A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
PLATOON
Senior
Senior

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by PLATOON »

Toni Monroe wrote:La mia impressione è che questa dirigenza l'ha già avvicendato, limitandosi (per una qualche questione di stile) a non esonerarlo in corsa. Perché una dirigenza che si schieri apertamente e in modo convinto col suo allenatore, si comporterebbe diversamente, a mio avviso. E questo prescinde dalle colpe di Zeman, non perché ne sia esente ma perché non è questione di quante colpe ha o di quanto pesino, quelle riguarderanno lui e la sua carriera futura, è questione di capire cosa vuoi fare come squadra. Te lo vuoi tenere? Ti comporti di conseguenza. Lo vuoi mandar via? Guardi in faccia la realtà, ti guardi dentro (chi ha potere decisisonale) e ugualmente ti comporti di conseguenza. A questo punto, io, le colpe che ha Zeman non le guardo neanche più.
Tu ritieni che il lassismo della società dia più forza ai giocatori e indebolisca l'allenatore? Io la penso così. Se l'allenatore dice che ci si allena poco e c'è mancanza di disciplina e la società in pratica lo nega, hai offerto un assist d'oro agli ammutinabili. Gli americani fino ad ora hanno preicato bene ma razzolato malissimo. La dirigenza si comporta male male male. Anche LE l'anno scorso fu abbandonato al suo destino da Baldini. Che dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

PLATOON wrote:Mi piacerebbe avere un'opinione dei romanisti su De Rossi e la sua attitudine. Perchè dall'esterno viene fatto passare per un'incompreso, una vittima. Ma a me sinceramente sembra più un carnefice. Uno con il contratto appena rinnovato l'anno scorso, con l'etichetta del futuro comandante, del figliol prodigo, che non pensa solo a dover giocare ma che si sia convinto di dover mettere naso anche in faccende che non gli competono. A chiacchiere un leader ma sul campo io lo vedo sempre uno dei primi a mollare.
E'il migliore amico di Osvaldo: non aggiungo altro.

Cioè, rendiamoci conto che ad Agosto già buttava lì 'na roba che alla luce dei fatti qualcosa lasciava pensare:
"preferivo Montella".

Tra gli epurati di cui parlavo, lui e il suo amichetto sono al primo e secondo posto.
PLATOON wrote: Tu ritieni che il lassismo della società dia più forza ai giocatori e indebolisca l'allenatore? Io la penso così. Se l'allenatore dice che ci si allena poco e c'è mancanza di disciplina e la società in pratica lo nega, hai offerto un assist d'oro agli ammutinabili. Gli americani fino ad ora hanno preicato bene ma razzolato malissimo. La dirigenza si comporta male male male. Anche LE l'anno scorso fu abbandonato al suo destino da Baldini. Che dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza.
Perfetto, la penso esattamente come te.
Una società seria, avrebbe indagato, avrebbe chiesto spiegazioni, avrebbe cercato responsabili.
Noi, che non lo siamo, abbiamo ficcato la testa sotto la sabbia, scaricando la colpa al visionario di turno, lasciandolo con il cerino in mano davanti ad uno spogliatoio spaccato a metà.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Osvaldo però all'inizio mi sembrava uno di quelli che più seguiva Zeman. E' successo qualcosa? Insieme a De Rossi e Osvaldo chi ci sarebbe? Burdisso? Altri non me ne vengono
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

PLATOON wrote:Osvaldo però all'inizio mi sembrava uno di quelli che più seguiva Zeman. E' successo qualcosa? Insieme a De Rossi e Osvaldo chi ci sarebbe? Burdisso? Altri non me ne vengono
Ma perchè, davvero, pensate che Zeman sia così fesso da preferire Goico a Steke, o Taxi a DR ?
E'ovvio che ha percepito delle cose che noi, solo "oggi", abbiamo capito.

Io, tolto Totti (ieri, bastava vedere la sua faccio post-gol: sputava rabbia, sputava voglia, ma anche rassegnazione, quasi avesse capito l'andazzo), tolto Florenzi, tolto Quinhos, non ne salvo uno.

Ah, Castàn, n'altro che è nettamente meglio di Burdisso, ha smesso di giocare. Così, di punto in bianco.

No, ma era lui ad essere un visionario, "noi le regole ce le abbiamo già".

ps. ma poi, stiamo parlando di un gruppo composto da gente come Tallo (mica Totti eh) che durante l'allenamento sfotte Zeman dicendogli "non si capisce niente, parla più forte". Rendiamoci conto di che cacchio di ambientino c'era lì dentro.
Last edited by theanswer74 on 02/02/2013, 12:19, edited 1 time in total.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

PLATOON wrote:Osvaldo però all'inizio mi sembrava uno di quelli che più seguiva Zeman. E' successo qualcosa? Insieme a De Rossi e Osvaldo chi ci sarebbe? Burdisso? Altri non me ne vengono
Il trittico che mi viene in mente è proprio quello...
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

theanswer74 wrote:
Ma perchè, davvero, pensate che Zeman sia così fesso da preferire Goico a Steke, o Taxi a DR ?
E'ovvio che ha percepito delle cose che noi, solo "oggi", abbiamo capito.

Io, tolto Totti (ieri, bastava vedere la sua faccio post-gol: sputava rabbia, sputava voglia, ma anche rassegnazione, quasi avesse capito l'andazzo), tolto Florenzi, tolto Quinhos, non ne salvo uno.

Ah, Castàn, n'altro che è nettamente meglio di Burdisso, ha smesso di giocare. Così, di punto in bianco.

No, ma era lui ad essere un visionario, "noi le regole ce le abbiamo già".

ps. ma poi, stiamo parlando di un gruppo composto da gente come Tallo (mica Totti eh) che durante l'allenamento sfotte Zeman dicendogli "non si capisce niente, parla più forte". Rendiamoci conto di che cacchio di ambientino c'era lì dentro.
Questo non toglie però che anche Zeman ha le sue colpe. Ad esempio anche far giocare sempre Bradley che sarà un bel faticatore di centrocampo ma è anche scarsino.
Anche a me Totti ha dato la sensazione di essere rassegnato.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Colpe ne ha, ma paga per le colpe di altri.

ps. c'e' solo un Capitano. Il prossimo: Ale Florenzi.
Il resto: miseri scaldavivande.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Scorpyon wrote: Purtroppo Zeman è schiavo delle sue convinzioni: fino a quando si tratta di gi(u)oco del calcio e quindi tattica, schemi ed ideologie lo posso anche seguire ma sbagliare a scegliere gli 11 da mandare in campo no... 1 volta, 2 volte ma dopo un po' devi capire che alcuni non possono reggere l'"urto" di una ribalta in serie A. Sdengo ha scelto due giocatori su tutti, Goicocoso e Taccidis: il primo non può calcare assolutamente i palcoscenici - ridicoli - della Serie A mentre il secondo deve assolutamente migliorare prima di poter essere al centro di un "progetto".
ecco.

è logico che quando la società lo sfiducia davanti a tutti e alcuni giocatori gli fanno la fronda non può essere tutta colpa dell'allenatore. però non si può nemmeno sostenere che lui NON abbia colpe e che sia semplicemente una vittima della situazione.

per quanto riguarda gli "ammutinati", io sarei curioso di sapere veramente chi sono e soprattutto QUANTI sono: non possono essere solo De Rossi e Osvaldo, anche perché gli ultimi tre allenatori non potevano essere più diversi l'uno dall'altro, sia tatticamente che umanamente, eppure han fatto tutti la stessa fine... vogliamo dire che è tutta colpa di De Rossi? e che è, un genio del male?

dev'esserci qualcosa di più profondo e più radicato.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

ma non è che fore è la Roma che è scarsa? con tanti giocatori sopravvalutati? poi anche la società, se si prendono giovani che mai hanno giocato in italia, ma può lasciar lavorare la squadra? non c'era il progetto a lungo termine? cazzo è come con Luis Enrique.. che senso ha ache ogni anno a gennaio si sa già che l'allenatore non finisce la stagione bah..
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

theanswer74 wrote:Colpe ne ha, ma paga per le colpe di altri.
questo però vale per qualsiasi allenatore: quando una stagione va in vacca, chi paga è sempre lui, per il semplice fatto che una dirigenza non può esonerarsi da sola né esonerare 30 giocatori. non è un martire, sono le regole del gioco.

più che altro la cosa curiosa è che per la prima volta in tutta la sua carriera ha provato ad adattarsi, ad adeguarsi, a cambiare qualcosina: la difesa a tre è lì a dimostrarlo... ma ormai la frittata era fatta.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

ps. c'e' solo un Capitano. Il prossimo: Ale Florenzi.
Il resto: miseri scaldavivande.
Secondo me invece De Rossi è uno che va bene con allenatori che gli facciano anche da mamme. Che trattino lui, e quelli come lui, cocccolandoli, accudendoli, coprendo sempre le schiocchezze con un buffetto. Con un allenatore così andrebbe benissimo. Infatti con Prandelli si intende benissimo (ma Prandelli è un gran paraculo quindi fà pure poco testo). Montella gli andava bene perchè era un ex compagno di squadra, lo vedeva uno con cui parlare al suo pari in maniera diretta. Invece si trova male con allenatori che lo trattano da professionista che guadagna fior di milioni, che lo riprendono duramente, che non tollerano certi suoi atteggiamenti. Infatti con LE all'inizio era pronto a dare tutto, tipo Montella. Poi quando ha capito che LE comunque lo avrebbe trattato come tutti senza guardare in faccia a nessuno, vedi il caso di Bergamo, allora il suo rendimento è andato calando. L'opinione che mi sono fatto io di De Rossi da esterno è questa. E non mi sono fatto una gran bella opinione.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

In qualsiasi sport di squadra, a qualsiasi livello, se non scatta la scintilla tra l'allenatore e il gruppo, non si va da nessuna parte. E questo non ha a che fare con la preparazione dei vari allenatori. Quando la squadra ti segue, riesce a fare quello che le chiedi e comunque decide di metterci del suo nei momenti di difficoltà, se la squadra non ti segue, o non fanno quello che chiedi o lo fanno male. Ed è successo a tutti gli allenatori, prima o poi. Non ce ne sono, neanche tra i più titolati, che non si siano imbattuti in un gruppo che gli ha fatto fare delle solenni figure del cazzo.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

steve wrote:ma non è che fore è la Roma che è scarsa? con tanti giocatori sopravvalutati? poi anche la società, se si prendono giovani che mai hanno giocato in italia, ma può lasciar lavorare la squadra? non c'era il progetto a lungo termine? cazzo è come con Luis Enrique.. che senso ha ache ogni anno a gennaio si sa già che l'allenatore non finisce la stagione bah..
Luis Enrique era un progetto a lungo termine, Zeman no e lo si sapeva sin dall'inizio. Lo si è preso per cercare di dare un'impronta spettacolare alla squadra puntando su giovani di qualità (Marquinhos e Lamela su tutti).

Se questa Roma ha una rosa da 8°/9°/10° posto in serie A allora inizio a pensare che non capisco niente di pallone perché questa rosa è assolutamente competitiva...
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Se si parla di spogliatoio spaccato nella Roma a m sembra che i pro allenatore siano Totti, Florenzi, Lamela, Marquinhos. Nei contro metterei De Rossi, Osvaldo, Burdisso (uno con la sua esperienza, schema o non schema non può rimanere come un fesso in area a vedere passare certi palloni), Pjanic, Marquinho, Castan dell'ultimo periodo. Guardando le partite questa è la sensazione. Balzaretti e Bradley non riesco a farmi un'idea. Destro mi sembra un pulcino sperduto. Tra tutti a me quello che fà più impressione è sempre De Rossi.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

FletcherLynd wrote:
questo però vale per qualsiasi allenatore: quando una stagione va in vacca, chi paga è sempre lui, per il semplice fatto che una dirigenza non può esonerarsi da sola né esonerare 30 giocatori. non è un martire, sono le regole del gioco.

più che altro la cosa curiosa è che per la prima volta in tutta la sua carriera ha provato ad adattarsi, ad adeguarsi, a cambiare qualcosina: la difesa a tre è lì a dimostrarlo... ma ormai la frittata era fatta.
Vero (ma lo scrivi ad uno che lo pensava pure lo scorso anno, con LE nei panni del fustigato).
Però raramente ho visto il giocatore più pagato andare in conferenza stampa ad Agosto e ribadire che "la sua prima scelta era un altro allenatore".

E con questo non voglio dare tutte le colpe ad un giocatore, solo dare la giusta importanza a chi, là dentro, conticchia.
Di certo, se tu (uomo cardine) lo sfanculi in diretta tv, dai un messaggio anche al Tallo di turno che a ruota arriva e fa altrettanto in campo.
Post Reply