FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
-
giokn90
- Senior

Re: FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
interistiorg @interistiorg
L'investimento più grosso dell'anno: un portiere. Ma è colpa dell'allenatore che non dà un gioco. Sotto con il quinto esonero in tre anni
L'investimento più grosso dell'anno: un portiere. Ma è colpa dell'allenatore che non dà un gioco. Sotto con il quinto esonero in tre anni
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
La squadra è scarsa almeno quanto l'allenatore.
Questo vende più fumo di Zeman e inizia ad avere pure i suoi seguaci.
Io l'Inter l'ho vista parecchie volte quest'anno. Non ha gioco, sono disposti male. Vive di giocate individuali.
Dai è indifendibile Stramaccioni!
Io l'Inter l'ho vista parecchie volte quest'anno. Non ha gioco, sono disposti male. Vive di giocate individuali.
- Piro
- Rookie

Beh che il problema principale siano gli scarpari in campo è ovvio.
Quello di cui è colpevole Stramaccioni (a parte schierare Gargano) è che non è ancora riuscito a trovare una quadratura e a fare risultati convincenti nelle partite contro le piccole.
Poi puoi vincere con la Juve,il Napoli e i derby, ma la corsa la fai sui punti che lasci con Siena,Atalanta,Torino,Pescare etc.
Io son convinto che il buon Boban ci aveva visto lungo mesi fa : continuare a cambiare, senza dare un'identità alla squadra, alla lunga poteva essere distruttivo.
Detto ciò, io lo terrei fino alla fine.
Poi a giugno si cerca, basta che non arrivi un Gasperini, altrimenti tanto vale dare la panca a Zanetti.
Quello di cui è colpevole Stramaccioni (a parte schierare Gargano) è che non è ancora riuscito a trovare una quadratura e a fare risultati convincenti nelle partite contro le piccole.
Poi puoi vincere con la Juve,il Napoli e i derby, ma la corsa la fai sui punti che lasci con Siena,Atalanta,Torino,Pescare etc.
Io son convinto che il buon Boban ci aveva visto lungo mesi fa : continuare a cambiare, senza dare un'identità alla squadra, alla lunga poteva essere distruttivo.
Detto ciò, io lo terrei fino alla fine.
Poi a giugno si cerca, basta che non arrivi un Gasperini, altrimenti tanto vale dare la panca a Zanetti.
-
giokn90
- Senior

Guarda che secondo me quando hai classe lì davanti è GIUSTO vivere di giocate individuali!!boantos wrote:La squadra è scarsa almeno quanto l'allenatore.
Se avessi Cristiano Ronaldo in casa io darei prima di tutto solidità e organizzazione dietro e in avanti lascerei sostanzialmente a lui ed ai giocatori di classe che ho carta bianca.
Il problema è che Strama pecca nel dare solidità dietro e a centrocampo, ma anche lì, non è facile.
Non siamo compatti, ci sono sempre i due tronconi, gli attaccanti non rientrano e i centrocampisti appoggiano poco con il solo Guarin a fare da collante, poi vabbè, se vogliamo pensare che una squadra con in difesa Nagatomo e Schelotto sulle fasce e a centrocampo gente come Gargano, Kuzmanovic e Mudingayi possa valere un terzo posto ditemelo perchè io credo sia già tanto se resta nelle prime 6.
Ripeto, non sono un difensore accanito o un seguace di Stramaccioni, penso però che i primi responsabili siano altri di questo tracollo.
Perchè lo scorso anno Ranieri con una squadra più forte di questa era ottavo, mentre Gasperini non ha vinto una partita su 5.
Strama nonostante tutto è quarto a 3 punti dalla Champions.
- boantos
- Senior

@giokn90
sei un'amante del lancio lungo e pedalare in attesa che i campioni ti risolvano la partita?
Pecca nel non dare solidità dietro e a centrocampo?
Allora è scarso, ma scarso forte!
sei un'amante del lancio lungo e pedalare in attesa che i campioni ti risolvano la partita?
-
giokn90
- Senior

Io sono un'amante della vittoria, se giocare in quel modo ti permette di vincere degli Scudetti, ditemi dove devo firmare.boantos wrote:@giokn90
Certo, se ho giocatori di qualità in tutti i reparti che ti permettono di palleggiare e arrivare nella metàcampo avversaria con il possesso palla e il baricentro alto, è giusto provare a vincere giocando in quel modo, come sempre dipende dai giocatori che hai in rosa, non puoi trasformare Gargano in Xavi.
E' scarso, hai ragione, ma alla fine ha 40 punti ed è a -3 dalla Champions con i giocatori elencati da me sopra, secondo te potrebbe fare meglio di così?
- boantos
- Senior

Sì molto meglio se non come punti, sicuramente come gioco.
Dall'inizio dell'anno non ha fatto un progresso dal punto di vista tattico e ha pure avuto quanti sei mesi lo scorso anno per ambientarsi. E' troppo giovane per allenare una squadra importante come l'Inter e l'ho detto più volte non ha manco l'umilità di chi viene dal nulla, come lui.
Quando hai una squadra mediocre, prima di tutto pensi a non prenderle, a dare solidietà dietro. Lui la fase difensiva non sa neache cosa sia. Anche se avesse Messi e Ronaldo in attacco, farebbe schifo uguale.
Dall'inizio dell'anno non ha fatto un progresso dal punto di vista tattico e ha pure avuto quanti sei mesi lo scorso anno per ambientarsi. E' troppo giovane per allenare una squadra importante come l'Inter e l'ho detto più volte non ha manco l'umilità di chi viene dal nulla, come lui.
Quando hai una squadra mediocre, prima di tutto pensi a non prenderle, a dare solidietà dietro. Lui la fase difensiva non sa neache cosa sia. Anche se avesse Messi e Ronaldo in attacco, farebbe schifo uguale.
-
giokn90
- Senior

Ma guarda non lo so, mi sembra un po' azzardata come affermazione questa sinceramente XDboantos wrote:Sì molto meglio se non come punti, sicuramente come gioco.
Se hai Messi e Ronaldo davanti al posto di Livaja e Rocchi non si comincia neanche a parlare di discorsi tecnici o di allenatori ;)
Il concetto è che è vero che non è in grado di dare solidità dietro, il problema è che secondo me non è riuscito a far sposare a tutta la squadra un'idea tattica che invece, per esempio, Mourinho era riuscito a imporre.
Gli attaccanti, complici anche l'età, non tornano mai in difesa e non vengono mai incontro per rilanciare l'azione quando riconquistiamo palla, i centrocampisti, apparte Guarin, di natura tendono ad abbassarsi molto e in più non hanno i piedi per rilanciare bene l'azione, alla fine il risultato è un marasma poco chiaro in cui tutti sprofondano senza ottenere ne risultati ne bel gioco.
Il concetto è che Stramaccioni dovrebbe avere più personalità nell'imporre un credo tattico, sempre che ce l'abbia, sia che possa prevedere una squadra più alta e che rischia qualcosa di più, ma almeno attacca con diversi uomini e con i centrocampisti che accompagnano davvero l'azione, oppure una squadra più equilibrata ma dove gli attaccanti si sacrificano in fase difensiva almeno nella fase di inizio azione avversaria, e di conseguenza sono anche più vicini ai centrocampisti in fase di ripartenza.
Non succede nessuna di queste due cose, ed è questo il problema, ma alla fine di riffa o di raffa, con questo poverissimo materiale, sei quarto e a -3 dalla Champions, io sinceramente se guardo la rosa della squadra, firmo con il sangue per arrivare a giocarmi la Champions a fine stagione.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Momento Sconcerti, concedetemelo.
Se non ho fatto male i conti, dalla notte di Juve-Inter (mannaggia a voi, decoder rotto e serata di merda
) fanno 13 punti in 12 giornate.
Se non ho fatto male i conti, dalla notte di Juve-Inter (mannaggia a voi, decoder rotto e serata di merda

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- maxdance
- Senior

Ottimo esordio di Schelotto
Rubin ancora sta ringraziando......
Complimenti anche a Stramaccioni che lo ha messo esterno nel 3-5-2 quando l'ex-atalantino può andar bene solo con il 4-4-2 o al massimo, massimo, col 4-3-3.
Complimenti anche a Stramaccioni che lo ha messo esterno nel 3-5-2 quando l'ex-atalantino può andar bene solo con il 4-4-2 o al massimo, massimo, col 4-3-3.

- steve
- Pro

ancora?maxdance wrote:Ottimo esordio di Schelotto![]()
schelotto è fatto per giocare nel 3-5-2, come ala nel 442, non sa crossare e non ha il tiro da fuori... in fase difensiva è carente a dir poco ma almeno con la corsa può farsi tutta la fascia... se lo vedete nel 442 secondo me qualcuno che gli spara dal 3o anello lo si trova dopo 20 minuti
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Appunto è fatto per il 352 ed è scarso pure li. Il pippone Livaja (cit. Leather) + 3.5 sono davvero un furto per sto qui che ha fatto schifo ovunque ha giocato... Ovvero Atalanta, Cesena e Catania non Man Utd, Barca e Bayernsteve wrote:ancora?maxdance wrote:Ottimo esordio di Schelotto![]()
Complimenti anche a Stramaccioni che lo ha messo esterno nel 3-5-2 quando l'ex-atalantino può andar bene solo con il 4-4-2 o al massimo, massimo, col 4-3-3.![]()
schelotto è fatto per giocare nel 3-5-2, come ala nel 442, non sa crossare e non ha il tiro da fuori... in fase difensiva è carente a dir poco ma almeno con la corsa può farsi tutta la fascia... se lo vedete nel 442 secondo me qualcuno che gli spara dal 3o anello lo si trova dopo 20 minuti
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Grosso modo la stessa cosa che vide Beppe in Giaccherini, suo collega al Cesena, pagandolo uno sproposito.
Sono giocatori di complemento, almeno Jack è più duttile, sa far schifo ovunque, Schelotto nemmeno quello.
Sono giocatori di complemento, almeno Jack è più duttile, sa far schifo ovunque, Schelotto nemmeno quello.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
9 partite....boantos wrote:Sì molto meglio se non come punti, sicuramente come gioco.
Quando hai una squadra mediocre, prima di tutto pensi a non prenderle, a dare solidietà dietro. Lui la fase difensiva non sa neache cosa sia.
Basterebbe un centrocampista E in grado di creare del gioco E di non morire dopo 20 minuti di partita.Anche se avesse Messi e Ronaldo in attacco, farebbe schifo uguale.
Vediamo come andranno Kuz&Kov una volta rodati un minimo.

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
x hobbit - kuzmanovic non è uno che a mio avviso può fare il titolare nell'inter. le aspettative sono piuttosto incentrate su kovacic. l'investimento su sto ragazzo è stato forte. Dopo l'ennesimo scarico, vedi Coutinho e il fatto di essere rimasti solo con quella sega di Alvarez, presumo che gli darà abbastanza spazio sin da subito.
Ma Stankovic gioca ancora?
Ma Stankovic gioca ancora?