College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Re: College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari
Michigan vince all'OT la partita RIVALRY contro Ohio State, grazie al 14/24 da 3 punti e ad un piccolo aiuto degli arbitri che all'ultima entrata di Craft hanno lasciato correre un contatto che a mio modo di vedere c'era.
Florida, da n.2, perde contro Arkansas.
Florida, da n.2, perde contro Arkansas.
[align=left][/align]

-
Cava
- Pro

Oggi Indiana State-Creighton si preannuncia "guardabile". Il tutto con Wichita State che, per non fare uno sgarbo a nessuna delle due, ha pensato bene di andare a perdere da Southern Illinois grazie a un'interferenza di Orukpe; Southern Illinois che è l'unica squadra nettamente staccata nella MVC, ma il suo 2-10 arriva grazie alle due vittorie proprio contro Indiana State e Wichita State.
-
Bruin88
- Rookie

Che giocatore Craft mamma mia!! Non so quale futuro possa avere al piano di sopra se non mette a posto il tiro ma è impressionante come possa cambiare sempre le partite entrando sottopelle ai playmaker avversari e impedendogli di giocare tranquilli perchè lui è sempre lì pronto a mettere una mano sulla palla o a prendere uno sfondamento... Poi Burke negli ultimi minuti ha dimostrato perchè è il miglior playmaker del college basket mettendo lo zampino nelle giocate decisive, ma Craft fino a quel momento aveva vinto il duello, e non credo di avergliene quasi mai visto perdere uno individualmente parlando... E nota di merito anche a McGary che dall'infortunio di Morgan sta riuscendo a garantire la solita energia e il solito lavoro sporco con più minuti e più responsabilità, credo che sarà un pezzo importante dei Wolverines per i prossimi anni!
Brutta la sconfitta di Florida che ha trovato un Arkansas perfetta, sia a livello di intensità messa in campo sia di percentuali dal campo, ma credo che una sconfitta non toglie nulla a quanto fatto finora dai Gators pur nella pochezza della SEC di quest'anno... Se sapranno rialzarsi subito rimangono una delle squadra più solide di tutto il panorama collegiale e penso possano puntare al bersaglio grosso...
Brutta la sconfitta di Florida che ha trovato un Arkansas perfetta, sia a livello di intensità messa in campo sia di percentuali dal campo, ma credo che una sconfitta non toglie nulla a quanto fatto finora dai Gators pur nella pochezza della SEC di quest'anno... Se sapranno rialzarsi subito rimangono una delle squadra più solide di tutto il panorama collegiale e penso possano puntare al bersaglio grosso...
-
Bruin88
- Rookie

Indiana St. dopo aver vinto con Wichita St. e aver perso con Drake strapazza Creighton in casa tenendo i Bluejays a 57 punti e McDermott a 8 con una partita al limite della perfezione guidati dal solito Odum... Tra l'altro questa vittoria si va aggiungere a quelle su Miami, Mississippi e Wichita St. e alimenta le speranze di torneo dei Sycamores... Possibile una Missouri Valley che manda tre squadre al torneo contando che secondo me l'automatic bid lo prenderà una tra Creighton e Wichita St.??
- Teo
- Pro

Pandemonio a TCU dove gli Honey Badgers mettono l'upset della stagione battendo Kansas, dopo 8 sconfitte nelle prime 8 partite della BIG12.
I Jayhawks costruiscono un fantastico 1/18 nei primi 15 minuti di partita.
Quest'anno a turno, chi ha avuto i top3/5 del ranking ha sempre subito l'upset nelle settimane successive.
Quest'anno a turno, chi ha avuto i top3/5 del ranking ha sempre subito l'upset nelle settimane successive.
[align=left][/align]

-
Cava
- Pro

Secondo me possibilissimo, anzi si potrebbe addirittura rischiare la quarta squadra se il torneo di conference viene vinto da una che non sia Creighton, Wichita State o Indiana State; cosa secondo me altrettanto possibile visto l'equilibrio che regna nella MVC, non dimentichiamo ad esempio che l'anno scorso i Bluejays la spuntarono solo all'OT contro una Illinois State che finì la regular season con 9-9 di record.Bruin88 wrote:Indiana St. dopo aver vinto con Wichita St. e aver perso con Drake strapazza Creighton in casa tenendo i Bluejays a 57 punti e McDermott a 8 con una partita al limite della perfezione guidati dal solito Odum... Tra l'altro questa vittoria si va aggiungere a quelle su Miami, Mississippi e Wichita St. e alimenta le speranze di torneo dei Sycamores... Possibile una Missouri Valley che manda tre squadre al torneo contando che secondo me l'automatic bid lo prenderà una tra Creighton e Wichita St.??
Tutto dipenderà dalle altre pretendenti a un at-large ma ad oggi è ancora tutto aperto visto che anche tra i bubble teams ci sono continui capovolgimenti di situazione.
Alla fine Creighton sarà dentro comunque; Wichita State ci va molto vicina nonostante il calendario facile (ma tra poco entrerà in un momento delicato da cui bisognerà vedere come uscirà); Indiana State ha ancora possibilità: pesano le sconfitte contro Drake e Morehead State, ma di contro ha vittorie importanti con Mississippi, Miami, Wichita State e Creighton (quest'ultima di vitale importanza, e hanno risposto benissimo alle attese), oltre a essere messa bene in RPI.
Chi purtroppo sta vedendo calare vertiginosamente le proprie possibilità è Boise State, stanotte condannata da una tripla pazzesca dell'eterno Chase Tapley. Peccato, perchè è una squadra che mi piace moltissimo e credo che nei prossimi due anni sarà ai vertici della MWC, ma ad oggi non vedo come possa avere possibilità di at-large.
Comunque anche il torneo della Mountain West sarà sicuramente da seguire, peccato che dopo la sospensione di Martinez abbia praticamente perso una possibile protagonista in Wyoming.
-
Bruin88
- Rookie

Tra l'altro Illinois State dopo un inizio da incubo sembra essersi un pò ripresa e ha vinto 5 delle ultime 6 anche se ora arriva Creighton e poi avrà ancora Wichita St. da affrontare.Cava wrote: Secondo me possibilissimo, anzi si potrebbe addirittura rischiare la quarta squadra se il torneo di conference viene vinto da una che non sia Creighton, Wichita State o Indiana State; cosa secondo me altrettanto possibile visto l'equilibrio che regna nella MVC, non dimentichiamo ad esempio che l'anno scorso i Bluejays la spuntarono solo all'OT contro una Illinois State che finì la regular season con 9-9 di record.
Tutto dipenderà dalle altre pretendenti a un at-large ma ad oggi è ancora tutto aperto visto che anche tra i bubble teams ci sono continui capovolgimenti di situazione.
Alla fine Creighton sarà dentro comunque; Wichita State ci va molto vicina nonostante il calendario facile (ma tra poco entrerà in un momento delicato da cui bisognerà vedere come uscirà); Indiana State ha ancora possibilità: pesano le sconfitte contro Drake e Morehead State, ma di contro ha vittorie importanti con Mississippi, Miami, Wichita State e Creighton (quest'ultima di vitale importanza, e hanno risposto benissimo alle attese), oltre a essere messa bene in RPI.
Chi purtroppo sta vedendo calare vertiginosamente le proprie possibilità è Boise State, stanotte condannata da una tripla pazzesca dell'eterno Chase Tapley. Peccato, perchè è una squadra che mi piace moltissimo e credo che nei prossimi due anni sarà ai vertici della MWC, ma ad oggi non vedo come possa avere possibilità di at-large.
Comunque anche il torneo della Mountain West sarà sicuramente da seguire, peccato che dopo la sospensione di Martinez abbia praticamente perso una possibile protagonista in Wyoming.
La MWC purtroppo faccio veramente fatica a seguirla perchè a parte qualche partita su College Network di CBSports non riesco a trovare quasi nulla ed è un peccato perchè oltre al buon livello delle squadre è probabilmente la conference più incasinata d'America, a parte New Mexico tutti sembrano poter perdere con tutti... Anzi se hai qualche suggerimento in proposito è ben accetto!
-
Cava
- Pro

La Mountain West quest'anno vale comodamente alcune power conference: al netto dei problemi di Wyoming e dell'inesperienza di Boise State, potenzialmente aveva la possibilità di mandare addirittura cinque o sei squadre al Torneo, e alla fine credo che quattro bid siano comodamente raggiungibili.Bruin88 wrote:Tra l'altro Illinois State dopo un inizio da incubo sembra essersi un pò ripresa e ha vinto 5 delle ultime 6 anche se ora arriva Creighton e poi avrà ancora Wichita St. da affrontare.
La MWC purtroppo faccio veramente fatica a seguirla perchè a parte qualche partita su College Network di CBSports non riesco a trovare quasi nulla ed è un peccato perchè oltre al buon livello delle squadre è probabilmente la conference più incasinata d'America, a parte New Mexico tutti sembrano poter perdere con tutti... Anzi se hai qualche suggerimento in proposito è ben accetto!![]()
Anche squadre come Fresno State e Nevada sulla partita secca sono temibilissime (ad esempio vedasi la soffertissima vittoria di Colorado State a casa dei Wolf Pack stanotte), e questo non fa che aumentare l'interesse per il torneo di conference.
New Mexico finora è quella che ne è uscita meglio, ma teniamo presente che ha affrontato un calendario relativamente semplice: vittorie sofferte con Colorado State e UNLV in casa, all'OT da Boise State (salvati da Baby Hughy
In generale poi credo abbiano raccolto leggermente di più di quanto non sia il loro effettivo valore, e hanno in Williams e soprattutto Snell due giocatori troppo discontinui anche all'interno della stessa partita.
Oggi intanto programma piuttosto ricco: oltre a Duke-NC State e Illinois-Indiana promettono bene anche Texas A&M-Missouri, UCLA-Washington e Murray State-Belmont.
Poi due trasferte insidiose nella WCC (BYU@San Diego, St. Mary's@Santa Clara) e qualcosa dal sottobosco: Northwestern State-Oral Roberts nella Southland, Hawaii-Long Beach State nella Big West e Middle Tennessee contro la bestia nera Arkansas State nella Sun Belt.
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Horned FrogsTeo wrote:Pandemonio a TCU dove gli Honey Badgers mettono l'upset della stagione battendo Kansas, dopo 8 sconfitte nelle prime 8 partite della BIG12.
- Teo
- Pro

Sì, cazzo, Horned Frogs...non so perchè mi è partito il lapsus su honey badgers....
[align=left][/align]

- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
mai come quest'anno il campionato NCAA ha visto così tanti upset e cambiamenti al vertice del ranking
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Io mi porto avanti: Indiana a marzo non va da nessuna parte. Squadra "femmina", con leader anche loro femmine (e qualitativamente sopravvaluti, aggiungo io).
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
La solitudine dei numeri uno.
The rare occurence of the expected.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
nottata intensa, per l'ennesima volta la n#1 del ranking perde e come perde, Indiana esce sconfitta dalla trasferta contro Illinois: allo scadere rimessa Illinois, ottimi blocchi per liberare un tiratore, Zeller rimane indietro di un giro, e Griffin appoggia al tabellone col più facile dei canestri.
ha ragione luca, ultimamente Indiana gioca da aristocratici, siamo forti e tanto basta, poi alla fine certe partite le perdi.
Anche UCLA batte allo scadere Washington con un tiro in sospensione di Drew.
ha ragione luca, ultimamente Indiana gioca da aristocratici, siamo forti e tanto basta, poi alla fine certe partite le perdi.
Anche UCLA batte allo scadere Washington con un tiro in sospensione di Drew.
-
Cava
- Pro

Ma soprattutto Wolters stanotte ha scritto 53
.