A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by Jakala »

Cambiando argomento perché avete questa brutta opinione di Giannini?
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

francilive wrote: Onde evitare fraintendimenti, io capisco benissimo la stima verso l'uomo, che non condivido nella maniera più assoluta, ma rispetto come qualsiasi altra opinione.
Ma un conto sono appunto i dati opinabili, i sogni e le utopie.
Un conto sono i fatti, i numeri, ed il quadro degli esoneri rimediati dal maestro nella sua carriera è qualcosa di oggettivamente impietoso.
Abbiamo due parametri di giudizio diversi. Infine possiamo considerare il calcio proposto da Zeman poco redditizio per successi ma se applicato può portare i suoi frutti, ottenendo piazzamenti importanti con squadre tecnicamente inferiori alle altre.
Ripeto, io ho sperato che con una squadra che annovera giocatori come Totti, DDR, Pjanic, Lamela, due ottimi centrali Castan e Marcos, gente che corre per 90' come Bradley e Florenzi, govani promettenti come Destro e N.Lopez, si poteva ottenere qualcosa in più ma ho la sensazione che nello spogliatoio la vedevano diversamente e questo non l'ho accettato.
Last edited by guerriero on 03/02/2013, 9:11, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

guerriero wrote: Abbiamo due parametri di giudizio diversi. Infine possiamo considerare il calcio proposto da Zeman poco redditizio per successi ma se applicato può portare i suoi frutti, ottenendo piazzamenti importanti con squadre tecnicamente inferiori alle altre.
Ripeto, io ho sperato che con una squadra che annovera giocatori come Totti, DDR, Pjanic, Lamela, due ottimi centrali Castan e Marcos, gente che corre per 90' come Bradley e Florenzi, govani promettenti come Destro e N.Lopez, si poteva ottenere qualcosa in più ma ho la sensazione che nello spogliatoio la vedevano diversamente e questo non l'ho accetto.
Ma il problema della Roma paradossalmente non è Zeman. Era sicuro che avrebbe fallito, come ha sempre fatto. Dopo una carriera simile, la promozione di Pescara aveva soltanto illuso chi non capisce nulla di calcio. Perchè sarebbe bastato vedere una partita di quella squadra per capire come quel gioco in serie A avrebbe caratterizzato il consueto suicidio e la gioia degli interessati al fantacalcio.

Infatti la scorsa estate, quando Baldini lo ufficializzò, io feci prontamente notare la cosa, accusando Baldini di non avere coraggio, di aver fatto il paraculo, senza prendersi realmente la responsabilità di una svolta nel progetto tecnico.
Dopo il fallimento di Luis Enrique, Baldini tutto avrebbe fatto fuorchè andarsi a cercare Zeman. Ma Zeman, sull'onda emotiva del successo a Pescara, era voluto dalla piazza, che non so cosa vedesse in lui, ma evidentemente per amor del personaggio lo voleva alla guida della Roma. Baldini ha dunque fatto il ponzio pilato, accantondando scelte che avrebbe fatto lui, tipo l'attuale coach del Liverpool, il giovane Brendan Rodgers, reduce da una super esperienza allo Swansea. Ascoltando i voleri del popolo romanista, ha ingaggiato Zeman, ma si capiva lontano un miglio che non era per niente convinto di quella scelta.

Il principale colpevole dei fallimenti della Roma è proprio Baldini, che con il senno di poi ha sbagliato tutto. Non ha confermato Montella, che non aveva appeal. Ha chiamato Luis Enrique, che non c'ha capito niente. Ha chiamato Zeman per placare i tifosi, sperando in un'annata almeno decente in cui rientrare nelle coppe europee, prima di cercare un tecnico in grado di ripartire verso obiettivi più importanti.

Ma pur in un contesto scarso come il campionato attuale, Zeman è riuscito a fallire miseramente, oltretutto pregiudicando in modo molto pericoloso i rapporti con alcuni giocatori molto importanti per la squadra. Stavolta Baldini non ha potuto tenere fino alla fine Zeman come fece con Luis Enrique, perchè la situazione interna è precipitata. La frattura ormai non era più recuperabile.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

FIRENZE, 02 FEB - ''Zeman e la Roma? Non e' difficile lavorare a Roma, lo e' lavorare in una grande piazza''. E' quanto ha dichiarato Vincenzo Montella, che in giallorosso ha giocato tanto e allenato per breve tempo, commentando quanto sta accadendo al club romanista. ''Mi chiedete se mi e' andata bene guardando ai problemi che sta avendo la Roma? Non rispondo e comunque non ci ho mai pensato. In ogni caso pure la Lazio si allena e gioca a Roma e sta facendo quest'anno un campionato straordinario''.

Parole non proprio dolci dell'ex.. Non ha preso benissimo la sua non conferma..
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Peccato, ma non poteva che finire così. E lo dico con il cuore a pezzi, per una roba che difficilmente potrò mai dimenticare ('sto pomeriggio di merda).
Troppa distanza tra Zeman e chi non credeva in lui, in società, nello spogliatoio. Abbandonato, vittima di una faida che grida vendetta, qualcosa che, conoscendo la poca ipocrisia del personaggio, un giorno verrà svelata.

Per quanto mi riguarda, meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri, ma questo è ovvio, lapalissiano, cristallino.
Quindi, grazie mister. Aspettando il suo ritorno a Pescara (già le parole di Sebastiani sono un assist), il calcio sarà più povero. Poco ma sicuro.

Ora si aprirà un nuovo capitolo, senza più il parafulmine, senza più il "modulo scriteriato bla bla bla" da usare come pretesto per salvare gente che si è fatta beatamente i cazzi suoi, gente tecnicamente inadeguata, gente che da due anni ha carta bianca e continua a rimanere ancorata ad una poltrona che non ha alcun problema a togliere agli altri.

Il tattico di Spalletti, per assurdo, rappresenta la migliore delle scelte, visti i candidati, o poco convinti (Blanc), o inadeguati (Giampaolo), o improponibili (Malesani). Conosce l'ambiente, entrerà dentro uno spogliatoio che lo conosce, ed è bravo, anche se la cosa, tra quei serpenti, non sono proprio convinto sia necessaria.
Probabile il ritorno al 4231, ma pure un' incursione nel 343 che Spalletti utilizzava prima di venire a Roma, magari con un trequartista dietro due punte.

Giusto per giocare:

4231

Steke
Torosidis Quinhos Castàn Balzaretti
DR Bradley
Lamela Pjanic Florenzi
Totti

343

Steke
Quinhos Burdisso Castàn
Florenzi DR Bradley Balzaretti
Lamela Totti Pjanic
Last edited by theanswer74 on 03/02/2013, 0:14, edited 2 times in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

molti di voi hanno già spianato la strada, se continuate a fare male, la colpa non è di zeman ma di tutti gli altri perchè non idonei, se iniziate a fare bene non è colpa del maestro perchè gli rimevano contro, infatti appena andato via tutti di nuovo a lavorare duro

mi pare di leggerlo già
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Perché Osvaldo non c'è in quelle formazioni? :penso:
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

andreaR wrote:molti di voi hanno già spianato la strada, se continuate a fare male, la colpa non è di zeman ma di tutti gli altri perchè non idonei, se iniziate a fare bene non è colpa del maestro perchè gli rimevano contro, infatti appena andato via tutti di nuovo a lavorare duro

mi pare di leggerlo già

Se vanno bene sfruttano il lavoro fatto da Zeman durante l'inverno :fischia:

Noto che answer dai suoi 2 moduli ha gia fatto fuori Osvaldo.. Non mi convince.

Il mio fanta però ringrazierebbe, con un Pjanic a ridosso delle punte o esterno d'attacco.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

andreaR wrote:molti di voi hanno già spianato la strada, se continuate a fare male, la colpa non è di zeman ma di tutti gli altri perchè non idonei, se iniziate a fare bene non è colpa del maestro perchè gli rimevano contro, infatti appena andato via tutti di nuovo a lavorare duro

mi pare di leggerlo già
Manco ci avevo pensato: (hai la) coda di paglia ?
Per quanto mi riguarda, possono andare bene o male, perderle tutte o vincerle tutte, non cambierà una mazza: rimarrà solo lo scempio, vergognoso.
Fosse per me, a calci in culo fino alla prossima destinazione: ecco la mia ricetta per Giugno.

________________________________________________________________________________________________________________

Di Osvaldo possiamo fare a meno.
Soprattutto se si giocherà con Totti modello spallettiano.
In attesa di Destro, che quantomeno sputa sangue, può continuare a fare la controfigura di JD, però lontano da quel rettangolo verde.
Ovvero quello che ha fatto nell'ultimo mese e mezzo.
Last edited by theanswer74 on 03/02/2013, 0:23, edited 1 time in total.
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Di Osvaldo si può fare a meno? Che spreco, a me piace tantissimo, e vedendo quello che abbiamo davanti noi..
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

predu17 wrote:Di Osvaldo si può fare a meno? Che spreco, a me piace tantissimo, e vedendo quello che abbiamo davanti noi..
Anticipato :forza:

Per luglio allora è fatta: Osvaldo da noi e Quagliarella da voi :icon_paper:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Di uno che da due mesi gioca come se stesse dal dentista, non è che possiamo fare a meno, DOBBIAMO fare a meno.
E comunque, per me (ma conto poco), 'sto ometto non esiste più.

Si, Osvaldo da voi, stica.
No, Quagliarella non da noi, non è mica un baratto trash.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

theanswer74 wrote:Di uno che da due mesi gioca come se stesse dal dentista, non è che possiamo fare a meno, DOBBIAMO fare a meno.

Scommettiamo che dalla prossima Osvaldo torna a giocare come sa? :naughty:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

LeatherBoy wrote:
theanswer74 wrote:Di uno che da due mesi gioca come se stesse dal dentista, non è che possiamo fare a meno, DOBBIAMO fare a meno.

Scommettiamo che dalla prossima Osvaldo torna a giocare come sa? :naughty:
Se facesse due passi in più dei quattro consueti, sarebbe già un miglioramento.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Per la prima volta nella sua vita ha accettato compromessi...
pur di riprendere in mano una sfida,pur di tornare a Roma,pur di giocarsi l'ultima chance importante...

e l'ha pagata...a caro prezzo...quest'anno,al di là di 2-3 partite fatte bene,ha allenato male...
ma sapeva,probabilmente da subito,che non era la sua squadra...

spero di rivederlo in Serie A...
Post Reply