Era meglio l'altraGiordan wrote:Poi nel finale la pressione è risalita a mille, e comunque si è deciso tutto per una manciata di yards... fondamentalmente, 2 squadre molto vicine... non credo sia ipotizzabile un suicidio niners nel primo tempo, i valori sono comunque vicini, poteva vincere l'una o l'altra...
SF 49ers: la classe non si compra al supermercato
-
multiple
- Pro

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato
-
PWillis52
- Newbie

- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
Secondo me se Kaep al 1&Goal decisivo avesse avuto il coraggio di correre dentro verso il paletto invece di lanciare x Crabtree non avrebbe segnato, ma gli altri 3 tentativi li avremmo giocati dalle 2 e con corse ripetute avremmo potuto farcela.
Detto questo concordo con chi dice che dietro ai secondi tempi ottimi dopo i primi inguardabili ci vedo, soprattutto in chiave difensiva, una condizione aerobica debordante specie in questi PO. Oh magari sbaglio ma le linee offensive avversarie sembrano non farcela proprio piu' a contenerci. Oltre al fatto che ieri Bowman e' stato secondo me largamente insufficiente.
Poi bisogna anche dire che il Flacco del primo tempo non aveva niente da invidiare a nessun dei migliori Qb visti giocare in un SB.Da Montana in poi...Joe e' Joe !!!
Dispiace soprattutto aver perso una partita con una squadra tranquillamente alla nostra portata(cmq tanto di cappello a loro,che sono la squadra x cui tifavo nei Po in questi nostri anni bui!) ma io di questa squadra(biennio) mi ricordero' a lungo: non saranno i Niners stupendi che mi hanno fatto appassioanre a questo sport ma gente come Gore, Willis, Goldston a me fanno impazzire...duri e cattivi come pochi.
Detto questo concordo con chi dice che dietro ai secondi tempi ottimi dopo i primi inguardabili ci vedo, soprattutto in chiave difensiva, una condizione aerobica debordante specie in questi PO. Oh magari sbaglio ma le linee offensive avversarie sembrano non farcela proprio piu' a contenerci. Oltre al fatto che ieri Bowman e' stato secondo me largamente insufficiente.
Poi bisogna anche dire che il Flacco del primo tempo non aveva niente da invidiare a nessun dei migliori Qb visti giocare in un SB.Da Montana in poi...Joe e' Joe !!!
Dispiace soprattutto aver perso una partita con una squadra tranquillamente alla nostra portata(cmq tanto di cappello a loro,che sono la squadra x cui tifavo nei Po in questi nostri anni bui!) ma io di questa squadra(biennio) mi ricordero' a lungo: non saranno i Niners stupendi che mi hanno fatto appassioanre a questo sport ma gente come Gore, Willis, Goldston a me fanno impazzire...duri e cattivi come pochi.
- Jack The Sack
- Rookie

è una strana sensazione, non riesco ad essere né triste, né arrabbiato, tuttavia il rospo è lì e non va né su, né giù.
è frustrante arrivare a tanto così
e a proposito di frustrazione, dalle 4,45 alle 7, a letto, ho continuato a rivedere quei quattro maledetti tentativi, come mi capitava spesso negli anni bui di Sing e Nolan; solo che allora mi succedeva tutte le domeniche, quest'anno solo due volte, contro i Giants e oggi.
Certo oggi è La partita, però ce la siamo giocata, non bene, ma fino in fondo, dimostrando qualche innegabile limite tecnico e mentale, ma anche una "resilienza" straordinaria propria solo di poche grandissime squadre.
Sono abbastanza d'accordo con Gore e senza recriminare dico che eravamo la squadra più forte.
Purtroppo abbiamo sbagliato più di loro.
I Ravens hanno meno talento complessivo, ma erano una squadra in missione, più unita e concentrata e quando hanno sbagliato sono riusciti a tenere botta meglio, a non disunirsi troppo.
Resto convinto che perdiamo - non solo - ma anche per la giovinezza ed inesperienza di Kaep: quelle situazioni a ridosso della goal line, quei lanci overthrown (per Crab o Moss, non s'è capito nel secondo drive, per Moss sull'int, per Davis dopo il fumble, per Crab all'ultimo lancio) sono errori dovuti interamente all'inesperienza, che difficilmente rivedremo in futuro.
Ma neanche questa è uan recriminazione, perché senza Kaep non saremmo nemmeno qui a parlarne.
Sono dubbioso anche su più di qualche chiamata, ma in una stagione di 19 partite, per forza che ti vengono dubbi. Bisogna ricordare anche quante partite Roman e Harbaugh ci hanno fatto vincere. Poi se ne può discutere all'infinito.
Adesso sarà ancora una luuuunga off season.
Ripetersi sarà quasi impossibile.
Però ripartiamo da un front office, uno staff e un personale che credo tutta l'nfl ci invidi, Ravens compresi (quando sarà loro passata la sbornia).
GO NINERS!
è frustrante arrivare a tanto così
e a proposito di frustrazione, dalle 4,45 alle 7, a letto, ho continuato a rivedere quei quattro maledetti tentativi, come mi capitava spesso negli anni bui di Sing e Nolan; solo che allora mi succedeva tutte le domeniche, quest'anno solo due volte, contro i Giants e oggi.
Certo oggi è La partita, però ce la siamo giocata, non bene, ma fino in fondo, dimostrando qualche innegabile limite tecnico e mentale, ma anche una "resilienza" straordinaria propria solo di poche grandissime squadre.
Sono abbastanza d'accordo con Gore e senza recriminare dico che eravamo la squadra più forte.
Purtroppo abbiamo sbagliato più di loro.
I Ravens hanno meno talento complessivo, ma erano una squadra in missione, più unita e concentrata e quando hanno sbagliato sono riusciti a tenere botta meglio, a non disunirsi troppo.
Resto convinto che perdiamo - non solo - ma anche per la giovinezza ed inesperienza di Kaep: quelle situazioni a ridosso della goal line, quei lanci overthrown (per Crab o Moss, non s'è capito nel secondo drive, per Moss sull'int, per Davis dopo il fumble, per Crab all'ultimo lancio) sono errori dovuti interamente all'inesperienza, che difficilmente rivedremo in futuro.
Ma neanche questa è uan recriminazione, perché senza Kaep non saremmo nemmeno qui a parlarne.
Sono dubbioso anche su più di qualche chiamata, ma in una stagione di 19 partite, per forza che ti vengono dubbi. Bisogna ricordare anche quante partite Roman e Harbaugh ci hanno fatto vincere. Poi se ne può discutere all'infinito.
Adesso sarà ancora una luuuunga off season.
Però ripartiamo da un front office, uno staff e un personale che credo tutta l'nfl ci invidi, Ravens compresi (quando sarà loro passata la sbornia).
GO NINERS!
- jets1968
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Dopo 5 vittorie su 5 nei precedenti SB e' purtroppo arrivata la prima sconfitta.Che dire.....c'e' mancato davvero poco che Kaep and co. producessero una delle piu' grandi comeback della storia ma per un pelo(e forse per un dubbio pas interference) i Niners non ce l'hanno fatta.
La stagione e' stata comunque splendida,piena di grandi vittorie e di splendide prestazioni e,lo dico sinceramente,la vittoria sara' senz'altro rimandata di qualche anno.Adesso sembra una magrissima consolazione ma,guardando il vostro roster,il futuro senz'altro V'appartiene.Mi congratulo con Voi per la splendida stagione(Kaep sara' un franchise QB) e spero che la prossima si concluda ancora meglio di questa.
ALWAYS GO NINERS!!!!
La stagione e' stata comunque splendida,piena di grandi vittorie e di splendide prestazioni e,lo dico sinceramente,la vittoria sara' senz'altro rimandata di qualche anno.Adesso sembra una magrissima consolazione ma,guardando il vostro roster,il futuro senz'altro V'appartiene.Mi congratulo con Voi per la splendida stagione(Kaep sara' un franchise QB) e spero che la prossima si concluda ancora meglio di questa.
ALWAYS GO NINERS!!!!
- 49ekers
- Rookie

- MLB Team: S.F. Giants
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: L.A. Kings
Neanche io sò da dove cominciare, ma di certo mi sento triste, occasione gigantesca sprecata, troppi errori pagati a caro prezzo.
C'è da dire che nonostante la mazzata tremenda del kick off return di inizio terzo quarto, che avrebbe stroncato tutti, ci siamo rialzati e siamo andati vicini a vincerla.... ma concordo con voi che non si può fare quelle chiamate 4 volte a 5 yards dalla meta, cazzo ma correte maledizioneeeeeee
, e stessa cosa dopo il funmble di rice... bruttissime chiamate
i ravens sono stati bravissimi a colpirci nei nostri 2 punti deboli, whitner e soprattutto culliver, che per l'ennesima volta si è dimostrato un cesso a pedali che spero di non rivedere più l'anno prossimo
(insieme a akers )
grande stagione, sicuramente, probabilmente nessuno ci credeva, io per primo, ma mi ritiro con la netta sensazione che l'abbiamo più persa noi che vinta loro ma tant'è... complimenti ai vincitori
ripartiamo da copernico per riprovarci l'anno prossimo, con la consapevolezza di essere forti e di dover limare quei pochi difetti che abbiamo
C'è da dire che nonostante la mazzata tremenda del kick off return di inizio terzo quarto, che avrebbe stroncato tutti, ci siamo rialzati e siamo andati vicini a vincerla.... ma concordo con voi che non si può fare quelle chiamate 4 volte a 5 yards dalla meta, cazzo ma correte maledizioneeeeeee
i ravens sono stati bravissimi a colpirci nei nostri 2 punti deboli, whitner e soprattutto culliver, che per l'ennesima volta si è dimostrato un cesso a pedali che spero di non rivedere più l'anno prossimo
grande stagione, sicuramente, probabilmente nessuno ci credeva, io per primo, ma mi ritiro con la netta sensazione che l'abbiamo più persa noi che vinta loro ma tant'è... complimenti ai vincitori
ripartiamo da copernico per riprovarci l'anno prossimo, con la consapevolezza di essere forti e di dover limare quei pochi difetti che abbiamo
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
La prossima stagione credo che sarà quella in cui capiremo in tutto e per tutto quanto vale Kaep.
Autentica sorpresa quest'anno, non sarà facile per lui confermarsi partendo come titolare del programma sin dal training camp.
Ha mezzi enormi, le motivazioni pare ci siano, gli servirà sicuramente l'esperienza che è stata un po' la croce e delizia in questi playoff. Quel pizzico di incoscienza decisivo contro GB, un po' fatale ieri sera nel primo tempo con alcune scelte sin troppo conservative. Quando nel secondo tempo è entrato in modalità "live free or die hard" i risultati si sono visti, con 14 punti in un amen e una rimonta che è arrivata a 5yds dall'essere storia.
Autentica sorpresa quest'anno, non sarà facile per lui confermarsi partendo come titolare del programma sin dal training camp.
Ha mezzi enormi, le motivazioni pare ci siano, gli servirà sicuramente l'esperienza che è stata un po' la croce e delizia in questi playoff. Quel pizzico di incoscienza decisivo contro GB, un po' fatale ieri sera nel primo tempo con alcune scelte sin troppo conservative. Quando nel secondo tempo è entrato in modalità "live free or die hard" i risultati si sono visti, con 14 punti in un amen e una rimonta che è arrivata a 5yds dall'essere storia.
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Dai che ci tornate in fretta a giocarvela...il nucleo della squadra è giovane, l'allenatore e lo staff sono quelli giusti.Jack The Sack wrote:Adesso sarà ancora una luuuunga off season.
GO NINERS!
Punto interrogativo principale: le difese Nfl si aggiusteranno rispetto alla pistol e alla read-option di Kaep o lui è proprio forte in assoluto? Magari inizieranno a contenere la sua pericolosità di gambe, ma lui migliorerà tanto nel mettere palla per aria (la base di partenza è più che buona)...
Un altro ricevitore, un DB di alto livello, un ricambio in D-Line per Justin Smith...e pregare che Gore - fantastico stanotte imo - abbia ancora parecchi chilometri nel motore.
PS: nessuno in Nfl è in grado di coprire Vernon Davis...se non lanci almeno dieci volte a partita nella sua direzione per me hai sbagliato (una parte del) game-plan.

-
PWillis52
- Newbie

- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
Qui lo si e' detto piu' da qualche volta, e lo si sapeva dalla preseason ma quanto ci e' costato indebolire gli ST !!! L'anno scorso erano sempre e cmq posizioni di partenza strepitose sia x la difesa che x l'attacco. Tutto cio' x rinforzare l'attacco che a ben vedere si e' migliorato con il cambio Smith\Kaep e non con nuovi innesti dato che poi i giocatori cardine sempre quelli sono : Gore-Vernov-Crabtree(speriamo abbia fatto il definitivo salto di qualita')
- rowiz
- Pro

Ma perché in redzone non è stato MAI e dico MAI cercato Davis?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- ric_49ers
- Rookie

- MLB Team: RedSox-Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Giocare solo un tempo può portare a perdere un SB, poi possiamo parlare di tutto, del game plan, della clamorosa pass interference non chiamata al 4 tenatativo, ma sarebbe bastato giocare in maniera decente nel primo tempo per poter essere meno sotto nel punteggio e portarsi a casa l'anello. Per il prox anno la base è più che buona, ma le variabili nel football sono tantissime e riconfermarsi è sempre estremamente difficile..... Non voglio più vedere Culliver (magari sfruttiamo la trade di Smith per acquisire un buon CB) e cerchiamo di sviluppare un game plan solido che sfrutti al massimo le caratteristiche di Kaep che, come qualcuno ha giustamente detto, il prossimo anno sarà trattato con molta più "cura" dalla difese avversarie. Forse un WR non serve, ma servirà lavorare sugli ST a partire da un K affidabile. Adesso inizia la lunghissima off-season e già mi sento male...... ;-)
- Jack The Sack
- Rookie

Tra tutte le critiche fatte alla squadra nei mesi scorsi, quella sugli special team è l'unica che ho sempre condiviso ed ancora oggi condivido, ahimè.PWillis52 wrote:Qui lo si e' detto piu' da qualche volta, e lo si sapeva dalla preseason ma quanto ci e' costato indebolire gli ST !!! L'anno scorso erano sempre e cmq posizioni di partenza strepitose sia x la difesa che x l'attacco. Tutto cio' x rinforzare l'attacco che a ben vedere si e' migliorato con il cambio Smith\Kaep e non con nuovi innesti dato che poi i giocatori cardine sempre quelli sono : Gore-Vernov-Crabtree(speriamo abbia fatto il definitivo salto di qualita')
E pensare che avevamo rimpiazzato Costanzo con Cartwright, che però è stato sacrificato per ... Jacobs!!!
Forse gli unici errori imputabili in due anni a Baalke e Harbaugh sono proprio queste decisione di personale.
I nostri special team non sono certo stati da buttare, ma non sono stati una sicurezza come l'anno scorso.
Il discorso secondo il quale noi torneremo presto a contenderci la vittoria finale mi fa tremare: è ragionevole, abbiamo talento, siamo ben allenati e molto giovani.
Gore di certo avrà un anno in più, ma quest'anno Hunter prima e James poi hanno dimostrato di poter alleggerire il carico.
Il nodo vero sarà la tenuta di Justin Smith e per questo io andrei sicuramente al primo giro sul miglior DL disponibile: l'infortunio di Justin è coinciso col calo della nostra difesa.
Tuttavia la storia è piena di squadre eterne incompiute ... Bills ... Eagles ... solo per citare le prime che mi sono venute in mente. Bastano poche cose storte o l'annata eccezionale di qualcun altro, come i Seahawks l'anno prossimo, ed i treni passano e non tornano più.
Credo che Kaep possa essere più che un QB da read option. Ha dimostrato di saper lanciare e di essere molto allenabile e di avere ampi margini di miglioramento.
- Jack The Sack
- Rookie

Nelle numerose azioni in redzone, non solo nell'ultimo drive, Kaep ha mostrato la sua immaturità, cercando sempre e solo Crab di cui si fida e non riuscendo a muoversi come sa. Ricordo almeno due occasioni in cui Moss o Davis erano aperti e dentro l'end zone, a questo livello non si possonon fare sconti o errori di leggerezza.rowiz wrote:Ma perché in redzone non è stato MAI e dico MAI cercato Davis?
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
mah, io in red-zone tendo a dar maggiori responsabilità al play-calling, pur Kaep abbia mostrato qualche pecca di legittima inesperienza.
io più ripenso alla gestione di quei quattro down finali, più m'incazzo. anche e soprattutto per il TO. totale supporto a voi.
io più ripenso alla gestione di quei quattro down finali, più m'incazzo. anche e soprattutto per il TO. totale supporto a voi.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Gruden in telecronaca diceva che i Rams sono stati la squadra che l'ha contenuto meglio.Jack The Sack wrote:Credo che Kaep possa essere più che un QB da read option. Ha dimostrato di saper lanciare e di essere molto allenabile e di avere ampi margini di miglioramento.
Ecco, sarei curioso di vederla sta partita - o ne ha giocate due da titolare contro STL?

-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
La prima non è partito titolare ma ha giocato praticamente 4 quarti, la seconda da starter ne ha giocati 5.Whatarush wrote:Gruden in telecronaca diceva che i Rams sono stati la squadra che l'ha contenuto meglio.Jack The Sack wrote:Credo che Kaep possa essere più che un QB da read option. Ha dimostrato di saper lanciare e di essere molto allenabile e di avere ampi margini di miglioramento.
Ecco, sarei curioso di vederla sta partita - o ne ha giocate due da titolare contro STL?