Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Noodles
Senior
Senior

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Noodles »

BruceSmith wrote:
Noodles wrote: e chi ti dice che,per solidarietà cittadina con il d'annunzio originale, non mi vesta uguale? :biggrin:
me lo dice il buongusto medio in fatto di abbigliamento. :forza:
se poi tu fossi così estroso, avresti i miei :notworthy:
FARE

il declino...della moda. :laughing:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

DROGBA86 wrote:Noodles show, solo sul calcio abbiamo qualche incomprensione. :biggrin:

Tra l'altro noi del PD siamo visti male qui dentro, mentre il nanetto glorioso potrebbe seriamente rivincere. Questo è il più grande inganno della storia eh.

io non ho mai votato Pd ma davvero qui si è perso un pò il senso e la storia di questo Paese eh :laughing:

e prima sono troppo berlusconi hater, illiberali che perseguono il nano in ogni sua attività...

poi sono troppo compiacenti perchè non hanno avuto il coraggio di fare la legge sul conflitto d'interessi

poi non sono nè carne, nè pesce, non hanno carisma...

va bene tutto eh ma l'autolesionismo radicale, no, è un gioco al massacro in cui ci guadagna sempre la stessa persona.

non se ne può più di trovare scuse su scuse, sei di destra, sei liberale, se ti sei accorto solo oggi che Berlusconi è il problema e non la soluzione, fai un bel mea culpa e vai avanti. non l'hai mai votato (ottimo!), lo voti ancora, buon per te :laughing:

ma non cerchiamo sempre di dare alla sinistra italiana colpe che non ha, solo perchè non la votate.

Non la votate, perchè non siete di sinistra, e non la voterete mai perchè troverete sempre qualcosa che non va, a meno che domani il pd cambiasse segno:
Image

più accattivante ora eh? :laughing:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Noodles wrote: non ce ne frega un cazzo delle troie, dei party con gli uccelli di gomma, della mafia e dei processi vari, se lo volete giudicare semplicemente come politico, è stata la persona (e il partito) più inadeguato della nostra storia recente.

Ed ancora con la storiella con il PD che è una classe politica scadente che avrebbe dovuto candidare Renzi??!?
poteva cambiare allora pure il segno e mettere lo scudo crociato, cambiare la siglia del partito in faccetta nera e candidare Forlani

Se ve lo dico io ok, ma se ve lo dice Giannino, almeno ci credete? :biggrin:
non penso ti riferisca a me, ma mi faresti i nick di chi contesta che berlusconi è stato un disastro su ogni fronte?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Bluto Blutarsky wrote: Scusa Fletcher, ma secondo te uno che vota ad un elezione primaria di coalizione deve scegliere in base alla bontà del candidato o al fatto che "votando questo scenderà in campo anche l'avversario più pericoloso dello schieramento avversario" e ragionamenti del genere?

E' un discorso in astratto il mio, tanto più che non sono andato a votare Bersani alle primarie (fammelo grassettare, và), ma quando in passato l'ho fatto il ragionamento principe che mi guidava era: qual'è il candidato che ritengo più valido? E votavo quello. Sticazzi se questo voleva dire resuscitare dal sarcofago un'antica mummia avversaria (e con lei quelli che la votavano). Votare contro per evitare la discesa in campo di un avversario è davvero un ragionamento che non porta da nessuna parte secondo me.

Lo dico perchè ok il rinnovamento, ok lo svecchiamento, ma Renzi era al 90% fumo e al 10% arrosto. E fino a prova contraria le elezioni non sono ancora concorsi di bellezza.
Dovresti votare quello che ti fa vincere le elezioni POLITICHE, non le primarie. Con Renzi sta campagna elettorale nemmeno iniziava, prendeva il 60%.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Comunque mi interessa il giusto la diatriba "e` più colpa tua", "no tua e sei cattivo", "specchio riflesso" ecc ecc ecc, io speravo caldamente che davanti al baratro la politica(attenzione che i discorsi che si fanno in questo topic, sono tranquillamente trasportati in un "Ballaro" o "Servizio Pubblico" senza grosse differenze), si sarebbe evoluta almeno un pochettino, invece siamo ancora al "votate PDL per evitare che governino i comunisti", contro "votate PD che senno rigoverna il puttaniere", robe da fuori di testa.
Poi mi si venga a rispiegare che e` Grillo e il M5S il problema di questa politica, sisi, mi si spieghi perche tra 2 fallimenti certi( centro dx e centro sx) non si prova un eventuale "fallimento probabile", ma tanto mi si dira sempre "ma hai sentito cosa dice tizio caio e sempronio, che bestemmie socio/politico/economiche", come se nei partiti "tradizionali" ci fossero tutti grandi statisti anzi nella intellighenzia dei partiti tradizionali, che e` peggio del peggio del peggio. Più che turarsi il naso, conviene farsi di crack mangiando poco prima dei funghi allucinogeni mettendosi un francobollo di lsd sotto la lingua prima di votare "quelle robe" li.

Ma di Monti che invita Grillo ad andare in una piazza greca a vedere la disperazione ne parlerei un attimo.

Proprio lui che fa parte di quella parte della politica snob e che sa di naftalina, proprio lui parla, lui che fa parte di quei grandissimi statisti che NON PUO andare in una piazza italiana senza una scorta armata, proprio lui parla di "rapporto con il popolo di piazza".

Davvero eh non capirò mai se fanno apposta o sono degli "autoautistici" che amano vivere nel loro mondo.
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Noodles wrote:Internate Fleccio subito.

Ammonizione con diffida al buon Doc che lo segue a ruota (solidarietà lacustre? :biggrin: )

per fortuna c'è lo scrittore che rimette un pò d'ordine che su sto topic ne sto leggendo di tutte eh, ma proprio di tutte :laughing:

Se ve lo dico io ok, ma se ve lo dice Giannino, almeno ci credete? :biggrin:
Scusa Noodles, ma cosa dice qui Giannino di diverso su Berlusconi da quel che dico io da tempo?
Ovviamente lui lo dice meglio ed in modo molto più documentato, ci mancherebbe, il senso è che Berlusconi dal punto di vista economico ha fatto più danni della grandine.
Sicuramente peggio dei vari Prodi e D'Alema.
Anche nel post che contesti:
doc G wrote: Primarie a parte e campagna elettorale attuale a parte, il PD ha sicuramente meno responsabilità nei guai attuali di Berlusconi, non c'è paragone, ma le ha eccome. In primo luogo, anche se lo negano tutti, i principi di politica economica sono stati molto simili, ed ormai possiamo dire fallimentari, come pure simili la volontà di occupazione della cosa pubblica, la difesa ad oltranza di una classe politica emersa nel 1992 e spesso non adeguata, in più una incapacità congenita a riuscire a mantenere la coalizione salda.
Berlusconi è stato un premier peggiore di Prodi e D'Alema, lo ribadisco ancora.
A che mi ricordi, probabilmente è stato il peggior premier della storia repubblicana. Dovesse servire potrei tornare a fare post chilometrici sulla questione (no, non è una minaccia, non temere), ma se vai indietro di qualche pagina ne trovi qualcuno.
E, ribadisco, non riesco a capacitarmi del fatto che si rischi che un quarto abbondante degli italiani che si recheranno alle urne pensi di votarlo. Chi lo ha votato nel 2001 forse lo ha fatto convinto, forse perchè deluso dall'Ulivo.
Nel 2008 ha avuto una maggioranza straordinaria soprattutto per la debolezza degli avversari, ma oggi ormai votare lui per evitare che vinca qualcun altro, chiunque sia, resta una cosa che non ha più alcun senso, ammesso che lo abbia avuto in precedenza (ed almeno nel 2008 ho forti dubbi che avesse senso, ma anche nel 2001 ne aveva poco).
Ma questo cosa centra con le eventuali responsabilità del PD?
Ribadisco, PD enormemente meglio del PDL e tutti i premier votati dal PD (o PDS o DS) sono stati migliori di Berlusconi.
Ma quei discorsi restano.
La politica economica è stata simile a quella di Berlusconi, leggi che sarebbero state fondamentali, come conflitto di interessi, reintroduzione del falso in bilancio e modifica della legge elettorale manco sono state presentate.
Il conflitto di interessi riguarda Berlusconi più di ogni altro, il falso in bilancio e le preferenze le ha tolte lui? Vero. Lui è molto più responsabile di ogni politico del PD? Vero. Innegabile. Ma questo come giustifica i notabili del PD?
Enti pubblici sono stati occupati in modo simile a quello che ha fatto il PDL e la corruzione è stata ignorata.
Tutto ciò giustifica Berlusconi?
Mai e poi mai.
Tutto ciò significa che i politici sono tutti uguali?
Nemmeno.
Un Prodi resta uno che ha fatto molto meglio di Berlusconi, un Renzi non vedo che responsabilità possa avere nello scandalo MPS, Vendola avrà raccomandato medici ma al momento non è emerso che abbia combinato manco lontanamente cose simili a quelle per cui è stato condannato il suo predecessore Fitto. Ciampi e Padoa Schioppa sono stati ministri dell'economia molto migliori di Tremonti, un Dell'Utri piddino non c'è, sulla gestione di cultura, scuola e giustizia sorvolo perchè ritengo sia inutile insistere.
Prodi l'ho anche votato e contro Berlusconi lo voterei anche oggi, e ci sono politici del PD di cui ho una ottima opinione.
Ma ripeto, nel dettaglio, le cose che ho scritto sul PD sono errate? Se si dove? Perchè scrivere che Berlusconi era peggio è come dire che Berlusconi è giustificato perchè anche nel PD si rubava, vuol dire buttarla in caciara.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

The goat wrote:volevo precisare che io non ho un briciolo di fiducia in bersani, nel pd, nella sinistra in generale. poi sarò ben lieto di essere smentito.
d'altro canto però so quello che ha fatto e non ha fatto berlusconi nei suoi quasi quattro anni di ultimo governo con la più grande (almeno fino ad un certo punto) maggioranza nella storia della nostra repubblica, col più grande consenso che uomo politico in italia abbia mai avuto, con un potere mediatico senza pari. tutte cose che gli avrebbero permesso, se avesse voluto, di rivoltare questo paese come un calzino.
ma mentre l'italia affondava nella melma, lui pensava nella migliore delle ipotesi a difendersi dai giudici comunisti con le leggi che servivano a parargli il deretano, nella peggiore alle orge con le amichette, s'intratteneva al telefono con papponi, sceglieva personalmente la futura classe dirigente del paese sulla base dei riscontri che aveva nella sua camera da letto grazie ad una legge elettorale blindata che lui stesso ha voluto. e questo solo per citare le cose di superificie.
Concordo in toto, anche col post precedente, tanto che per una volta non posso aggiungere nulla.
Noodles wrote:
e chi ti dice che,per solidarietà cittadina con il d'annunzio originale, non mi vesta uguale? :biggrin:
Giusto perchè se faccio un post di una riga non ci crede nessuno, se Noodles si vestisse davvero come Giannino, magari aggiungendo favoriti, barba, occhiali, anello e bastone dichiaro fin d'ora che rinuncerei ad ogni opposizione e voterei chi dice lui. Ma solo se si impegnasse a tenere tale aspetto per almeno 6 mesi.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mi piacerebbe sentire un vostro commento su questa proposta di Ingroia

http://www.youtube.com/watch?v=1y1EVUNU650

a partire dal min 13.45.
mi sembra una cosa decisamente esagerata. un po' troppo robespierre. :biggrin:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

doc, lo so bene come la pensi, io i punti che stavo criticando erano:

1)tutte le sciagure derivate e che ne deriveranno sono colpa di chi ha votato bersani e non renzi

e nel merito Goat ha risposto, a mio modo di vedere, perfettamente

2) la deresponsabilizzazione di una parte della destra italiana, che ora ci viene pure a dire cosa non è andato e cosa si dovrebbe fare perchè oggi ci si è accorti che Berlusconi non è più una persona affidabile

e chi lo dice da vent'anni invece?

3) il tentativo di equiparare PD e PDL, non sono la stessa cosa ed hanno responsabilità di diversa entità

4) la base del Pd doveva votare Renzi per vincere ed accattivarsi i voti dei moderati.

e mi pare di aver risposto.

Se poi ci sfidiamo sui contenuti e sulla tua visione di politica economica, mi sta bene.

Il Pd è mancato in alcuni momenti? sicuramente.

Ma il Pd ha mai giocato ad armi pari? Ha mai avuto le stesse possibilità?
No, (sbagliando) si è dovuto uniformare ai metodi e i modi del Nano.

E chi ci rimette siamo sempre noi,perchè che negli ultimi vent'anni, non si parla più di contenuti ma di 'giudici comunisti', il conflitto d'interessi mancato, la Carfagna, la Minetti i pompini ecc ecc
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

BruceSmith wrote:mi piacerebbe sentire un vostro commento su questa proposta di Ingroia
a partire dal min 13.45.
Un nazista.

A quanto siamo arrivati di evasione fiscale ? Mi ricordo un Travaglio a 300 miliardi... :icon_paper: Ing(r)oia a quanto è arrivato ?
Uno specchietto per le allodole, una montatura che serve solo a distogliere l'attenzione del cittadino.
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

BruceSmith wrote:mi piacerebbe sentire un vostro commento su questa proposta di Ingroia

Pessimo. Non arriverei a nazista come Dipper, ma a degno della peggiore inquisizione sì.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ripper23 wrote:Non ne dubito, d'altronde non ne ho mai conosciuto uno.

Non sono imparentato con Mastella (?!?!?), ne' tantomeno con la Bindi o con D'Alema. Non li ho votati alle ultime elezioni e non li votero' oggi, nonostante cio' ho la lucidita' di riconoscere che chi ha governato 10 anni negli ultimi 12 con maggioranze larghe come mai nella storia della repubblica abbia responsabilita' (o meriti) maggiori della merda (o delle cose buone) avvenute negli ultimi 12 anni, di chi ha governato 2 anni con una maggioranza instabile grazie a una legge elettorale ridicola votata a colpi di maggioranza 3 mesi prima del voto.
Tu dici che il PD e' stato sponda di Berlusconi e non opposizione in questi 10 anni, lasciami dire che e' una tua libera (e fantasiosia) interpretazione di dati reali che gia' in passato sono stati descritti, persino su questo topic. Io non ho problemi se tu reputi che Bersani e co. facciano cagare come e quanto di Berlusca e co., e' una libera opinione. Pero' venirmi a dire che si hanno le stesse responsabilita' di quanto avvenuto nell'ultimo decennio di governo e' negare la realta'.
Non e' una questione di ironia, o di "voi contro loro". E la capacita' di giudicare in maniera obiettiva i risultati di governi.

Per cui, parliamo della politica di Fassina, parliamo dell'alleanza con Vendola, parliamo di quello che vuoi tu. Ma a me sta cosa che "fanno tutti cagare uguale, sono tutti responsabili alla stessa maniera" o che addirittura il partito che non ha governato ha "stuprato il paese" un po' mi ha stufato, lo lascio ai Grillini.
guarda non vedo perchè dovrei negare di aver votato berlusconi se non fosse vero... voglio dire, c'è chi ha messo su un altarino conte e difende ing(r)oia, che problema c'è nel votare berlusconi rispetto a ste altre robe?
e comunque stai facendo tu la gara a chi ha più colpa, a me interessa relativamente (è talmente palese d'altronde)... io ho solo chiesto quali sono i motivi che portano a riporre la fiducia in personaggi del genere e ancora nessuno mi ha risposto. perchè io sono d'accordo sul fatto di cambiare medico se per 20 sono stato curato da un meccanico, però la prima roba che mi viene in mente non è andare a cercarmi un imbianchino. al limite preferisco un veterinario
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Ingroia sta fuori di testa. "Elementi che fanno presumere che quella persona possa essere un evasore fiscale"? Ma è pazzo! Le casse dello Stato si riempiono, poi si svuotano quando ti fanno causa, oltre ad andare a puttane il principio della presunzione d'innocenza
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

gente,se volete dire che sparo cazzate siete i benvenuti,peró almeno leggete quello che scrivo. :forza:

non ho detto che la base del PD dovesse scegliere Renzi (o qualsiasi altro leader) in base a qualche strategia,non ho detto che il PD sia peggio di berlusconi, non ho detto che berlusconi vincerà e il PD perderà.

ho detto semplicemente che la strategia di berlusconi è usare lo spauracchio dei "comunisti", del fatto che "sono sempre loro,sono sempre gli stessi". è l'arma più potente che ha,quella che lo ha tenuto in sella per 20 anni... e con Renzi non l'avrebbe avuta.

poi sul fatto che Renzi potesse perdere... al momento delle primarie il PD aveva 10 punti di vantaggio sul PDL. tutti quelli che ha perso da quel momento, di fatto,sono quelli andati alla lista monti,visto che alla sinistra del PD nessuno sta facendo sfracelli. con Renzi leader,Monti non si sarebbe candidato,e quei voti sarebbero rimasti tutti lì. poi magari qualche pasdaràn avrebbe abbandonato il PD,sicuramente, ma d'altra parte il PD avrebbe attirato altri voti di indecisi e non votanti.

comunque la bottom line è che il centrosinistra da solo,in italia,semplicemente non ha i numeri per essere maggioranza. puó andare al governo solo se
a) attira i voti dei moderati.
b) dall'altra parte lo schieramento è diviso.

la presenza di bersani (non per lui,che è una persona degnissima,ma per quello che rappresenta) preclude l'una e l'altra cosa
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

mr.kerouac wrote: guarda non vedo perchè dovrei negare di aver votato berlusconi se non fosse vero... voglio dire, c'è chi ha messo su un altarino conte e difende ing(r)oia, che problema c'è nel votare berlusconi rispetto a ste altre robe?
e comunque stai facendo tu la gara a chi ha più colpa, a me interessa relativamente (è talmente palese d'altronde)... io ho solo chiesto quali sono i motivi che portano a riporre la fiducia in personaggi del genere e ancora nessuno mi ha risposto. perchè io sono d'accordo sul fatto di cambiare medico se per 20 sono stato curato da un meccanico, però la prima roba che mi viene in mente non è andare a cercarmi un imbianchino. al limite preferisco un veterinario
Credimi che la gara a chi ce l'ha più lungo, che poi in questo caso è a chi ce l'ha più corto, mi entusiasma poco. Sono solo intervenuto in seguito a post a mio parere enormemente spropositati sulle reali responsabilità di un partito come il PD (anche da parte tua) e sulle sue "colpe" riguardo la situazione attuale, ad esempio quello di Fleccio a cui ha risposto Goat meglio di come avrei potuto fare io.
Se per 20 anni ti ha curato un meccanico, non ti cerchi un imbianchino e va bene, ma quanto meno non incolpi l'imbianchino dei tuoi problemi di salute.

Sui motivi per cui votare il PD, ti risponderà un elettore del PD.
Post Reply