A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by BruceSmith »

rowiz wrote: *
vai tranquillo, ro', è un termine noto anche sopra il Po.

per il resto, lascia perdere i sociar. :icon_paper:
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

francilive wrote:Anche perchè queste dimostrazioni d'affetto non vengono certo da altre tifoserie

Image
Quello a inizio partita non l'hai visto? Il video dei tifosi che ieri notte sono andati sotto casa sua non l'hai visto? Giusto un po' parziale, eh
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

x rowiz - se non segui la discussione non è colpa mia.
ho soltanto confermato l'affermazione di jocker, che recitava testuali parole
E cmq tutto questa uniformità pro Zeman non la vedo neanche nella tifoseria...
per cui se è vero che ci sono le fiaccolate stile san gennaro, è anche vero che ci sono molti tifosi della roma che hanno preso atto della sua incapacità e dei conseguenti risultati che ha ottenuto. presumo siano gli stessi tifosi che credono che la Roma possa ambire ad una posizione di classifica ben migliore rispetto a quella che adesso occupa.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

rowiz wrote:
Image
Row, ma con 'sto striscione dici che mi esce un copriletto ?

Muahahahahmuahahah.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

theanswer74 wrote:
rowiz wrote:
Image
Row, ma con 'sto striscione dici che mi esce un copriletto ?

Muahahahahmuahahah.
Secondo me con un po' di vernice lo fai diventare "Viva il Boemo" senza troppi problemi :forza:
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Secondo me c'era scritto proprio viva il boemo, ma è stato modificato in corso d'opera.
:biggrin:

Intercettato per strada da alcuni tifosi, all'alba di questa mattina, il boemo avrebbe risposto ad alcune domande:
Siamo dispiaciuti per come è andata...
"Io di più. Erano altri tempi quelli di agosto. Voi non c'entrate".

Mister quando le hanno comunicato l'esonero?
"Me l'hanno detto oggi".

La situazione era irrecuperabile?
Il boemo dopo aver fatto "no" con la testa risponde: "Sono altre situazioni, altri pensieri. Potevamo fare meglio".

Smetterà di allenare?
"Mi devono sparare".

I giocatori le hanno già telefonato?
"Alcuni".

:notworthy:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Arrivo un po' in ritardo ma ci tenevo a salutare il Maestro per questa sua ennesima cavalcata trionfale terminata per colpe non sue..mi spiace solo che non abbia retto fino alla partita contro la Juve perchè adesso la Roma diventerà una squadra molto più difficile e dura da affrontare e battere..per fortuna il Maestro non ha intenzione di mollare e tornerà ad allenare e a deliziarci con le sue difese arcigne e imperforabili..ciao Maestro.. :piango:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Pove wrote:Arrivo un po' in ritardo ma ci tenevo a salutare il Maestro per questa sua ennesima cavalcata trionfale terminata per colpe non sue..mi spiace solo che non abbia retto fino alla partita contro la Juve perchè adesso la Roma diventerà una squadra molto più difficile e dura da affrontare e battere..per fortuna il Maestro non ha intenzione di mollare e tornerà ad allenare e a deliziarci con le sue difese arcigne e imperforabili..ciao Maestro.. :piango:
infatti sentivamo la tua mancanza, grazie di essere passato!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

Parlando di possibili candidati alla panchina, aspettando di vedere come se la cava Andreazzoli, e in attesa di possibili cambi di panchina in estate ( vedi Ancellotti o Mourinho), cosa ne pensate, se fosse possibile di firmare (part-time) per la stagione 2013-14 Prandelli?
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Pove wrote:Arrivo un po' in ritardo ma ci tenevo a salutare il Maestro per questa sua ennesima cavalcata trionfale terminata per colpe non sue..mi spiace solo che non abbia retto fino alla partita contro la Juve perchè adesso la Roma diventerà una squadra molto più difficile e dura da affrontare e battere..per fortuna il Maestro non ha intenzione di mollare e tornerà ad allenare e a deliziarci con le sue difese arcigne e imperforabili..ciao Maestro.. :piango:
Spero per te che abbia 7 anni, al massimo.
rowiz wrote: infatti sentivamo la tua mancanza, grazie di essere passato!
Alle elementari non fanno più il doposcuola, stacce Row.
guerriero wrote:Parlando di possibili candidati alla panchina, aspettando di vedere come se la cava Andreazzoli, e in attesa di possibili cambi di panchina in estate ( vedi Ancellotti o Mourinho), cosa ne pensate, se fosse possibile di firmare (part-time) per la stagione 2013-14 Prandelli?
Lo scelgano Osvaldo e De Rossi.
Noi ci adegueremo.

___________________________________________________________________________________________________________

A Trigoria, intanto, cori pro-Zeman di un centinaio di tifosi, e siparietto con uno di loro

[...] che gli regalava il suo abbonamento sostenendo di non voler più mettere piede allo stadio Olimpico dopo l'esonero. Il tecnico ha detto: "Lascia stare, la Roma cammina sempre avanti. Quando ti serve te lo ridarò"

:notworthy:
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

"E poi c'è chi soffre della sindrome da Carlo d'Inghiltera". Cit.
:forza: :forza:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Bah, a me piace il modo di allenare una certa fase di gioco che ha Zeman, lo seguo, lo trovo un allenatore che ha dato un qualcosa al calcio, ma ormai, pur con tutti i vassalli che difendono il suo fortino con lance e frecce, è abbastanza chiaro che non sia un allenatore completo, non tanto per la fase difensiva, quanto per il non sapere gestire nel migliore dei modi un gruppo eterogeneo di calciatori, soprattutto quando si tratta di un gruppo di alto livello.
Le situazioni migliori le ha avute in posti dove la pressione era relativa e dove le sue convinzioni talebane lo hanno ripagato, ma questo convinzioni e questo imporsi fino all'esagerazione proprio su questo lo hanno anche destabilizzato, tecnicamente, tatticamente e nella gestione dello spogliatoio, in molte occasioni.

E allora quello che dico io ai cavalieri di Zeman che scrivono in questo topic, arrivati a questo punto, perchè non provare a cambiare? Perchè non smussare quegli estremismi che l'hanno portato a destabilizzare fin dall'estate il portiere dell'Olanda e far giocare uno spaventapasseri, perchè destabilizzare fin dall'estate un giocatore comunque di alto valore europeo, dando in pasto al calderone romano un esordiente in serie A in un ruolo estremamente complicato, che si sapeva avesse bisogno di tempo per renderlo suo (veniva da una buona/ottima stagione di B in un contesto tecnico diverso però), perchè insisteree su 2 terzini che sono buoni per la Lega Pro, perchè non accettare di adattarsi a chi aveva davanti per una volta?

O se proprio si vuole estremizzare, perchè decidere di venire a Roma, in un progetto che si sapeva non costruito per lui, in cui il suo nome era stato fatto più dalla Piazza (e neanche tutta) che dalla dirigenza?

Ok i giocatori che fanno esonerare i tecnici, e di esempi ce ne son tanti, ma gli esoneri o i fallimenti iniziano a essere più di qualcuno, e se mi si dice "è successo anche con Ranieri e LE", posso dire ok, ma Ranieri non è che a Torino e Milano ha fatto meglio con altri gruppi e LE al momento non mi pare abbia tanta gente fuori dalla porta ad attenderlo.
[align=left][/align]ImageImageImage
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Un paio di note, teuccio mio:
- se noi siamo cavalieri di Zeman, lo sei anche tu, visto che andiamo dicendo LE STESSE COSE da quando la situazione è precipitata a roma (cioè da metà gennaio)
- chi sarebbero i due terzini buoni per la lega pro? Perhché uno dei titolari è sempre stato il nazionale italiano Federico Balzaretti, l'altro è L'UNICO GIOCATORE DI FASCIA DESTRA PRESENTE IN ROSA.

Sul resto, sono daccordo. La scelta di venire a roma puzzava dalla testa, visto che per la prima (ed ultima) volta zeman aveva accettato un biennale.
E poi non ho capito come conclude la tua conclusione
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Teo wrote:
O se proprio si vuole estremizzare, perchè decidere di venire a Roma, in un progetto che si sapeva non costruito per lui, in cui il suo nome era stato fatto più dalla Piazza (e neanche tutta) che dalla dirigenza?
ecco il punto è questo,Zeman è stato messo lì da Baldini come foglia di fico di un progetto che,nonostante i mezzi profusi,stenta a decollare non come reale convinzione sua,sperando che la scelta di Zeman lo mettesse al riparo dal malcontento della piazza (che lo aveva invocato)

certe decisioni però vanno prese per reale convinzione altrimenti si va a finire come è finita con un Zeman sostanzialmente sfiduciato da Sabatini prima ancora dell'esonero,quando in realtà un allenatore andrebbe difeso e protetto e questo lo puoi fare solo se ci credi davvero (cosa fatta con LE l'anno scorso per esempio,infatti è stato lo spagnolo a decidere di andarsene non la società a cacciarlo) e non è necessaraimente un bene fidarsi della pancia del tifoso (peraltro la stessa piazza che aveva fatto del volantinaggio anti-Spalletti,ora si parla della Roma ma è un discorso che vale per tutti i tifosi in generale,non che in altre curve ci siano esperti di tattica e di gestione di una società)

adesso che la foglia di fico non c'è più è ora che anche Baldini inizi ad assumersi le sue responsabilità...
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

@ Teo

Premettendo che non mi sento il cavaliere di nessuno, se non di un meraviglioso modo di proporre football, veloce veloce ti rispondo:

"Perchè non cambiare" ?
Forse è il suo limite, forse è il suo vero valore aggiunto. Ciò che, piaccia o non piaccia, lo rende uno degli allenatori più innovativi (e studiati) degli ultimi 20 anni.

"Perchè non smussare quegli estremismi che l'hanno portato a destabilizzare fin dall'estate il portiere dell'Olanda e far giocare uno spaventapasseri" ?
Steke non è che abbia fatto l'Handanovic della situa quest'anno. Paperoni come quello di Goico vs Cagliari no, ma paperette come vs la Samp si però.
Insomma, pure io preferisco il primo, ma da qui a buttare cianuro sul boemo ce ne passa, quantomeno viste le prove opache dell'olandese.
Tra l'altro, credo sia un discreto paraculo, il classico tipo che una volta messo piede fuori il GRA spara letame (vedi dichiarazioni), per poi rimangiarselo.
Quindi boh, ci vedo anche qualche motivo di spogliatoio in mezzo a questa scelta.

"Perchè destabilizzare fin dall'estate un giocatore comunque di alto valore europeo, dando in pasto al calderone romano un esordiente in serie A in un ruolo estremamente complicato" ?
Questa domanda andrebbe fatta anche al "giocatore comunque di alto valore europeo" (cit) che ha avuto la brillantissima idea di iniziare la sua opera di destabilizzazione ad Agosto durante una conferenza stampa.

Taxi, ha giocato lì perchè è l'unico registo basso in squadra. Verratti, purtroppo, non glielo hanno preso.

"Perchè insistere su 2 terzini che sono buoni per la Lega Pro, perchè non accettare di adattarsi a chi aveva davanti per una volta" ?
Balzaretti ha fatto un Europeo, ed è in linea con i Nagatomo o Radu o Zuniga che spopolano in A. Credo che Zeman potesse pure chiedergli di fare il normodotato.
Poi chiaro, Pirìs e Dodò mica gli ha scelti lui (come quasi tutti gli arrivi sudamericani - terra di Sabatini).

"Perchè decidere di venire a Roma, in un progetto che si sapeva non costruito per lui, in cui il suo nome era stato fatto più dalla Piazza (e neanche tutta) che dalla dirigenza" ?
Perchè di questa squadra è innamorato perso, e lo ha dimostrato dichiarando il falso per non mettere altra zizzania in città ("la squadra mi ha seguito": si, certo). E quando uno è innamorato, si butta, oppure no, tace per non annientare chi ama pure se si sente tradito.

Ok, Ranieri no, LE (si è preso un anno di pausa, il prossimo tornerà) nemmeno, parliamo di Spalletti dell'ultimo anno, quello spernacchiato da DR in tv mentre commentava la nazionale ?
Post Reply