aeroplane_flies_high wrote:Fantaman wrote:Quanto all' acquisto politico.. quand' è che sentiremo un giornalista, alla presentazione magari di anelka o di sclerotto, domandare cosa ne pensano dei loro presidentii agnelli e Moratti come persona.. questo x dire che mi pare ne facciano più una questione politica certi giornalisti piuttosto che l Ac Milan..
A mio parere stai guardando il problema alla rovescia.
Usciamo dal calcio, usiamo un paragone con un altro contesto: il produttore di un film (quello che caccia i soldi) sostiene a mezzo stampa che per la sua prossima pellicola non vuole assolutamente quell'attore X perchè è una mela marcia, bravo ma incapace di far squadra, anzi deleterio per gli equilibri di tutto il cast e che non lo vorrà mai alle sue dipendenze.
Dopo venti giorni viene presentato in pompa magna l'attore X di fronte alla stampa... cosa vuoi che un giornalista non faccia la domanda? sarebbe non fare il proprio mestiere.
Purtroppo Berlusconi ha detto quelle cose (non è la prima volta che dice delle palesi BALLE) ed ora la società ha fatto una figuraccia.
Poi è chiaro che se si passa il turno col Barca, o anche solo si arriva terzi in campionato, l'episodio passa in secondo piano.
Resta che Berlusconi più volte negli ultimi anni si è reso protagonista di dichiarazioni in palese contraddizione con la realtà.
Non si tratta di attaccare politicamente Berlusconi, ma di appurare che i fatti sono questi.
Uno può anche dire che "non vendiamo i gioielli di famiglia" e poi cedere Kaka a 65 mln è una buona strategia di marketing.
Resta peraltro la balla
Se vah beh, e si che avevo anche precisato che il mio intervento si riferiva alla domanda del giornalista di la7 e non di quella della giornalista rai sulla mela marcia..
Mi pare ovvio che nel caso "mala marcia" quello che ha cagato fuori dal vaso sia stato Berlusconi, perché una dichiarazione del genere non potrà mai essere giustificata in nessun caso.. Tanto è vero che addirittura lui si è reso conto di averla fatta grossa chiedendo scusa qualche giorno dopo.. Quello è il chiaro esempio di quanto quest'uomo non sia più lucido, perché ripeto, una dichiarazione del genere può essere solo deleteria a maggior ragione se quel giocatore lo sta trattando per portarlo a Milano ( e figuriamoci se lui non lo sapeva )
Ci sono tanti modi per dire che Balotelli non è una persona matura se eventualmente vuoi far calare le pretese del City e quello è il modo più brutale e antidiplomatico possibile e non ha nessuna nota positiva perché si tratta di un vero e proprio insulto personale verso Balotelli!
Detto questo, ripeto, io mi riferivo all'intervento prettamente politico di quel giornalista che ha chiesto a Balotelli cosa pensasse di Berlusconi come persona e se lo avrebbe voltato!
Questo è un intervento che non ha nulla a che vedere con il calcio e la presentazione di Balotelli e, per rispondere anche a Mahaor, non vedo cosa possa c'entrare se Berlusconi è padrone di mezza italia e si ricandida per l'ennesima volta alle politiche con questa domanda!
Sono i giornalisti che parlano di acquisto politico buono solo x prendere più voti ( ripeto, dov'erano gli stessi giornalisti quando è stato venduto Kakà nel week end dove si andava a votare, quando aveva un'intera estate per venderlo..) e sono gli stessi giornalisti che si mettono a fare domande faziose e di pura valenza politica alla presentazione di un giocatore di calcio, quindi si è colpa loro in questo caso specifico..