C'era una volta il Cinema

Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Gerry Donato »

Paperone wrote:Lincoln
Vita di Pi
Cloud Atlas

domani il mio cinema di fiducia mi propone questi tre titoli (che devo ancora vedere)
cosa guardo prima?
Vita di Pi.
Se c'è un secondo spettacolo, Vita di Pi.
E per il giorno dopo o il weekend, Vita di Pi.
AgentZero wrote:
francilive wrote:FLIGHT
tra i vari mammasantissima di hollywood non poteva mancare all'appello robert zemeckis. flight è la trasposizione di una storia abbastanza vera, certo, con un po' di figa in più per vendere i biglietti, che non guasta mai e alcune scene francamente incomprensibili, come quelle in cui interviene john goodman. Una caduta di stile nel contesto di un ottimo film drammatico che affronta il tema della dipendenza.
Il buon Denzel quando è ispirato non è inferiore a nessuno, e in Flight non perde occasione di ricordarcelo. Se non fosse per il DDLewis di Lincoln, un altro Oscar poteva tranquillamente portarselo a casa.
Eccellente la scena del disastro aereo, perfetta nella descrizione, nei tempi, nella tensione e nell'esito.
Al di là delle fesserie riportate in apertura, in generale la seconda metà del film non regge assolutamente il ritmo della prima, ma la produzione rimane di ottimo livello.
Consigliato, ma una sceneggiatura più convincente l'avrebbe reso un must have, cosa che non mi sento di dire per Flight.
Per quanto adori Goodman in sto film nin c'entra un casso (cit.). Nel finale soprattutto.
Quoto entrambi.

Soprattutto il finale mi pare uno dei papocchi peggiori possibile, fosse solo per la follia nello script di lasciare da solo un alcolizzato cronico, alla vigilia del processo dopo 6 giorni di clausura lontano dall'alcol, in una stanza di hotel con frigo-bar stracolmo di liquorini sfiziosissimi che puntualmente costano caro al buon Denzel. :dohut0: Ma come si può uccidere in quel modo un film che presenta nella prima parte gli 8 minuti più fighi di questi ultimi mesi (guardate il video solo se avete rinunciato a guardare il film, ben inteso!)?!?:

http://www.youtube.com/watch?v=-sAxrWl5DGU
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Stasera vado a vedere Lincoln.
Francamente non mi aspetto granche'. Vengo sul forum e leggo parere negativo di Gerry. Poi leggo piu' in basso e vedo "se vi e' piaciuto Citizen Kane allora vi piacera' anche Lincoln".

Si ma Gerry, cosi' mi confondi :forza:
Comunque spero parlino un americano corrente e comprensibile.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

ieri sera con colpevole ritardo ho visto per la prima volta Hugo Cabret di Scorsese su SKY. mi è piaciuto. tributo fiabesco al cinema può andare come sintesi ? soprattutto ho apprezzato come abbia portato nella pellicola Georges Mèliès; digressione sul cinema fantastica.
mi è piaciuta particolarmente pure la fotografia, molto "forte" nel contrasto fra tinte calde/fredde. bene Kingsley e pure Chloe Grace Moretz mi ha convinto parecchio. storia un po' lineare, ma film veramente ben realizzato.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ride_the_lightning wrote:ieri sera con colpevole ritardo ho visto per la prima volta Hugo Cabret di Scorsese su SKY. mi è piaciuto. tributo fiabesco al cinema può andare come sintesi ? soprattutto ho apprezzato come abbia portato nella pellicola Georges Mèliès; digressione sul cinema fantastica.
mi è piaciuta particolarmente pure la fotografia, molto "forte" nel contrasto fra tinte calde/fredde. bene Kingsley e pure Chloe Grace Moretz mi ha convinto parecchio. storia un po' lineare, ma film veramente ben realizzato.
mi chiedevo come facesse ad aver vinto 5 Oscar, ma controllando sono tutti Oscar tecnici che sono più che meritati

l'unica polemica che faccio è: film d'accademia su come è realizzato, ma la storia poteva parlare di un facchino come di un macchinista e il risultato sarebbe stato lo stesso. Sarebbe stato lo stesso dal punto di vista dei premi?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Gerry, però loro gli lasciano una stanza con il frigobar con solo coca cola e fanta. Poi per caso si accorge che la porta comunicante con l'altra stanza é aperta e li ci sono liquori vari.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

ride_the_lightning wrote:ieri sera con colpevole ritardo ho visto per la prima volta Hugo Cabret di Scorsese su SKY. mi è piaciuto. tributo fiabesco al cinema può andare come sintesi ? soprattutto ho apprezzato come abbia portato nella pellicola Georges Mèliès; digressione sul cinema fantastica.
anch'io l'ho visto ieri con SkyGo On Demand ( :notworthy: )

bel tributo a uno dei personaggi più importanti per l'evoluzione del cinema. Storia a tratti un po' troppo "fiabesca" (per usare un tuo aggettivo), in alcuni passaggi e personaggi mi ricordava Il Favoloso Mondo di Amelie.

Qualche giorno fa, ho visto The Help. Davvero molto bello. Una parte fondamentale della storia americana raccontata come forse nessuno aveva mai fatto, in un contesto sociale poco conosciuto.
Consigliatissimo (cit. Franci) :forza:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mi spiegate il funzionamento di sky on demand? consentitemi questo breve OT.

per me l'on-demand è il tasto rosso nella videata del mysky, nient'altro.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Gerry Donato wrote: Soprattutto il finale mi pare uno dei papocchi peggiori possibile, fosse solo per la follia nello script di lasciare da solo un alcolizzato cronico, alla vigilia del processo dopo 6 giorni di clausura lontano dall'alcol, in una stanza di hotel con frigo-bar stracolmo di liquorini sfiziosissimi che puntualmente costano caro al buon Denzel. :dohut0: Ma come si può uccidere in quel modo un film che presenta nella prima parte gli 8 minuti più fighi di questi ultimi mesi (guardate il video solo se avete rinunciato a guardare il film, ben inteso!)?!?:
ma fin li tanto quanto gerry. la sceneggiatura cade clamorosamente quando il negraccio alla porta, che doveva sorvegliarlo, non si accorge di nulla, quando li dentro era successo l'impossibile, con tanto di frigo bar divelto :forza: poi arriva goodman e la farsa si fa completa, sforando nel patetico.
peccato, perchè per l'appunto il soggetto c'era, denzel era in gran forma e la prima metà di Flight è qualcosa di davvero tanto cazzuto.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Frizzi wrote: Qualche giorno fa, ho visto The Help. Davvero molto bello. Una parte fondamentale della storia americana raccontata come forse nessuno aveva mai fatto, in un contesto sociale poco conosciuto.
Consigliatissimo (cit. Franci) :forza:
ancora non ho avuto modo di vederlo, mi è sfuggito più volte per un nulla, magari perdendo il "ballottaggio" con qualche vaccata memorabile, di quelle che non vado neanche a citare in questi topic :forza:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

shilton wrote:Mi spiegate il funzionamento di sky on demand? consentitemi questo breve OT.

siamo in due :biggrin:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

shilton wrote:Mi spiegate il funzionamento di sky on demand? consentitemi questo breve OT.

Se paghi per l'Hd lo Sky on demand e' una videoteca immensa di film, telefilm, partite, etc.
Scegli quell che ti interessa, schiacci ok e te lo scarichi. Generalmente dopo circa 5 minuti puoi cominciare a guardarlo. Io mi sono scaricato tutte le 24 puntate della prima edizione di Masterchef. Oggi 5 in un sol boccone :-)

Se invece hai lo Sky on demand base hai pochi film caricatine poco altro.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Ho visto giù la testa del da me amatissimo Leone. Grossi dubbi, mi pare che i due personaggi principali e la trama "pretesto" attraverso la quale raccontare una rivoluzione non funzionino per niente... Se consideri che il film sostanzialmente è quello, male! Scene molto belle come l'assalto iniziale o le fucilazioni di massa non ce la fanno a salvare un film che sebbene provi ad avere un significato più profondo dei suoi altri Western risulta per me a eoni di distanza per efficacia, bellezza, intrattenimento, regia, storia, sceneggiatura... Insomma tutto.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Bonaz wrote:

Se paghi per l'Hd lo Sky on demand e' una videoteca immensa di film, telefilm, partite, etc.
Scegli quell che ti interessa, schiacci ok e te lo scarichi. Generalmente dopo circa 5 minuti puoi cominciare a guardarlo. Io mi sono scaricato tutte le 24 puntate della prima edizione di Masterchef. Oggi 5 in un sol boccone :-)
Quello che Sky non dice è però che il decoder dev'essere collegato ad internet. Io non avevo previsto una cosa del genere, però avendo una rete wi-fi ho pensato di poter risolvere la questione semplicemente. Invece Sky mi ha cortesemente consigliato di comprare le loro apposite torrette wi-fi alla modica cifra di 99 €. 'sticazzi.

So che esistono altre torrette a prezzi molto più accessibili che hanno la stessa funzione, ma era solo per dire che Sky sta cosa dell'on demand non la racconta del tutto giusta.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

in realtà dovrebbero bastare anche delle semplici chiavette wifi USB, da inserire nel MySky

e se hai già un modem wifi, basta un semplice access point WiFi da impostare come ricevitore
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

stavo ripensando a Hugo Cabret, ed in particolare a Méliès
sembra banale, ma fu il primo a creare il montaggio, e ad introdurre gli effetti speciali

un genio, seppur conosciuto da pochissimi
Image
Image
Post Reply