Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Jack'

Post by Wolviesix »

Rakim wrote:
Ah, dalle parole di Howard pare si sia sempre più vicini ad un suo addio, esiliato dal gruppo.
E meno male. Intasarsi il cap e basare la ricostruzione di una delle franchigie più importanti dell'NBA su uno che fa quelle dichiarazioni? Io le trovo ridicole e vergognose. Un po' come la prestazione di stanotte.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Wolviesix wrote:
Rakim wrote:
Ah, dalle parole di Howard pare si sia sempre più vicini ad un suo addio, esiliato dal gruppo.
E meno male. Intasarsi il cap e basare la ricostruzione di una delle franchigie più importanti dell'NBA su uno che fa quelle dichiarazioni? Io le trovo ridicole e vergognose. Un po' come la prestazione di stanotte.
Perdere Howard vuol dire farsi un'altra stagione di nulla l'anno prossimo, senza poter firmare nessun giocatore utile in estate, visto che senza il suo contratto il salario si aggira attorno ai 75 milioni, e in più significa affacciarsi all'importante estate 2014 senza nessun giocatore interessante che possa attirare altre star.
Dwight è stato gestito malissimo sotto tutti i punti di vista, ma va comunque tenuto, se lo rifirmi e le cose vanno male qualcuno che te lo prende lo trovi sempre, se lo perdi resti con nulla in mano e senza futuro.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Rakim wrote:e in più significa affacciarsi all'importante estate 2014 senza nessun giocatore interessante che possa attirare altre star.
Questo mi sembra un falso problema, o per meglio dire l'ultimo problema dei Lakers.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Wolviesix wrote:
Rakim wrote:

Non sai da avversario quando me lo possa augurare...
[align=center]Image[/align]
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Cava wrote:
Rakim wrote:e in più significa affacciarsi all'importante estate 2014 senza nessun giocatore interessante che possa attirare altre star.
Questo mi sembra un falso problema, o per meglio dire l'ultimo problema dei Lakers.
Per me invece è un problema vero, non son così sicuro che un giocatore nel suo prime scelga una Los Angeles, sponda Lakers, vuota,senza talento e senza scelte per vincere subito. Poi magari si mettono d'accordo in un paio e organizzano la pagliacciata 3 amigos 2.0 ma io son dell'idea sia meglio evitare un all in del genere firmando Dwight, con tutti i contro del caso.
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Rakim wrote: Dwight è stato gestito malissimo sotto tutti i punti di vista, ma va comunque tenuto, se lo rifirmi e le cose vanno male qualcuno che te lo prende lo trovi sempre, se lo perdi resti con nulla in mano e senza futuro.
Sicuro? E se fa la fine di Gasol(cosa che mi sembra tutt'altro che una remota possibilità, vista la situazione attuale)?
La verità è che con o senza Howard non si vince niente, quindi per me ben venga dargli una pedata nel didietro e fare un anno di nulla(che ripeto, faremmo ugualmente). Poi vabbè, il nostro appeal va oltre quello di una presenza di superstar.
Per me far passare la nostra ricostruzione post Kobe per uno a cui vincere non interessa nulla ma pensa solo ai $$$(e queste dichiarazioni non fanno che confermarlo) è un errore molto più grosso.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

secondo me nel 2014 con un kobe firmato a cifre umane un fa che gli voglia giocare di fianco lo trovi sempre. il problema ora è dare la possibilità al 24 di portare a casa il 6° titolo da protagonista. cosa che IMHO si merita
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Rakim wrote:Per me invece è un problema vero, non son così sicuro che un giocatore nel suo prime scelga una Los Angeles, sponda Lakers, vuota,senza talento e senza scelte per vincere subito. Poi magari si mettono d'accordo in un paio e organizzano la pagliacciata 3 amigos 2.0 ma io son dell'idea sia meglio evitare un all in del genere firmando Dwight, con tutti i contro del caso.
I Los Angeles Lakers con il cap praticamente libero, rendiamoci conto di cosa significhi... non riesco proprio a vedere come possa un free agent preferire una qualunque alternativa.
A me sembra molto più controproducente firmare un giocatore con un contrattone solo perchè dovrebbe attirare altri free agent: se a Los Angeles reputano sia miglior cosa disfarsi di Howard (discutibile, ma ammettiamo alla fine sia così), non avrebbe proprio senso confermarlo solo per teorici motivi di mercato.
Oltretutto c'è anche un discorso di "saturazione" delle altre squadre, è impensabile che i Lakers non riescano a firmare nessuno di quelli "grossi" che saranno sul mercato. Che poi appunto: i Lakers, ovvero il massimo dell'appeal che sia possibile avere, non stiamo parlando dell'Assigeco Casalpusterlengo.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Cava wrote: I Los Angeles Lakers con il cap praticamente libero, rendiamoci conto di cosa significhi... non riesco proprio a vedere come possa un free agent preferire una qualunque alternativa.
A me sembra molto più controproducente firmare un giocatore con un contrattone solo perchè dovrebbe attirare altri free agent: se a Los Angeles reputano sia miglior cosa disfarsi di Howard (discutibile, ma ammettiamo alla fine sia così), non avrebbe proprio senso confermarlo solo per teorici motivi di mercato.
Oltretutto c'è anche un discorso di "saturazione" delle altre squadre, è impensabile che i Lakers non riescano a firmare nessuno di quelli "grossi" che saranno sul mercato. Che poi appunto: i Lakers, ovvero il massimo dell'appeal che sia possibile avere, non stiamo parlando dell'Assigeco Casalpusterlengo.

Poi bisogna vedere anche l'allineamento dei pianeti che se ci fosse una "giustizia divina" qualche volta sarebbe anche a sfavore dei lakustri, se in una Fa hai Millsap, J-Smoove e Calderon(faccio i primi 3 nomi che mi vengono in mente), avojjjjjja ad avere il cap vuoto, si è ampliamene visto che SOLO con 3 top 10 vinci e DIFFICILMENTE(perché anche l'anno scorso hanno vinto ma non stravinto) vinci, che non sia cosi scontata come cosa, e non sempre capita un Lebron che si fa ammaliare... tra l'altro Kobe in fase calante(firmato a poco) non è secondo me il massimo come attrattivita per una star di primo livello, poi oh posso sbagliare, ma non parlo come forza della squadra eh, ma come "personaggio leggermente ingombrante" come ego ANCHE in spogliatoio.
Last edited by Porsche 928 on 08/02/2013, 13:30, edited 1 time in total.
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

Torna Howard torna la sconfitta.. :stressato:
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Porsche 928 wrote:
Poi bisogna vedere anche l'allineamento dei pianeti che se ci fosse una "giustizia divina" qualche volta sarebbe anche a sfavore dei lakustri,
:chrispaulwho?:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Wolviesix wrote::chrispaulwho?:
:bilanciagiftPau!:

Tra l'altro e` l'UNICA trade che non e` andata a vostro favore negli ultimi 10 anni... faccio fatica a ricordarne un'altra.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Porsche 928 wrote:
Wolviesix wrote::chrispaulwho?:
:bilanciagiftPau!:

Tra l'altro e` l'UNICA trade che non e` andata a vostro favore negli ultimi 10 anni... faccio fatica a ricordarne un'altra.
Non che si sian poi fatte ste miriadi di trade in questi ultimi anni eh.
Comunque io resto della mia idea, di appeal ne abbiamo e come nessuno, ma non credo basti, soprattutto di fronte ad un futuro che è tutto tranne che roseo. La free agency 2014 sarà sicuramente interessante, ma tolto il 6 di Miami, sempre che decida di uscire da contratto, gente che sposta io non ne vedo (considerando tutte le PO o le TO sui rookie esercitate), quindi preferisco arrivarci con un Howard in più, che ripeto, dovesse andare male come "esperimento" non vedo così complesso scambiare. @Wolviesix temi si ripeta un caso Gasol? Mi pare dura, il caso Gasol è nato a seguito della trade Paul, li il giocatore è morto, defunto e la società non se l'è mai sentita, sbagliando, di scambiarlo per un pacchetto inferiore al valore del catalano.
Poi io tutto sto odio nei confronti di Dwight sinceramente non lo comprendo, soprattutto da parte di esterni. Questo fino a 5 mesi fa era un top 5 NBA a detta di molti, la nostra trade estiva il più grande furto della storia del gioco e ora quello stesso giocatore è il re degli overrated, la pippa delle pippe. Sono il primo ad esser rimasto deluso dall'atteggiamento del 12, me lo aspettavo più maturo e meno egoista nei confronti della squadra, ma non bisogna dimenticare che sta giocando da 3 mesi con una schiena non a posto (non doveva rientrare prima di Gennaio). Per rendere ha bisogno sicuramente di un habitat particolare, di sentirsi importante e di armonia. Son troppo buono nei suoi confronti? Possibile, ma io uno così non lo lascio andar via a cuor leggero, soprattutto vista la nostra attuale situazione.

Questione Kobe (anche stanotte unico a salvarsi) e futuro: io spero che alla fine della prossima si ritiri, anche senza sesto titolo, che, imho, meriterebbe, sarebbe un segno importante, lasciare quando si è ancora uno dei primi (preciso per i soliti noti: non primi, primi, ma comunque un giocatore importante) della pista non è da tutti. Certo restasse per due soldi ne sarei felicissimo, ma rimane comunque un personaggio scomodo.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Rakim wrote:
Non che si sian poi fatte ste miriadi di trade in questi ultimi anni eh.
Comunque io resto della mia idea, di appeal ne abbiamo e come nessuno, ma non credo basti, soprattutto di fronte ad un futuro che è tutto tranne che roseo. La free agency 2014 sarà sicuramente interessante, ma tolto il 6 di Miami, sempre che decida di uscire da contratto, gente che sposta io non ne vedo (considerando tutte le PO o le TO sui rookie esercitate), quindi preferisco arrivarci con un Howard in più, che ripeto, dovesse andare male come "esperimento" non vedo così complesso scambiare.
...

Perfetto!

Infatti spero(ma c'è l1% di possibilità??? :penso: Penso di no) che non rifirmiate DH, perche conoscendovi e dantoti PIENAMENTE ragione sull'appeal della citta/franchigia, al massimo lo scambiate con un altro big.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Situazione molto complessa perchè questa sconfitta pesa soprattutto in ambito di armonia dello spogliatoio..

Se Kobe e D'Antoni penso che abbiano la stessa idea, il problema rimane Howard che però ha Buss e Kup che hanno detto che lo terranno fino a fine anno...

Non so come andrà a finire ma se fossi un tifoso Lakers sarei contento di un addio del centro bimbominchia e l'arrivo di giovani e giocatori interessanti, per sposare la teoria d'antoni....

Fire D'antoni non serve a niente perchè penso che dal suo arrivo bisogna dargli i giocatori adatti per il suo gioco divertente e soprattutto in stile Lakers...

Via Howard, Gasol e mettendendoci dentro anche quei giocatori dal contratto ingombrante ( duhon)

Rifondare avendo il play NASH la sua riserva MORRIS
trovare una guardia affidabile in difesa ... e la sua riserva MEEKS
mettere KOBE in ala piccola e aggiungerci un atleta della madonna
trovare un 4 che salta zompa ... e tenere METTA come riserva
prendere uno o due centri sottodimensionati anche veterani ma che voglia sbattersi ... e aggiungerci CLARK e SACRE

così trovi una squadra con le idee di d'antoni e ti liberi di tanti giocatori che non hanno caratteristiche adatte al gioco che il pubblico di LA vorrebbe OFFENSIVO...
Post Reply