A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by Tim-D »

MarkoJaric wrote:RagaSSuoli io ve vojo bene. Tanto anche.
Ma c'ha ragione shilton, ve ne state a passicchià sul poverello Steke.. per carità non un fenomeno ma nemmeno messo in condizioni tranquille da poter rendere quel poco di più.. vorrei vedere voi se tutt'un tratto dopo UN solo errore grossolano (samp a Roma) vi fanno fuori per un "coso" sudamericano che non ricorda un portiere nemmeno vestito da portiere :biggrin:
Tenderei anche a concordare per larghi tratti, però non esageriamo, voglio dire che anzitutto non è uno l'errore quello dell'olandese, ma aldilà di questo ci ha rotto le palle con quella sua intervista, torni in campo e spaperi, ora tocca a lui stacce. Il fatto che prima c'era anche di peggio poco ne cale come si suol dire, nel senso che va bene ma non per questo facciamo finta di nulla. Che poi come sempre basta utilizzare un po' di sale in zucca, sarebbe bastato starsene calmini un attimino ed evitare di sputtanarsi in quel modo sapendo che Zeman già di suo traballava, ora è anche lecito che la gente sia stufa di aspettare chissà cosa. Naturale, oramai è un grande calderone e a chi tocca tocca, magari in altro contesto un gesto simile sarebbe stato valutato con impatto differente, ma questo passa il convento e sono loro i cuochi in cucina. Ripeto, comprendo e anche condivido questa tua analisi o come quella di Shilton, ma allora valutiamo anche tutto il resto ma in maniera opposta, chissà quali pareri sarebbero usciti se l'esonero fosse avvenuto 7 giorni più tardi: dietro al dito siamo in troppi.
PITTER wrote:Ragazzi,voi avete una bella squadra e molto futuribile....Se al prossimo mercato prendete un portiere e due difensori "normali" siete in corsa per vincere qualcosa,sicuramente.
in Italia un centrocampo Bradley,De Rossi,Pjanic e' un lusso.Davanti Lamela e Destro con l'eterno Totti sono una sicurezza.
Credetemi siamo messi molto peggio noi interisti......
Sulla carta probabilmente si, sulla carta.

theanswer74 wrote:
ps. mi accontenterei pure di Zucchina Chimenti.

Ci manca pure lui. Non ci siamo :nono: Image :delio: :ciancichella:

edit: vabbè sbagliato clic, post doppio.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

lele_warriors wrote:ho letto tutto, ma nessuno parla di un lamela esterno nel 3-5-2?? :penso:
Stupefacente ma a quanto pare è stato largamente il migliore dei suoi :penso:
Tim-D wrote:
Tenderei anche a concordare per larghi tratti, però non esageriamo, voglio dire che anzitutto non è uno l'errore quello dell'olandese, ma aldilà di questo ci ha rotto le palle con quella sua intervista, torni in campo e spaperi, ora tocca a lui stacce. Il fatto che prima c'era anche di peggio poco ne cale come si suol dire, nel senso che va bene ma non per questo facciamo finta di nulla. Che poi come sempre basta utilizzare un po' di sale in zucca, sarebbe bastato starsene calmini un attimino ed evitare di sputtanarsi in quel modo sapendo che Zeman già di suo traballava, ora è anche lecito che la gente sia stufa di aspettare chissà cosa. Naturale, oramai è un grande calderone e a chi tocca tocca, magari in altro contesto un gesto simile sarebbe stato valutato con impatto differente, ma questo passa il convento e sono loro i cuochi in cucina. Ripeto, comprendo e anche condivido questa tua analisi o come quella di Shilton, ma allora valutiamo anche tutto il resto ma in maniera opposta, chissà quali pareri sarebbero usciti se l'esonero fosse avvenuto 7 giorni più tardi: dietro al dito siamo in troppi.
:ok:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

MarkoJaric wrote:RagaSSuoli io ve vojo bene. Tanto anche.
Ma c'ha ragione shilton, ve ne state a passicchià sul poverello Steke.. per carità non un fenomeno ma nemmeno messo in condizioni tranquille da poter rendere quel poco di più.. vorrei vedere voi se tutt'un tratto dopo UN solo errore grossolano (samp a Roma) vi fanno fuori per un "coso" sudamericano che non ricorda un portiere nemmeno vestito da portiere :biggrin:
Ue' MaJa.

Come ha già scritto l'amico Tim, non è che siamo impazziti eh.
L'errore di ieri bisogna sommarlo ad altri errori, vedi Samp (andata), vedi Bologna, vedi Udinese.

Iniziano ad essere tantini, come quelli di Goico. Con la differenza, mica piccina, che l'uruguagio dove lo metti sta, senza rompere le palle appena uscito dal Grande Raccordo Anulare. Credo, anzi sono sicuro, che, soprattutto quando le cose vanno male (anche per evidentissime colpe proprie), sarebbe meglio starsene zitti senza sparare altro veleno. Già siamo avvelenati di nostro, cacchio, inutile mettere il carico da 100 sopra.

_________________________________________________________________________________________________

Per Domenica, con Castàn out (oggi responso: butta male però, almeno per il prossimo mese), si ritorna a 4 dietro.
Io la butto lì:

Steke
Pirìs Marcos Burdisso Torosidis
DR Bradley
Lamela Florenzi Pjanic
Totti
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

theanswer74 wrote:
E allora fai pure, perchè così parla 'sto campionato.
No, dai, non sei serio.

OH, SI E' SEGNATO DA SOLO NELLA SUA PORTA DP!!! E HA PURE CERCATO DI FARE IL RINVIO DA FONDO!!!!
[align=left][/align]ImageImageImage
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Teo wrote:
theanswer74 wrote:
E allora fai pure, perchè così parla 'sto campionato.
No, dai, non sei serio.

OH, SI E' SEGNATO DA SOLO NELLA SUA PORTA DP!!! E HA PURE CERCATO DI FARE IL RINVIO DA FONDO!!!!
Serio quanto può esserlo chi, purtroppo, ha visto 'sti due citofoni per ogni singolo minuto del nostro campionato.

Repeat: una enorme vaccata + altre tre vaccate valgono quanto quattro vaccate.
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

Stek e Goico son imparagonabili per me (e io ho visto tutte le partite)
Goico ogni santa partita ha fatto errori madornali. A volte per puro culo non puniti

Esempio: Roma Fiorentina. Siamo sul 3-2 la Roma domina ma non chiude la partita, contropiede fiore e Goico fa una bella parata (ma meno difficile di quanto sembra visto che si trattava di tiro alto vicino al portiere cmq un ottima parata). Calcio d'angolo dopo uscita a Farfalle clamorosa e salvataggio sulla linea di Bradley... Senza l'americano anche una delle nostre partite migliori sarebbe andata in vacca per un uscita insensata.
Ha dei limiti tecnici clamorosi e ricordiamo che (se non canno clamorosamente) non è neanche quel giovincello 18 enne che si crede ma ha 25 anni...
Spero non venga riscattato e torni in uruguay a farsi la sua bella carriera lì (poi mi sta anche simpatico a pelle quindi mi spiace... ma è veramente scarso!)
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

lele_warriors wrote:ho letto tutto, ma nessuno parla di un lamela esterno nel 3-5-2?? :penso:

ehi ehi ehi...
defendthestar wrote:3-4-1-2 a marassi: stek' Quinho's Burdisso Castan lamela bradley DR marquinho pjanic totti osvaldo

lamela sulla linea di Centrocampo?? marquinho? florenzi cos'ha?? bohh.. speriem
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

jocker wrote:Stek e Goico son imparagonabili per me (e io ho visto tutte le partite)
Goico ogni santa partita ha fatto errori madornali. A volte per puro culo non puniti

Esempio: Roma Fiorentina. Siamo sul 3-2 la Roma domina ma non chiude la partita, contropiede fiore e Goico fa una bella parata (ma meno difficile di quanto sembra visto che si trattava di tiro alto vicino al portiere cmq un ottima parata). Calcio d'angolo dopo uscita a Farfalle clamorosa e salvataggio sulla linea di Bradley... Senza l'americano anche una delle nostre partite migliori sarebbe andata in vacca per un uscita insensata.
Ha dei limiti tecnici clamorosi e ricordiamo che (se non canno clamorosamente) non è neanche quel giovincello 18 enne che si crede ma ha 25 anni...
Spero non venga riscattato e torni in uruguay a farsi la sua bella carriera lì (poi mi sta anche simpatico a pelle quindi mi spiace... ma è veramente scarso!)
Il tuo discorso, come quello degli altri, è ineccepibile però non lo comprendo ovvero è come discutere se il sole è caldo. Goicohechea si sa che è scarso, non è che lo fa apposta, il punto a mio avviso è il concentrarsi sul contesto globale. Come dice answer, Stek' è evidente che di base è un portiere migliore, ma poi nel rendimento puoi avere anche un portiere migliore, se ti fa errori che costano punti poco cambia francamente, è in quel caso che nasce il punto della discussione. Concordo quando viene fatto notare che l'olandese può avere delle attenuanti derivanti dal non aver il ritmo partita e tutto ciò che ne comporta, ma allora mi faccio una domanda diversa: era facile per Goicohechea andare in campo sapendo che ogni 3x2 tutti ti insultano e ti dicono che sei una emerita pippa, col carico di briscola del tuo compagno di squadra che ti sputtana in pubblico senza che nessuno della società possa spendere una parola per un suo dipendente al pari di Lobont o Stek o Svedkauskas? Nel suo caso nessuno (anche giustamente se vogliamo) si è mai posto questo tipo di problema, in fondo questo qui si stava facendo i fatti suoi a casa sua in uruguay e si è ritrovato a giocare per la Roma in Europa, non è che è arrivato con un esercito armato e ha occupato Trigoria e la porta dell'Olimpico imponendosi come scelta privilegiata da schierare. Io questo non condivido e non capisco, nessuno ha mai contestato la giusta critica tecnica al sudamericano, ma non si capisce perchè devo essere contento o fare il vago se Stek' scappella solo perchè fino a ieri c'era uno più scarso: se sei fidanzato con un cesso che però è leggermente meno sgorbio di un'altra lavatrice, sempre con un cesso sei fidanzato, naturalmente parlando in termini di rendimento.

p.s. toccherebbe avvertire Drimme che bisogna modificare il titolo del topic, ahimè. Io suggerisco un "AS Roma MLB" (Movimento Liberazione dal Boemo, 3 soci fondatori richiesta minima).
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Tim-D wrote:
jocker wrote:Stek e Goico son imparagonabili per me (e io ho visto tutte le partite)

Il tuo discorso, come quello degli altri, è ineccepibile però non lo comprendo ovvero è come discutere se il sole è caldo. Goicohechea si sa che è scarso, non è che lo fa apposta, il punto a mio avviso è il concentrarsi sul contesto globale. Come dice answer, Stek' è evidente che di base è un portiere migliore, ma poi nel rendimento puoi avere anche un portiere migliore, se ti fa errori che costano punti poco cambia francamente, è in quel caso che nasce il punto della discussione. Concordo quando viene fatto notare che l'olandese può avere delle attenuanti derivanti dal non aver il ritmo partita e tutto ciò che ne comporta, ma allora mi faccio una domanda diversa: era facile per Goicohechea andare in campo sapendo che ogni 3x2 tutti ti insultano e ti dicono che sei una emerita pippa, col carico di briscola del tuo compagno di squadra che ti sputtana in pubblico senza che nessuno della società possa spendere una parola per un suo dipendente al pari di Lobont o Stek o Svedkauskas? Nel suo caso nessuno (anche giustamente se vogliamo) si è mai posto questo tipo di problema, in fondo questo qui si stava facendo i fatti suoi a casa sua in uruguay e si è ritrovato a giocare per la Roma in Europa, non è che è arrivato con un esercito armato e ha occupato Trigoria e la porta dell'Olimpico imponendosi come scelta privilegiata da schierare. Io questo non condivido e non capisco, nessuno ha mai contestato la giusta critica tecnica al sudamericano, ma non si capisce perchè devo essere contento o fare il vago se Stek' scappella solo perchè fino a ieri c'era uno più scarso: se sei fidanzato con un cesso che però è leggermente meno sgorbio di un'altra lavatrice, sempre con un cesso sei fidanzato, naturalmente parlando in termini di rendimento.

p.s. toccherebbe avvertire Drimme che bisogna modificare il titolo del topic, ahimè. Io suggerisco un "AS Roma MLB" (Movimento Liberazione dal Boemo, 3 soci fondatori richiesta minima).
Amen, qualcuno mi ha capito.
:biggrin:

Ribadisco, bignami alla mano:

Steke >>> Goico, nessuno lo ha mai contestato. E'ovvio, scontato.
Io dico e scrivo solo che 'sta cosa, però, conta come il due di picche a scopa, se questa superiorità (che nessuno disconosce) non si tramuta sul campo, o in allenamento. Perchè lo so da solo che Al Pacino è meglio di Silvester Stallone, ma se arriva scojonato, se spara merda su tutto e tutti, se recita da cani, stigrancavoli del suo curriculum o delle sue potenzialità.

A me, se Steke è meglio, tanto meglio, inarrivabilmente meglio, dell'uruguagio fotte sega, se tale superiorità non riesce, almeno una volta in questa stagione, a palesarla dentro un rettangolo verde e non alla PS III.

E altra cosa, basta con le giustificazioni: "era sotto pressione", "giocava e non giocava", "non aveva la fiducia", perchè 'ste cose le hanno passate pure Taxi, lo stesso Goico , il Destro di inizio stagione, e non mi sembra siano mai state usate per giustificare alcune loro mediocri prove.

Se sono forte, il posto me lo prendo, sempre. Figurati se il mio concorrente è un citofono, non Buffon.
Se dimostro zero di zero, e "papereggio", allora rischio di perderlo, pure contro uno che, potenzialmente, è più scarso di me, ma fatti alla mano è solo scarso quanto me.
Se Alonso andasse quanto Massa, non è che penserei "'mmazza quanto è bravo il brasiliano", no, no, accuserei il primo di essere diventato una pippa.

Mi auguro di essermi fatto capire stavolta.

ps. no, 'sto forum rimarrà, SEMPRE, la casa del 433. A futura memoria.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Teo wrote: No, dai, non sei serio.

il boldato credo lo abbia inserito di diritto nei geni assoluti del calcio.....
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

theanswer74 wrote:
Amen, qualcuno mi ha capito.

Ribadisco, bignami alla mano:

Steke >>> Goico, nessuno lo ha mai contestato. E'ovvio, scontato.
Io dico e scrivo solo che 'sta cosa, però, conta come il due di picche a scopa, se questa superiorità (che nessuno disconosce) non si tramuta sul campo, o in allenamento. Perchè lo so da solo che Al Pacino è meglio di Silvester Stallone, ma se arriva scojonato, se spara merda su tutto e tutti, se recita da cani, stigrancavoli del suo curriculum o delle sue potenzialità.

A me, se Steke è meglio, tanto meglio, inarrivabilmente meglio, dell'uruguagio fotte sega, se tale superiorità non riesce, almeno una volta in questa stagione, a palesarla dentro un rettangolo verde e non alla PS III.

E altra cosa, basta con le giustificazioni: "era sotto pressione", "giocava e non giocava", "non aveva la fiducia", perchè 'ste cose le hanno passate pure Taxi, lo stesso Goico , il Destro di inizio stagione, e non mi sembra siano mai state usate per giustificare alcune loro mediocri prove.

Se sono forte, il posto me lo prendo, sempre. Figurati se il mio concorrente è un citofono, non Buffon.
Se dimostro zero di zero, e "papereggio", allora rischio di perderlo, pure contro uno che, potenzialmente, è più scarso di me, ma fatti alla mano è solo scarso quanto me.
Se Alonso andasse quanto Massa, non è che penserei "'mmazza quanto è bravo il brasiliano", no, no, accuserei il primo di essere diventato una pippa.

Mi auguro di essermi fatto capire stavolta.

ps. no, 'sto forum rimarrà, SEMPRE, la casa del 433. A futura memoria.
A Answer l'italiano lo so leggere e tu lo sai scrivere io avevo capito il tuo discorso! :biggrin:

Solo che non son d'accordo... secondo me non solo Stek è più bravo in teoria lo è stato anche in pratica... o meglio è stato meno peggio... :biggrin:
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

dai preferire Goicho a Steke è da togliere il patentino da allenatore. Già quando si butta Goicocoso sembra uno messo in porta per casa. Se Stekelenburg va male piuttosto fai giocare Lobont che almeno nn se la butta in porta da solo
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Sondaggio gazzetta: 82% dei tifosi vuole che Zeman torni sulla panchina della Roma. Al prossimo sondaggio potranno votare anche i romanisti.

Zampini :naughty:
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

ghista wrote:dai preferire Goicho a Steke è da togliere il patentino da allenatore. Già quando si butta Goicocoso sembra uno messo in porta per casa. Se Stekelenburg va male piuttosto fai giocare Lobont che almeno nn se la butta in porta da solo
ma è la stessa storia con taccituaxidis.. se conte vede che vidal quando si fa allenamento si mette a pisciare sulla bandierina e al posto di far le ripetute cammina, o chiacchera con il racchettapalle lo manda in campo?? non credo. qualcuno aveva visto ste cose e le ha fatte notare, qualcun altro in alto ha detto ma no dai, è impossibile.. non è che zeman si divertiva a prendere i gol come contro il cagliari eh.. ma tra uno che dovrebbe essere "campione" ma si allena da pulcino e uno della primavera che fa schifo ma si allena, con chi andreste?? con uno che non si allena, o si allena male?? cosi poi il santissimo spogliatoio giallorosso pensa: ahh beh ma allora perchè fatichiamo, domani porto la play e ci facciamo un torneo di FIFA13 sul maxischermo al posto di correre
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Ho fatto una ricerchina veloce, per vedere un po' gli acquisti di Sabatini negli ultimi due anni.

2011/2012

Stekelenbourg
Heinze
Nego
Crescenzi
Lamela
Jose Angel
Bojan
Kjaer
Pjanic
gago
Borini
Osvaldo

2012/2013

Bradley
Destro
Tachtisidis
Balzaretti
Marquinho
Castan
Dodò
Marquinhos
Giogoechea
Piris

Tolti 3 o 4 direi una bella banda di merde, pagate pure fior di quattrini.
Già lo scorso anno avevo espresso un po' di perplessità, ma mi sono quasi preso del matto. Oh, contenti voi, contenti tutti.
Image
Image
Image
Post Reply