A.F.D.U.I. President wrote:
Se possibile avrei due rischieste:
1) Si puo' avere un sunto di quelli che sono i valori cambiati a livello di giocatori?
Esempio:
rosa degli Spatolatori: Zenga valori simili a PES, Baresi valori simili a PES, Andrade piu' forte, Brady piu' scarso, Van Basten piu' scarso ecc...
Giusto per farsi un'idea perche' ad esempio io al draft presi Peyroteo per fargli fare da torre, ma con PES e' inutilizzabile e quindi lo escludo sempre a priori.
2) si puo' simulare una partita a caso e mostrarci il video su youtube per capire meglio il tutto?
ti ringrazio per questa domanda.
ti rispondo in maniera banale, ma vera.
quello che tu pensi dovrebbe valere per un giocatore, grosso modo te lo ritrovi su fm. e senon te lo ritrovi probabilmente è perchè stai sbagliando tu e non il db.
il db non l'ho fatto io, quindi non ho nessun interesse a dirti questo se non che è quello che ho verificato studiandolo per intervenire lì dove era necessario.
mi spiego.
ci sono un paio di gicoatori scelti al draft che in generale (poi tutto è opinabile) vengono rispettivamente considerati uno il più grande colpitore di testa nella storia in assoluto, l'altro il più grande colpitore di testa nella storia del calcio sudamericano. il primo molto conosciuto, il secondo semisconosciuto, almeno ai più. entrambi hanno 20 nel colpo di testa (il massimo, la scala è in venetisimi).
voglio dire con questo che i parametri dei giocatori rispecchiano benissimo i valori reali. se tu pensi che un giocatore abbia determinate caratteristiche, mi sentirei di assicurarti che se il tuo pensiero è corretto e non stai prendendo una cantonata, quelle caratteristiche le ritrovi.
ti faccio altri due esempi, uno riguarda la tua squadra: hai due portieri, entrambi molto forti. uno però viene considerato uno dei migliori portieri di sempre dopo i soliti noti, nonostante l'altezza. l'altro viene considerato un eccellente portiere nella storia del calcio italiano. non penso sbaglieresti se reputassi che su fm l'uruguaiano venga valutato meglio dell'italiano.
secondo esempio: bruno conti. non si può sapere tutto nella vita e persino io a volte prendo delle topiche. ho sempre reputato bruno conti un mancino che giocava su entrambe le fasce ma preferibilmente all'ala destra. probabilmente perchè io da piccolo lo ricordo a destra in nazionale. quando ho visto che su fm conti aveva come ruolo naturale l'ala sinistra, seppur bravo su entrambe le fasce, ho pensato stesse cannando il db. cannavo io.
penso di esser stato chiaro, no? ;)
per quanto riguarda i video, non è un problema quello che chiedi. penso almeno.