A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Noodles
Senior
Senior

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by Noodles »

Pove wrote:
Noodles wrote:

Durante il loro primo incontro, il boemo: 'prendetemi Insigne, Immobile, Romagnoli, quel danese di cui nn ricordo il nome, balzano ecc ecc...', i dirigenti del Pescara (che quest'anno lasciati soli purtroppo han confermato la loro completa ignoranza) davanti la possibilità di fare una squadretta con due euro e salvarsi in B (perchè quello era l'obiettivo reale di partenza) si son guardati esterrefatti (perchè manco conoscevano metà delle richieste).

La lettera A, ad Agosto manco era riportata nell'abecedario :biggrin:
Ma infatti, quello è il suo tipo di Mondo e ambiente ideale..quello in cui può dare il meglio (nessuna pressione, nessun obbligo di fare risultato, giocatori giovani e di talento pronti a sacrificarsi e a seguire le sue idee per crescere)..lo fece anche a Lecce per esempio.
quindi sei anche in grado di scrivere qualcosa di semi-serio?

allibisco.

http://www.youtube.com/watch?v=ZC5OlcvpEvQ
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Io sono sempre serio..non è colpa mia se tu giudichi serio solo ciò che condividi.. :icon_paper:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Pove wrote:Io sono sempre serio..non è colpa mia se tu giudichi serio solo ciò che condividi.. :icon_paper:

che saggio che sei :biggrin:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

rowiz wrote:
andreaR wrote: solo li però :knicks: :piango: :piango: :piango:
mi confermerai però che l'ambiente che circonda i knicks è un ambiente un po' derca, no?
a voglia, però mi pare anche il minimo, bisogna trovare le persone giuste che sappiano tenere testa alla situazione, con i soldi non vinci come ti pare, a meno che non sei gli yankees
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ancora a parlare del maestro? Vi ricordo che siete off topic. Non è più l'allenatore della Roma :naughty:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Teo wrote: E'/era più avanti, ma in certi modi di proporre calcio, non in tutti, a livello tattico e tecnico, e soprattutto di gestione della squadra.
Col tempo avrebbe potuto modificare il suo talebanismo e magari diventare un allenatore che resta stabilmente nel firmamento dei grandi.
Tu per primo e altri discepoli lo trovate sacrosanto, io no, e lo dico come uno (dilettante) che sta provando a fare lo stesso ruolo, che era partito con un'idea precisa da sviluppare, ma che poi ha ampliato notevolmente il suo credo, per non rimanera col culo per terra.
No, io (parlo per me) lo trovo ANCORA sacrosanto, proprio perchè quel modo di proporre calcio è il mio top del top: il (bel) gioco, non il giocatore, al centro del progetto. Poi chiaro, se becchi i soliti viziatelli isterici il rischio rigetto è ad un fischio.

ps. e duemilasettecentosedici: non sono un suo discepolo, tantomeno un suo adepto. Anche perchè lui non è il Messia, è solo un eccellente maestro di football.

Noodles wrote:oltre ad averlo conosciuto di persona, conosco molti insider che mi tengono aggiornato sul mondo Zeman e il suo ritorno a Roma.

Il problema dei giallorossi rimane sempre lo stesso: assenza totale della società e ambiente troppo 'destabilizzante'.

Sono due fattori sempre presenti che sostanzialmente hanno divorato negli ultimi vent'anni qualsiasi allenatore che non sia Capello o Spalletti (in parte).

Che cosa fa una società seria che abbraccia un nuovo progetto con un allenatore come Zeman?
Gli crea una squadra attorno che sia consona alla sua idea di calcio e lo 'protegge' da eventuali malumori e/o critiche preventive.

L'organico, seppur acerbo in molti ruoli, è sicuramente di talento ma sprovvisto di elementi chiave per il gioco di Zeman, cosa che il boemo ha fatto notare (a chi di dovere) già ad Agosto. La risposta è stata che la società ha bisogno di investire sui giovani presenti in rosa.
Marquinho centrale difensivo è stato preso su consiglio del boemo che dopo aver visto 3 cassette (mostrategli per visionare un altro talento) ne ha subito indicato l'acquisto. Destro non è stato un giocatore che voleva, ma la società l'ha voluto prendere per quel discorso di futuribilità che si sta seguendo e per i buoni rapporti che ci sono con Mezzaroma (a buon intenditor.. ).

Chi conta oggi a Roma più di tutti è la famiglia De Rossi, padre e figlio.
Totti oramai è una figura di copertina che serve a vendere abbonamenti e gadget.

E De Rossi non ha mai voluto Zeman, anzi aveva minacciato di andarsene quando ci fu la conferma del suo arrivo, per screzi passati.
De Rossi si è portato dietro Osvaldo e un'altra cricca di 3-4 idioti che pendono dalle sue labbra.

E quando vieni sabotato dall'interno, hai voglia a predicare calcio e 4-3-3 che prendi gol da tutte le parti.
Queste cose sono risapute e con una società seria non sarebbero mai accadute, perchè avrebbe messo fuori squadra da subito chi era contro il progetto.

Cosa fa la Juve con quagliarella che s'incazza per una sostituzione? lo tiene in panca per un mese. E di Pogba che arriva tardi ad un allenamento?

E tutti zitti e muti.

A roma invece è sempre Domenica, ognuno dice la sua, De Rossi dopo la gara a Torino dice che nn si può giocare in questa maniera (sei un professionista pagato fior fior di soldi per giocare e non per allenare caro Daniele) e via dicendo.

Nulla toglie al fatto che Zeman non ha saputo adattarsi a questa situazione, avrebbe dovuto avere il polso più duro ed andare avanti secondo la sua strada ma alla fine ha smesso di crederci anche lui e i risultati si sono visti. Era la sua ultima occasione e forse ha fatto bene a giocarsela, ma se l'è giocata con le carte sbagliate.
Analisi perfetta, totalmente condivisibile.
Due punti, secondo me, hanno segnato la stagione, quantomeno mandando un messaggio chiaro e diretto a ZZ:

- Juve-Roma, con più elementi a vegetare in campo, mentre fuori il boemo veniva paraculato per 90 minuti e passa, proprio nella partita alla quale più teneva (anche se non lo ammetterebbe mai).

- le parole di DR ad Agosto, gratuite quanto fuori luogo. Le parole di chi, da qualche tempo, regge i fili dello spogliatoio.
Perchè come diceva Claudio Ranieri: "Francesco (Totti) è molto più solo di quanto non appaia".
Direi che basta questo per mettere il punto sulla vicenda.

ps. società inerme, assente e debole.

Noodles wrote:ah poi ho riletto alcune stupidaggini nelle pagine indietro sul Pescara che fosse cmq in partenza una buona squadra, che aveva degli ottimi giocatori. :biggrin:

mbè vi dico solo che Zeman lo scorso anno a Pescara ha fatto da solo la campagna acquisti. :biggrin:

Durante il loro primo incontro, il boemo: 'prendetemi Insigne, Immobile, Romagnoli, quel danese di cui nn ricordo il nome, balzano ecc ecc...', i dirigenti del Pescara (che quest'anno lasciati soli purtroppo han confermato la loro completa ignoranza) davanti la possibilità di fare una squadretta con due euro e salvarsi in B (perchè quello era l'obiettivo reale di partenza) si son guardati esterrefatti (perchè manco conoscevano metà delle richieste).

La lettera A, ad Agosto manco era riportata nell'abecedario :biggrin:
Appunto, ribadisco quanto scritto prima:

"non è un miracolo, quelli li fa solo il Barba, è stato solo un'impresa"

D'altronde, si parlava di salvezza ad inizio torneo, anzi no, di retrocessione stando a qualche buontempone.
Perchè è stato facile parlare di Insigne, Immobile, Verratti, Romagnoli, Capuano, Nielsen, Balzano, Zanon a Giugno 2012, molto meno farlo a Settembre 2011.

"Halfredsson miglior centrocampista della serie B" [cit].
Mica Verratti eh.
:biggrin:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

e quali sarebbero gli screzi passati tra De Rossi e Zeman se nello Zeman I del boemo a Roma credo fosse un pischello delle giovanili??

con il De Rossi padre?
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

Non so se pensare che DDR non gradisse l'arrivo del boemo, se non ricordo male riprese ad allenarsi da solo a Trigoria per poi raggiungere i compagni ad Irding e farsi trovar pronto atleticamente dopo la pausa dell'europeo. Il mio pensiero è che la sua esclusione dal ruolo di regista sia stata considerata come una ripicca da parte di Sdengo per la sua dichiarazione di stima per Montella e da li siano poi nati una serie di contrasti mai risanati mentre credo che Zeman non lo abbia mai davvero considerato adatto per quel ruolo in cui aveva richiesto prima Verratti (poi è arrivato Taxi) e in cui ha provato pure Bradley.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Ci sarebbe pure quel "non sono rimasto per fare queste figure" che non era proprio un complimento
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

De Rossi a Roma a differenza di Totti nn ha mai vinto niente di importante( lo scudo tanto per intenderci) e sinceramente ogni anno che passa diventa più difficile. Vedersi arrivare Zeman e stroncare le chance sul nascere gli avrà fatto girare le palle.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

theanswer74 wrote:
No, io (parlo per me) lo trovo ANCORA sacrosanto, proprio perchè quel modo di proporre calcio è il mio top del top: il (bel) gioco, non il giocatore, al centro del progetto. Poi chiaro, se becchi i soliti viziatelli isterici il rischio rigetto è ad un fischio.
Sì, ma poi sono i giocatori che vanno in campo, il bel gioco lo fai con i giocatori, quelli che hai.
Conte per dire, ha cambiato, e ha vinto, Ancelotti ha cambiato e ha vinto, anche Guardiola ha fatto dei cambiamenti piccoli e ha continuato a vincere, lo stesso Spalletti ha iniziato a vincere con un leggero cambio al suo modulo. Zeman l'ha fatto nei contesti dove aveva poca pressione e spazio di manovra assoluto, nelle grandi squadre questo non avviene.
ps. e duemilasettecentosedici: non sono un suo discepolo, tantomeno un suo adepto. Anche perchè lui non è il Messia, è solo un eccellente maestro di football.
[/quote]

Ma perchè ti incazzi? E' un termine normale, non lo intendo dispregiativo.
[align=left][/align]ImageImageImage
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Teo wrote:
theanswer74 wrote:
Sì, ma poi sono i giocatori che vanno in campo, il bel gioco lo fai con i giocatori, quelli che hai.
Conte per dire, ha cambiato, e ha vinto, Ancelotti ha cambiato e ha vinto, anche Guardiola ha fatto dei cambiamenti piccoli e ha continuato a vincere, lo stesso Spalletti ha iniziato a vincere con un leggero cambio al suo modulo. Zeman l'ha fatto nei contesti dove aveva poca pressione e spazio di manovra assoluto, nelle grandi squadre questo non avviene.
Ma perchè ti incazzi? E' un termine normale, non lo intendo dispregiativo.[/quote]

Salvo rare eccezioni, come Zeman.
Che il bel gioco lo ha fatto pure con Codispoti, Seno, Mandelli, Bresciano, Matrecano, Nicoli, De Vincenzo, Sciaccà, Mandelli, Di Bari, Grassadonia ecc. ecc. ecc.
Per me, se la gente lo seguisse, come a Pescara una manciata di mesi, non anni, fa, non avrebbe nemmeno alcun bisogno di cambiare.

Teo, forse mi sono spiegato male: non è che mi faccia arrabbiare, è che non mi piace. Perchè messa così sembra roba da setta di fanatici, e non lo siamo.
;-)
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Sì ma parliamo di squadre piccole, di realtà senza pressione, come ho detto io, nelle realtà importanti, piazze grosse, pressione alta, devi equilibrarti, devi trovare un punto d'incontro, sennò resti nel limbo, come gli è successo.

Tanto per dire Sacchi è stato un maestro, uno degli innovatori principe della storia del calcio, come impostazioni di gioco e metodi di allenamento, ma dopo qualche anno, quando il calcio ha seguito il cammino evolutivo, fisico e tattico, il suo credo (anche lui parecchio talebano) è andato graduatamente/drasticamente calando e lui è sparito dal calcio.
Tutti quelli che hanno seguito il suo credo, che sono venuti dopo, si sono adeguati ai tempi, alle novità, alle squadre e hanno chi più che meno avuto successo.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Non vedo l'ora che si riprenda a giocare
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Ma appropo', sto Andreazzoli?

Non ho capito molto bene la scelta.