Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by datruth34 »

Birdman wrote:Mah, non mi convince troppo come teoria. Non ho una memoria storica tale per portare fatti pratici a sostegno della mia teoria (pronto quindi ad essere smentito!), ma mi pare un po' esagerato fare passare Boston per una Minneapolis qualsiasi.
Il fatto che sia una città bianca mi pare pure contestabile, o quantomeno (vado a mie impressioni personali anche qui) credo ci siano più afroamericani a Boston che a Miami/Los Angeles/New York; certo, se poi tiriamo in ballo anche i messicani il discorso invece cambia. Per carità, freddo fa freddo, ma la città ha pure i suoi aspetti positivi eh! Per le tasse invece hai un link? Sarei curioso di vedere le tassazioni dei diversi stati.
non è una teoria... seguo i C's da anni :biggrin: ... e su certe cose mi sono documentato... lo stesso KG non voleva venire, pur sapendo che avrebbe giocato con Allen e Pierce... è stato convinto dalla dirigenza e da Billups (suo migliore amico, che a Boston aveva giocato)...

Bianca in questo senso... Boston ha la fama (sbagliata secondo molti, e pure secondo me) di essere una città di un certo tipo... ti metto un link a caso che ho trovato in rete...

http://blogs.bostonmagazine.com/boston_ ... cist-city/

cmq Google è pieno di articoli e aneddoti di questo tipo...

cmq tra gli afroamericani c'è questa “superstizione”... Isiah Thomas disse più volte che se Bird fosse stato nero, sarebbe considerato come un giocatore di buon livello e nulla +... quanto ne capiva di basket il ragazzo lo si è visto a NY :stralol:

sulla tassazione so x certo che Rivers disse poco tempo fa che Miami era una buona destinazione x Ray, per il sole, la squadra e le tassazioni molto + basse in Florida piuttosto che in Mass... cmq Boston è una città democratica da sempre, i democratici a differenza dei repubblicani fanno pagare più tasse x avere più servizi...
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

76. Are teams really competing on a level playing field? Since the tax rate is different in the different states and Canada, don't the teams in a more "tax friendly" state have an advantage over the other teams?

Yes they do. For example, an offer from Orlando will provide a higher net income than the same offer from Los Angeles, because the player will play at least half his games in a state with no state income tax. But the advantage is not quite as large as you might expect, because most jurisdictions with NBA teams require visiting athletes to pay state income taxes (often called a "jock tax") for each "duty day" they spend there. There is not a standard definition for a duty day, but it is generally considered to be any day the player spends in a particular jurisdiction, including for preseason, regular season and postseason games. For example, if there are 170 duty days in a season and a player plays five of those duty days in a state with a jock tax, then the player will pay state income taxes in that state based on 5/170 of his income.

Currently:

Florida (Heat and Magic), Tennessee (Grizzlies) and Texas (Mavericks, Rockets and Spurs) have no state income tax.
Florida (Heat and Magic), Ontario (Raptors), Tennessee (Grizzlies), Texas (Mavericks, Rockets and Spurs) and Washington D.C. (Wizards) do not make visiting athletes pay a jock tax.
Illinois (Bulls) does not make visiting athletes pay a jock tax if they come from jurisdictions without a jock tax. However, Illinois does not credit its residents for jock taxes paid out of state, so Bulls players can be double-taxed for some road games.
The league also has regulations to help neutralize the tax disadvantage of Canadian teams, and there is language in the CBA to help protect players' benefits from any adverse effects caused by changes in Canadian legislation or tax laws.

Incidentally, players are always paid in U.S. dollars, even if their team is located in Canada.

>>> http://www.cbafaq.com/salarycap.htm#Q76 <<<
Se il pezzo sopra non vi convince e volete approfondire, vi dico subito che il discorso è mooolto complicato e personalmente non sono competente nella materia. Questo perché tutti i tipi di imposta (ad esclusione della tassa governativa federale) sono regolati in maniera differente dai singoli Stati che decidono sia il sistema da utilizzare che il livello di tassazione. Detto questo fare comparazioni è estremamente complicato a meno di non essere esperti di diritto tributario statunitense. Saltate pure lo spoiler se non volete addentravi, anche solo superficialmente, in questo labirinto.
Quello che posso dirti io è che nella maggior parte degli Stati esiste un sistema di "tassa sul reddito" basato sulla "imposta individuale sul reddito" (individual income tax) che varia da Stato a Stato e da reddito a reddito all'interno dello stesso Stato, inoltre è differenziata per coppie e single. Tuttavia ci sono Stati in cui non esiste l'imposta individuale sul reddito, cioè la tassa che colpisce direttamente lo stipendio dei giocatori. Quindi il livello minimo è 0% (in Florida ad esempio) e altri in cui queste arrivano sino ad un massimo di circa l' 11% (Hawaii). Notare che all'interno dello stesso Stato i livelli fiscali possono variare notevolmente perché le autonomie locali (le varie contee) possono imporre percentuali aggiuntive all'imposta individuale sul reddito e lo stesso si può verificare ( e accade sopratutto) nelle grandi aree metropolitane. Esempio: nello Stato di New York la tassazione sopra $1 milione (solitamente è la più alta e colpisce la stragrande maggioranza dei giocatori) è 8.83% mentre in California 10.3%. Ma l'autonomia locale di New York City ha deciso di esercitare il suo potere per imporre un'ulteriore tassazione aggiuntiva del 4% circa che porta l'imposta individuale sul reddito a quasi 13%, la più alta di tutta la Federazione.

Ci sono tuttavia sette Stati (Colorado, Illinois, Indiana, Massachussetts, Michigan, Pennsylvania, Utah) che usano un sistema di tassazione sul reddito conosciuto come tariffa unica di imposta sul reddito individuale (flat rate individual income tax.). Questi sistemi non effettuano una tassazione progressiva basata sul reddito, ma una tassazione unica costante per tutti gli individui, da cui sono escluse/agevolate alcune categorie che variano infinitamente da Stato a Stato e possono riguardare reddito, età, lavoro, ecc ecc... secondo un'ottica o dentro o fuori: se fai parte delle categorie hai esclusioni/agevolazioni, se non ne fai parte paghi tutto. (In realtà dietro c'è un discorso molto più complicato sul calcolo del tasso delle aliquote, è giusto per capirci). E su questa tassazione possono aggiungersi quelle delle singole autonomie locali anche se ciò si applica in maniera differente dai sistemi progressivi.

Il Massachussetts fa parte di questa seconda categoria che rende il calcolo particolarmente complesso. Al di la di tutto ti confermo che è uno dei 10 Stati con il livello di tassazione più alto ed è facile immaginare che al suo interno la città di Boston arrivi ad una tassazione superiore a quella base dello Stato.
Riassumendo:

1) Ci sono differenze anche importanti tra i livelli di tassazione da Stato a Stato, ma mai cosi esagerate. Detto questo più si alzano i contratti, più aumenta la variabilità del quantum che se ne va in tasse e dunque per le superstar la differenza inizia a farsi sentire in modo più consistente.

2) Comparare i livelli di tassazione di Stato a Stato è un lavoraccio enorme e inoltre variano anche da città a città all'interno del medesimo Stato. Il consiglio è dunque lasciar stare e affidarsi alle fonti più autorevoli che si riescono a trovare.

3) La tassazione è il potere più grande e protetto dei singoli Stati, impossibile pensare che la NBA riesca ad equilibrarla. Ipoteticamente potrebbe esserci una via: qualche sorta di sistema di rimborsi a livello di lega che però non va minimamente ad incrociare la materia fiscale statale. Esiste qualcosa di simile per chi gioca in Canada, ma quello è uno Stato straniero, non facente parte della Federazione, che ospita dei lavoratori parte di un'associazione sportiva statunitense, quindi tutt'altra materia. Bisognerebbe rinegoziare il CBA ed inserire una normativa apposita, ma sopratutto bisognerebbe convincere la NBPA ad accettarla...

4) Il Massachussetts ha uno dei livelli di tassazione più elevati (Top 10 con circa 11%) e immagino (ma non sono sicuro) che la città di Boston abbia un livello ancora maggiore di imposizione fiscale sugli stipendi rispetto al resto delle contee dello Stato.

5) Heat, Magic (Florida), Grizzlies (Tennessee), Mavericks, Rockets, Spurs (Texas) sono franchigie site in Stati che non prevedono imposte sul reddito.

6) Negli ultimi 10 anni: 6 titoli sono stati vinti da franchigie di Stati che non prevedono imposte sul reddito (Spurs x3, Heat x2, Mavericks x1); 2 titoli sono stati vinti dai Lakers; 2 titoli sono stati vinti da altre franchigie (Detroit e Boston). Questo non implica che le franchigie sottoposte a livelli di tassazione più favorevoli siano migliori. Però che sia economicamente più vantaggioso per i FA firmare con determinate franchigie piuttosto che con altre è indubbio. E la tendenza degli ultimi anni fa pensare che sempre più spesso, a parità di condizioni, i FA tendano a considerare molto il livello fiscale dei vari Stati per la loro scelta di firma.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Bella vittoria di squadra...
Non mi stupisce il fatto che senza Rondo si difenda meglio, perchè Rondo era veramente una voragine da questo punto di vista.
Mi stupisce molto, invece, la fluidità che è stata mostrata a tratti dall'attacco.
Poi, ovviamente, fluidità non significa necessariamente efficacia, perchè a volte esageriamo nel cercare il tiro perfetto, ma se mi avessero detto che si sarebbe giocato così senza Rondo non ci avrei mai creduto.
Riusciamo a reggere anche ad una serata pessima di Pierce al tiro...Ho saltato qualche partita, ma io continuo a vedere Pierce in serie difficoltà fisiche.
Grandissimo il contributo di Barbosa, ma è stata una bella vittoria di squadra.
Green, ovviamente, visto che ero al pc, torna ad essere anonimo, anche se piazza una giocata difensiva importantissima. Meglio che niente...
Sono molto curioso di vedere come ce la caveremo domani contro i Lakers...
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Ottima quinta W in fila, a Toronto (rientrava Bargnani), con KG, 27-10R in 26 min, e Barbosa che guidano i Celtics nel quarto periodo, parziale 30-16.
KG a 6 punti da 25,000 in carriera.

Green cerca spesso cose difficili.
The rare occurence of the expected.
Rajon9
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Rajon9 »

anto wrote:Bella vittoria di squadra...
Non mi stupisce il fatto che senza Rondo si difenda meglio, perchè Rondo era veramente una voragine da questo punto di vista.
Mi stupisce molto, invece, la fluidità che è stata mostrata a tratti dall'attacco.
Poi, ovviamente, fluidità non significa necessariamente efficacia, perchè a volte esageriamo nel cercare il tiro perfetto, ma se mi avessero detto che si sarebbe giocato così senza Rondo non ci avrei mai creduto.
Riusciamo a reggere anche ad una serata pessima di Pierce al tiro...Ho saltato qualche partita, ma io continuo a vedere Pierce in serie difficoltà fisiche.
Green, ovviamente, visto che ero al pc, torna ad essere anonimo, anche se piazza una giocata difensiva importantissima. Meglio che niente...
:laughing: :laughing: Dai Anto, prima o poi riuscirai a vederlo giocar bene! P.s. Prova a cambiare pc comunque, almeno per questa notte...
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

DODO29186 wrote: cut
Grazie!
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

anto wrote:Bella vittoria di squadra...
non direi, oggi ha tirato malissimo cercando troppo il tiro da fuori, ma 11R e 6A con 2 soli TO giocando da PF non mi sembrano affatto male... nelle altre ha giocato benissimo (quelle che non hai visto :laughing: )... e come ha difeso su GAY negli ultimi 4 minuti? uno in difficoltà fisica nn difende così...

su Green sei un po' prevenuto :laughing: ... lo vorrei tutte le sere, un Green che mi prende 6 R in 27 minuti e che difende come ha fatto... nn solo in un azione, ha difeso alla grande tutta la gara... un po' timidello in attacco, ma ha preso cmq 6 TL e ha fatto giocate d'intensità che dal box score non vengono fuori...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

visto il primo tempo stanotte e finita ora,concordo con chi dice bella vittoria di squadra ma Garnett ha fatto un partitone,in sostanza la controlliamo con lui in campo esce per il quarto fallo e buschiamo il parzialone Raptors (anche perchè entra Collins e la sua mobilità da bradipo,io sinceramente preferirei Wilcox in quei minuti in cui KG deve riposare),rientra e la portiamo a casa,ha messo il gettone ieri notte,speriamo sia in grado di rimetterlo questa notte contro i Lakers,poi il video è :laughing:

brani di quintetto D'Antoniani a un certo punto del terzo quarto,con il Doc che non sa più che pesci prendere in contumacia Garnett e giochiamo con Green e Pierce in frontline (sinceramente non so chi fosse il 4 e chi il 5) e infatti becchiamo il parziale con la rimessa di Terry a un certo punto da :shocking:,poi con l'ingresso di Garnett ritroviamo il filo del discorso con il quintetto offensivo con Terry e Barbosa in guardia (soprattutto il brasiliano perchè il Jet di ieri è stato offensivo più per il gioco del basket in realtà,anche se piazza la zampata con la stoppata a Gay decisiva)

su Pierce,in attacco è parso sottotono,e te ne accorgi dai tiri che nel secondo tempo gli uscivano proprio piatti,ma aveva le mani abbastanza piene in difesa su Gay (da cui ha subito due falli in attacco nel finale) e si è reso comunque utile in altro modo essendo stato il miglior rimbalzista e il miglior assistman (si è puppato 37 minuti comunque)

stanotte si torna in campo con i Lakers,chiaramente non è mai una partita come le altre,curioso di misurare i progressi fatti,siamo in b2b e si farà sentire sulle gambe di Pierce e Garnett,curioso anche di vedere Bradley all'opera contro Kobe,speriamo bene anche perchè loro sembrano in ripresa,Go C's!
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Mamma mia che goduria...
Noi quelli li battiamo anche con le stampelle di Enrico Toti!
Ancora meglio di ieri, dove mi erano già piaciuti abbastanza...
Benvenuti a Jason Terry e Jeff Green(da parte mia...Gli altri lo avevano già visto... :biggrin: ).
Restano le sensazioni positive di ieri: senza Rondo non siamo certo più forti, ma giochiamo meglio.
La palla gira che è un piacere in attacco, e in difesa non c'è il solito esterno che entra automaticamente come il burro.
Bene anche in difesa, ma più per giocate individuali, che per una concezione strategica efficace.
Io non avrei raddoppiato così tanto i Lakers.
Abbiamo concesso molti tiri piazzati ad alta qualità derivati da raddoppi, che non sono entrati solo per la loro serata penosa al tiro.
Io non mi sognerei di raddoppiare Nash, che, con tutta la mia ammirazione, è in deficit di condizione(non so se temporaneo o definitivo) pazzesco; men che meno mi sognerei di raddoppiare Howard, che si può sempre chiamare in lunetta a dare il meglio di sè, e poi Garnett lo tiene benissimo.
Raddoppierei, ma solo ogni tanto, Bryant, facendogli prendere anche 40 tiri, se vuole.
Lui magari fa 60 punti, ma voglio vedere quante ne vincono.
Purtroppo le difese Nba sembrano non poter resistere senza raddoppiare...
Speriamo di avere messo il nostro mattoncino per sbatterli fuori dai playoff, anche se, difendendo così, c'è quasi da sperare che ci entrino...
C'è spazio anche per il cameo del brasiliano grosso, che entra con una frenesia allucinante, e ne combina due o tre da paura...
Comunque sarebbe crudele e ingiusto giudicarlo per cinque minuti di garbage time, anche se per quanto mi riguarda l'impressione non è stata delle migliori.
joesox
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by joesox »

Prima squadra nella storia NBA con 6W 6L 6W in 18 partite consecutive.
9-3 senza Rondo
Celtics settimi davanti a Milwaukee nell'Est.

Domenica sera al Garden contro Denver. Test importante.
The rare occurence of the expected.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

siete in missione ? :biggrin:
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

in una stagione come questa mettere il tassello per lasciare i lakers fuori dai playoff mi basta. godo. :notworthy:
Image ImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

andreaR wrote:siete in missione ? :biggrin:
Mai come quest'anno sarà mission impossible :biggrin:
ImageImage
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Io ammiro questi Celtics, li ammiro alla follia, penso che terminato il ciclo bisognerà scrivere un libro o girare un film su questa squadra.
E da tifoso Knicks siete gli ultimi che vorrei incontrare in un primo turno di PO.
Post Reply