia un certo tipo di giocatore, lo pensi anche aldilà dell'aspetto economico che viene accettato tra il venditore e l'acquirente.

BruceSmith wrote:
ma non volevo sottintendere che avesse a disposizione vagonate di milioni.
diciamo che la roma si è 'esposta' su alcuni acquisti, ma un tipo di mercato del genere viene fatto anche per limitare gli esborsi e limitare i rischi.
D'accordo, ma vale sempre se stai costruendo una rosa anzichè puntellarla in due punti.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Chi parla di Lamela, l'ha visto giocare quest'anno?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply