C'era una volta il Cinema

Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Gerry Donato »

Image

Il lato positivo - Silver Linings Playbook

Eh no, 8 nomination all'Oscar per questa cosa, tra cui quelle come miglior film, miglior regia e migliori attori non protagonisti, proprio no. Qui c'è qualcosa di politico sotto che ovviamente non so.

Io non manco mai di segnalare morbosamente Jennifer Lawrence, ormai mio pallino storico che mi ricorda una via di mezzo tra Renee Zellweger e Kate Winslet, ma al netto della sua interpretazione non si può dare tutto questo credito a questo film, come dimostra la prima parte davvero piatta prima del suo ingresso dopo circa 30 minuti.

Non è pessimo, sia chiaro, anzi è il classico film che avrei potuto tranquillamente consigliare a tutti facendo pure lo splendido se l'avessi scoperto da solo senza tutta questa attenzione di critica e pubblico; ma approcciato con le aspettative di un film con 8 nomination finisce dritto tra i sopravalutati.

In pratica è l'incontro di due giovani bipolari con rispettivi drammi-difficoltà familiari più o meno alle spalle e conseguenti disturbi personal-comportamentali da superare, che condividendo i loro casini... etc etc.

Si vede che il regista è lo stesso di The Fighter e che soprattutto ci sa fare con gli attori, però appunto la storia è veramente prevedibile se non stupida e soprattutto il contorno è irritante e poco credibile in ogni personaggio macchietta, in primis con un De Niro disoccupato-scommettitore-superstizioso-padre-burbero-tenero francamente ai margini del patetico.
Imbarazzanti alcuni momenti tra cui il parallelo tra la gara di ballo e la partita di football. Ho pensato a lungo che vi fosse sotto un grande segreto attorno alla figura della moglie, ma la sorpresina è davvero minuscola. Il lieto fine, comunque insopportabile, ad onor del vero è abbastanza emozionante per quanto banale. Insomma, Jennifer Lawrence e davvero poco altro.

2 stelle su 5 per me :penso:
Dietto wrote:Gerry, però loro gli lasciano una stanza con il frigobar con solo coca cola e fanta. Poi per caso si accorge che la porta comunicante con l'altra stanza é aperta e li ci sono liquori vari.
Ok, però oltre a quello che giustamente ricorda Franci del quale condivido ogni impressione sul film, una controllatina alla porta comunicante, per un caso di tale portata nazionale preparato meticolosamente da settimane, no? :nonsa: :laughing:
ripper23 wrote:Stasera vado a vedere Lincoln.
Francamente non mi aspetto granche'. Vengo sul forum e leggo parere negativo di Gerry. Poi leggo piu' in basso e vedo "se vi e' piaciuto Citizen Kane allora vi piacera' anche Lincoln".

Si ma Gerry, cosi' mi confondi :forza:
Comunque spero parlino un americano corrente e comprensibile.
:laughing:

Mi sto specializzando in trollismo terrorista cinematrografico, ovvero supero le frontiere dogmatiche della critica e del pubblico e spezzo le catene affermando quello che molti pensano ma non possono dire. :metal: Tipo che Quarto Potere e Lincoln sono una rottura di balle mostruosa!

D'altro lato e da assoluto appassionato di pancia e cuore ma non di testa e tecnica, l'esatto contrario di ogni mia impressione o parere è quasi certamente la posizione più ortodossa ed omologata. :icon_paper:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Gerry Donato wrote: Si vede che il regista è lo stesso di The Fighter e che soprattutto ci sa fare con gli attori, però appunto la storia è veramente prevedibile se non stupida e soprattutto il contorno è irritante e poco credibile in ogni personaggio macchietta, in primis con un De Niro disoccupato-scommettitore-superstizioso-padre-burbero-tenero francamente ai margini del patetico.
Potrebbe trattarsi di un classico esempio di buon casting, buona regia ma sceneggiatura scadente. è un vizio che affligge diversi film da sempre. ben studiati, ben fatti, ma che raccontano sostanzialmente una storia poco interessante.
Se non hai un bella storia da raccontare, parti già con il piede sbagliato. Il modo di fare i film senza la sceneggiatura purtroppo non l'hanno ancora inventato :naughty:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Paperone wrote:in realtà dovrebbero bastare anche delle semplici chiavette wifi USB, da inserire nel MySky

e se hai già un modem wifi, basta un semplice access point WiFi da impostare come ricevitore
Quoto e aggiungo che puoi anche fare un collegamento ethernet se modem e decoder non sono troppo lontani :thumbup:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Image

Visto ieri sera.
Prendo chilometri di distanza da Gerry quando dice che Citizen Kane e' una rottura di balle clamorosa (...), ma su Lincoln il giudizio mi pare davvero azzeccato.
Solito auto-indulgente polpettone americano intriso di retorica americana fino al midollo, due ore e mezza di noia mortale che non riesce a trasmettere una sola emozione, cosa che altri polpettoni di questo tipo di solito riescono a fare, almeno nel finale. Dal punto di vista "tecnico" e cioe' interpretazione, costumi, scenografie, ecc.. e' impeccabile e curato nei minimi dettagli, e d'altronde da Spielberg non ti aspetti niente di diverso, ma non basta questo per farne un buon film! Persino l'immenso Day-Lewis, pur tirando fuoi una buona interpretazione, non lascia un segno particolarmente incisivo, probabilmente penalizzato dal piattume generale del film.
Rotten.

p.s. Inutile aggiungere che se fossi obbligato a rivedermi uno tra questo e Abraham Lincoln: Vampire Hunter non esiterei un attimo e andrei col secondo :forza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote:[img]
due ore e mezza di noia mortale che non riesce a trasmettere una sola emozione
concordo su tutto, però la scena della votazione (seguita da TLJ che torna a casa con il regalo) mi ha emozionato.
ma magari hanno inciso i settordici colpi di sonno delle due ore precedenti :biggrin:

edit. l'interpretazione di DDL moooooooolto più che buona, imho.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Gerry Donato wrote:Io non manco mai di segnalare morbosamente Jennifer Lawrence, ormai mio pallino storico che mi ricorda una via di mezzo tra Renee Zellweger e Kate Winslet
sai che francamente ti preferisco quando parli di Quarto Potere piuttosto che di figa?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Rocky wrote: So che esistono altre torrette a prezzi molto più accessibili che hanno la stessa funzione, ma era solo per dire che Sky sta cosa dell'on demand non la racconta del tutto giusta.
In verità il modo più semplice da configurare e più economico è questo

http://www.macitynet.it/macity/articolo ... ky/aA60468

E' praticamente un ricevitore wireless che poi veicola il segnale sulla presa ethernet; si trova a poco su amazon.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

rowiz wrote:
Rocky wrote: So che esistono altre torrette a prezzi molto più accessibili che hanno la stessa funzione, ma era solo per dire che Sky sta cosa dell'on demand non la racconta del tutto giusta.
In verità il modo più semplice da configurare e più economico è questo

http://www.macitynet.it/macity/articolo ... ky/aA60468

E' praticamente un ricevitore wireless che poi veicola il segnale sulla presa ethernet; si trova a poco su amazon.
secondo te è meglio del powerline ethernet?
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

BruceSmith wrote: secondo te è meglio del powerline ethernet?
Non lo so se è meglio, ci sono troppi fattori in gioco.
E' meglio se hai un impianto elettrico nuovo e/o ben fatto e la distanza è poca, o se hai un router vecchio; pare comunque, secondo quanto suggeritomi da un utente silente che legge e ride dietro il monitor (cit.), che l'aggeggio da me suggerito abbia qualche problema nel reggere i flussi di dati, e sia leggermente meglio questo

http://www.amazon.it/Netgear-WNCE3001-1 ... 927&sr=1-1

Immagino semplicemente che questi 'aggeggi' siano ancora un po' troppo delicati e subiscano un utilizzo intensivo; le torrette suggerite da sky saranno invece i soliti trattori della netgear leggermente più resistenti (il mio router ha 8 anni di utilizzo intensivo alle spalle senza mai un disservizio. Mai.)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

rowiz wrote:
BruceSmith wrote: secondo te è meglio del powerline ethernet?
Non lo so se è meglio, ci sono troppi fattori in gioco.
E' meglio se hai un impianto elettrico nuovo e/o ben fatto e la distanza è poca, o se hai un router vecchio; pare comunque, secondo quanto suggeritomi da un utente silente che legge e ride dietro il monitor (cit.), che l'aggeggio da me suggerito abbia qualche problema nel reggere i flussi di dati, e sia leggermente meglio questo

http://www.amazon.it/Netgear-WNCE3001-1 ... 927&sr=1-1

Immagino semplicemente che questi 'aggeggi' siano ancora un po' troppo delicati e subiscano un utilizzo intensivo; le torrette suggerite da sky saranno invece i soliti trattori della netgear leggermente più resistenti (il mio router ha 8 anni di utilizzo intensivo alle spalle senza mai un disservizio. Mai.)
Più che altro letto il tuo intervento avevo iniziato ad interessarmene perché era una spesa che stavo pensando di fare ed ho trovato una serie di critiche a quello che suggerivi e sono intervenuto per evitare la tua solita figura di melma.
Prego.
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Angyair wrote: Più che altro letto il tuo intervento avevo iniziato ad interessarmene perché era una spesa che stavo pensando di fare ed ho trovato una serie di critiche a quello che suggerivi e sono intervenuto per evitare la tua solita figura di melma.
Prego.
Grazie, sei carissimo.
Io me ne interessai per mio suocero, che però come al solito non ha voluto aspettare ed ha preferito fare un buco sulla parete; però almeno il mysky gli va una bomba
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

rowiz wrote:
almeno abbiamo trovato il modo per far uscire angy dal suo buen ritiro. :icon_paper:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

mr.kerouac wrote:
Gerry Donato wrote:Io non manco mai di segnalare morbosamente Jennifer Lawrence, ormai mio pallino storico che mi ricorda una via di mezzo tra Renee Zellweger e Kate Winslet
sai che francamente ti preferisco quando parli di Quarto Potere piuttosto che di figa?
Non sottovalutare il valore, la potenza ed il percorso della bravura che si tramuta in bellezza.

La donna che si attrezza per essere figa è più interessante ed appagante della figa che prova a fare anche la donna. :shades:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rowiz wrote:
non fanno una cosa del genere con uno switch integrato?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Paperone wrote:
rowiz wrote:
non fanno una cosa del genere con uno switch integrato?

una cosa di quale genere?!
Post Reply