Risultato che ci tranquillizza in vista del campionato e in vista della sfida con il Napoli a ridosso del ritorno.
JUVENTUS STADIUM - tutti sul carro :forza: -
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Re: JUVENTUS STADIUM - tutti sul carro :forza: -
Vidal non è riuscito nell'intento.. In compenso c'è riuscito Marchiso, giallo abbastanza stupido.
Risultato che ci tranquillizza in vista del campionato e in vista della sfida con il Napoli a ridosso del ritorno.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
lele_warriors wrote:aggiungerei fastidiosi a dire poco. simulazioni a volontà, provocazioni che non mancavano, sceneggiate patetiche, ma ci sta tutto, ma poi sentire i fenomeni sugli spalti che cantano "always cheating", eh beh, complimenti vivissimi, peccato dovevano cantarlo ai loro giocatorishilton wrote:Ah, il Celtic mi è sembrata una classica squadra inglese anni 80.
Cross da ogni dove, pure dalla rimessa laterale e gran fisicità.
Solo così potevano metterci in difficoltà.![]()
![]()
il noto far play britannico, come sempre domina![]()
![]()
complimenti anche a barton e owen su twitter
non sono juventino, ma godo ampiamente che si sono presi le loro 3 pappine
I giornali d'oltremanica e il loro coach si lamentano pure dell'arbitraggio, vabbè non è una novità che i britannici non capiscano granché di calcio
Su Vidal, domanda: ma nei quarti le diffide si azzerano o sbaglio?
Sulla partita. Non è che sono deluso dalla prestazione, come ho detto è normalissimo subire a tratti in trasferta.
Però si è visto che non siamo abituati ad essere aggrediti, in Serie A ci succede di rado.
Dobbiamo migliorare nel giropalla sotto pressione, se vogliamo fare strada in Europa dove tutti ti aggrediscono.
Ma che questa squadra debba ancora crescere lo sappiamo tutti, passo dopo passo abbiamo già fatto tanta strada in questi 18 mesi, ce ne manca ancora un po' e sono fiducioso che il mister conosca la via.
#finoallafine#
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- FletcherLynd
- Senior

vado controcorrente sul "gioco sporco": al di fuori dei paesi latini, picchiare come fabbri,entrare col piede a martello,caricare a tutta velocità un avversario che non si è accorto che stai arrivando,non è considerato "sporco" ma semplicemente un onesto modo di difendere energicamente.
quello che invece non è tollerato sono i contatti a gioco fermo, anche se lievissimi. per loro,vedere gli "abbracci" preventivi sui calci d'angolo a cui noi siamo abituati è una roba inusitata e inaccettabile.
ora,non so quale delle due filosofie sia preferibile,ma resta il fatto che in ambito europeo è prevalente la loro. fortunatamente avevamo un arbitro latino,ma bisogna mettere in testa ai nostri giocatori che in europa ad ogni abbraccio sui calci d'angolo si rischia SERIAMENTE il rigore (vedi barca milan l'anno scorso). uomo avvisato mezzo salvato.
per quanto riguarda l'aspetto tecnico: il celtic NON E' una squadra scarsa,agli ottavi di champions non ce sono:è una squadra con pochissima qualità ma che vi sopperisce con una fisicità pazzesca,e le squadre anche molto tecniche possono andare in difficoltà contro 11 corazzieri che corrono e pressano come matti per 90'.
secondo me,dopo il gol iniziale,abbiamo sbagliato clamorosamente ad abbassarci a difenderlo: un pó perchè non ne siamo molto capaci,e giochiamo meglio quando pressiamo alti,e soprattutto perchè loro non erano in grado di liberarsi dalla nostra pressione,quando noi stavamo alti e loro provavano a giocare facevano sempre dei disastri. è ovvio che se invece non li attacchi e li lasci arrivare sulla tua trequarti,quelli iniziano a rovesciarti decine di cross in area,perchè quello lo sanno fare bene.
poi in realtà non abbiamo sofferto molto,hanno creato decine di mezze occasioni, tiri sporchi, cross respinti,ma di occasioni da gol limpide ne hanno avute una sola... peró speriamo che questo sia un buon insegnamento per le prossime partite,se ti abbassi così in trasferta contro squadre con la stessa fisicità ma più qualità (le tedesche,le inglesi,il PSG) rischi di uscire da un primo tempo come quello di ieri con 2-3 pere in saccoccia.
quello che invece non è tollerato sono i contatti a gioco fermo, anche se lievissimi. per loro,vedere gli "abbracci" preventivi sui calci d'angolo a cui noi siamo abituati è una roba inusitata e inaccettabile.
ora,non so quale delle due filosofie sia preferibile,ma resta il fatto che in ambito europeo è prevalente la loro. fortunatamente avevamo un arbitro latino,ma bisogna mettere in testa ai nostri giocatori che in europa ad ogni abbraccio sui calci d'angolo si rischia SERIAMENTE il rigore (vedi barca milan l'anno scorso). uomo avvisato mezzo salvato.
per quanto riguarda l'aspetto tecnico: il celtic NON E' una squadra scarsa,agli ottavi di champions non ce sono:è una squadra con pochissima qualità ma che vi sopperisce con una fisicità pazzesca,e le squadre anche molto tecniche possono andare in difficoltà contro 11 corazzieri che corrono e pressano come matti per 90'.
secondo me,dopo il gol iniziale,abbiamo sbagliato clamorosamente ad abbassarci a difenderlo: un pó perchè non ne siamo molto capaci,e giochiamo meglio quando pressiamo alti,e soprattutto perchè loro non erano in grado di liberarsi dalla nostra pressione,quando noi stavamo alti e loro provavano a giocare facevano sempre dei disastri. è ovvio che se invece non li attacchi e li lasci arrivare sulla tua trequarti,quelli iniziano a rovesciarti decine di cross in area,perchè quello lo sanno fare bene.
poi in realtà non abbiamo sofferto molto,hanno creato decine di mezze occasioni, tiri sporchi, cross respinti,ma di occasioni da gol limpide ne hanno avute una sola... peró speriamo che questo sia un buon insegnamento per le prossime partite,se ti abbassi così in trasferta contro squadre con la stessa fisicità ma più qualità (le tedesche,le inglesi,il PSG) rischi di uscire da un primo tempo come quello di ieri con 2-3 pere in saccoccia.
- FletcherLynd
- Senior

ah,ps: la bottom line comunque è che dopo due anni in cui COSTANTEMENTE dominiamo il possesso palla e le occasioni create contro qualsiasi avversario,e poi raccogliamo poco, per una volta ben venga una partita in cui ci dice bene e la mettiamo dentro ad ogni occasione 
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
E anche voi potrete dire, che avete più culo che anima, per una volta!
(cit.)
:)
(cit.)
:)
- lele_warriors
- Pro

concordo sulla analisi della partita. ieri ho visto maluccio barzagli, una delle pochissime volte in questi 2 anni, oltre a un vucinic in giornata scazzata al massimo. sotto pressione troppe difficoltà, troppe palle buttate via alla cazzo, troppo bassi nel primo tempo, insomma non la solita juve.T-Time wrote:
![]()
I giornali d'oltremanica e il loro coach si lamentano pure dell'arbitraggio, vabbè non è una novità che i britannici non capiscano granché di calcio
Su Vidal, domanda: ma nei quarti le diffide si azzerano o sbaglio?
Sulla partita. Non è che sono deluso dalla prestazione, come ho detto è normalissimo subire a tratti in trasferta.
Però si è visto che non siamo abituati ad essere aggrediti, in Serie A ci succede di rado.
Dobbiamo migliorare nel giropalla sotto pressione, se vogliamo fare strada in Europa dove tutti ti aggrediscono.
Ma che questa squadra debba ancora crescere lo sappiamo tutti, passo dopo passo abbiamo già fatto tanta strada in questi 18 mesi, ce ne manca ancora un po' e sono fiducioso che il mister conosca la via.
#finoallafine#
cmq assolutamente interessante sto wanyama, veramente un bel centrocampista, considerando che ha 21 anni.
fletcher, conmprendo e anche condivido il tuo discorso, ma i voli degli scozzesi nel primo tempo mi sa che non li hai visti, hanno fatto un paio di simulazioni veramente notevoli.
non sto difendendo il calcio italiano, che è maestro in porcherie di vario tipo, ma sentire sti qui che fanno i maestri mi fa decisamente ridere, soprattutto quando dagli spalti fanno certi cori, che ieri ci stavano tutti, ma per quelli in biancoverde
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Pozz4ever
- Pro

fleccy, pure tu, giù dal carro! 
- Pozz4ever
- Pro

mah, su questo non sono d'accordo.lele_warriors wrote:
concordo sulla analisi della partita. ieri ho visto maluccio barzagli, una delle pochissime volte in questi 2 anni, oltre a un vucinic in giornata scazzata al massimo. sotto pressione troppe difficoltà, troppe palle buttate via alla cazzo, troppo bassi nel primo tempo, insomma non la solita juve.
cmq assolutamente interessante sto wanyama, veramente un bel centrocampista, considerando che ha 21 anni.
gli unici che non mi sono piaciuti sono stati vidal e pirlo, uno un po' troppo pasticcione e meno fisico rispetto al solito, l'altro un po' troppo nervoso e tendente al cascare nella provocazione di quel brav'uomo del capitano del celtic.
i tre della difesa per me sono stati i migliori oltre a marchisio e matri. hanno sbagliato molto poco, specie caceres.
vucinic c'è da dire che non era per nulla in buone condizioni e si è fatto il mazzo.
- FletcherLynd
- Senior

@Lele: ecco, con Vucinic ieri ho perso il conto delle volte che faceva sponde insensate di prima costringendomi ad evocare anubi ed altre divinità zoomorfe.
dico io,la squadra è bassa,loro pressano altissimo anche con i terzini e quindi sei SEMPRE in 2 vs 2 con gli attaccanti... basta metter giù il pallone e
a) ci fai salire
b) se anche i compagni non salgono, ti giri e sei comunque in 1vs1 contro un difensore mediocre.
e invece no,quei cazzo di tocchi di prima che facevano soltanto ripartire gli avversari. "TI AMMAZZO!" (cit)
@Pozzy: lei deve stare un pó attento (cit)
dico io,la squadra è bassa,loro pressano altissimo anche con i terzini e quindi sei SEMPRE in 2 vs 2 con gli attaccanti... basta metter giù il pallone e
a) ci fai salire
b) se anche i compagni non salgono, ti giri e sei comunque in 1vs1 contro un difensore mediocre.
e invece no,quei cazzo di tocchi di prima che facevano soltanto ripartire gli avversari. "TI AMMAZZO!" (cit)
@Pozzy: lei deve stare un pó attento (cit)
- lele_warriors
- Pro

boh, io di barzagli ho visto svariati errori ieri, niente di clamoroso eh, ma decisamente peggio rispetto al solito barzagli. che vucinic stesse maluccio non lo so, giudicavo solo la sua prestazione.Pozz4ever wrote:mah, su questo non sono d'accordo.lele_warriors wrote:
concordo sulla analisi della partita. ieri ho visto maluccio barzagli, una delle pochissime volte in questi 2 anni, oltre a un vucinic in giornata scazzata al massimo. sotto pressione troppe difficoltà, troppe palle buttate via alla cazzo, troppo bassi nel primo tempo, insomma non la solita juve.
gli unici che non mi sono piaciuti sono stati vidal e pirlo, uno un po' troppo pasticcione e meno fisico rispetto al solito, l'altro un po' troppo nervoso e tendente al cascare nella provocazione di quel brav'uomo del capitano del celtic.
i tre della difesa per me sono stati i migliori oltre a marchisio e matri. hanno sbagliato molto poco, specie caceres.
vucinic c'è da dire che non era per nulla in buone condizioni e si è fatto il mazzo.
pirlo non mi è dispiaciuto, vidal in effetti un po' di caos lo ha fatto ma capita spesso, in mezzo a tutti i contrasti,interventi,inserimenti che fa in 90 minuti.
dietro invece mi sono piaciuto bonucci e caceres, con il secondo con i soliti limiti in costruzione, ma ci saranno sempre, ma difensivamente ha fatto il suo, anche se io lo preferisco come esterno.
concordo su vucinic flech, avendo appunto davanti anche 2 centrali abbastanza scarsi.
cmq l'assist di matri sul 2-0 gran bella roba ieri
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
DROGBA86
- Pro

Ottima analisi di Fleccio. Tutto vero quello che dice.
Vidal perchè ha giocato sottotono? Semplice, lui è il primo a pressare i loro difensori e il primo a buttarsi in area quando Mirko prende palla a centrocampo. Niente di tutto ciò ieri, aveva compiti diversi dati da Conte.
Vidal perchè ha giocato sottotono? Semplice, lui è il primo a pressare i loro difensori e il primo a buttarsi in area quando Mirko prende palla a centrocampo. Niente di tutto ciò ieri, aveva compiti diversi dati da Conte.
- FletcherLynd
- Senior

bravo wanyama,veramente. avevo visto un paio di partite del celtic quest'anno ma non sapevo che fosse il fratello di mariga. totocotugno gli direbbe "ne abbiamo uno come te anche al parma" (cit) 
-
Noodles
- Senior

condivido l'analisi tattica, un pò meno quella sportiva.FletcherLynd wrote:vado controcorrente sul "gioco sporco": al di fuori dei paesi latini, picchiare come fabbri,entrare col piede a martello,caricare a tutta velocità un avversario che non si è accorto che stai arrivando,non è considerato "sporco" ma semplicemente un onesto modo di difendere energicamente.
A parte che le maglie tirate ci sono anche nella loro metà campo durante i calci d'angolo ma poi la maggior parte dei problemi sono nati (e diamo atto a Conte che ha studiato benissimo la situazione) nella difesa del portiere a palla ferma. Lo fanno spesso e lo fanno anche bene, effettuano dei blocchi sul portiere che sono sempre al limite. Da lì sono nate tutte le varie scaramucce.
Inoltre gli scozzesi (e gli irlandesi) sono mooolto diversi culturalmente dal calcio inglese, ai nostri occhi magari meno, ma più vai a nord e più tendono ad interpretare il calcio come un derivato del rugby, in tutti i sensi
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
infatti, lo scazzo Licht-Hooper o come si chiama nasce proprio dal fatto che quest'ultimo voleva fare sistematicamente blocco su Buffon e lo svizzero giustamente lo proteggeva
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Non sei il primo che lo dice, dissento.lele_warriors wrote: dietro invece mi sono piaciuto bonucci e caceres, con il secondo con i soliti limiti in costruzione, ma ci saranno sempre, ma difensivamente ha fatto il suo, anche se io lo preferisco come esterno.
O meglio, Martin sarebbe un ottimo terzino ma quel ruolo nella Juve non c'è più.
Da esterno alto tatticamente sa cosa fare ma ha troppa poca qualità.
Io lo vedo sempre più come un piccolo Cannavaro, un marcatore feroce sulla palla, sempre concentrato, che non fa passare niente.
Un fantastico cambio per Barzagli e Chiellini insomma.
Col senno di poi abbiamo fatto benissimo a prendere lui l'anno scorso e non Guarin, ottimo giocatore ma che ci sarebbe servito molto meno avendo poi preso Pogba.
Sì d'accordo free Magnus,