Vita di Pi.Paperone wrote:Lincoln
Vita di Pi
Cloud Atlas
domani il mio cinema di fiducia mi propone questi tre titoli (che devo ancora vedere)
cosa guardo prima?
Se c'è un secondo spettacolo, Vita di Pi.
E per il giorno dopo o il weekend, Vita di Pi.
Quoto entrambi.AgentZero wrote:Per quanto adori Goodman in sto film nin c'entra un casso (cit.). Nel finale soprattutto.francilive wrote:FLIGHT
tra i vari mammasantissima di hollywood non poteva mancare all'appello robert zemeckis. flight è la trasposizione di una storia abbastanza vera, certo, con un po' di figa in più per vendere i biglietti, che non guasta mai e alcune scene francamente incomprensibili, come quelle in cui interviene john goodman. Una caduta di stile nel contesto di un ottimo film drammatico che affronta il tema della dipendenza.
Il buon Denzel quando è ispirato non è inferiore a nessuno, e in Flight non perde occasione di ricordarcelo. Se non fosse per il DDLewis di Lincoln, un altro Oscar poteva tranquillamente portarselo a casa.
Eccellente la scena del disastro aereo, perfetta nella descrizione, nei tempi, nella tensione e nell'esito.
Al di là delle fesserie riportate in apertura, in generale la seconda metà del film non regge assolutamente il ritmo della prima, ma la produzione rimane di ottimo livello.
Consigliato, ma una sceneggiatura più convincente l'avrebbe reso un must have, cosa che non mi sento di dire per Flight.
Soprattutto il finale mi pare uno dei papocchi peggiori possibile, fosse solo per la follia nello script di lasciare da solo un alcolizzato cronico, alla vigilia del processo dopo 6 giorni di clausura lontano dall'alcol, in una stanza di hotel con frigo-bar stracolmo di liquorini sfiziosissimi che puntualmente costano caro al buon Denzel.
http://www.youtube.com/watch?v=-sAxrWl5DGU