Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by BruceSmith »

Bluto Blutarsky wrote: e sicuramente mi scordo qualcosa.
:naughty:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

LukaV wrote:
BruceSmith wrote:non voglio entrare nella polemica pro\contro Allegri (faremo i conti a fine stagione), ma mettere Beretta a motivare il momento positivo è piuttosto squalificante, viste le discussioni tra noi milanisti sul peso del gol di Muntari.
Vabbè Bruce ma è sempre così...ormai in Italia non c'è più il vincere per meriti, e vale per tutte le squadre...Se uno vince è perchè è stato favorito dagli arbitri, mai perchè è stato più forte, comepure se perde o pareggia...
Se il Milan lo fa è solo ed esclusivamente (come il post di Gerry sta ad indicare) perchè il suo presidente è Berlusconi quindi c'è conflitto di interessi (che è giustissimo quando prende Balotelli, in secondo piano quando prende Traorè e Mensbah) mica perchè ha giocato meglio, fa niente se ieri c'era un rigore su Balotelli che non è stato dato, noi abbiamo vinto rubando perchè Berlusconi è in politica...
I discorsi se Niang ha fatto buone cose, se Montolivo ha giocato decentemente o Abate è una chiavica sono di contorno...l'unico merito che ha Allegri è quello di avere Berlusconi come presidente, logico no?
Non so se ti riferivi a me, comunque io ho parlato di culo strabordante, mettendoci dentro anche gli episodi favorevoli. Sicuramente ieri non fa testo perchè meritavate di vincere comunque, ma in altri casi vi sono piovuti dal cielo 2 o 3 punti che male non fanno come nelle vittorie con Juve, Catania e Genoa, dove vi è girata la stagione. Berlusconi l'ho citato senza insinuare nulla se non l'innegabile coincidenza del fatto che appena si è riavvicinato alla squadra, questa si è messa a vincere.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

... è appena passato nell'open space il responsabile dell'amministrazione dell'azienda (juventinissimo).
'buongiorno a tutti... [pausa in puro stile teatrale]... saluto in particolare quel ladro di BruceSmith"

:laughing:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Ti chiamano Bruce Smith anche sul lavoro?... :lmao:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

E comunque, nel primo tempo si è vista tanta roba ieri..

Balotelli sposta, ne ero certo ed è stato bello averne la controprova sul campo, El Shaarawy e Niag oltre ad avere piedi buoni, ( in particolare Stefan :notworthy: ) corrono come due disperati, sono ovunque così come Flamini ed Abate.. logico che poi nel secondo tempo, quando l'Udinese ha trovato qualche contromisura, ci sia stato un calo, prettamente fisico..
Peccato che si continua a prendere gol, tra l'altro in modo stupido, loro con un tiro in porta in tutta la gara stavano per portare a casa un punto se non ci regalavano il rigore a fine gara..
Inoltre c''è da dosare meglio le forze, leggere meglio la gara in soldoni e poi ho idea che questa squadra darà delle soddisfazioni.. manca ancora qualcosa a centrocampo ( un altro con un po' di fosforo sia in testa che nei piedi.. ) e nei centrali di difesa ( in attesa di vedere Salomon ), ma se si pensa alla rivoluzione iniziata quest'estate direi che si è a buon punto.

Se fossimo il Milan di qualche anno fa ora sarei molto, molto tranquillo sul futuro.. ora come ora invece, visto i precedenti, tutte le volte che vedo una "magia" di un nostro giocatore mi viene naturale pensare per quanto ancora potremmo gustarcelo prima che venga venduto..
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Fantaman wrote:El Shaarawy e Niag oltre ad avere piedi buoni, ( in particolare Stefan :notworthy: ) corrono come due disperati, sono ovunque
Allo stato attuale, di gran lunga il più grande merito tecnico-tattico stagionale di Allegri. :applauso:
RizzK8 wrote:Gerry Rules :notworthy: :notworthy: :notworthy:
:metal:
shilton wrote:
RizzK8 wrote:Gerry Rules :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Stamattina in delirio post superbowl ho sognato una Gerry rule.

Il rigore era solo dentro l'area piccola.
Al di fuori dell'area piccola punizione a due dal punto ovviamente in cui era stato commesso il fallo, barriera massimo a 2 elementi e espulsione temporanea di 5 minuti.

:truzzo: :truzzo: :truzzo:
Comincio a preoccuparmi
:stralol:

Ma invece è un buon segno ed un'evidente prova del tuo stato di totale lucidità mentale ed inconscia! :ok:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shilton wrote:
StefanoDW wrote:Ma io continuo a non capire perchè non si puó pensare ad errori in buona fede di questi ESSERI UMANI..
Dietrologie,sotterfugi,poteri..se penso che una cosa sia 'truccata' non perdo nemmeno tempo a seguirla o incavolarmi per essa.
Se Valeri è schiavo del potere non aspetta il 93' per fischiare un rigore,ma ne da uno prima su Balotelli evitandola gogna mediatica a cui è ora sottoposto
Esiste la luce in fondo al tunnel allora?
:forza: :forza:
Ma certo che sbagliano in buona fede.
Semmai quel che si può dire è che in un momento di dubbio, quando un arbitro di scarsa personalità non sa cosa fare, è più facile decidere a favore del vicepresidente di lega che contro, come pure è più facile assecondare il momento che andar contro.
Il fatto che sia più facile decidere in un modo che nell'altro però ovviamente vale nel momento in cui c'è un dubbio, l'arbitro non sa bene come decidere e decide in un senso anzichè nell'altro, senza premeditazione.
Per esempio ieri un arbitro comprato da Berlusconi avrebbe dato il rigore su Balotelli, quando è stato cinturato in area. Era rigore o meno? Possiamo discuterne giorni senza metterci d'accordo, come tante volte accaduto, e l'arbitro avrebbe avuto mille giustificazioni, come la confusione in area, i giocatori davanti, la presenza comunque di uno strattonamento. Invece ha fischiato il rigore all'ultima azione, un rigore che chiaramente non esisteva, in una occasione relativamente facile da giudicare, quindi senza giustificazione alcuna.
Se Valeri è corrotto, allora è anche davvero cretino.
Ed ovviamente, la stessa cosa vale per Tagliavento ed il gol di Muntari (a titolo d'esempio, è solo il primo che mi è venuto in mente): ha avuto l'ora del fesso ed ha commesso un errore clamoroso, ma se ha sbagliato volontariamente è un cretino di dimensioni bibliche, non ci crederò mai.

PS Gerry, per carità, da quando Galliani ha ricominciato a mettere pesantemente il naso in lega le cose con gli arbitri sono andate molto meglio, come pure da quando Berlusconi ha cominciato a mettere spesso il naso a Milanello Allegri ha mostrato un maggiore buon senso.
Ma la domanda è: Berlusconi gli ha dato un tovagliolo di carta con la formazione come dice di aver fatto con Ancelotti ad Atene, o semplicemente Allegri si è sentito più spalleggiato, è stato più tranquillo ed ha avuto quindi la mente più libera?
Ed i miglioramenti tattici sono dovuti al fatto che qualcuno gli abbia imposto qualche cosa o al fatto che gli esperimenti piano piano hanno iniziato a dare anche qualche risposta positiva?
E la maggiore dinamicità (credo sia innegabile che tutti corrano molto di più di quanto facevano qualche mese fa) sono dovuti a Berlusconi che usa il pungolo o al fatto che la preparazione inizia a dare i suoi frutti?
In buona sostanza, io su tutte direi la due, quindi darei grande merito alla società nell'aver spalleggiato Allegri nei momenti difficili ed avergli permesso di lavorare con tranquillità, ma i meriti tattici e di preparazione fisica direi che sono tutti di Allegri. Ad ognuno il suo. Ed ovviamente è vero che Allegri quando era favorito ed in testa ha perso la trebisonda cominciando a soffrire la pressione, ma è anche vero che quando ha agito da outsider e non gli si chiedeva la vittoria il suo l'ha fatto. Fino ad oggi non ha certo dimostrato di poter essere un grandissimo, ma maturando anche lui sul piano caratteriale (cosa che la maggior parte di noi fanno quando sono messi alla prova come è accaduto a lui) potrebbe essere un buon allenatore. Ed a questo punto, se allora c'erano giusto due nomi fra quei famosi cento, oggi come oggi direi che non ce n'è più nessuno rimasto, migliori di lui in Italia o prendibili in Italia ne vedo giusto due o tre che al momento sono impegnati.
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Ma secondo voi ora che rientra Boateng,Allegri avrá il coraggio di farlo giocare mezzala o soprattutto in trasferta si giocherá a 2 punte col grande alle spalle?
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

doc G wrote:...
Uscendo dal discorso arbitral-politico per concentrarci solo su quello tecnico-tattico, la prima o seconda formazione che proposi ad Allegri a settembre, in piena fase di lista allenatori e richiesta di discontinuità, era la seguente:
Gabriel
De Sciglio due a caso Constant/Emanuelson
Boateng Montolivo Nocerino
Niang Pato/Bojan Faraone
Quindi usciamo subito dall'equivoco di fondo: se criticassi Allegri dopo che ha messo in campo ESATTAMENTE la formazione che gli chiedevo, sarei schizofrenico o disonesto intellettualmente nelle due migliori ipotesi. :laughing:

Ma è agli atti che Allegri per tre mesi ha perseverato in un'atroce serie di tentativi raggiungendo il culmine dell'esonerabilità con l'abominio indifendibile della difesa a 3 (vi ricordate la serie di primi tempi orridi - Lazio, Palermo, Napoli - poi recuperati con secondi tempi più coraggiosi?).

Il fatto che molti di noi già all'epoca avessero individuato come intervenire e che l'allenatore ci sia arrivato tardivamente è un'aggravante per Allegri, non certo un merito. Hai voglia a dire che Niang, Constant e De Sciglio non fossero pronti, quando in campo scendevano quel Boateng, Emanuelson, Antonini ed Abate. :dohut0:

E proprio il fatto che correndo di più oggi con gli stessi uomini di settembre si stia vincendo (d'ora in poi con Balotelli si entra in una dimensione nuova), dimostra come Allegri abbia un enorme e gravissimo problema in questa reiterata partenza ad handicap: oh, ma per quale misterioso motivo devo rinunciare a fare punti nel primo mese perché questo ha la preparazione alternativa??? :nonsa: Ma basta!

La memoria storica impone di dire che prima del diktat in 5 imposizioni di Berlusconi (metà novembre circa), il Vernacoliere perdentone allo sbando era convinto che la difesa a 3 (quindi tre tra Yepes, Bonera, Mexes, Acerbi :shocking: ) fosse la strada giusta, che Antonini ed Abate fossero i terzini titolari (prima dei rispettivi infortuni), che Emanuelson fosse la mezzala o l'ala ideale, che Boateng fosse trequartista o punta mascherata, che Nocerino fosse intoccabile, che De Jong fosse il mediano basso giusto (prima dell'infortunio), che non ci fosse un problema portiere.
Ed anche il più fervente sodale di Allegri faceva notare almeno un paio di quelle contraddizioni.

Berlusconi ha imposto 5 regole pubbliche a Milanello (oltre al discorso rimasto inascoltato su capigliature e creste :laughing: ):
-mai più difesa a 3
-Montolivo regista basso
-Boateng mediano
-più spinta coi terzini
-giovani in campo

Oh, chi bazzica il topic della politica conosce bene la mia avversione per il soggetto, ma qui il Berlusca ha fatto un capolavoro decisivo ed ha raddrizzato la stagione col 100% delle soluzioni azzeccate.

Allegri ha comunque tanti meriti, in primis la sua essenza aziendalista che l'ha portato ad obbedire in tutto a Silvio e come dicevo la moderna interpretazione del ruolo di esterni data con Faraone e Niang.

Ma anche in questi mesi positivi ha fatto delle atrocità gravissime (interpretazione della gara contro Zeman da psicopatico tattico e disastro in coppa Italia perseverando nel bis della Thiagosilvata e rinunciando alla gara successiva di Genova) che di certo non si dimenticano perché il Pescara si fa due autogol, perché a Catania segnamo in fuorigioco o perché con l'Udinese ci regalano rigori, mentre l'Inter di Stramaccioni (ripeto: Stramaccioni), la Lazio, la Fiorentina e la Roma affondano.

Ripeto: mi metta in difficoltà il Barca e ne riparliamo! O almeno batta 3-4 delle dirette avversarie (Napoli, Lazio, Inter, Fiorentina, Roma) con cui all'andata ha strappato la bellezza di punti 1 (UNO) in 5 partite.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote: Berlusconi ha imposto 5 regole pubbliche a Milanello (oltre al discorso rimasto inascoltato su capigliature e creste :laughing: ):
-mai più difesa a 3
-Montolivo regista basso
-Boateng mediano
-più spinta coi terzini
-giovani in campo
mi citi la fonte di berlusconi che dice tutte queste cose??? grazie :ok:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

frog wrote: Non so se ti riferivi a me, comunque io ho parlato di culo strabordante, mettendoci dentro anche gli episodi favorevoli. Sicuramente ieri non fa testo perchè meritavate di vincere comunque, ma in altri casi vi sono piovuti dal cielo 2 o 3 punti che male non fanno come nelle vittorie con Juve, Catania e Genoa, dove vi è girata la stagione. Berlusconi l'ho citato senza insinuare nulla se non l'innegabile coincidenza del fatto che appena si è riavvicinato alla squadra, questa si è messa a vincere.
No Frog non mi riferivo a te, ma al fatto che se il Milan vince è esclusivamente merito del fatto che Berlusconi sia in politica, se prende qualcuno è perchè ci sono le elezioni, ma vale solo per quelli forti, se prendiamo Mensbah o Acerbi nessuno si ricorda di questo conflitto...ecc
Che però quella della mancanza di onestà nel giudicare i successi vale per qualsiasi squadra, questo ci tengo a precisarlo. La juve vince rubando, il Milan vince rubando, (l'inter perde anche rubando :naughty: ) o il contrario...se uno perde è sempre colpa dell'arbitro...
Ieri l'arbitro ha sbagliato ma non ha sbagliato perchè doveva far vincere il Milan a tutti i costi altrimenti non apsettava il 93' rischiando che quell'azione manco accadesse...altrimenti avrebbe dato alla prima occasione un rigore al Milan, cosa che però non è successa, eppure l'episodio c'è stato dato che Balotelli è stato tirato giu in area...Ha sbagliato perchè da dietro ha visto il pallone toccato da il faraone e poi quello che gli va addosso senza vedere il tocco NETTO di quello dell'udinese, non è che l'ha visto ma ha fischiato rigore lo stesso, e questa è solo sfiga non è malafede...tutto qui
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

lele_warriors wrote:
Gerry Donato wrote: Berlusconi ha imposto 5 regole pubbliche a Milanello (oltre al discorso rimasto inascoltato su capigliature e creste :laughing: ):
-mai più difesa a 3
-Montolivo regista basso
-Boateng mediano
-più spinta coi terzini
-giovani in campo
http://www.gazzetta.it/dilatua/Calcio/S ... er=5688124
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=223447
http://www.sportevai.it/calciomercato/c ... lioni-lui/
http://milanworldblog.net/2012/11/17/be ... i-mezzala/
http://bocca.blogautore.repubblica.it/2 ... locutorio/
http://www.firstonline.info/a/2012/11/1 ... 96cf311ce6
http://www.calciomercato.com/news/milan ... r-c-915195
http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio ... 4960.shtml
http://www.lastampa.it/2012/11/26/sport ... agina.html
http://www.tuttochampions.it/?action=re ... izia=14710

Su Boateng mediano si può integrare con la posizione storica di un anno prima:
http://forum.sky.it/post6580304.html
http://sport.virgilio.it/calcio/milan-b ... llena.html
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

lele_warriors wrote:
-mai più difesa a 3
-Montolivo regista basso
-Boateng mediano
-più spinta coi terzini
-giovani in campo
L'ha detto ieri Allegri che è tutto merito del presidente :forza:

Il Presidente è contento, è merito suo e di Galliani se la squadra sta facendo bene.
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

Reverendo wrote:
lele_warriors wrote: mi citi la fonte di berlusconi che dice tutte queste cose??? grazie :ok:

Il Presidente è contento, è merito suo e di Galliani se la squadra sta facendo bene.
:forza:

Al netto delle questioni personali e delle tante critiche, che la società rossonera sappia fare bene quella roba lì (sostegno all'allenatore su cui si crede ancora) è un dato di fatto dai tempi di Sacchi.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Reverendo wrote:
lele_warriors wrote:

ma infatti questo vorrei capire io, tanto per:
allegri ha cambiato modulo e alcuni interpreti solo perchè glielo ha detto berlusconi? perchè parliamoci chiaro gerry( grazie dei link) che boateng potesse fare la mezzala (già detto e ridetto 2 anni fa che può benissimo farlo), che le 3 punte avessero senso, che montolivo senza de jong è l'unico che ha senso la davanti, in teoria lo capisce anche un ritardato.
i giovani in campo sono ovviamente anche figli della situazione, non essendoci appunto anche soldi, che niang andasse provato era evidente.
ciopè seriamente, queste cose allegri (per quanto montolivo davanti la difesa rimane un incognita visto che ambrosini è rotto...) le ha decise dopo che gliele ha dette berlusconi? ma perchè montolivo da regista ci gioca da 2 partite? perchè tante cose sono avventue ben dopo le chiacchiere di berlusconi? com'è possibile che berlusconi che di calcio gli ultimi anni ci capisce ben poco, (avendo altri cazzi e impegni) possa capire le cose meglio di allegri?

se si ci può stare anche un pove qualsiasi su quella panchina :icon_paper:
Last edited by lele_warriors on 04/02/2013, 19:19, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply