Tim-D wrote:jocker wrote:Stek e Goico son imparagonabili per me (e io ho visto tutte le partite)
Goico ogni santa partita ha fatto errori madornali. A volte per puro culo non puniti
Esempio: Roma Fiorentina. Siamo sul 3-2 la Roma domina ma non chiude la partita, contropiede fiore e Goico fa una bella parata (ma meno difficile di quanto sembra visto che si trattava di tiro alto vicino al portiere cmq un ottima parata). Calcio d'angolo dopo uscita a Farfalle clamorosa e salvataggio sulla linea di Bradley... Senza l'americano anche una delle nostre partite migliori sarebbe andata in vacca per un uscita insensata.
Ha dei limiti tecnici clamorosi e ricordiamo che (se non canno clamorosamente) non è neanche quel giovincello 18 enne che si crede ma ha 25 anni...
Spero non venga riscattato e torni in uruguay a farsi la sua bella carriera lì (poi mi sta anche simpatico a pelle quindi mi spiace... ma è veramente scarso!)
Il tuo discorso, come quello degli altri, è ineccepibile però non lo comprendo ovvero è come discutere se il sole è caldo. Goicohechea si sa che è scarso, non è che lo fa apposta, il punto a mio avviso è il concentrarsi sul contesto globale. Come dice answer, Stek' è evidente che di base è un portiere migliore, ma poi nel rendimento puoi avere anche un portiere migliore, se ti fa errori che costano punti poco cambia francamente, è in quel caso che nasce il punto della discussione. Concordo quando viene fatto notare che l'olandese può avere delle attenuanti derivanti dal non aver il ritmo partita e tutto ciò che ne comporta, ma allora mi faccio una domanda diversa: era facile per Goicohechea andare in campo sapendo che ogni 3x2 tutti ti insultano e ti dicono che sei una emerita pippa, col carico di briscola del tuo compagno di squadra che ti sputtana in pubblico senza che nessuno della società possa spendere una parola per un suo dipendente al pari di Lobont o Stek o Svedkauskas? Nel suo caso nessuno (anche giustamente se vogliamo) si è mai posto questo tipo di problema, in fondo questo qui si stava facendo i fatti suoi a casa sua in uruguay e si è ritrovato a giocare per la Roma in Europa, non è che è arrivato con un esercito armato e ha occupato Trigoria e la porta dell'Olimpico imponendosi come scelta privilegiata da schierare. Io questo non condivido e non capisco, nessuno ha mai contestato la giusta critica tecnica al sudamericano, ma non si capisce perchè devo essere contento o fare il vago se Stek' scappella solo perchè fino a ieri c'era uno più scarso: se sei fidanzato con un cesso che però è leggermente meno sgorbio di un'altra lavatrice, sempre con un cesso sei fidanzato, naturalmente parlando in termini di rendimento.
p.s. toccherebbe avvertire Drimme che bisogna modificare il titolo del topic, ahimè. Io suggerisco un "AS Roma MLB" (Movimento Liberazione dal Boemo, 3 soci fondatori richiesta minima).
Amen, qualcuno mi ha capito.
Ribadisco, bignami alla mano:
Steke >>> Goico, nessuno lo ha mai contestato. E'ovvio, scontato.
Io dico e scrivo solo che 'sta cosa, però, conta come il due di picche a scopa, se questa superiorità (che nessuno disconosce) non si tramuta sul campo, o in allenamento. Perchè lo so da solo che Al Pacino è meglio di Silvester Stallone, ma se arriva scojonato, se spara merda su tutto e tutti, se recita da cani, stigrancavoli del suo curriculum o delle sue potenzialità.
A me, se Steke è meglio, tanto meglio, inarrivabilmente meglio, dell'uruguagio fotte sega, se tale superiorità non riesce, almeno una volta in questa stagione, a palesarla dentro un rettangolo verde e non alla PS III.
E altra cosa, basta con le giustificazioni: "era sotto pressione", "giocava e non giocava", "non aveva la fiducia", perchè 'ste cose le hanno passate pure Taxi, lo stesso Goico , il Destro di inizio stagione, e non mi sembra siano mai state usate per giustificare alcune loro mediocri prove.
Se sono forte, il posto me lo prendo, sempre. Figurati se il mio concorrente è un citofono, non Buffon.
Se dimostro zero di zero, e "papereggio", allora rischio di perderlo, pure contro uno che, potenzialmente, è più scarso di me, ma fatti alla mano è solo scarso quanto me.
Se Alonso andasse quanto Massa, non è che penserei "'mmazza quanto è bravo il brasiliano", no, no, accuserei il primo di essere diventato una pippa.
Mi auguro di essermi fatto capire stavolta.
ps. no, 'sto forum rimarrà, SEMPRE, la casa del 433. A futura memoria.