A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
lebronpepps
Pro
Pro

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by lebronpepps »

Teo wrote:
O se proprio si vuole estremizzare, perchè decidere di venire a Roma, in un progetto che si sapeva non costruito per lui, in cui il suo nome era stato fatto più dalla Piazza (e neanche tutta) che dalla dirigenza?
bè perchè era l'ultimo treno per allenare una grande squadra per lui,mi pare lo abbia anche dichiarato nell'ultima conferenza stampa a Pescara
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

rowiz wrote:Un paio di note, teuccio mio:
- se noi siamo cavalieri di Zeman, lo sei anche tu, visto che andiamo dicendo LE STESSE COSE da quando la situazione è precipitata a roma (cioè da metà gennaio)
Io sono anche critico, come ho scritto nel post, nei fans di Zeman vedo spesso negazione di quello che possono essere critiche all'allenatore boemo.
- chi sarebbero i due terzini buoni per la lega pro? Perhché uno dei titolari è sempre stato il nazionale italiano Federico Balzaretti, l'altro è L'UNICO GIOCATORE DI FASCIA DESTRA PRESENTE IN ROSA.
Se hai un giocatore tremendamente scarso, provi una via traversa, un'idea diversa, un qualcosa di nuovo, non insisti sul nulla.
E poi non ho capito come conclude la tua conclusione
Che in molti parlano di colpe maggiori della squadra, ma che come detto, possono esserci sicuro, ma i fallimenti degli ultimi 3 tecnici potrebbero essere imputati pienamente alla squadra se questi tecnici successivamente avessero dimostrato in altre piazze, invece...
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

theanswer74 wrote:
"Perchè non cambiare" ?
Forse è il suo limite, forse è il suo vero valore aggiunto. Ciò che, piaccia o non piaccia, lo rende uno degli allenatori più innovativi (e studiati) degli ultimi 20 anni.
L'innovazione ci sta, ma appunta perchè innovazione riguarda il periodo in cui questa è stata introdotta, poi siccome si parla di sfide e di sport, ci stanno altre innovazioni, ci stanno studi del come contrapporsi a questa innovazione e quindi bisogna iniziare a trovare delle alternative, delle soluzioni da contrapporre, dei modi di gestire i vari gruppi di giocatori, che cambiano da squadra a squadra.
"Perchè non smussare quegli estremismi che l'hanno portato a destabilizzare fin dall'estate il portiere dell'Olanda e far giocare uno spaventapasseri" ?
Steke non è che abbia fatto l'Handanovic della situa quest'anno. Paperoni come quello di Goico vs Cagliari no, ma paperette come vs la Samp si però.
Insomma, pure io preferisco il primo, ma da qui a buttare cianuro sul boemo ce ne passa, quantomeno viste le prove opache dell'olandese.
Tra l'altro, credo sia un discreto paraculo, il classico tipo che una volta messo piede fuori il GRA spara letame (vedi dichiarazioni), per poi rimangiarselo.
Quindi boh, ci vedo anche qualche motivo di spogliatoio in mezzo a questa scelta.
La papera l'ha fatto pure Buffon, le fa Casillas, ma il livello resta alto, l'altro è un disastro, è stato messo lì per la convinzione del portiere "giocatore aggiunto", come è successo nelle altre squadre, tipo Anania a Pescara, che si è visto essere un portiere parecchio sotto par, per quello parlavo di queste scelte talebane.
Sarà un paraculo, ma io ricordo le notizie di un possibile avvincendamento già da agosto, a campionato ancora da iniziare, difficile che centri lo spogliatoio.
"Perchè destabilizzare fin dall'estate un giocatore comunque di alto valore europeo, dando in pasto al calderone romano un esordiente in serie A in un ruolo estremamente complicato" ?
Questa domanda andrebbe fatta anche al "giocatore comunque di alto valore europeo" (cit) che ha avuto la brillantissima idea di iniziare la sua opera di destabilizzazione ad Agosto durante una conferenza stampa.

Taxi, ha giocato lì perchè è l'unico registo basso in squadra. Verratti, purtroppo, non glielo hanno preso.
Forse perchè fin da subito si è cercato un altro da mettere in quel ruolo, invece di provare con insistenza De Rossi o cercare un'alternativa di gioco che permettesse di sfruttare l'alto valore tecnico/tattico di DDR?
Ok, Ranieri no, LE (si è preso un anno di pausa, il prossimo tornerà) nemmeno, parliamo di Spalletti dell'ultimo anno, quello spernacchiato da DR in tv mentre commentava la nazionale ?
Quindi in definitiva è sempre colpa di De Rossi? Da 5 anni a sta parte?
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Teo wrote: Io sono anche critico, come ho scritto nel post, nei fans di Zeman vedo spesso negazione di quello che possono essere critiche all'allenatore boemo.
Hai letto questo qui? Perché io ho letto ciò che hai scritto tu. Tu l'hai detto da più tempo, molti qui ci sono arrivati, dopo ma ci sono arrivati. Nessuno ha difeso zeman a spada tratta, tutti abbiamo ammesso le sue debolezze
Teo wrote: Se hai un giocatore tremendamente scarso, provi una via traversa, un'idea diversa, un qualcosa di nuovo, non insisti sul nulla.
Ha provato a far giocare taddei, ha fatto ancora più schifo di piris
Teo wrote: Che in molti parlano di colpe maggiori della squadra, ma che come detto, possono esserci sicuro, ma i fallimenti degli ultimi 3 tecnici potrebbero essere imputati pienamente alla squadra se questi tecnici successivamente avessero dimostrato in altre piazze, invece...
Spalletti non ha dimostrato niente allo Zenit? Gli altri due non hanno neanche allenato
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

@ Teo

"L'innovazione ci sta, ma appunta perchè innovazione riguarda il periodo in cui questa è stata introdotta, poi siccome si parla di sfide e di sport, ci stanno altre innovazioni, ci stanno studi del come contrapporsi a questa innovazione e quindi bisogna iniziare a trovare delle alternative, delle soluzioni da contrapporre, dei modi di gestire i vari gruppi di giocatori, che cambiano da squadra a squadra"

Se sono convinto di una cosa, la porto avanti. Soprattutto quando il mio modo di proporre calcio è più "avanti" di tanti allenatori attuali.
Fossi Zeman, avrei fatto altrettanto. Che poi, qualche leggera modifica è stata apportata, mica gioca come ai tempi di Foggia o della sua prima Roma.
[ma quando mai avrebbe fatto giocare uno con le caratteristiche di Pjanic da ala? quando mai avrebbe finito alcune partite sofferte con due centrocampisti nel tridente? quando mai avrebbe giocato a tre per 120 minuti?)

La papera l'ha fatto pure Buffon, le fa Casillas, ma il livello resta alto, l'altro è un disastro, è stato messo lì per la convinzione del portiere "giocatore aggiunto", come è successo nelle altre squadre, tipo Anania a Pescara, che si è visto essere un portiere parecchio sotto par, per quello parlavo di queste scelte talebane.
Sarà un paraculo, ma io ricordo le notizie di un possibile avvincendamento già da agosto, a campionato ancora da iniziare, difficile che centri lo spogliatoio.

Infatti non ho parlato solo della papera. Sono le prestazioni in generale dell' olandese ad essere state modeste. Tra un cavallo morto ed un asino vivo mica tutti sceglierebbero il primo. E fino a Bologna l'andazzo era quello eh, poi vabbè, Goico si è suicidato. Ma tra le parole di Steke, e Baldini che lo manda a Londra, non si poteva più tornare indietro a breve giro di posta.

Appunto, se giravano quelle voci un motivo c'era: pure lo scorso anno non è che l'ex portiere dell'Olanda avesse incantato. E vado di eufemismo.

Forse perchè fin da subito si è cercato un altro da mettere in quel ruolo, invece di provare con insistenza De Rossi o cercare un'alternativa di gioco che permettesse di sfruttare l'alto valore tecnico/tattico di DDR?

DR non lo vedo manco io come regista basso. Sta lì il problema. E siccome quel ruolo con Zeman è fondamentale, provò a portarsi dietro Verratti.
Il resto, poi, lo ha fatto De Rossi, giocando una stagione davvero mediocre: ovunque lo mettesse il boemo.

Quindi in definitiva è sempre colpa di De Rossi? Da 5 anni a sta parte?

Mica è colpa mia se non è la prima volta che butta la bomba e semi-nasconde la mano. Certo TUTTA colpa sua no, però cacchio se ha delle discrete responsabilità il ragazzo.
Quattro allenatori, calcisticamente parlando dalla a alla z passando per la j, son stati fatti fuori, causa spogliatoio frizzantino (e DR, ne è un leader massimo, forse più di Totti, e non lo dico io ma chi quei giocatori li ha allenati). Io non credo più sia un semplice caso, ho smesso di crederlo.

Che poi, pardòn, Ranieri non mi garba tanto, ma non è manco un pirla, e LE allena da anni due.
Certo, non sono Spalletti, tantomeno Zeman. Ma cambiando gli ordine degli addendi il risultato non cambia.

rowiz wrote:
Ha provato a far giocare taddei, ha fatto ancora più schifo di piris

Spalletti non ha dimostrato niente allo Zenit? Gli altri due non hanno neanche allenato
Appunto.

a) si è inventato pure Taddei, a dx.
E per disperazione ha buttato Dodò, a sx.
Non credo potesse fare di più, salvo giocare a tre. Ma non è che dopo 30 anni di difesa a quattro passi a tre eh. Soprattutto se ti chiami Zeman, o Sacchi.

b) Ricordiamo tutti - quantomeno i romanisti - cosa accadde a Spalletti (a mio avviso, tra i tre migliori allenatori italiani) in quel di Roma.
Quel capitolo dimostra che, modesto o eccellente che sia, se quell'ambiente/spogliatoio ti leva il supporto TU affondi, punto.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

ma visto che si parla di terzini,che fine ha fatto Loic Nego,idolo di Timme per qualche periodo??
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

rowiz wrote:
Parlavo di Ranieri, LE, Zeman.

Ranieri ha allenato l'Inter
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

theanswer74 wrote:@ Teo

Se sono convinto di una cosa, la porto avanti. Soprattutto quando il mio modo di proporre calcio è più "avanti" di tanti allenatori attuali.
Fossi Zeman, avrei fatto altrettanto. Che poi, qualche leggera modifica è stata apportata, mica gioca come ai tempi di Foggia o della sua prima Roma.
E'/era più avanti, ma in certi modi di proporre calcio, non in tutti, a livello tattico e tecnico, e soprattutto di gestione della squadra.
Col tempo avrebbe potuto modificare il suo talebanismo e magari diventare un allenatore che resta stabilmente nel firmamento dei grandi.
Tu per primo e altri discepoli lo trovate sacrosanto, io no, e lo dico come uno (dilettante) che sta provando a fare lo stesso ruolo, che era partito con un'idea precisa da sviluppare, ma che poi ha ampliato notevolmente il suo credo, per non rimanera col culo per terra.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

oltre ad averlo conosciuto di persona, conosco molti insider che mi tengono aggiornato sul mondo Zeman e il suo ritorno a Roma.

Il problema dei giallorossi rimane sempre lo stesso: assenza totale della società e ambiente troppo 'destabilizzante'.

Sono due fattori sempre presenti che sostanzialmente hanno divorato negli ultimi vent'anni qualsiasi allenatore che non sia Capello o Spalletti (in parte).

Che cosa fa una società seria che abbraccia un nuovo progetto con un allenatore come Zeman?
Gli crea una squadra attorno che sia consona alla sua idea di calcio e lo 'protegge' da eventuali malumori e/o critiche preventive.

L'organico, seppur acerbo in molti ruoli, è sicuramente di talento ma sprovvisto di elementi chiave per il gioco di Zeman, cosa che il boemo ha fatto notare (a chi di dovere) già ad Agosto. La risposta è stata che la società ha bisogno di investire sui giovani presenti in rosa.
Marquinho centrale difensivo è stato preso su consiglio del boemo che dopo aver visto 3 cassette (mostrategli per visionare un altro talento) ne ha subito indicato l'acquisto. Destro non è stato un giocatore che voleva, ma la società l'ha voluto prendere per quel discorso di futuribilità che si sta seguendo e per i buoni rapporti che ci sono con Mezzaroma (a buon intenditor.. ).

Chi conta oggi a Roma più di tutti è la famiglia De Rossi, padre e figlio.
Totti oramai è una figura di copertina che serve a vendere abbonamenti e gadget.

E De Rossi non ha mai voluto Zeman, anzi aveva minacciato di andarsene quando ci fu la conferma del suo arrivo, per screzi passati.
De Rossi si è portato dietro Osvaldo e un'altra cricca di 3-4 idioti che pendono dalle sue labbra.

E quando vieni sabotato dall'interno, hai voglia a predicare calcio e 4-3-3 che prendi gol da tutte le parti.
Queste cose sono risapute e con una società seria non sarebbero mai accadute, perchè avrebbe messo fuori squadra da subito chi era contro il progetto.

Cosa fa la Juve con quagliarella che s'incazza per una sostituzione? lo tiene in panca per un mese. E di Pogba che arriva tardi ad un allenamento?

E tutti zitti e muti.

A roma invece è sempre Domenica, ognuno dice la sua, De Rossi dopo la gara a Torino dice che nn si può giocare in questa maniera (sei un professionista pagato fior fior di soldi per giocare e non per allenare caro Daniele) e via dicendo.

Nulla toglie al fatto che Zeman non ha saputo adattarsi a questa situazione, avrebbe dovuto avere il polso più duro ed andare avanti secondo la sua strada ma alla fine ha smesso di crederci anche lui e i risultati si sono visti. Era la sua ultima occasione e forse ha fatto bene a giocarsela, ma se l'è giocata con le carte sbagliate.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

guerriero wrote:Parlando di possibili candidati alla panchina, aspettando di vedere come se la cava Andreazzoli, e in attesa di possibili cambi di panchina in estate ( vedi Ancellotti o Mourinho), cosa ne pensate, se fosse possibile di firmare (part-time) per la stagione 2013-14 Prandelli?
Image

lebronpepps wrote:ma visto che si parla di terzini,che fine ha fatto Loic Nego,idolo di Timme per qualche periodo??
In prestito allo Standard Liegi.

Noodles wrote:
Il problema dei giallorossi rimane sempre lo stesso: assenza totale della società e ambiente troppo 'destabilizzante'.
Se ti riferisci al contorno, non ti offendere, ma è una delle leggende metropolitane più false del mondo; se ti riferisci all'interno di Trigoria allora concordo.

Comunque DDR come diceva Fleccio non è Satana, non esageriamo nella sua pittura ad olio, che non significa attutirne le responsabilità ma sembra davvero che ci sia un oscuro signore che al lume di una candela crea trame rivoluzionarie. Consideriamo pure (ma più un anche) gli altri pecoroni :biggrin:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

quoto noodles sulle questioni societarie col sangue.
Sull'ambiente...per piacere eh; chi conosce un minimo lo sport lo sa che ci sono questi ambienti delca, soprattutto noi che siamo in un forum di sport USA sappiamo che l'ambiente di NY per esempio non è che sia tanto più tranquillo, tanto per dirne una...però a vincere si riesce anche lì (parlo ad esempio dell'NFL)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

rowiz wrote:quoto noodles sulle questioni societarie col sangue.
Sull'ambiente...per piacere eh; chi conosce un minimo lo sport lo sa che ci sono questi ambienti delca, soprattutto noi che siamo in un forum di sport USA sappiamo che l'ambiente di NY per esempio non è che sia tanto più tranquillo, tanto per dirne una...però a vincere si riesce anche lì (parlo ad esempio dell'NFL)
solo li però :knicks: :piango: :piango: :piango:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

ah poi ho riletto alcune stupidaggini nelle pagine indietro sul Pescara che fosse cmq in partenza una buona squadra, che aveva degli ottimi giocatori. :biggrin:

mbè vi dico solo che Zeman lo scorso anno a Pescara ha fatto da solo la campagna acquisti. :biggrin:

Durante il loro primo incontro, il boemo: 'prendetemi Insigne, Immobile, Romagnoli, quel danese di cui nn ricordo il nome, balzano ecc ecc...', i dirigenti del Pescara (che quest'anno lasciati soli purtroppo han confermato la loro completa ignoranza) davanti la possibilità di fare una squadretta con due euro e salvarsi in B (perchè quello era l'obiettivo reale di partenza) si son guardati esterrefatti (perchè manco conoscevano metà delle richieste).

La lettera A, ad Agosto manco era riportata nell'abecedario :biggrin:
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

andreaR wrote: solo li però :knicks: :piango: :piango: :piango:
mi confermerai però che l'ambiente che circonda i knicks è un ambiente un po' derca, no?
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Noodles wrote:

Durante il loro primo incontro, il boemo: 'prendetemi Insigne, Immobile, Romagnoli, quel danese di cui nn ricordo il nome, balzano ecc ecc...', i dirigenti del Pescara (che quest'anno lasciati soli purtroppo han confermato la loro completa ignoranza) davanti la possibilità di fare una squadretta con due euro e salvarsi in B (perchè quello era l'obiettivo reale di partenza) si son guardati esterrefatti (perchè manco conoscevano metà delle richieste).

La lettera A, ad Agosto manco era riportata nell'abecedario :biggrin:
Ma infatti, quello è il suo tipo di Mondo e ambiente ideale..quello in cui può dare il meglio (nessuna pressione, nessun obbligo di fare risultato, giocatori giovani e di talento pronti a sacrificarsi e a seguire le sue idee per crescere)..lo fece anche a Lecce per esempio.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Post Reply