Noodles wrote:ma che c'entra?
è ovvio che i campioni vincono le partite ma se non sono inseriti in un contesto di sistema e lasciati ai loro istinti, non vincono nulla.
Non lo dico io ma la storia di questo gioco, tranne rare eccezioni ovviamente.
Ma scusa eh, io sono convintissimo che nessun allenatore al mondo oggi riuscirebbe a far rendere il Nash ultratrentacinquenne, il Kobe ultratrentenne, il Gasol, Metta ecc.
Perché non cambieranno il loro modo di giocare e non e` nemmeno cosi facile/immediato "adattare" un sistema, oggi e` MDA, prima era Brown e domani sarà un altro se i nomi resteranno quelli farà fatica e probabilmente fallirà.
Ditemi un nome prendibile che può permettersi oggi di panchinare Kobe se tira xx volte o se non difende o se non la passa ecc, ditemene un paio magari che son curioso.
Cazzo l'anno scorso Brown veniva preso per il culo da Bynum(avessimo detto Jabbar) dopo essere stato messo in panca per punizione per aver provato un tiro da 3.
Date pure la colpa all'allenatore se si gioca 10 volte la stessa azione, forse avete ragione nei TO e negli allenamenti sicuramente gli avra inculcato quello e tirare con il 20% da 3, che non guasta mai.
Oggi prendi Popovic o Riley e lo metti in questo spogliatoio, probabilmente si licenzia o viene fatto licenziare in pochi mesi.
Sempre IMHO.