Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Gerry Donato »

shilton wrote:
StefanoDW wrote:Ma io continuo a non capire perchè non si puó pensare ad errori in buona fede di questi ESSERI UMANI..
Dietrologie,sotterfugi,poteri..se penso che una cosa sia 'truccata' non perdo nemmeno tempo a seguirla o incavolarmi per essa.
Se Valeri è schiavo del potere non aspetta il 93' per fischiare un rigore,ma ne da uno prima su Balotelli evitandola gogna mediatica a cui è ora sottoposto
Esiste la luce in fondo al tunnel allora?
:forza: :forza:
Certo che esiste! :metal: :gogogo:
MODIFICHE STRUTTURALI
1. Tre arbitri di movimento, quattro guardalinee, abolizione dei giudici di porta.
2. Abolizione delle designazioni in qualsiasi campionato o girone in cui le squadre partono alla pari.
3. Tempo effettivo: due tempi da 30 minuti, con conseguente abolizione del concetto di recupero.
4. Microfono applicato agli arbitri durante la gara.

COMPOSIZIONE CAMPIONATI
5. 68 squadre professioniste: serie A a 18 squadre, serie B a 18 squadre, serie C due gironi da 16 squadre.
6. Abolizione dei gironi per le fasi finali di Mondiali ed Europei, introduzione del tabellone vincenti/perdenti per avere solo partite secche.
7. Qualificazioni a Mondiali ed Europei circoscritte nelle estati dispari ad essi precedenti.

SQUALIFICHE E CARTELLINI
8. Abolizione della diffida.
9. Power play sul cartellino giallo: cinque minuti al primo, fine partita al secondo. Nessuna conseguenza sulle partite successive.
10. Squalifica prevista solo per condotta violenta o gravemente antisportiva (da vagliare i casi specifici) e per un minimo di 3 giornate, in aggiunta alla sospensione dello stipendio di cui all'articolo successivo.
11. Sostituzione di tutti gli altri casi di squalifica (quelli attuali inferiori alle 3 giornate) con la sola sospensione dello stipendio.
12. Solo il capitano può comunicare con un direttore di gara; chi si avvicina o si rivolge (applausi, gesti, parole) ad un direttore di gara senza essere capitano o autorizzato riceve cartellino giallo.
13. Abolizione del cartellino giallo per perdita di tempo.
14. Abolizione del cartellino giallo per esultanze dopo il gol.
15. Abolizione del cartellino giallo per bestemmie in campo.
16. Divieto di buttare fuori il pallone deliberatamente per infortunio del giocatore avversario; l'autore è sanzionato da cartellino giallo.
17. Cartellino giallo per chi chiede il cartellino giallo ad un avversario.

EXTRA TIME
18. Introduzione di una quarta sostituzione per i tempi supplementari.
19. Nelle sfide ad eliminazione diretta, i rigori si battono al termine dei tempi regolamentari, prima dei supplementari che si disputano regolarmente in due tempi da 10 minuti effettivi.

RIGORE
20. Rigore previsto solo per i casi di condotta gravemente sleale (impedire evidente occasione da gol, vedesi norme AIA). In tutti gli altri casi, calcio di punizione.
21: Esclusi i casi di condotta gravemente sleale previsti dal precedente articolo e che portano alla sanzione del calcio di rigore, la palla toccata col braccio in area dal difendente comporta sempre e solo calcio di punizione.
22. Abolizione di qualsiasi caso di rigore ed espulsione contemporanei.
23. Abolizione della ripetizione del calcio di rigore per ingresso anticipato in area in tutti i casi in cui il rigorista segna.
24. In caso di errore sul calcio di rigore, se l'invasione anticipata è stata di un difensore il rigore va ribattuto, altrimenti si decreta punizione per la squadra in difesa.

MOVIOLA IN CAMPO
25. Le fattispecie per cui si può accedere alla moviola in campo sono solo 4:
A-gol fantasma
B-fuorigioco
C-rigore
D-condotta violenta
26. Predisposizione preventiva di un numero minimo di telecamere utilizzabili per ogni campo dello stesso campionato alla pari.
27. Si può accedere alla moviola in campo in due modi:
-d'ufficio, per decisione autonoma o obbligata dell'arbitro
-di parte, per richiesta di una delle due squadre in campo (CHALLENGE)
28. L'arbitro accede alla moviola d'ufficio:
-obbligatoriamente, nel particolare caso previsto per il fuorigioco (articolo 35)
-a sua discrezione, nei casi di dubbio per rigore, gol fantasma o condotta violenta

CHALLENGE
29. Ogni squadra ha tre possibilità di richiesta di moviola in campo a partita e deve dichiarare espressamente per quale delle 4 fattispecie la richiede nello specifico evento.
30. Il Challenge deve essere richiesto entro 60 secondi dall'evento solo dal capitano o dall'addetto agli arbitri in panchina e l'accesso alle immagini avviene alla prima sospensione immediatamente successiva del gioco.
31. Se il Challenge va a buon fine e quindi la squadra ha avuto ragione nel richiederlo, le viene restituito nel conteggio globale.
32. Se il Challenge va a buon fine e quindi la situazione di gioco deve essere sanata, anche il tempo viene riportato alla situazione precedente.

FUORIGIOCO
33. Introduzione di due altri guardalinee, nei quarti di campo scoperti.
34. Si ferma il gioco e si fischia fuorigioco se e solo se entrambi i guardalinee alzano la bandierina. Se solo uno dei due l'alza, si applica la disciplina dell'articolo successivo.
35. Moviola in campo d'ufficio: oltre all'ipotesi in cui uno alza la bandierina e l'altro no, ciascun guardalinee può tenere la bandierina in una posizione intermedia per indicare il dubbio che l'azione possa essere viziata da fuorigioco. L'azione prosegue e si valuta quello che succede finché la palla non entra nel possesso pieno della squadra che difende:
-se prima di quel momento non avviene uno dei tre episodi invasivi (gol, rigore, espulsione), il guardalinee torna in posizione naturale ed il gioco va avanti come se nulla fosse successo.
-se invece accade uno di quei tre avvenimenti, il direttore di gara ha l'obbligo di verificare la regolarità della precedente posizione dubbia tramite moviola.
36. Per avere il possesso pieno ai fini dell'articolo precedente, devono ricorrere i seguenti requisiti:
-il difendente tocca la palla con la facoltà di controllarla
-il difendente non è pressato da giocatori avversari alla distanza inferiore di un metro

Prossimamente in arrivo altri 10 casi di discussione/integrazione! :forza:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Noodles wrote:in effetti quest'anno il Milan dal punto di vista arbitrale non può proprio lamentarsi diciamo :biggrin:

ma a parte tutto, piuttosto mi chiedo, ma tutti i professoroni e scienzati di questo topic che due mesi volevano Allegri scuoiato, al rogo e con patate di contorno, che fine han fatto?

tutti quei grandi intenditori di pallone che scrivevano mila e mila righe di tattiche di ogni tipo e del perchè Allegri rappresentasse il nulla cosmico, vincendo solo grazie ad Ibra...dove stanno ora? :biggrin:

mi ricordo Teo, Luka e Doc che si erano posti a difesa del buon Max...per il resto si leggevano oscenità di ogni tipo :laughing:
Allegri non era capace prima e loro rimane pure ora. Da cacciare prima e da cacciare pure ora.

Dio volesse che la Roma a giugno ce lo leva dai coglioni, sto pregando in tutti i modi possibili e immaginabili.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Bluto Blutarsky wrote: Ha ridato un'identità ad una Juve che dopo la risalita in A non sapeva più nemmeno da che parte era girata.
Alla Juve cmq la dignità gliela ridata Conte, perchè, in qualunque modo fosse finito lo scorso campionato, la Juve era chiaramente tornata competita e consapevole dei proprio mezzi...sarebbe cmq tornata in CL e quindi avrebbe lo stesso preso di nuovo fiducia nei propri mezzi...lo scudetto è stato un surplus inaspettato ma sarebbe cambiato poco anche in caso di secondo posto dietro una squadra cmq nettamente superiore.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Bluto credo faccia riferimento al "regalo" di Pirlo, non al "regalo" dello scudetto.
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Allora io estenderei le colpe a tutta la società non solo ad Allegri, perchè non si può lasciare carta bianca su decisioni simili solo all'allenatore..e cmq anche molti tifosi non erano poi così dispiaciuti della partenza di un Pirlo che non dava neppure massime garanzie di tenuta fisica.

Che poi va bene Pirlo, ma gente come Marchisio, Chiellini, Barzagli ecc, che solo pochi mesi prima erano allo sbando completo, non sono stati trasformati in quel modo dalla solo vicinanza con Pirlo.
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Gerry Rules :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Pove wrote:Allora io estenderei le colpe a tutta la società non solo ad Allegri, perchè non si può lasciare carta bianca su decisioni simili solo all'allenatore..e cmq anche molti tifosi non erano poi così dispiaciuti della partenza di un Pirlo che non dava neppure massime garanzie di tenuta fisica.

Che poi va bene Pirlo, ma gente come Marchisio, Chiellini, Barzagli ecc, che solo pochi mesi prima erano allo sbando completo, non sono stati trasformati in pochi mesi dalla solo vicinanza con Pirlo.
inesattezze :biggrin:
quoto te o gagliardo tifoso giuventino ma faccio riferimento un pò a tutti.. Pirlo NON fu rinnovato più per disaccordo economico (sordacci e anno di scadenza) che per problemi tattici, anche se, ed è innegabile Allegri non lo vedeva più davanti alla difesa ma bensì sulla sinistra del suo centrocampo a rombo.
Cosa che a Pirlo non garbava poi molto.. ma io credo che se la società Milan avesse accettato le sue richieste economiche e di "durata contrattuale" il mitico Pirlo che tanto amate ora a Torino rimaneva a Milano.
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Insomma..a me pare di ricordare che le "non vedove" di Pirlo fossero proprio poche, ma vabbè.
Quanto al resto, difficile valutare con parametri rigorosi l'impatto di Pirlo, ma certo è che vi ha dato una grossissima mano nel vincere lo scudetto (e per di più senza che questo comportasse un esborso economico).
Che poi nell'operazione le colpe non siano solo sue, ma anche della società, mi pare lapalissiano.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Pove wrote:Allora io estenderei le colpe a tutta la società non solo ad Allegri, perchè non si può lasciare carta bianca su decisioni simili solo all'allenatore..e cmq anche molti tifosi non erano poi così dispiaciuti della partenza di un Pirlo che non dava neppure massime garanzie di tenuta fisica.

Che poi va bene Pirlo, ma gente come Marchisio, Chiellini, Barzagli ecc, che solo pochi mesi prima erano allo sbando completo, non sono stati trasformati in quel modo dalla solo vicinanza con Pirlo.
Non sono juventino, quindi dei meriti di conte mi interessa fino a un certo punto. Mi scalda molto di più il cuore pensare che il nostro allenatore ha fatto la scelta strategica di regalare l'mvp della stagione ai diretti concorrenti. Motivi economici? sicuramente, come c'erano motivi economici nella scelta se rinnovare Gattuso o meno. Ma in tutti quei casi la società scelse in base alle direttive dell'allenatore, che per il suo modo di intendere il calcio vedeva sacrificabile Pirlo.
Scelta legittima, è lui l'allenatore, ma in questo modo sono legittime anche le lamentele di chi gli attribuisce più colpe che meriti.

Sui tifosi milanisti che hanno preferito Boateng a Pirlo (e ce ne sono stati) non dico nulla come non ho detto nulla allora, ma il tempo è stato ancora una volta galantuomo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

MarkoJaric wrote: inesattezze :biggrin:
quoto te o gagliardo tifoso giuventino ma faccio riferimento un pò a tutti.. Pirlo NON fu rinnovato più per disaccordo economico (sordacci e anno di scadenza) che per problemi tattici, anche se, ed è innegabile Allegri non lo vedeva più davanti alla difesa ma bensì sulla sinistra del suo centrocampo a rombo.
Cosa che a Pirlo non garbava poi molto.. ma io credo che se la società Milan avesse accettato le sue richieste economiche e di "durata contrattuale" il mitico Pirlo che tanto amate ora a Torino rimaneva a Milano.
Ma infatti secondo me tutta una serie di fattori hanno portato al suo addio...ruolo a lui non gradito e non più al centro del progetto tecnico di Allegri, meno soldi offerti dalla società anche x dubbi sulla sua tenuta fisica, voglia da parte sua di provare una nuova sfida anche grazie ai soldi in più offerti dalla Juve..per questo dire che Allegri ha ridato dignità alla Juve è inesatto, primo perchè non fu solo una scelta sua, e secondo perchè Pirlo è stata una pedina importante ma, messo nella Juve di Delneri, non avrebbe cmq ridato dignità a nessuno, non certo al livello raggiunto dalla Juve di Conte.
Last edited by Pove on 04/02/2013, 15:54, edited 2 times in total.
Image

Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Bluto Blutarsky wrote:
Non sono juventino, quindi dei meriti di conte mi interessa fino a un certo punto.
Va bene, nessunoi nega l'importanza di Pirlo, ma se scrivi ha ridato dignità alla Juve solo in riferimento alla sua cessione sembra che nel 2010-11 la Juve fosse arrivata 7°, con Conte in panchina e con 10/11 di quelli che poi l'anno dopo hanno vinto lo scudetto..
Image

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

RizzK8 wrote:Gerry Rules :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Stamattina in delirio post superbowl ho sognato una Gerry rule.

Il rigore era solo dentro l'area piccola.
Al di fuori dell'area piccola punizione a due dal punto ovviamente in cui era stato commesso il fallo, barriera massimo a 2 elementi e espulsione temporanea di 5 minuti.

:truzzo: :truzzo: :truzzo:
Comincio a preoccuparmi
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Vabbè, noi cedendo Pippo Inzaghi vi abbiamo dato dignità per molto più tempo, era doveroso da parte vostra ricambiare :thumbup:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Pove wrote:
Bluto Blutarsky wrote:
Non sono juventino, quindi dei meriti di conte mi interessa fino a un certo punto.
Va bene, nessunoi nega l'importanza di Pirlo, ma se scrivi ha ridato dignità alla Juve solo in riferimento alla sua cessione sembra che nel 2010-11 la Juve fosse arrivata 7°, con Conte in panchina e con 10/11 di quelli che poi l'anno dopo hanno vinto lo scudetto..
Settimi non so, però sarei tentato di rispondervi con la fatal domanda "senza Pirlo la Juve avrebbe vinto comunque lo scudetto?".
Quanto ai restanti 10\11, la maggior parte dei giocatori che oggi fanno la differenza nella Juve, fino a 15 mesi fa erano messi pesantemente in discussione dagli stessi tifosi bianconeri (andate a vedere cosa si scriveva di Marchisio e Bonucci nei vecchi topic, magari dagli stessi che oggi si stracciano le vesti appena si prova a dire qualcosa dei loro beniamini).

Non è certo solo merito di Pirlo, ovvio, anzi, se volete la mia, lo scudetto della Juve dell'anno scorso (in cui penso sia pacifico dire che, a differenza di quest'anno, non era la squadra più forte) è dovuto ad un concorso di fattori:

_ Pirlo
_ assenza di impegni infrasettimanali
_ Conte (così accontento gli juventini)
_ record di infortuni battuto col resto tra le file del Milan

e sicuramente mi scordo qualcosa. Leva uno qualunque di questi e probabilmente la juve lo scudetto non lo vince. Poi è normale che a me, da milanista, dà molto più fastidio il fattore che è attribuibile alle scelte miopi di allenatore e società rossonera, fattore che ha la forma di Andrea Pirlo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Se la metti così siamo assolutamente d'accordo..più fattori di pari o simile importanza e tutti indispensabili..io l'unica cosa che "contestavo" era la ritrovata dignita della juve grazie alla sola presenza di Pirlo..
Image

Post Reply