Toronto Raptors - Volume 3°

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Cava
Pro
Pro

Re: Toronto Raptors - Volume 3°

Post by Cava »

The Prince Of Punk #90 wrote:
andreaR wrote:lol, una partita

lol
Ho solo rimarcato le idiozie dette da altri, mica ho detto che siamo perfetti o che la squadra non abbia problemi o che non possa andare in difficoltà.
Non ti rispondo neanche perchè sarebbe un po' come sparare sulla Croce Rossa e vanificherebbe il mio sforzo di risponderti il più delle volte in modo normale.
Nessuno avrebbe la pretesa di giudicare una trade dopo la prima partita ed è anche per questo che nessuno ti ha risposto in modo argomentato, ne riparleremo quando il campione sarà significativo.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Cava wrote:
Ho solo rimarcato le idiozie dette da altri, mica ho detto che siamo perfetti o che la squadra non abbia problemi o che non possa andare in difficoltà.
Non ti rispondo neanche perchè sarebbe un po' come sparare sulla Croce Rossa e vanificherebbe il mio sforzo di risponderti il più delle volte in modo normale.
Nessuno avrebbe la pretesa di giudicare una trade dopo la prima partita ed è anche per questo che nessuno ti ha risposto in modo argomentato, ne riparleremo quando il campione sarà significativo.
Una risposta veloce e precisa e non ci ritorniamo neanche sopra.

Guarda, sei un buon utente, preparato, niente da dire. E mi è sembrato che il rispetto sui giudizi, sia stato sempre reciproco...
Ma sinceramente non capisco neanche perchè tu te la prenda. Questa a casa mia si chiama coda di paglia.

Prima di tutto io non parlavo di cose dette da altri utenti (anche perché sinceramente me ne frego altamente di entrare in polemica con qualcuno, trattasi di opinioni, condivisibili o meno, sulle quali non metto bocca, e se avessi da ridire qualcosa di un post, stai pur tranquillo che non mi tiro indietro), io quando ho scritto quel post mi riferivo a quei fenomeni che hanno il titolo di giornalista (presumo che i vari giudizi su questa trade oltreoceano, tu li abbia letti anche te...), e che hanno bollato questa come una trade fallimentare per noi e fenomenale per i Grizzlies. Ora, premesso che io non sono mai stato d'accordo con questa tesi, ancor di più non lo sono ora..il mio punto di vista è molto semplice: Eravamo una buona squadra, in grado di fare veramente bene, ora con Gay siamo migliorati.
I problemi fra Gay e DeRozan per me non non partono neanche e poi mi sembra che tu stesso abbia detto che Gay e Bargnani non cozzano insieme (quindi almeno su questo siamo d'accordo).
E nel mio post non ho ne parlato di squadra imbattibile, perfetta o niente di tutto ciò, ho rimarcato una buona "chemistry" del gruppo, in una vittoria contro una squadra sicuramente buona e organizzata, ma che senza Paul non può pensare a niente di più dei PO.

Ora..a parte questo, io ti ho criticato soltanto il tuo giudizio iniziale sulla trade, quando hai detto che era una trade completamente fuori da ogni logica (o una cosa simile..non ricordo), per noi, e volevo soltanto sapere come mai.
Sicuramente se c'è uno dei due che deve rinfacciare qualcosa all'altro sono io (ma non lo faccio visto che non è mai stato nelle mie intenzioni), visto che tu dicevi che Gay dopo la trade di Speights non si sarebbe mai mosso, quando io invece proprio dopo quella trade avevo dato quasi per certa la partenza di uno fra Z-Bo e lui. Ma stai pur tranquillo, che non ho nessun motivo per alimentare delle critiche, si può sbagliare ed aver ragione senza il bisogno di stare a "litigare" e continuare a ragionare civilmente.
Io con te, non ho il nessunissimo problema, poi se si vuole contribuire ad una discussione, bene, altrimenti pace, mica ti obbligo a rispondermi o a darmi delle giustificazioni su un tuo pensiero. Solamente, visto che so che con te si può discutere civilmente, eviterei di riempire il topic ancora di messaggi offensivi/provocatori/stupidi, per quello come vedi ci pensano quei 2-3 trolletini che appaiono una volta ogni 2 mesi, giusto per farsi forza l'un l'altro.

Quindi, no problem da parte mia nei tuoi riguardi. Per me se ne può parlare tranquillamente, fra 1 giorno, 1 mese, 2, 3... :ok:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ma sinceramente non capisco neanche perchè tu te la prenda. Questa a casa mia si chiama coda di paglia.
Coda di paglia? Certo che sì. O meglio, chiamala come vuoi ma se scrivi post come quelli che hai scritto di sicuro mi sento chiamato in causa visti i fiumi di parole che ho speso qui dentro.
Non ti stavi riferendo, tra gli altri, anche a me? Tanto meglio. Resta il fatto che non è una grande idea mettersi a fare il fenomeno dopo la prima partita, ma questo sta a te capirlo.
The Prince Of Punk #90 wrote: Sicuramente se c'è uno dei due che deve rinfacciare qualcosa all'altro sono io (ma non lo faccio visto che non è mai stato nelle mie intenzioni), visto che tu dicevi che Gay dopo la trade di Speights non si sarebbe mai mosso, quando io invece proprio dopo quella trade avevo dato quasi per certa la partenza di uno fra Z-Bo e lui.
Qua non ho capito dove vuoi arrivare, non c'entra proprio niente con la discussione odierna e finora non c'era nessuno che stava rinfacciando (?) alcunchè. Vuoi sentirti dire che mi sono sbagliato? Mi sono sbagliato, non vedo dove sia il problema; o forse vuoi sentirti dire "bravo"? Bravo, nessun problema anche qui.
Di sicuro non è niente che sia riconducibile al post cui io ho risposto, ma se ti fa sentire più sicuro inserire il classico e sterile "io l'avevo detto" fai pure, ci sta che il ricordarlo faccia sentire meglio il tuo ego.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Cava wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote: Ma sinceramente non capisco neanche perchè tu te la prenda. Questa a casa mia si chiama coda di paglia.
Coda di paglia? Certo che sì. O meglio, chiamala come vuoi ma se scrivi post come quelli che hai scritto di sicuro mi sento chiamato in causa visti i fiumi di parole che ho speso qui dentro.
Non ti stavi riferendo, tra gli altri, anche a me? Tanto meglio. Resta il fatto che non è una grande idea mettersi a fare il fenomeno dopo la prima partita, ma questo sta a te capirlo.
The Prince Of Punk #90 wrote: Sicuramente se c'è uno dei due che deve rinfacciare qualcosa all'altro sono io (ma non lo faccio visto che non è mai stato nelle mie intenzioni), visto che tu dicevi che Gay dopo la trade di Speights non si sarebbe mai mosso, quando io invece proprio dopo quella trade avevo dato quasi per certa la partenza di uno fra Z-Bo e lui.
Qua non ho capito dove vuoi arrivare, non c'entra proprio niente con la discussione odierna e finora non c'era nessuno che stava rinfacciando (?) alcunchè. Vuoi sentirti dire che mi sono sbagliato? Mi sono sbagliato, non vedo dove sia il problema; o forse vuoi sentirti dire "bravo"? Bravo, nessun problema anche qui.
Di sicuro non è niente che sia riconducibile al post cui io ho risposto, ma se ti fa sentire più sicuro inserire il classico e sterile "io l'avevo detto" fai pure, ci sta che il ricordarlo faccia sentire meglio il tuo ego.
Semplicemente come tu ti sei sbagliato sulla vicenda "Gay rimane a Memphis", io posso sbagliarmi sulla alchimia fra lui e DD. E come mi sono esposto io ora, lo avevi fatto tu in precedenza.
Non mi sembra di vederci niente di diverso, poi se te la vuoi prendere per qualcosa che non ti ho neanche detto, boh, sei libero anche di fare questo..

Comunque, stasera gara da non perdere contro gli Heat.

Potrebbe anche tornare Bargnani:
@stackmack After going through practice today, there's a chance Andrea Bargnani could return tomorrow against the Heat.

Se Bargnani è in condizione, sarà veramente interessante vederlo insieme a Gay e DeRozan, contro Bosh (specialmente contro Bosh), James e Wade. Credo che non potesse sperare in un occasione migliore per rimettersi in gioco e far cambiare idea a chi lo ha criticato in passato.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Bargnani non ce la fa, ha ancora dei piccoli problemini quando tira.
Rimane day to day e le possibilità che possa tornare velocemente sono ancora alte, vedremo se ci sarà contro i Celtics.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
-showtime-
Rookie
Rookie
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Memphis Grizzlies

Post by -showtime- »

discreto inizio di 2 quarto di Gay....
Image
ste001
Rookie
Rookie

Post by ste001 »

Rudy nel secondo quarto :notworthy:
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

complimenti finalmente senza calderon avete migliorato la difesa.. 4/4 ridicolo :laughing:
Lowry non mi convincerà mai come Playmaker..
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

bball wrote:complimenti finalmente senza calderon avete migliorato la difesa.. 4/4 ridicolo :laughing:
Lowry non mi convincerà mai come Playmaker..
Lowry non deve convincere nessuno come PG, basta che non faccia danni, qualche punto e un buon numero di assist. Oggi ha giocato una partita anonima, ma si è visto di peggio.
La cosa più lieta continuano ad essere Gay e Demar (56 punti in due).

Poi vabbè questa partita sostanzialmente l'abbiamo persa grazie a Casey, ha fatto giocare 41 minuti Gay, 34 a fila ed è arrivato ad essere troppo stanco (visto anche il fatto che è dovuto tornare a Memphis, non potendo riposarsi in questi giorni), ed è stato costretto a toglierlo nel momento topico della partita.
Il resto delle rotazioni completamente sbagliate, ma questo succede spesso quando Casey deve gestire una panchina corta...ci fossero stati Bargnani e Fields, sarebbe stata veramente un'altra partita.
Se gestisci una partita così, è chiaro che i ragazzi poi scompaiono dal campo.

Oggi si può criticare qualche giocatore, ma principalmente questa volta la colpa va quasi tutta a Casey.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Lowry non deve convincere nessuno come PG, basta che non faccia danni, qualche punto e un buon numero di assist. Oggi ha giocato una partita anonima, ma si è visto di peggio.

Oggi si può criticare qualche giocatore, ma principalmente questa volta la colpa va quasi tutta a Casey.
quindi è un play (con un contrattone) che non deve fare il play, contenti voi..

ho visto 4 canestri consecutivi di Miami senza essere contestati ed il piu vicino raptors a 3 metri..colpa dell'allenatore?
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

bball wrote:

quindi è un play (con un contrattone) che non deve fare il play, contenti voi..

ho visto 4 canestri consecutivi di Miami senza essere contestati ed il piu vicino raptors a 3 metri..colpa dell'allenatore?
5.7 milioni e 2 anni di contratto....è un contrattone? :laughing: Dai, su, non sono un estimatore di Lowry in questa Stagione, ma non scherziamo...

Se la squadra è a corto di fiato, queste sono le conseguenze, molto semplice, e comunque si è pur sempre perso contro gli Heat...se Casey avesse avuto un paio di giocatori in più da poter mettere in campo, sarebbe stato tutto diverso. (poi vabbè, volendo sarebbe bastato anche utilizzare Acy e tenere di più in campo Ross...non ci voleva mica tanto..)
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Elwood Blues
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Elwood Blues »

Un 4/4 orrido, gliel'avete servita su un piatto d'argento, capisco la stanchezza, ma tenere quasi costantemente l'area vuota per le penetrazioni degli Heat è decidere di perderla a prescindere, e di perderla male.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Elwood Blues wrote:Un 4/4 orrido, gliel'avete servita su un piatto d'argento, capisco la stanchezza, ma tenere quasi costantemente l'area vuota per le penetrazioni degli Heat è decidere di perderla a prescindere, e di perderla male.
Ma siamo d'accordissimo eh, il fatto è che davvero, Casey con una panchina corta non sa assolutissimamente come agire. Va nel panico perchè non riesce a fidarsi dei Rookie (soprattutto nelle partite tirate e contro squadre forti) e perché poi va a dare troppo peso a gente come Lucas e Anderson, che se subiscono troppa pressione rischiano di prendersi un sacco di tiri e di sbagliarli (come accaduto oggi).
Fields e Bargnani sembravano dovessero giocare, magari non avrebbero giocato neanche la loro miglior partita (Bargnani sarebbe rientrato dall'infortunio), ma anche solo un pò più di apporto in attacco e un po' di respiro ai titolari, e questa quantomeno te la giocavi fino all'ultimo minuto. La stavamo per vincere a Miami (senza Gay), figuriamoci se non avremmo potuto vincere oggi in casa..con Gay.
Ci sta di perdere eh, ma come si critica spesso la gestione dei giocatori, non si può togliere Casey dalle colpe oggi.

Veramente una pessima gestione dei 48' minuti, pessima!
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
ste001
Rookie
Rookie

Post by ste001 »

anche secondo me questa gara ce la siamo giocata per via della panchina poco produttiva (eufemismo)... hanno giocato troppo i titolari nel primo tempo, e in questo modo siamo arrivati nell'ultimo quarto con i 5 del quintetto base (a parte Gray) spompi e Ross e Anderson completamente fuori ritmo (ai due airball da tre di Ross ho cacciato sonore bestemmie)

quella specie di ""difesa"" che abbiamo fatto negli ultimi 5 minuti è tutta una diretta conseguenza di ciò

peccato, perchè con un minutaggio più adeguato per Gay potevamo anche portarcela a casa, soprattutto se Rudy avesse difeso in single coverage su Lebron come negli ultimi minuti del secondo quarto... in ogni caso mi sembra che il suo arrivo una scossa all'ambiente l'abbia data, mi sembra di vedere la squadra sbattersi molto di più

Lowry abbastanza un fantasma stanotte, voglio aspettare altre partite per giudicare il suo ritorno a titolare
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

ste001 wrote:anche secondo me questa gara ce la siamo giocata per via della panchina poco produttiva (eufemismo)... hanno giocato troppo i titolari nel primo tempo, e in questo modo siamo arrivati nell'ultimo quarto con i 5 del quintetto base (a parte Gray) spompi e Ross e Anderson completamente fuori ritmo (ai due airball da tre di Ross ho cacciato sonore bestemmie)

quella specie di ""difesa"" che abbiamo fatto negli ultimi 5 minuti è tutta una diretta conseguenza di ciò

peccato, perchè con un minutaggio più adeguato per Gay potevamo anche portarcela a casa, soprattutto se Rudy avesse difeso in single coverage su Lebron come negli ultimi minuti del secondo quarto... in ogni caso mi sembra che il suo arrivo una scossa all'ambiente l'abbia data, mi sembra di vedere la squadra sbattersi molto di più

Lowry abbastanza un fantasma stanotte, voglio aspettare altre partite per giudicare il suo ritorno a titolare
Si la panchina ha avuto un brutto rendimento, ma voglio dire, è anche normale se dai tutto il peso dell'attacco a Lucas e Anderson nello stesso momento quando giochi contro gli Heat...avessimo giocato contro i Magic o i Pistons, lo posso capire...se ti va bene rischiano anche di cambiarti la partita, ma in questo caso non puoi aspettarti grosse cose da questi ragazzi. Anderson se non è in ritmo è un giocatore fin troppo deleterio, Lucas può essere una buona soluzione con qualche penetrazione, ma anche lui alle volte è troppo confusionario e di base non credo sia competitivo come backup (tant'è che Colangelo vuole prendere una PG di riserva), più che altro è troppo altalenante, riesce a fare partite incredibili (contro Clippers e Hawks è stato uno dei migliori in campo) e altre veramente pessime. Come giocatori di rotazione vanno bene, ma almeno se proprio li devi usare, non li usare contemporaneamente. E se proprio lo devi fare, non lo fare nel 3° e all'inizio del 4° quarto, è il momento peggiore in cui farlo. Meglio dare fiducia ai Rookie a sti punti.
Per quanto riguarda Lowry, io l'ho sempre detto, gran talento ma le castagne dal fuoco non te le toglie, rischia di mettercele lui stesso...certo è che il sacrificio di Calderon per portare a casa Gay, è stato giustissimo (per quanto possa dispiacere per lo Spagnolo).
Lowry deve limitarsi ad un lavoro tranquillo, qualche penetrazione e qualche tiro da 3 (visto che da 3 ha un eccellente tiro), una buona circolazione di palla, e non passaggi che prevede anche mia nonna. Se fai questo, possiamo andare anche d'accordo Kyle.
Poi vabbè di talento ne ha tanto, e con questa trade è evidente che a lui gli è stata data tutta la fiducia possibile immaginabile, quindi sarà anche l'ora di ripagarla.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Post Reply