A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by Tim-D »

rowiz wrote:Pensavo che avessimo toccato il fondo, con la sconfitta a Genova dove vincevamo 3 a 0 con Ranieri, ma forse qui c'è qualcosa di peggio.
La squadra, come ha gia fatto appunto con Ranieri, con LE e con Spalletti, ha deciso oltre che di non seguire l'allenatore, di mostrare in campo un impegno meno che decente, offendendo questa maglia e chi la tifa.
Aggiungo colpe grandi anche alla società, che ha deciso di non prendersi in prima persona la responsabilità di cacciare il boemo, ormai maldigerito, ma ha di fatto autorizzato i giocatori a dare il colpo di grazia al mister e a quel briciolo di credibilità che gli era rimasta.
Dio ti benedica rowiz, c'è ancora qualcuno che riesce a percepire la realtà.
Più chiaro di cosi, non potevano recapitare il messaggio: è un film già visto.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Se fosse intelligente, farebbe tutto quello che si è ostinato a non fare fino adesso. Steke e DeRossi su tutti.
Ma non lo ha fatto fino adesso, non penso inizi da domani.

In caso saltasse, sarebbe a mio parere, una stagione a ramengo.
Sostituti possibili?
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Piro wrote:Se fosse intelligente, farebbe tutto quello che si è ostinato a non fare fino adesso. Steke e DeRossi su tutti.

Sostituti possibili?
Si parla di Blanc e Giampaolo.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Se rimane rischiate non rischiate di finire in serie B, perchè avete già 34 punti.
Ma più che gonfiare le cifre di qualche attaccante, della Roma e delle altre squadre, e fare gli interessi di chi li ha al fantacalcio, Zeman non è sicuramente in grado di fare, in quanto per l'ennesima volta, che si sapeva e puntualmente è successo, ha clamorosamente fallito, dimostrandosi un totale incapace.

Cambiare ora potrebbe essere utile se mai per cercare ancora di recuperare un posto in Europa League, un obiettivo non solo alla portata, ma credo anche riduttivo per una squadra come questa Roma, che a mio avviso doveva puntare alla zona Champions.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

sul primo bene , sul secondo è chiaramente una tua invenzione perchè odi la roma, non c'è atra spiegazione e non è umanamente possibile =)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ma non vanno sicuramente posti sullo stesso piano.
Blanc è un nome importante. Ha esperienza internazionale e grande carisma.
Giampaolo sarebbe una soluzione come traghettatore, per portare la squadra a giugno togliendola dalle mani di uno che sta facendo solo danni e rischia di compromettere del tutto i rapporti con alcuni giocatori importanti per la squadra.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

andreaR wrote:sul primo bene , sul secondo è chiaramente una tua invenzione perchè odi la roma, non c'è atra spiegazione e non è umanamente possibile =)
http://www.gianlucadimarzio.com/roma/ro ... giampaolo/
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

francilive wrote:Ma non vanno sicuramente posti sullo stesso piano.
Blanc è un nome importante. Ha esperienza internazionale e grande carisma.
Giampaolo sarebbe una soluzione come traghettatore, per portare la squadra a giugno togliendola dalle mani di uno che sta facendo solo danni e rischia di compromettere del tutto i rapporti con alcuni giocatori importanti per la squadra.

no grazie, se proprio mi dovete togliere zeman, che come detto da rowiz e da altri non può farci nulla se la squadra lo molla.. e mettermi/ci nelle mani di giampaolo, beh allora prendiamo piuttosto il primo "fallito" che passa che di sicuro meglio di GP può fare daii..!!
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Complimenti, si, complimenti a chi ha proseguito il suo ammutinamento, regalandoci (e regalando a Zeman) l'ennesima stagione vergognosa.
In campo, non c'erano uomini, ma eunuchi, gente che ancora una volta ha mostrato di essere all'abc della professionalità, gente che dovrebbe davvero vergognarsi ogni volta che, puntualmente, ritira lo stipendio.
Per mediocri come Osvaldo e soci, pagherà il meno responsabile di tutti, come lo era Spalletti qualche annetto fa, Ranieri due anni fa, LE lo scorso anno.

Per una squadra entrata in campo con il "perdere, e perderemo" (stile presidente della Longobarda) pagherà un maestro di calcio, uno che ha sempre messo davanti la cultura e l'etica del lavoro, uno che ha provato fino all'ultimo a far capire/sapere che in quello spogliatoio si faceva il bello e il cattivo tempo, tra gli sbadigli di "Stanlio" Baldini e "Ollio" Sabatini (due che dovrebbero dimettersi per davvero, perchè 110 mln di euro in due stagioni buttati nel wc o quasi, dovrebbero essere giustificati).

Ieri, abbiamo toccato il fondo, o meglio ce lo hanno fatto toccare: ora troveranno pace, col boemo e i suoi due allenamenti giornalieri lontani, ma pure TUTTO il mio disgusto.

Per quanto mi riguarda, con il maestro via, ho finito di guardare questa squadra "fallita" dentro, quanto fuori.
Aspetterò Giugno, aspetterò un'epurazione (quella che non si può fare ora) , per vedere dirigenti e sette/otto mele marce fuori dalle palle, per sempre.

Per me la stagione 2012/13 finisce qua: con un grande allenatore allontanato da piccoli uomini senza arte, nè parte.

Piro wrote:Se fosse intelligente, farebbe tutto quello che si è ostinato a non fare fino adesso. Steke e DeRossi su tutti.

Sostituti possibili?
Pure i sassi hanno capito che alcune scelte le ha fatte perchè "costretto".
La partita di ieri ha dimostrato quanto lo spogliatoio abbia offerto in dote la sua testa.
rowiz wrote:Pensavo che avessimo toccato il fondo, con la sconfitta a Genova dove vincevamo 3 a 0 con Ranieri, ma forse qui c'è qualcosa di peggio.
La squadra, come ha gia fatto appunto con Ranieri, con LE e con Spalletti, ha deciso oltre che di non seguire l'allenatore, di mostrare in campo un impegno meno che decente, offendendo questa maglia e chi la tifa.
Aggiungo colpe grandi anche alla società, che ha deciso di non prendersi in prima persona la responsabilità di cacciare il boemo, ormai maldigerito, ma ha di fatto autorizzato i giocatori a dare il colpo di grazia al mister e a quel briciolo di credibilità che gli era rimasta.
Inappuntabile.
Dietto wrote:

Sostituti possibili?
Si parla di Blanc e Giampaolo.
Per me dovrebbero mettere Charles Manson.
Sarebbe pure ora.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

non voglio accendere la polemica ma ancora una volta si vuol far passare che non è colpa del "maestro", e sono 30 anni che gira, e sono 30 anni che viene esonerato e lasciato a piedi, sempre colpa di altri, come quando va in sala stampa, lui è sopra, che ci pensino gli atri, francamente mi pare difficile da credere, o meglio, che la squadra, o qualcuno che magari conta più di poropiris o taccidis magari c'è, de rossi credo sia scontato, ma perchè una squadra abbandona il suo allenatore, ci saranno dei motivi o no ? poi, voglio dire, non sei a treviso o siena che pure se fai cagare puoi girare tranquillo che nessuno ti rompe, a roma qualche persona che ti viene in faccia a chiederti perchè gli fai perdere del tempo e sprecare dei soldi per vederli magari lo trova (è già successo, se continua così succederà anche ora) quindi se sti giocatori abbandonano la nave ci deve essere un motivo, e forse zeman dovrebbe spiegarlo, il milan è partito malissimo, avvicinando la zona retrocessione a campionato avanzato, ma nessuno ha mollato, allegri non sarà un maestro, però nessuno ha svaccato, andiamo a fare qualche domanda a zeman, serviranno a nulla perchè tanto dirà "non è colpa mia"

sullo stesso gioco proposto ormai direi che è superato, nel 2013 zeman lo conoscono tutti, presumo che venga studiato anche a coverciano come verrà studiato sacchi o mickels, come giocarci contro lo saprà anche la peggio capra tipo giampaolo (che anche il più accanito dei laziali non vi augurerebbe perchè sarebbe l'ennesima sconfitta del calcio italiano), qualche volta ti va bene, molte altre volte ti andrà male, però lui non ha mai fatto nulla per cambiare, anzi, l'unica volta che ha cambiato ha pure fatto una buona prestazione a firenze, in totale gli è andata bene due volte negli ultimi 15 anni, difficile credere che sia sempre colpa dello spogliatoio

se salta, ma sembra impossibile che non salti, credo che tutto il movimento calcistico italiano debba spingere per fermare anche solo l'idea di giampaolo, non può esistere in nessuno stato mentale, nemmeno se sabbatini e baldini se ne vanno ad amsterdam a fumare sigarette simpatiche, ma stavolta non possono toppare, devono prenderne uno che abbia le spalle grosse e idee chiare e malleabili, ovvero il contrario dei due predecessori, blanc mi pare una buona idea, forse mazzarri sarebbe l'ideale perchè è uno che sa tenere l'ambiente, a modo suo, ma lo sa fare, la rosa non è male, difficile dire se sia la seconda o la terza o la quarta, di sicuro non è male, e secondo me è molto malleabile a livello tattico
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

andreaR wrote:non voglio accendere la polemica ma ancora una volta si vuol far passare che non è colpa del "maestro", e sono 30 anni che gira, e sono 30 anni che viene esonerato e lasciato a piedi, sempre colpa di altri, come quando va in sala stampa, lui è sopra, che ci pensino gli atri, francamente mi pare difficile da credere, o meglio, che la squadra, o qualcuno che magari conta più di poropiris o taccidis magari c'è, de rossi credo sia scontato, ma perchè una squadra abbandona il suo allenatore, ci saranno dei motivi o no ? poi, voglio dire, non sei a treviso o siena che pure se fai cagare puoi girare tranquillo che nessuno ti rompe, a roma qualche persona che ti viene in faccia a chiederti perchè gli fai perdere del tempo e sprecare dei soldi per vederli magari lo trova (è già successo, se continua così succederà anche ora) quindi se sti giocatori abbandonano la nave ci deve essere un motivo, e forse zeman dovrebbe spiegarlo, il milan è partito malissimo, avvicinando la zona retrocessione a campionato avanzato, ma nessuno ha mollato, allegri non sarà un maestro, però nessuno ha svaccato, andiamo a fare qualche domanda a zeman, serviranno a nulla perchè tanto dirà "non è colpa mia"

sullo stesso gioco proposto ormai direi che è superato, nel 2013 zeman lo conoscono tutti, presumo che venga studiato anche a coverciano come verrà studiato sacchi o mickels, come giocarci contro lo saprà anche la peggio capra tipo giampaolo (che anche il più accanito dei laziali non vi augurerebbe perchè sarebbe l'ennesima sconfitta del calcio italiano), qualche volta ti va bene, molte altre volte ti andrà male, però lui non ha mai fatto nulla per cambiare, anzi, l'unica volta che ha cambiato ha pure fatto una buona prestazione a firenze, in totale gli è andata bene due volte negli ultimi 15 anni, difficile credere che sia sempre colpa dello spogliatoio

se salta, ma sembra impossibile che non salti, credo che tutto il movimento calcistico italiano debba spingere per fermare anche solo l'idea di giampaolo, non può esistere in nessuno stato mentale, nemmeno se sabbatini e baldini se ne vanno ad amsterdam a fumare sigarette simpatiche, ma stavolta non possono toppare, devono prenderne uno che abbia le spalle grosse e idee chiare e malleabili, ovvero il contrario dei due predecessori, blanc mi pare una buona idea, forse mazzarri sarebbe l'ideale perchè è uno che sa tenere l'ambiente, a modo suo, ma lo sa fare, la rosa non è male, difficile dire se sia la seconda o la terza o la quarta, di sicuro non è male, e secondo me è molto malleabile a livello tattico
L'atteggiamento di ieri dimostra che hanno deciso altri, per lui.
E fui profetico post Juve-Roma: se una squadra decide di tirare i remi in barca proprio nella partita più sentita dal suo tecnico due domandine andrebbero fatte.

Ha le sue colpe, ma paga colpe di altri, punto.
Ed è la terza volta, di seguito, che succede: con Ranieri, infine con LE, dal catenaccio al tichetaca.

Ah, la Roma vs Fiore o Milan è di qualche settimana, non anno, fa.
Non può essere mica colpa di un tecnico se in un brevissimo lasso di tempo si passa da "champagne" a "chinotto".
Lo hanno scaricato, dei motivi me ne fotto (anche perchè non ne esisterebbe uno valido, viste le buste paga).

Sul resto, manco commento.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Mi piacerebbe avere un'opinione dei romanisti su De Rossi e la sua attitudine. Perchè dall'esterno viene fatto passare per un'incompreso, una vittima. Ma a me sinceramente sembra più un carnefice. Uno con il contratto appena rinnovato l'anno scorso, con l'etichetta del futuro comandante, del figliol prodigo, che non pensa solo a dover giocare ma che si sia convinto di dover mettere naso anche in faccende che non gli competono. A chiacchiere un leader ma sul campo io lo vedo sempre uno dei primi a mollare.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

che poi a me De Rossi più passa il tempo e più dà l'impressione di essere Carlo d'Inghilterra, eterno principe che non diventerà mai re...
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

La mia impressione è che questa dirigenza l'ha già avvicendato, limitandosi (per una qualche questione di stile) a non esonerarlo in corsa. Perché una dirigenza che si schieri apertamente e in modo convinto col suo allenatore, si comporterebbe diversamente, a mio avviso. E questo prescinde dalle colpe di Zeman, non perché ne sia esente ma perché non è questione di quante colpe ha o di quanto pesino, quelle riguarderanno lui e la sua carriera futura, è questione di capire cosa vuoi fare come squadra. Te lo vuoi tenere? Ti comporti di conseguenza. Lo vuoi mandar via? Guardi in faccia la realtà, ti guardi dentro (chi ha potere decisisonale) e ugualmente ti comporti di conseguenza. A questo punto, io, le colpe che ha Zeman non le guardo neanche più.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Quelli che mi conoscono sanno che rispetto Zeman ed avrò sempre questo rispetto nei suoi confronti. Sempre.

Come detto da rowiz, il segnale lo ha mandato davvero la squadra con giocatori che andavano al piccolo trotto e non hanno mai avuto una reale voglia di reagire. Hanno una colpa anche loro in tutto questo ma, signori, se tu scegli Goicocoso in porta al posto di Stekelenburg, se tieni in panchina De Rossi per Taccidis (lasciate perdere ieri che non ho la certezza che DDR fosse al 100%) allora anche te stai provando a farti mandare via. Magari con quelle scelte lì non cambiava niente (Stek le sue topiche le aveva fatte e DDR non ha mai apprezzato troppo Zeman e non lo ho MAI nascosto) ma a quel punto la lente di ingrandimento si sarebbe spostata su giocatori non idonei.

Purtroppo Zeman è schiavo delle sue convinzioni: fino a quando si tratta di gi(u)oco del calcio e quindi tattica, schemi ed ideologie lo posso anche seguire ma sbagliare a scegliere gli 11 da mandare in campo no... 1 volta, 2 volte ma dopo un po' devi capire che alcuni non possono reggere l'"urto" di una ribalta in serie A. Sdengo ha scelto due giocatori su tutti, Goicocoso e Taccidis: il primo non può calcare assolutamente i palcoscenici - ridicoli - della Serie A mentre il secondo deve assolutamente migliorare prima di poter essere al centro di un "progetto".

Piccola cosa, io ritengo che oltre a ZZ debba pagare anche Baldini... sinceramente non capisco il suo ruolo all'interno di questa società e quando si "espone" lo fa quasi sempre in maniera confusa.
Sabatini resta un ottimo osservatore e la società non deve fare l'errore di privarsene (ad ogni errore di valutazione ce ne sono diversi di ottimo livello). La sua sfuriata di ieri sera è dovuta al fatto che lui ci crede realmente in questa squadra e ha notato - come molti di noi - come tanti di loro avevano tirato indietro la gamba...

Forza Roma, sempre e comunque! Chiunque sarà l'allenatore della Roma avrà il mio sostegno perché le illusioni che ho avuto sia con LE e sia con Zeman mi hanno riportato davvero con i piedi per terra.

P.S. se Zeman non sarà esonerato o si dimetterà vuol dire che la società non ha intenzione di vincere ma di "vivacchiare" e sarebbe molto molto molto grave. Ho la sensazione che si è cercato di portare il boemo fino a fine stagione ma vista la situazione ci sarà un avvicendamento sin da ora.
Image
Post Reply