Videogames - Where Amazing Happens
- Mahor
Re: Videogames - Where Amazing Happens
Però io rispetto agli sconti parlavo anche dei negozi eh.
Per Natale ho visto BO2 a 30, FIFA13 a 40, ecc.
Roba che solo un anno prima era impensabile, posto che in negozio non li avevo trovati (a parità di distanza dall'uscita) a meno di 50...
Sul discorso fatto da Porsche dico che personalmente non sento "la necessità" di una nuova Playstation, mentre nei due casi precedenti era palese che potesse servire una "macchina" nuova, per fare un minirivoluzione all'interno di uno stesso campo videoludico.
Forse non si capisce benissimo il mio discorso, ma fondamentalmente la sensazione che ho da perfetto ignorante in materia è che il potenziale della PS3 inespresso sia ancora tale da non giustificare l'uscita di un quarto capitolo...
Per Natale ho visto BO2 a 30, FIFA13 a 40, ecc.
Roba che solo un anno prima era impensabile, posto che in negozio non li avevo trovati (a parità di distanza dall'uscita) a meno di 50...
Sul discorso fatto da Porsche dico che personalmente non sento "la necessità" di una nuova Playstation, mentre nei due casi precedenti era palese che potesse servire una "macchina" nuova, per fare un minirivoluzione all'interno di uno stesso campo videoludico.
Forse non si capisce benissimo il mio discorso, ma fondamentalmente la sensazione che ho da perfetto ignorante in materia è che il potenziale della PS3 inespresso sia ancora tale da non giustificare l'uscita di un quarto capitolo...
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
vero, hanno l'offerta 360 250 gb con skyrim e forza 4 (una delle due è sostanzialmente una demo non ricordo quale) a 199, la stessa su amazon mi pare che stia sui 230maxdance wrote: soprattutto da ladri legalizzati come Gamestop (che oggi invece fa sconti niente male sui nuovi titoli)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
uno dei due è da scaricare dallo store MicrosoftandreaR wrote:vero, hanno l'offerta 360 250 gb con skyrim e forza 4 (una delle due è sostanzialmente una demo non ricordo quale) a 199, la stessa su amazon mi pare che stia sui 230maxdance wrote: soprattutto da ladri legalizzati come Gamestop (che oggi invece fa sconti niente male sui nuovi titoli)
noi l'avevamo a 185
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- defendthestar
- Pro

Paperone wrote:se consideri la penetrazione di una scarsa adsl (4 mega) in Italia, penso che chi si possa permettere il download di giochi (e parliamo di non meno di 10GB) in tempi umani sarebbero pochiandreaR wrote:ma, se viene venduta a 400 $ quindi sui 300 € ne venderanno, il problema appunto saranno il costo dei videogame, che per forza sarà più alto di adesso e quindi intorno almeno agli 80 €, follia
domanda, ma per risparmiare non converrebbe che i giochi venissero venduti solo online sui varsi xbox live o play station qualcosa ? alla fine un buon numero di costo lo avrà anche la produzione e la spedizione in giro per il mondo dei vari videogame no ? o sono spese minime quelle ?
e poi quello che ci risparmi senza i costi del supporto fisso lo perdi con la mancata concorrenza
discorso opposto è quello del mercato musicale, dove invece penso che ci sarà una graduale diminuzione del numero dei CD distribuiti a vantaggio dei download
una cosa interessante che ho visto in uno spot Usa è "l'usato" sugli acquisti Steam, fatto mi pare da GameStop Usa o analogo
sul prezzo ti ha già risposto Sloan, se sono previste a 399$ vuol dire che saranno vendute ad almeno 399€
lo store?? nessuno scaricherà mai dallo store in quanto ho scoperto a mie spese che la ps3 (non so la 360) è una fottuta console di merda che per scaricare devi avere come spazio sull HD il doppio di ciò che scarichi (archiviazione di massa può essere??) a mie spese.. andandomi a scaricare hitman 17gb si 17.. ho dovuto cancellare metà salvataggi, le striscie sul muro di casa i segni a ridosso della macchina e pure la matita dai fogli sparsi in camera mia per far spazio.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Dubito tu abbia dovuto cancellare salvataggi, casomai installazioni.
Comunque le nuove console usciranno entro l'anno, tempi maturi o meno. E' il tempo fisiologico per immettere una nuova console sul mercato (parlo dell'intervallo tra le precedenti e quese nuove).
Sui videogiochi quoto chi diceva che non sono MAI aumentati, e Dio solo sa quante volte ho dovuto sorbirmi sta storia in 6 anni di lavoro in cui vendevo, tra l'altro, videogiochi. Ricordo e ricorderò sempre, avevo 8 anni, Donkey Kong Country per SNES appena uscito a Natale 150mila lire. Che sono 70e. Se c'è una cosa che non è mai aumentata (vorrei vedere i prezzi del pane, della pasta, degli ortaggi, dell'elettronica ecc) è il prezzo dei videogiochi in dayone.
Comunque le nuove console usciranno entro l'anno, tempi maturi o meno. E' il tempo fisiologico per immettere una nuova console sul mercato (parlo dell'intervallo tra le precedenti e quese nuove).
Sui videogiochi quoto chi diceva che non sono MAI aumentati, e Dio solo sa quante volte ho dovuto sorbirmi sta storia in 6 anni di lavoro in cui vendevo, tra l'altro, videogiochi. Ricordo e ricorderò sempre, avevo 8 anni, Donkey Kong Country per SNES appena uscito a Natale 150mila lire. Che sono 70e. Se c'è una cosa che non è mai aumentata (vorrei vedere i prezzi del pane, della pasta, degli ortaggi, dell'elettronica ecc) è il prezzo dei videogiochi in dayone.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
RizzK8 wrote:Dubito tu abbia dovuto cancellare salvataggi, casomai installazioni.
...
Mi spiegheresti per cortesia cosa vuol dire "fisiologico" nel 2013?
Perche le differenze di hardware tra(ragionando con la Play per capirci), Ps1 e 2 e tra 2 e 3 sono infinitamente maggiori a quelle che ci sarebbe tra la 3 e la 4.
Tra l'altro se mentre con la Ps1 e Ps2 la Sony ci ha guadagnato una paccata di soldi ANCHE vendendo le console, con la Ps3 ci ha perso dalla 00.000.001
A parte per esempio dischi solidi, per esempio i processori a 2-3 Ghz c'erano anche quando usci la ps3, la ram non ne parliamo, voglio dire, di "fisiologico" non c'è stato 1 cambiamento 1 che faccia fare uno step evidente/importante/decisiovo e se c'è(puta caso il Full HD) ha delle limitazioni paurose in "non tutti hanno una TV full HD", non tutti hanno una connessione che possa permettere di scaricare i giochi "full hd".
Mi piacerebbe confrontarmi su sta cosa.
Troppo facile pensare che il "cloud" sia il futuro dello storage se hai una connessione a 20 MB/s, il problema e` quando ne hai una a 1(o meno).
Non parlo di Italia, parlo worldwide.
Edit: per fare un esempio, io ho appena scaricato il client per "Tera" 18 GB+un paio di Patc e aggiornamenti, ci ho messo + di 12 ore, visto che ho una connessione a 1 mb/s, e "Tera" NON e` un Full-HD nemmeno per sogno.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Ange86
- Senior

Con sti discorsi non dovrebbe uscire più nessun smartphone/pc/diavoleria elettronica. Di certo lo step tra le due generazioni di console non sarà cosi eccessivo ma servirà come minimo a garantire i 1080p su tutti i giochi e per la gioia degli hardcore gamers una maggiore integrazione con Kinect,Move.
- Porsche 928
- Pro

Ange86 wrote:Con sti discorsi non dovrebbe uscire più nessun smartphone/pc/diavoleria elettronica. Di certo lo step tra le due generazioni di console non sarà cosi eccessivo ma servirà come minimo a garantire i 1080p su tutti i giochi e per la gioia degli hardcore gamers una maggiore integrazione con Kinect,Move.
Sono prodotti e contesti decisamente NON paragonabili(solo per evoluzione dei terminali, batterie, sistemi operativi, monitors, materiali, ecc ecc ecc), tra un terminale di 5 anni fa e uno di ora ti accorgi delle differenze anche solo guardandolo, tra un gioco per PS3(ottimizzato) e PS4(ma vado a "percezione") se non ci sono TUTTE le caratteristiche giuste(monitor/tv in primis), secondo me non la vedi cosi tanto, poi gli "hardcore gamers" giocano in full hd da anni(con i giochi che lo sfruttano ovviamente, con monitor che lo sfruttano, con pc ninja, ecc ecc) e sicuramente non e` quello il mercato che vanno a cercare anche perché definirlo "di nicchia" e` un complimento molto più ora 2013 che 10 anni fa, tra l'altro parli di maggior interazione con Kinect ecc, per ora secondo me siamo lontani dall'essere una prerogativa importante, anche alla Nintendo se ne sono accorti.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Io da ignorante ma semplice appassionato sento che di una PS4/XBOX720 non c'è tutto questo gran bisogno. Ho la sensazione che le attuali console possano essere ancora sfruttate parecchio, non avverto quella voglia di next-gen che c'era tra PS2-PS3 (il passaggio che ho vissuto io, non avevo la PS one).Tra l'altro noto anche un mercato videogames apparentemente stanco a livello di idee, legato soprattutto alle grandissime produzioni o ai giochi easy sulla falsariga della wii. Più immediatezza, meno smanettoni.
By the way, sto reinstallando World of Warcraft... :)
Com'è il nuovo GDR Japan della PS3? Non scrivo il nome perchè lo sbaglio sicuro :)
By the way, sto reinstallando World of Warcraft... :)
Com'è il nuovo GDR Japan della PS3? Non scrivo il nome perchè lo sbaglio sicuro :)
Most improved forumist 2009

- maxdance
- Senior

Ni No Kuni, un gioiello.Sberl wrote:Com'è il nuovo GDR Japan della PS3? Non scrivo il nome perchè lo sbaglio sicuro :)

- Porsche 928
- Pro

maxdance wrote:Ni No Kuni, un gioiello.Sberl wrote:Com'è il nuovo GDR Japan della PS3? Non scrivo il nome perchè lo sbaglio sicuro :)
Che non si sbaglino a conventirlo per pc eh...
[align=center]
[/align]
[/align]- maxdance
- Senior

Purtroppo non vedremo mai un'esclusiva Sony su PC.Porsche 928 wrote:maxdance wrote:
Ni No Kuni, un gioiello.
Che non si sbaglino a conventirlo per pc eh...![]()
![]()
Fortunatamente hanno regalato la PS3 a mio figlio per Natale

-
Maverick
- Senior

Qualcuno ha mai giocato a Tropico?
Ho trovato il 4 a 10€ e stavo pensando di prenderlo, ma non conosco minimamente la serie. Ho letto le recensioni, ma volevo sapere se ne vale la pena oppure è il classico gioco di seconda fascia
Ho trovato il 4 a 10€ e stavo pensando di prenderlo, ma non conosco minimamente la serie. Ho letto le recensioni, ma volevo sapere se ne vale la pena oppure è il classico gioco di seconda fascia
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
il Kinect2 sembrerebbe essere una figata
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- defendthestar
- Pro

dead space 3.. io devo ancora finire l'1.. miseriaaaaaa