A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by A.F.D.U.I. President »

AgentZero wrote:Ho fatto una ricerchina veloce, per vedere un po' gli acquisti di Sabatini negli ultimi due anni.

Tolti 3 o 4 direi una bella banda di merde, pagate pure fior di quattrini.
Già lo scorso anno avevo espresso un po' di perplessità, ma mi sono quasi preso del matto. Oh, contenti voi, contenti tutti.
Esattamente quali sarebbero questi 3-4? Giusto per identificare quelle che ritieni merde..

Parere personale:

2011/2012

Stekelenburg -> presa normale, pagato anche relativamente poco
Heinze -> era svincolato, ha fatto il suo l'anno scorso
Nego -> giovane, vedremo in futuro
Crescenzi -> giovane(bravo), vedremo in futuro
Lamela -> potenziale campione
Jose Angel -> scarso, molto probabilmente 5 milioni buttati
Bojan -> preso con modalita' particolari che lo fanno sembrare un prestito in pratica, non mi pare sia una chiavica ed e' andato via senza ripercussioni economiche negative
Kjaer -> scarso, ma era in prestito quindi perdita ridotta
Pjanic -> potenziale campione, pagato molto poco
Gago -> arrivato per due soldi, ha fatto il suo
Borini -> giovane valido, si e' trasformato in una plusvalenza
Osvaldo -> pagato il giusto visto che ad occhio e croce vale sui 15 miloni

2012/2013

Bradley -> pagato poco, ha dimostrato di valere quei soldi(nonostante io non sia un suo estimatore)
Destro -> giovane dal grande potenziale, non si puo' valutare adesso
Tachtisidis -> pagato 2,5M per la meta', per me li vale assolutamente. Prima parte di stagione con pochi alti e molti bassi, ma ha 21 anni non dimentichiamolo.
Balzaretti -> lui sta un po' deludendo ma che gli vuoi dire a Balzaretti?
Marquinho -> pagato poco, nessuno si aspettava nulla
Castan -> grande presa
Dodò -> e' giovane e ha avuto problemi fisici, vediamo come va. Pagato poco, se e' stato pagato.
Marquinhos -> fenomeno preso per un casco di banane
Giogoechea -> scarso, ma dal costo contenuto
Piris -> idem per goico

Io gli unici errori che vedo sono riconducibili a 3-4 prese non eccezionali a livello tecnico ma che almeno non sono costate moltissimo in termini di esborso economico. Per il resto ci siamo.
Qualche obiezione andrebbe fatta sul grado di compatibilita' di alcuni giocatori, al limite.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

è vero che quelli scarsi non sono stati dei buchi neri finanziari, il problema è che sono andati in campo :thumbup:
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

A.F.D.U.I. President wrote:
AgentZero wrote:Ho fatto una ricerchina veloce, per vedere un po' gli acquisti di Sabatini negli ultimi due anni.

Tolti 3 o 4 direi una bella banda di merde, pagate pure fior di quattrini.
Già lo scorso anno avevo espresso un po' di perplessità, ma mi sono quasi preso del matto. Oh, contenti voi, contenti tutti.
Esattamente quali sarebbero questi 3-4? Giusto per identificare quelle che ritieni merde..

Parere personale:

2011/2012

Stekelenburg -> presa normale, pagato anche relativamente poco
Heinze -> era svincolato, ha fatto il suo l'anno scorso
Nego -> giovane, vedremo in futuro
Crescenzi -> giovane(bravo), vedremo in futuro
Lamela -> potenziale campione
Jose Angel -> scarso, molto probabilmente 5 milioni buttati
Bojan -> preso con modalita' particolari che lo fanno sembrare un prestito in pratica, non mi pare sia una chiavica ed e' andato via senza ripercussioni economiche negative
Kjaer -> scarso, ma era in prestito quindi perdita ridotta
Pjanic -> potenziale campione, pagato molto poco
Gago -> arrivato per due soldi, ha fatto il suo
Borini -> giovane valido, si e' trasformato in una plusvalenza
Osvaldo -> pagato il giusto visto che ad occhio e croce vale sui 15 miloni

2012/2013

Bradley -> pagato poco, ha dimostrato di valere quei soldi(nonostante io non sia un suo estimatore)
Destro -> giovane dal grande potenziale, non si puo' valutare adesso
Tachtisidis -> pagato 2,5M per la meta', per me li vale assolutamente. Prima parte di stagione con pochi alti e molti bassi, ma ha 21 anni non dimentichiamolo.
Balzaretti -> lui sta un po' deludendo ma che gli vuoi dire a Balzaretti?
Marquinho -> pagato poco, nessuno si aspettava nulla
Castan -> grande presa
Dodò -> e' giovane e ha avuto problemi fisici, vediamo come va. Pagato poco, se e' stato pagato.
Marquinhos -> fenomeno preso per un casco di banane
Giogoechea -> scarso, ma dal costo contenuto
Piris -> idem per goico

Io gli unici errori che vedo sono riconducibili a 3-4 prese non eccezionali a livello tecnico ma che almeno non sono costate moltissimo in termini di esborso economico. Per il resto ci siamo.
Qualche obiezione andrebbe fatta sul grado di compatibilita' di alcuni giocatori, al limite.
Vado di analisi approfondita. Sottolineo una cosa però: quando acquisti un giocatore, e ci spendi anche un tot di soldi, devi anche considerare chi avresti potuto prendere con quella cifra. Al posto di tutti i "pagato poco" che hai messo tu potevi "pagare abbastanza" la metà della gente e avere più benefici.

2011/2012

Stekelenburg -> spacciato "top 3" del ruolo, si è rivelato inadeguato a un giocare inadeguato a giocare in una squadra di alto livello
Heinze -> era svincolato, ma è sempre stato un pippone. risparmiavi l'ingaggio e prendevi qualcun altro
Nego -> giovane, vedremo in futuro: ok
Crescenzi -> giovane(bravo), vedremo in futuro: ok
Lamela -> ottimo acquisto
Jose Angel -> terribilmente scarso, certamente 5 milioni buttati nel cesso
Bojan -> non giocava al milan con davanti pazzini, fai un po' te.
Kjaer -> scarso, non mi interessa se era in prestito. visto il suo valore si doveva puntare su qualcun altro
Pjanic -> ottimo acquisto
Gago -> non scherziano. decente per metà stagione, poi scomparso. fa panca anche al valencia
Borini -> andava tenuto, anche se a quelle cifra era impossibile non cedere. resta che la porta non la vede mai
Osvaldo -> pagato il giusto non direi. tanto forte quanto incapace di giocare costantemente ad alti livelli. strapagato. e anche qui vale il discorso: con quelle cifra potevi prendere qualcun di ben più solido e sostanzioso

2012/2013

Bradley -> pagato poco, buon acquisto anche se non da grande squadra
Destro -> per me molto sopravvalutato
Tachtisidis -> scarso.
Balzaretti -> lui sta un po' deludendo ma che gli vuoi dire a Balzaretti? non ho capito la domanda
Marquinho -> pagato poco, nessuno si aspettava nulla, ma si poteva prendere qualcun altro
Castan -> grande colpo
Dodò -> buon acquisto
Marquinhos -> grandissimo colpo. questo è bravo vero
Giogoechea -> vomito con i guanti da portiere
Piris -> vomito con le scarpe da calcio

Quanti acquisti buttati nel cesso? una valanga, a fronte di qaulche ottimo colpo.
Image
Image
Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

AgentZero wrote:
Vado di analisi approfondita. Sottolineo una cosa però: quando acquisti un giocatore, e ci spendi anche un tot di soldi, devi anche considerare chi avresti potuto prendere con quella cifra. Al posto di tutti i "pagato poco" che hai messo tu potevi "pagare abbastanza" la metà della gente e avere più benefici.

2011/2012

Stekelenburg -> spacciato "top 3" del ruolo, si è rivelato inadeguato a un giocare inadeguato a giocare in una squadra di alto livello
Heinze -> era svincolato, ma è sempre stato un pippone. risparmiavi l'ingaggio e prendevi qualcun altro
Kjaer -> scarso, non mi interessa se era in prestito. visto il suo valore si doveva puntare su qualcun altro
Gago -> non scherziano. decente per metà stagione, poi scomparso. fa panca anche al valencia
Borini -> andava tenuto, anche se a quelle cifra era impossibile non cedere. resta che la porta non la vede mai
Osvaldo -> pagato il giusto non direi. tanto forte quanto incapace di giocare costantemente ad alti livelli. strapagato. e anche qui vale il discorso: con quelle cifra potevi prendere qualcun di ben più solido e sostanzioso

2012/2013

Tachtisidis -> scarso.
Balzaretti -> lui sta un po' deludendo ma che gli vuoi dire a Balzaretti? non ho capito la domanda
Marquinho -> pagato poco, nessuno si aspettava nulla, ma si poteva prendere qualcun altro
Castan -> grande colpo
Dodò -> buon acquisto

Quanti acquisti buttati nel cesso? una valanga, a fronte di qaulche ottimo colpo.

Intanto dovresti anche dire qualche nome che andava preso al posto di XXX, perchè altrimenti è una valutazione abbastanza generica visto che concordo anche col discorso che potevi prendere uno differente, ma bisogna vedere pure di chi parliamo per farne un confronto, come ad esempio per Osvaldo, probabilmente si poteva prendere qualcuno di più sostanzioso e solido ma senza un nome e un rendimento presupponi che sicuramente l'eventuale alternativa sarebbe stata migliore ma non lo si può sapere a priori. In seconda battuta (guarda se devo difendere pure Sabatini anche quando non voglio), i nomi fatti andrebbero revisionati perchè se serve un terzino e mi porta Piris ci sta che buca l'acquisto e si prende gli insulti, se l'allenatore ti chiede un giocatore specifico allora ha un peso piuttosto differente direi. Bojan (ha fatto ridere però ha avuto una formula senza impatto), Josè Angel (l'imputazione qui non è sul fatto che sia stato preso bensì quanto lo ha pagato), Osvaldo, Goigohechea, Tachtsidis ad esempio sono tutti nomi scelti dagli allenatori; su Stek'g è anche peggio la situazione visto che lui voleva portare Kameni; Florenzi per dire potrebbe essere un elemento positivo però anche qui male nella gestione del contratto per poi riscattarlo; Destro è da valutare ancora e comunque si accoppia su Borini e su quest'ultimo ne fai solo una valutazione della cessione ma non sull'acquisto. La cosa che balza più evidente comunque è che WS non sa vendere bene.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

AgentZero wrote:

2011/2012

2012/2013

Tachtisidis -> scarso.
Castan -> grande colpo
Dodò -> buon acquisto

Mi allineo al boldato.

Se non avesse preso i giocatori che hai bocciato, avrebbe avuto un budget di:

Steke 6, Heinze 0, Angel 5, Bojan 0(anzi in teoria mi pare di ricordare che ci guadagnavano 1 milione di valorizzazione, ma facciamo 0 perhce' non so come si sono accordati con il Milan), Kjaer 3, Gago 0,5, Osvaldo 15, Taxi 2,5, Marquinho 3,5, Piris 0,7, Giocoso 0,1.

Totale: 36,3 milioni.

Gli ingaggi non li conosco, ipotizzo che i sostituti vadano a prendere almeno quanto i giocatori che tu non avresti preso.

Ora, ricollegandomi a Tim-D, con 36,3 milioni chi avresti preso con un rendimento migliore di Steke-Heinze-Kjaer-Bojan-Gago-Osvaldo-Quinho-Piris e Goicoso? Il numero di giocatori acquistati deve essere lo stesso eh, non vale dire "prendo un primavera piuttosto di X". To' al limite vale giusto per Goicoso :laughing:

Non dico che non si potesse far meglio perche' alcune topiche son li in bella mostra ma al tempo stesso non mi sembra un budget fantasmagorico quello di 36M per fare mezza squadra(senza contare che parte dei soldi spesi erano per prestiti e quindi non vanno ammortizzati, con seguenti costi aggiuntivi). Se poi vai a vedere che con 20 milioni c'ha preso Pjanic, Castan e Marquinhos; il bilancio - per me - non puo' essere negativo.

Sulle cessioni va fatto un discorso a parte invece e sul quale concordo con eventuali critiche.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

A.F.D.U.I. President wrote:...
Quoto, totalmente.

Di errori, imputabili al ds, ne vedo pochi. Pur essendo pure fisiologico che ci siano, visto che sono stati tanti gli arrivi, visto che lui non è Gesù Cristo.

Primo anno:

Stekelenburg -> era un ottimo portiere. Non ha reso, ma mica per colpa di Sabatini. Può capitare, anzi è già capitato, e capiterà. Aggiungerei anche che a 6 è stato un ottimo colpo, anche perchè, pur dopo due stagioni mediocri, al Fulham lo stavamo rivendendo a 5, mica gratis.

Heinze -> a zero, ha disputato una stagione decisamente oltre le previsioni. Doveva fare il quarto centrale, ha giocato più di tutti o quasi. Il più delle volte, diligentemente. Positivo.

Nego -> ng

Crescenzi -> c'era già

Lamela -> ora, per meno di 30 mln nemmeno ci si siede a discutere. E si parla di Real e United.

Jose Angel -> Prima pippa, ma LE lo voleva (e ricordo, pareva interessare pure il Barca). Comunque si, per 5 mln, è stato un salasso.

Bojan -> E' stato un lancio di dadi a tasso zero. Ci sta.

Kjaer -> seconda pippa. Questa si, la vera scommessa persa di Sabatini (è un suo pupillo). Ma era in prestito oneroso, pari a 1.5 mln, e questo particolare fa tutta la differenza del mondo. Insomma, non è stata una bastonata, ma un semplice pizzicotto.

Pjanic -> colpaccio. Perchè, sarà scojonato, sarà molle, ma uno così a 13 è una tombalata con mezza cartella.

Gago -> prestito. Senza infamia e senza lode.

Borini -> Sei, sette mlm di plusvalenza, e doppia cifra di reti. Affare.

Osvaldo -> ha reso da attaccante da 15 mln.

Secondo anno:

Bradley -> a me non dispiace. E'uno di contorno, ma ci sta. Ed è stato pagato poco.

Destro -> quando stava entrando in condizione (e stava entrando pure la palla), si è fatto male. Ingiudicabile.

Tachtisidis -> qui, male. Terzo bidone (grazie al cielo solo in comproprietà comunque salata: 3.5 sono troppi)

Balzaretti -> giocava in Nazionale. Come per Steke, se non rende non è colpa di chi lo ha portato: fa parte dell'imponderabile del calcio.

Marquinho -> non è un pacco, ma non capisco il suo arrivo, o meglio il suo riscatto. Per me, il rapporto costo-rendimento lo mette nel limbo: tra bidone e sei di stima.

Castan -> a 4-5 mln è un eccellente colpo

Dodò -> boh

Marquinhos -> vabbè, è roba da statua equestre

Goico -> malissimo. Ma è in prestito.

Piris -> male, ma anche lui è in prestito, senza obbligo di riscatto

Insomma, di "sole" (rapportando la qualità al prezzo speso) ne vedo solo due (Jose Angel, Taxi) e mezzo (Kjaer).

Di colpacci paurosi almeno quattro (Marcos, Borini, Pjanic, Lamela).

Il resto, o sono buone prese (Castàn, lo stesso Osvaldo) barra prese assolutamente da sufficienza piena (Heintze, Bradley) o è gente che ha reso male ma non è costata una fava (Goico, Pirìs) barra ha reso male ma non poteva essere roba preventivata (Balza, Steke).

ps. Ah, qualcuno se lo sarà dimenticato ma ci sarebbe un certo Nico Lopez: ragazzetto che, già ora, fa parte della categoria "colpacci".
Oggi, costerà cinque/sei volte quanto è stato pagato. Ed è tutta farina del sacco di Sabatini.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Qui devo intervenire, esco dalla mia "sospensione" per dire la mia su alcuni giocatori.
AgentZero wrote:2011/2012

Qui la colpa è del giocatore che si è squagliato come neve al sole alla prima difficoltà. Nessuno si sarebbe aspettato questo (ed io continuo a dire che bisogna puntarci...)
Come detto da altri, doveva essere il quarto centrale ed invece il suo lo ha fatto.
Richiesto da Luis Enrique
Se ti leggi i dati dell'acquisto si trasformava obbligatoriamente in una plusvalenza per la Roma. Non è stato un errore anche per le potenzialità
Sabatini ci ha sempre puntato molto ed io ritengo che possa diventare un buon centrale. Paga una insicurezza mentale eccessiva ma sì, qui può essere stato un errore - a basso costo - di Sabatini.
Da quel che so era un giocatore su cui puntavano molto Luis Enrique e Baldini
Buon giovane che ci ha aiutato molto lo scorso anno ed è diventata una plusvalenza...
Lasciando perdere la testa (va e viene) è un ottimo attaccante. 23 goal in 45 presenze con la Roma, 3 goal in 6 presenze con la nazionale.

2012/2013

Io continuo a pensare che invece è una grande presa ma qui lo si dovrà giudicare più avanti
Tachtisidis -> scarso.
Voluto da Zeman
Stesso discorso di Stek, a bocce ferme una grande presa... personalmente credo che abbia pagato - e non poco - sia il modulo zemaniano che la preparazione
Buon jolly a basso costo, ci può stare
Voluto da Zeman
Qui potrebbe esserci il 2° errore di Sabatini ma voglio vederlo bene con un sistema di gioco non zemaniano.

Aggiungo il Sig. Nico Lopez che se non fosse stato della Roma, dopo questo U20, si sarebbe parlato solo di lui e di come "le squadre italiane non puntano su questi giocatori prima ma solo dopo che 'saltano fuori' e blablabla".

Se questi sono acquisti altamente negativi e/o fallimentari non so davvero cosa dire. A me Sabatini piace e ne capisce di calcio a differenza di altri direttori sportivi che sparano nel mucchio e sperano.

P.S. ho letto il topic in questi giorni, un consiglio agli amici romanisti... non fati i tifosetti italiani che quando le cose vanno male colpiscono un po' tutti e si abbassano a chiedere certi "giocatori"/"dirigenti" di altre squadre tra il ridicolo ed il vergognoso.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

alcuni giocatori non li conosco bene, quindi non lo giudico.

a occhio, però, mi sembra che il ragionamento sia stato: 'ne prendo tanti, pagati poco- in prestito- in regalo - in comproprietà, se ne azzecco la metà abbiamo una base solida su cui puntare'. ovviamente con qualche investimento più pesante, tipo destro.

se questa è stata la premessa, il lavoro della dirigenza si dovrebbe valutare nei prossimi 2-3 anni. ad oggi non sta andando bene, ma ci sono margini di recupero.
è molto più grave sbagliare - detto senza polemica. peace! :biggrin: - 'sbagliare' a scegliere l'allenatore.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

BruceSmith wrote:alcuni giocatori non li conosco bene, quindi non lo giudico.

a occhio, però, mi sembra che il ragionamento sia stato: 'ne prendo tanti, pagati poco- in prestito- in regalo - in comproprietà, se ne azzecco la metà abbiamo una base solida su cui puntare'. ovviamente con qualche investimento più pesante, tipo destro.

se questa è stata la premessa, il lavoro della dirigenza si dovrebbe valutare nei prossimi 2-3 anni. ad oggi non sta andando bene, ma ci sono margini di recupero.
è molto più grave sbagliare - detto senza polemica. peace! :biggrin: - 'sbagliare' a scegliere l'allenatore.
Più che altro, è stato sbagliato difenderne uno, fino alla morte, lasciando al suo destino, l'altro.
Ma anche qui, come nella scelta, Saba ha contato poco, pochissimo.

LE è roba di Baldini, e Zeman è stata più una scelta di popolo (e come tale, una volta aperte le prime crepe abbandonata "zampariniaramente").

Se fosse stato per Sabatini, già dallo scorso anno ci sarebbe stato Pioli.

Intanto hanno arrestato Cellino; news che nel topic della Roma non c'azzecca molto, ma è sempre una buona base di partenza per incominciare bene la giornata.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

BruceSmith wrote:alcuni giocatori non li conosco bene, quindi non lo giudico.

Quoto tutto. Aveva un buon budget a disposizione, e secondo me l'ha speso male, molto male. Tanta quantità e poca qualità. Giocatori sopravvalutati (Steke, Destro, Osvaldo), mezzi giocatori (Balzaretti, Bradley), giocatori finiti (Gago, Heinze), giocatoracci (Piri, Jose Angel, Kjaer). E' vero che li hai pagati poco (anche se facendo la somma la cifra non è poi così bassa), ma è soprattutto vero che avresti potuto spendere meglio i soldi a disposizione.
Senza contare gli errori di gestione a livello di guida tecnica.
Image
Image
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

AgentZero wrote: Quoto tutto. Aveva un buon budget a disposizione, e secondo me l'ha speso male, molto male. Tanta quantità e poca qualità. Giocatori sopravvalutati (Steke, Destro, Osvaldo), mezzi giocatori (Balzaretti, Bradley), giocatori finiti (Gago, Heinze), giocatoracci (Piri, Jose Angel, Kjaer). E' vero che li hai pagati poco (anche se facendo la somma la cifra non è poi così bassa), ma è soprattutto vero che avresti potuto spendere meglio i soldi a disposizione.
come? Titoli di stato italiani?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

rowiz wrote:
AgentZero wrote: Quoto tutto. Aveva un buon budget a disposizione, e secondo me l'ha speso male, molto male. Tanta quantità e poca qualità. Giocatori sopravvalutati (Steke, Destro, Osvaldo), mezzi giocatori (Balzaretti, Bradley), giocatori finiti (Gago, Heinze), giocatoracci (Piri, Jose Angel, Kjaer). E' vero che li hai pagati poco (anche se facendo la somma la cifra non è poi così bassa), ma è soprattutto vero che avresti potuto spendere meglio i soldi a disposizione.
come? Titoli di stato italiani?
Cocaina e puttane.
Image
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

AgentZero wrote:Quoto tutto. Aveva un buon budget a disposizione, e secondo me l'ha speso male, molto male. Tanta quantità e poca qualità. Giocatori sopravvalutati (Steke, Destro, Osvaldo), mezzi giocatori (Balzaretti, Bradley), giocatori finiti (Gago, Heinze), giocatoracci (Piri, Jose Angel, Kjaer). E' vero che li hai pagati poco (anche se facendo la somma la cifra non è poi così bassa), ma è soprattutto vero che avresti potuto spendere meglio i soldi a disposizione.
Capito, sei tarato così e quindi è stato inutile rispondere precedentemente punto su punto.
Image
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

Scorpyon wrote:
AgentZero wrote:Quoto tutto. Aveva un buon budget a disposizione, e secondo me l'ha speso male, molto male. Tanta quantità e poca qualità. Giocatori sopravvalutati (Steke, Destro, Osvaldo), mezzi giocatori (Balzaretti, Bradley), giocatori finiti (Gago, Heinze), giocatoracci (Piri, Jose Angel, Kjaer). E' vero che li hai pagati poco (anche se facendo la somma la cifra non è poi così bassa), ma è soprattutto vero che avresti potuto spendere meglio i soldi a disposizione.
Capito, sei tarato così e quindi è stato inutile rispondere precedentemente punto su punto.
Non ti crucciare, "in natura non c'è niente di inutile, nemmeno l'inutilità stessa".
Image
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

AgentZero wrote:Non ti crucciare, "in natura non c'è niente di inutile, nemmeno l'inutilità stessa".
Tranquillo, mi viene solo da sorridere.
Image
Post Reply