Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Official Trash Talking - Best Legends League

Post by shilton »

e allora cominciamo :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The goat wrote:
detto questo, non c'è molto da spiegare se non che su FM i ruoli sono realistici. non si vedono storture di ruoli come su pes.
il livello dei giocatori è medio alto, non distante da quello di pes come parametri, ma il problema è appunto qui. su pes i valori dei vari players possono pure essere più o meno (un po' meno che più, a mio insindacabile giudizio) realistici ma poi la realtà del campo dice un'altra cosa (esempio che mi viene in mente cristiano ronaldo che ha parametri elevatssimi ma poi fa una partita buona su 8).
non mi sembra, avendolo in squadra mio, che ronaldo giochi bene una partita su 8.
The goat wrote: questo avviene fondamentalmente perchè subentrano su pes fattori esterni che nulla hanno a che vedere con le tattiche o con la tecnica del singolo giocatore. il problema di pes è che non nasce come simulatore e le skills e le abilità dei giocatori devono essere indotti da movimento umano. lasciando fare tutto al pc, i risultati sono quelli che sono. appiattimento generale dei valori.
concordo, qualcuno si ricorderà quando già a settembre rompevo il cazzo sui livelli di gioco di pes, che ad amatoriale era una pena, manco sembrava calcio e che cmq la simulazione era carente a dir poco.
The goat wrote: il db utilizzato (origine inglese) contiene tutti (e molti di più) i giocatori scelti. non sono stati fatti grandi cambiamenti sul db perchè io sono sempre stato contrario a fare modifiche su una cosa che giudicavo molto buona. poi però abbiamo convenuto (nel caos volessimo partire già da quest'anno) di allinearci un minimo a pes.
le modifiche sono state comunque davvero poche. abbiamo abbassato molto la percentuale di infortunio dei giocatori (che su fm almeno per alcuni giocatori, nesta, van basten, ronaldo senior) è piuttosto elevata, in modo da allinearci in questo senso a pes.
ecco, io apprezzerei realismo totale, quindi magari un nesta o van basten è giusto abbiano valori alti negli infortuni,e non vedo perchè abbassarli, sono cose da valutare nella scelta di un giocatore. tra l'altro immagino che con fm ci siano anche infortuni di 2 giorni, come di 3 mesi, giusto??
The goat wrote: abbiamo ritoccato in meglio un po' lo stato di forma di alcuni giocatori che (essendo fm un gioco che prosegue nel tempo) ci mettevano troppo ad entrare in forma (mi vengono in mente gascoigne e best per la scarsa voglia di allenarsi o altri per altre motivazioni). non abbiamo ritoccato i ruoli (che sono realistici) e quindi non li dovevamo peggiorare per andare incontro ad un db che portava ruoli sbagliati. per alcuni (molto pochi a dire il vero) players abbiamo ritoccato leggermente i parametri, quasi sempre al rialzo, per evitare che uno passasse da un giocatore dall'ottimo rendimento su pes a uno non così all'altezza su fm. la maggior parte comunque non ha avuto bisogno di ritocchi.
questo più o meno è quanto.
idem, come sopra.
The goat wrote: le regole del gioco non cambiano, forse ci sarà qualche ammonito in più in alcune partite che sono molto maschie. alcune, specie tra squadre che fm considera rivali per la posizione in classifica o per situazioni geografiche (a noi è difficile cmq che ciò avvenga perchè ognuno ha preso lo stadio dove capitava) si trasformano in vere e proprie battaglie con anche 8/9 ammoniti e un paio di espulsi. ma ripeto non dovrebbe riguardare il nostro torneo una situazione del tipo o cmq una volta su mille.
beh, questo è buono, a sto punto può aver senso anche prendere un certo tipo di stadio, valutare alcune rivalità e via dicendo...
The goat wrote: c'è la possibilità di vedere le partite sul tubo e questo ha due vantaggi. togliere lavoro a franci e bonaz che impiegano sempre più tempo il weekend per dedicarsi a questo torno, permettere a chi gioca di capire da solo come va un giocatore, le tattiche da usare, cosa ha funzionato o meno in partita. senza oltretutto fidarsi della parola di due incompetenti quale uno juventino e un interista.
mi pare positivo

detto questo sarebbe ovviamente bello avere il file tutti quanti, non solo ovviamente 3 persone. ma immagino che verrà dato quando avremo deciso esattamente cosa fare...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Certo Lele, facciamo partire un torneo dove si dice chiaramente che gli infortuni al massimo incidono per una giornata e poi decidiamo di far rompere per 3 mesi i giocatori injury prone. :applauso:

@Goat: capisco, ma continuo a sostenere la soluzione del troncare questo torneo per farne partire uno nuovo. Poi - se passa la soluzione FM - mi direte quali delle mie seghe che nel gioco rendevano son deventati scarsi e quali giocatori forti nella realta' ma seghe nel gioco, son diventati forti. :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

A.F.D.U.I. President wrote:Certo Lele, facciamo partire un torneo dove si dice chiaramente che gli infortuni al massimo incidono per una giornata e poi decidiamo di far rompere per 3 mesi i giocatori injury prone. :applauso:
complimenti, hai capito proprio tutto.
dico che sono d'accordo con te che con fm si riparte da zero,e indi per cui è un disocrso che vale per un torneo dall'inizio, mica da oggi. sempre detto che sono contrario a cambiamenti in corsa d'opera, di qualsiasi tipo, salvo situazioni particolari.e ora spari sta roba?
che poi con pes mica si può stabilire esattamente un infortunio,a differenza di fm che da tempi chiari di recupero.

ma complimenti a te, infiniti, anche una standing ovation, mi inchino pure, altro ancora? :notworthy: :applauso:

p.s. se nesta e van basten sono tuoi (nomi che ricopio da goat, e non ho idea manco chi li abbia), allora tripla standing ovation ovviamente :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso:
Last edited by lele_warriors on 13/02/2013, 15:20, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Io son favorevole al passaggio a FM anche a torneo in corso (nonostante stia andando molto bene su questo) perche' qualsiasi cosa renda il gioco piu' divertente e' bene accetta.

Nel caso si decida di ricominciare da zero, francamente non capisco perche' rifare anche il draft... Quando si e' fatto il draft non si conoscevano ne' ruoli ne' valori dei giocatori su PES quindi non e' stato fatto in funzione di quello.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Da una parte mi affascina provare con questo nuovo motore perchè ne parlate tutti molto bene.
Dall'altra dispiacerebbe troncare in fieri il lavoro e il tempo finora svolto con il torneo (e lo dico da giocatore in posizione pericolante di classifica)..
Un compromesso (anche per non perdere tempo) potrebbe essere quello di passare al torneo nuovo, mantenendo le rose attuali (tanto se per due-tre giocatori ci guadagni, per due-tre giocatori ci perdi rispetto al DB di PES, e le cose tenderebbero ad equivalersi). Per riprendere un attimo la mano si potrebbero organizzare 2-3 amichevoli e poi di nuovo con il torneo, così da non perdere eccessivamente tempo.
Con i ritmi che "sappiamo tenere", un nuovo draft porterebbe via un altro mese.
Alternativa (che però non mi vede entusiasta) potrebbe essere fare una nuova sessione di mercato per aggiustare le rose.
Mi piace tanto la possibilità di guardare le partite su youtube.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

partiamo da un presupposto, lo abbiamo fatto noi, penso lo dobbiate fare anche voi.
quello che è stato fatto finora, anche per rispetto di chi ha sacrificato ore di weekend per farci giocare, non va annullato.

se fossimo partiti da questa ipotesi ci saremmo risparmiati (mi sarei risparmiato) nottate di modifche strutturali a fm. tanto partendo da zero, si lasciava tutto come era. ed è quello che avverrà l'anno prossimo.

le modifiche sono nate solo ed esclusivamente in funzione di far subentare (se voluto) fm a pes già da quest'anno e continuare questo campionato.
questo penso sia un punto che sia bene chiarire. poi si può discutere di tutto quello che volete.
e dovendo dare una situazione di continuità, pensate che non abbiamo valutato che su fm ci siano giocatori che si possono rompere per 6 mesi e che su pes l'infortunio era di una singola giornata? :icon_paper:

mi sembra di avere scritto che ci siamo allineati in tutto e per tutto a pes per dare continuità al gioco.
quasliasi tipo di infortunio su fm è stato settato da me in modo che non superi la singola giornata successiva, sia che uno si rompa il crociato sia che si sbucci il ginocchio.

ripeto, qualora non fosse chiaro. tutto è stato fatto per dare continuità al gioco, migliorando solo la simulazione delle partite e la preparazione tattica della stessa.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Il discorso infortuni a FM e' relativo. Infatti, per potersi adattare ogni giornata alle gare del nostro torneo, il database va preparato ogni settimana. Non c'e' un vero e proprio proseguimento di settimana in settimana. Percio' la durata dell'infortunio andrebbe tenuta di una giornata.
Graficamente FM e' peggio di PES, questo va detto.
Io sono contrario a troncare il torneo in atto. Siamo gia' alla terza di ritorno. Sarebbe un peccato.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Ora provvedo ad aprire wordpad e mi appuntero' nel dettaglio tutte le posizioni dell'utente Lele_Warriors sui mille argomenti oggetto di discussione, in modo da capire in futuro anche il sottinteso.

-------------------------------------------------------------

Sulle cose serie, capisco il punto di vista di Tzara e Ripper. Forse un nuovo draft(integrale o a meta') porterebbe via troppo tempo. Boh, decidete in fretta e ci adattiamo.

P.S. Quindi la giornata attuale e' congelata?
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

La prossima giornata si gioca ancora con PES. Non e' annullata o sospesa
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

A.F.D.U.I. President wrote:Ora provvedo ad aprire wordpad e mi appuntero' nel dettaglio tutte le posizioni dell'utente Lele_Warriors sui mille argomenti oggetto di discussione, in modo da capire in futuro anche il sottinteso.

-------------------------------------------------------------
faresti prima ad ammettere di aver capito un cazzo,ma troppo difficile evidentemente, no problem. fa più comodo far sta sparata, ma si è già visto (mezza sospensione che ti avanza...) come sei bravo a rispondere.
ah :applauso: :applauso: :applauso:

anche a me cmq seccherebbe buttare tutto al cesso, come dice bonaz,si finisca questo, lasciando com'è, e il prossimo partiamo con fm. facendo draft, proponendo regole e via dicendo, con la beata calma.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

lele_warriors wrote: faresti prima ad ammettere di aver capito un cazzo,ma troppo difficile evidentemente, no problem. fa più comodo far sta sparata, ma si è già visto (mezza sospensione che ti avanza...) come sei bravo a rispondere.
ah :applauso: :applauso: :applauso:

Va bene.

The goat wrote:partiamo da un presupposto, lo abbiamo fatto noi, penso lo dobbiate fare anche voi.
quello che è stato fatto finora, anche per rispetto di chi ha sacrificato ore di weekend per farci giocare, non va annullato.

se fossimo partiti da questa ipotesi ci saremmo risparmiati (mi sarei risparmiato) nottate di modifche strutturali a fm. tanto partendo da zero, si lasciava tutto come era. ed è quello che avverrà l'anno prossimo.

le modifiche sono nate solo ed esclusivamente in funzione di far subentare (se voluto) fm a pes già da quest'anno e continuare questo campionato.
questo penso sia un punto che sia bene chiarire. poi si può discutere di tutto quello che volete.
e dovendo dare una situazione di continuità, pensate che non abbiamo valutato che su fm ci siano giocatori che si possono rompere per 6 mesi e che su pes l'infortunio era di una singola giornata? :icon_paper:

mi sembra di avere scritto che ci siamo allineati in tutto e per tutto a pes per dare continuità al gioco.
quasliasi tipo di infortunio su fm è stato settato da me in modo che non superi la singola giornata successiva, sia che uno si rompa il crociato sia che si sbucci il ginocchio.

ripeto, qualora non fosse chiaro. tutto è stato fatto per dare continuità al gioco, migliorando solo la simulazione delle partite e la preparazione tattica della stessa.

E allora mettiamo sto FM e amen.

Se possibile avrei due rischieste:

1) Si puo' avere un sunto di quelli che sono i valori cambiati a livello di giocatori?

Esempio:

rosa degli Spatolatori: Zenga valori simili a PES, Baresi valori simili a PES, Andrade piu' forte, Brady piu' scarso, Van Basten piu' scarso ecc...

Giusto per farsi un'idea perche' ad esempio io al draft presi Peyroteo per fargli fare da torre, ma con PES e' inutilizzabile e quindi lo escludo sempre a priori.

2) si puo' simulare una partita a caso e mostrarci il video su youtube per capire meglio il tutto?
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Ma qual e' il punto di tenere un gioco che non funziona bene, che non si vede (perche' Bonaz, la grafica sara' migliore, ma la vedi solo tu!), su cui c'e' poco intervento dei giocatori a parte schierare la formazione sperando in dio di avere le frecce alte, quando ce n'e' uno che funziona meglio, permette di GIOCARE davvero e non solo girare la ruota e sperare, permette di VEDERE le partite direttamente per giudicare, ecc?

Lo scopo e' divertirsi o vincere per proclamarsi campione mondiale di play.it (di un gioco a cui si e' partecipato poco pochino)?
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

ripper23 wrote:Nel caso si decida di ricominciare da zero, francamente non capisco perche' rifare anche il draft... Quando si e' fatto il draft non si conoscevano ne' ruoli ne' valori dei giocatori su PES quindi non e' stato fatto in funzione di quello.
+1!
Ma qual e' il punto di tenere un gioco che non funziona bene, che non si vede (perche' Bonaz, la grafica sara' migliore, ma la vedi solo tu!), su cui c'e' poco intervento dei giocatori a parte schierare la formazione sperando in dio di avere le frecce alte, quando ce n'e' uno che funziona meglio, permette di GIOCARE davvero e non solo girare la ruota e sperare, permette di VEDERE le partite direttamente per giudicare, ecc?

Lo scopo e' divertirsi o vincere per proclamarsi campione mondiale di play.it (di un gioco a cui si e' partecipato poco pochino)?
e di nuovo :thumbup:
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Vero tutto Rip, concordo. Ma metto le mani avanti perche' conosco i miei polli e ci sara' chi dira' che guardare quelle partite fara' schifo. Io sono stato il primo. A Goat l'ho detto subito. Ma dal punto di vista della simulazione non c'e' partita e ve lo dice uno che e' primo in classifica. Francigoat sono terzi. A noi non converrebbe cambiare software, ma siamo ben consapevoli delle migliorie a cui andremmo incontro tutti quanti.
Image
Image
Image
Post Reply