SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post Reply
Joe Montana
Rookie
Rookie
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Joe Montana »

Temo non mi risponda nessuno ma la domanda la pongo ugualmente, chissà mai... Ma Angyair come mai non scrive più qui sopra?
[align=center]ImageImageImage[/align]
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Joe Montana wrote:Temo non mi risponda nessuno ma la domanda la pongo ugualmente, chissà mai... Ma Angyair come mai non scrive più qui sopra?
penso osservi 40 giorni di lutto

Rispondo senza quotare ad un po' di cose sopra.

Maiocco ormai è il re dell'inutilità a mio avviso. Meglio di lui Cohen, Inman e perfino l'odiosissimo Kawakami.
Il brano sopra sulle molteplici holding è totalmente byapassato dalla dichiarazione di Flacco secondo la quale l'ordine era di uscire anche dalla sideline pur di placcare Ginn.

Quello che resta evidente è che l'arbitraggio è stato non all'altezza. Ma con questo non intendo dire che ci abbia sfavorito. Equo ma inadeguato, non hanno mai avuto la partita in pugno.

Sui free agent: la politica è chiara, viene da lontano, da quando Marathe è in sella, e ci ha portato a costruire questa squadra. Se Goldson fosse stato giudicato irrinunciabile avrebbe avuto il trattamento giustamente riservato a Bowman. Invece sarà rifirmato solo alla cifra ritenuta adeguata, che non vuol dire che faranno gli spilorci, ma nemmno che gli fare ponti d'oro.
Walker se ne andrà ed è meglio così. Profondo cordoglio invece per i suoi zii. Povero ragazzo, che brutta brutta settimana (è stata fermata una donna che avrebbe causato l'incidente)
Su Sopo e RJF non saprei. Credo che Sopo garantisca qualcosa di più, ma anche in questo il nostro FO ha dimostrato di saper gestire le situazioni alla perfezione (vedi i casi di Baas e Smiley, lasciati andare e ottimamente sostituiti).

Molto bisognerà riflettere, ma si è già detto, sugli special team. Rivorrei un Costanzo.

Sulla difesa, con Joe siamo in perenne disaccordo.
Questa difesa ci ha fatto vincere divisional e championship azzerando gli attacchi di Green Bay e Atlanta nei secondi tempi. E anche quello di Baltimore.
C'è stato un calo negli ultimi due mesi?
C'è del vero, soprattutto in corrispondenza con l'infortunio di Smith. Però dalla prima settimana di dicembre, cioè nelle ultime sette partite giocate, abbiamo incontrato New England, Seattle, Green Bay, Atlanta, Baltimore, non esattamente degli amatori.
A Saint Louis non abbiamo certo perso per colpa di quello che ha concesso la difesa, eh ...
Al SB se togliamo i punti usciti dai turnover e dal ritorno di JJ, resta poco.

Non condivido in pieno il buttare la croce addosso a Culliver: che sia improvvido è scontato; che sia un broccaccio mi pare falso.
Il problema è che il punto debole della nostra difesa sono evidentemente i CB dietro a Rogers. Il fatto è che lì si è deciso di non spendere, per privilegiare il corpo centrale della difesa. Ryan e Flacco ci hanno vivisezionato proprio lì. Ma solo per un tempo. Bravi loro.

Su Whitner spero fosse uno scherzo.

Segnalo invece l'intervista a Young, del quale di solito non amo molto le capacità di analisi ed invece stavolta credo sia stato illuminante.
Vi suggerisco di notare in particolare l'appunto su Harbaugh, credo sia puro buon senso e spero abbia occasione di spiegarglielo di persona, lui o qualche altro grande vecchio (Eddie D.?)
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Jack The Sack wrote:Kaepernick was asked Tuesday how he would remember this season.

"As not being good enough,'' he replied.

Questa epigrafica risposta per me deve essere lo slogan della stagione che si apre oggi.
ho visto il video dell'intervista...orrendo quel cappello dei Bucks... :icon_paper:
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

per il caro Joe

i numeri non dicono tutto, per carità, ma qualcosa sì
The defense never rested

Well, if you don’t count that second Seattle game.
At any rate, the 49ers‘ defense was a key all season, ranking third in the NFL. For all the talk about the revolution at quarterback – Cam Newton, Robert Griffin III, Andrew Luck, Russell Wilson and, yes, Colin Kaepernick – the adage that defense wins championships seems to hold true (admittedly, the Baltimore Ravens were 17th in the league in total defense, just ahead of the Raiders; but they got the better of Luck, Peyton Manning, Tom Brady and Kaepernick in the postseason to hoist the Lombardi Trophy). The 49ers’ defense allowed 17.1 points per game (second to Seattle’s 15.3 a game, and there’s your 2013 NFC West preview), allowed 294 yards a game, an NFC best; and was the conference’s best pass defense and second-best rush defense (behind Tampa Bay).
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

altra piccola ma interessante nota numerica (bravi al Chronicle!)
Evolving scoring machine

For the 49ers‘ offense, the season can effectively be cut in halves by quarterback – Alex Smith before the bye and Colin Kaepernick after the bye. The unit was productive under both. Smith went 6-2 in the first half, Kaepernick went 5-2 as a starter, and the team tied in the game they split time. In the playoffs, though, the evolution of the offense became more complete as San Francisco broke loose for nearly 35 points per game in what might be a positive sign for the future. The 49ers had more weapons than ever this season, including such trusty mainstays as running back Frank Gore and tight end Vernon Davis. Gore, who was spelled by effective young backs Kendall Hunter and LaMichael James, still ran for the second most yards in his career. As opposing defenses focused on Davis, wide receiver Michael Crabtree blossomed. Many others, such as receivers Randy Moss, Mario Manningham, Kyle Williams, Delanie Walker and an outstanding blocking corps, also were vital.
Credo sia in torto chi si preoccupa per il nostro gioco di corsa futuro: passeremo gradualmente da un cavallo da tiro ad un completo run committee, così com'è già composto: Gore, Hunter, James, Dixon
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Jack The Sack wrote:
Credo sia in torto chi si preoccupa per il nostro gioco di corsa futuro: passeremo gradualmente da un cavallo da tiro ad un completo run committee, così com'è già composto: Gore, Hunter, James, Dixon
Concordo, se Hunter torna sui suoi livelli e LMJ si conferma potremo anzi risparmiare un po' di portate a Gore allungandogli la carriera.

Per quanto riguarda i ricevitori che si fa, conferma in blocco?
L'assenza di Manningham è pesata parecchio, può essere l'arma in più della prossima stagione.
Moss? Gli diamo un'altra chance? È stato abbastanza invisibile quest'anno.
Poi ci sarebbe il caso Jenkins, speriamo l'apprendistato sia finito e possa rendersi utile..
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Archiviata (mica tanto... :stressato: ) la delusione per il Super Bowl è tempo di iniziare a pensare alla prossima stagione. Questa la nostra sitiazione salariale: http://www.49erswebzone.com/commentary/ ... via-trade/
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Forse mi sono distratto
Qualcuno sa che division incrociamo l'anno prossimo?

Suppongo l'AFC South
e nell'Nfc? la North l'abbiamo avuta quest'anno. Tocca alla East o alla South? Forse la South visto che l'anno scorso mi pare abbiamo incontrato solo i Bucs in RS, mentre - mi pare - abbiamo giocato contro Phila, Was, NYG e Dal

Quindi, se le mie supposizioni sono giuste avremo

Ari
Sea
Stl
x2
GB
Atl
Was
(by position)
+
Car
NO
TB
+
Jax
Hou
Ind
Ten

la partita di Londra risulta fuori casa
Corretto?

Qualcuno ha notizie riguardo Londra, biglietti, annessi e connessi?
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Considerazioni sensate sul futuro di Alex Smith
Chris Mortensen of ESPN wrote that the market for 49ers’ quarterback Alex Smith is cold. According to Mortensen, the Browns signing Smith is a long shot, and the Jets apparently can’t afford him. The Chiefs are more interested in draft-eligible players and the 49ers would like to block any move to Arizona.

So where does that leave Smith? Is the solution keeping Smith with the team where he would earn $7.5 million as Colin Kaepernick’s backup?

Team chemistry has to be considered. Smith would likely be the good soldier, but what would other players think? 49ers coach Jim Harbaugh said he is Alex Smith’s friend. If that’s the case, he wouldn’t keep Smith a 49er against his will.

Some players were upset Smith was benched; how would they react if he was forced to be a backup? That could have serious repercussions for team chemistry.

The solution? Tell Smith he can go anywhere he wants except Arizona, or he can stay with the 49ers. It may turn out that the best scenario for Smith and the 49ers is for Smith to stay in San Francisco red and gold.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

SE rimanesse anche questa volta, magari ristrutturando il contratto, sarebbe veramente incredibile! Dovrei scrivere un'altra puntata della telenovela "Anche gli Alex piangono" :biggrin:

Calendario:
Home: Atlanta Falcons, Carolina Panthers, Houston Texans, Indianapolis Colts, Green Bay Packers, Arizona Cardinals, Seattle Seahawks, St. Louis Rams

Road: New Orleans Saints, Tampa Bay Buccaneers, Jacksonville Jaguars (London), Tennessee Titans, Washington Redskins, Arizona Cardinals, Seattle Seahawks, St. Louis Rams

The 49ers game with Jacksonville already has a date, with the game set for Sunday, October 27. Given how the NFL likes to set up the travel for that game, the bye would be the week after that, and the 49ers will likely face one of their east coast opponents the week before. That would mean the Buccaneers or Redskins are most likely, with my money on the Redskins.
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

multiple wrote:SE rimanesse anche questa volta, magari ristrutturando il contratto, sarebbe veramente incredibile! Dovrei scrivere un'altra puntata della telenovela "Anche gli Alex piangono" :biggrin:

Calendario:
Home: Atlanta Falcons, Carolina Panthers, Houston Texans, Indianapolis Colts, Green Bay Packers, Arizona Cardinals, Seattle Seahawks, St. Louis Rams

Road: New Orleans Saints, Tampa Bay Buccaneers, Jacksonville Jaguars (London), Tennessee Titans, Washington Redskins, Arizona Cardinals, Seattle Seahawks, St. Louis Rams

The 49ers game with Jacksonville already has a date, with the game set for Sunday, October 27. Given how the NFL likes to set up the travel for that game, the bye would be the week after that, and the 49ers will likely face one of their east coast opponents the week before. That would mean the Buccaneers or Redskins are most likely, with my money on the Redskins.
Grazie Multiple, me l'ero proprio perso.
Ad una prima insignificante occhiata, mi pare che abbiamo le più forti in casa e le più abbordabili fuori
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

L'argomento...
Some players were upset Smith was benched; how would they react if he was forced to be a backup? That could have serious repercussions for team chemistry.
...a me sembrerebbe datato ormai. Quegli stessi giocatori al tempo delusi, dovrebbero essersi convinti che anche grazie alle prestazioni di Kaepernick sono arrivati a un completo dall'anello...e ovviamente non può esserci riprova che con A. Smith dietro al culo del centro avrebbero fatto meglio (o peggio).

Cosa significa "forced to be a backup"? E' come insinuare che Smith abbia subito un'ingiustizia.
Il team ha preso una direzione...chi rema contro, se mai esiste, non può stare in quello spogliatoio.
Image
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Whatarush wrote:L'argomento...
...a me sembrerebbe datato ormai. Quegli stessi giocatori al tempo delusi, dovrebbero essersi convinti che anche grazie alle prestazioni di Kaepernick sono arrivati a un completo dall'anello...e ovviamente non può esserci riprova che con A. Smith dietro al culo del centro avrebbero fatto meglio (o peggio).

Cosa significa "forced to be a backup"? E' come insinuare che Smith abbia subito un'ingiustizia.
Il team ha preso una direzione...chi rema contro, se mai esiste, non può stare in quello spogliatoio.
Io ho inteso:
"alcuni giocatori molto legati a Smith si sono stupiti del suo panchinamento; come reagirebbero se fosse costretto a fare il backup piuttosto che il titolare altrove"
Credo che nessuno che abbia visto un pallone da football in vita penserebbe di far partire Smith davanti a Kaepernick.

L'unico dato è che Smith in questi anni si è guadagnato montagne di rispetto.
Quello che dispiace francamente è che la situazione che si era creata a SF per lui è irripetibile e non ha le doti necessarie ad essere altro che un mediocre altrove.
Il professionista deve cercarsi un contratto da titolare altrove.
L'uomo potrebbe anche ristrutturare il contratto per fare il backup.
Non mi stupirei di vederlo tornare tra qualche anno da backup, e poi, finita la carriera, passare dietro una scrivania o a bordocampo
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Stavolta Baldows supera se stesso e si mette in pari con Kawaca..i e Farlocco inanellando una serie di stupidaggini ragguardervoli

http://blogs.sacbee.com/49ers/archives/ ... smith.html
Post Reply