JUVENTUS STADIUM - tutti sul carro :forza: -
-
DROGBA86
- Pro

Re: JUVENTUS STADIUM - il topic in panic mode -
Magari vendendo bene i nostri fenomeni in attacco, un gruzzoletto per prendere non Cavani (
) ma un Suarez te lo ritrovi. Trattieni Vidal e affianchi Suarez a Llorente. Allora si ragiona Bruce.

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ragazzi il mercato non puo' essere tirato fuori solo per quei 2-3 i casi in cui si strapagano alcuni giocatori(Witsel, Martinez) cosi' come non puo' essere preso ad esempio quando giocatori molto forti vanno via a due spicci(il caso Balotelli degli ultimi giorni, ma penso anche a Pjanic/lo stesso Vidal e compagnia).
Se si comincia a fare ragionamenti sulla base di cosi particolari, e' difficile prenderci. Magari in un'occasione sei fortunato perche' becchi la squadra russa di turno che deve investire assolutamente in questa finestra di mercato per non incappare nel fair play finanziario, ma queste sono eccezioni.
Il mio pensiero e' che una valutazione standard di Vidal sia intorno ai 25 milioni poi il resto lo fa il potere contrattuale della Juventus e delle controparti. Insomma se una squadra arriva con una proposta dai 20 in su, per me la trattativa parte tranquillamente con l'intenzione di far lievitare la cifra; se arriva una squadra che fa un'offerta con un 3 davanti, allora parte di sicuro.
Sull'opportunita' di cederlo o meno, dipende quello che si ha in mente e dalle necessita' di bilancio. Non voglio sminuire il giocatore ma onestamente mi sembra l'uomo ideale per essere sacrificato in virtu' del bilancio o della necessita' di investire - finalmente - in attacco. Avete gia' il sostituto naturale..
Se si comincia a fare ragionamenti sulla base di cosi particolari, e' difficile prenderci. Magari in un'occasione sei fortunato perche' becchi la squadra russa di turno che deve investire assolutamente in questa finestra di mercato per non incappare nel fair play finanziario, ma queste sono eccezioni.
Il mio pensiero e' che una valutazione standard di Vidal sia intorno ai 25 milioni poi il resto lo fa il potere contrattuale della Juventus e delle controparti. Insomma se una squadra arriva con una proposta dai 20 in su, per me la trattativa parte tranquillamente con l'intenzione di far lievitare la cifra; se arriva una squadra che fa un'offerta con un 3 davanti, allora parte di sicuro.
Sull'opportunita' di cederlo o meno, dipende quello che si ha in mente e dalle necessita' di bilancio. Non voglio sminuire il giocatore ma onestamente mi sembra l'uomo ideale per essere sacrificato in virtu' del bilancio o della necessita' di investire - finalmente - in attacco. Avete gia' il sostituto naturale..
-
BruceSmith
- Pro

si, ma la mia tattica era molto più moggi-style.DROGBA86 wrote:Magari vendendo bene i nostri fenomeni in attacco, un gruzzoletto per prendere non Cavani () ma un Suarez te lo ritrovi. Trattieni Vidal e affianchi Suarez a Llorente. Allora si ragiona Bruce.
![]()
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Sì ma un conto è dare via Vidal per avere i soldi da reinvestire su Cavani, un altro è prendere sti soldi e poi non sapere che farsene, tanto per cambiare.
Meno soldi danno in mano a Marotta, meno danni può fare, questo mi sembra acclarato ormai.
In ogni caso, se siamo d'accordo sul fatto che Vidal valga almeno il doppio di Witsel e Javi Garcia, non capisco perché dovremmo venderlo a una certa cifra. Se arriva qualcuno che gli offre 8 milioni all'anno e lui punta i piedi, allora è un conto, ma se lui s'accontenta di 5 per rimanere alla Juve, non vedo un solo motivo per doverlo vendere.
Sui 70 milioni: è chiaramente una cifra assurda, io 70 milioni se fossi un'altra squadra non li darei mai, ma cazzi loro, il mercato va in questa direzione e la Juve mica è obbligata ad accettare 30 milioni per forza. Per dire, sti sceicchi spendono valanghe di soldi per comprare mezze figure, poi vengono da noi e offrono 10 miseri milioni per Lichtsteiner, che è tra i top mondiali del ruolo...meno male che non gliel'abbiamo dato
Meno soldi danno in mano a Marotta, meno danni può fare, questo mi sembra acclarato ormai.
In ogni caso, se siamo d'accordo sul fatto che Vidal valga almeno il doppio di Witsel e Javi Garcia, non capisco perché dovremmo venderlo a una certa cifra. Se arriva qualcuno che gli offre 8 milioni all'anno e lui punta i piedi, allora è un conto, ma se lui s'accontenta di 5 per rimanere alla Juve, non vedo un solo motivo per doverlo vendere.
Sui 70 milioni: è chiaramente una cifra assurda, io 70 milioni se fossi un'altra squadra non li darei mai, ma cazzi loro, il mercato va in questa direzione e la Juve mica è obbligata ad accettare 30 milioni per forza. Per dire, sti sceicchi spendono valanghe di soldi per comprare mezze figure, poi vengono da noi e offrono 10 miseri milioni per Lichtsteiner, che è tra i top mondiali del ruolo...meno male che non gliel'abbiamo dato
-
DROGBA86
- Pro

Vidal 25 milioni afdui? Ma nemmeno per scherzo.
E poi chi sarebbe il sostituto di Vidal? Pogba ha caratteristiche completamente diverse. E' forte nel fraseggio ma non sarà mai uno che ti domina il centrocampo in lungo e largo come Arturo. Perchè i passi sono completamente diversi. E' diverso il modo di giocare.
E poi chi sarebbe il sostituto di Vidal? Pogba ha caratteristiche completamente diverse. E' forte nel fraseggio ma non sarà mai uno che ti domina il centrocampo in lungo e largo come Arturo. Perchè i passi sono completamente diversi. E' diverso il modo di giocare.
Last edited by DROGBA86 on 01/02/2013, 17:24, edited 1 time in total.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
A.F.D.U.I. President wrote:Ragazzi il mercato non puo' essere tirato fuori solo per quei 2-3 i casi in cui si strapagano alcuni giocatori(Witsel, Martinez) cosi' come non puo' essere preso ad esempio quando giocatori molto forti vanno via a due spicci(il caso Balotelli degli ultimi giorni, ma penso anche a Pjanic/lo stesso Vidal e compagnia).
Mah, sinceramente sono cifre un po basse, la juve non ha bsogno per ora di "fare cassa", puo permettersi benisisimo di non prendere 20-25 milioni per Vidal, secondo me ripeto se il Bayern o chi per esso va a Torino lo sa che per sedersi servono minimo ma minimo 30-35 milioni.
Ah Balotelli a 20 NON e` regalato eh, e` il suo prezzo dopo un paio d'anni dove ne ha combinate piu di bertoldo, lo hanno dato via smenandoci il mondo, ma non fa caso come i 2-3 casi che citavi all'inizio del tuo intervento.
Con le tue Valutazioni Thiago Silva valeva si e no 30 milioni... mi sembrano pochini.
[align=center]
[/align]
[/align]- LeatherBoy
- Pro

Il potere contrattuale, esatto. La Juve non ha la necessità di cedere Arturo e lui (almeno al momento) non mi pare proprio voglia andare via. Quindi, se qualcuno si presenta con una cifra semplicemente congrua, la Juve non deve assolutamente darlo via ma tenerselo o puntare semplicemente ad ottenere una cifra irrifiutabile. 30 milioni, per me, ad oggi per Vidal sono congrui, e quindi non irrifiutabili.A.F.D.U.I. President wrote:
Il mio pensiero e' che una valutazione standard di Vidal sia intorno ai 25 milioni poi il resto lo fa il potere contrattuale della Juventus e delle controparti.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
perchè? Thiago Silva è il difensore più forte al mondo senza ombra di dubbio (cosa che non è assolutamente vidal), decisamente più introvabile e importante nell'economia di una squadra rispetto ad un centrocampista come vidal. Se ci basiamo sulla valutazione di Thiago allora i 25 di AFDUI sono perfettamente in lineaPorsche 928 wrote:Con le tue Valutazioni Thiago Silva valeva si e no 30 milioni... mi sembrano pochini.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
mr.kerouac wrote:perchè? Thiago Silva è il difensore più forte al mondo senza ombra di dubbio (cosa che non è assolutamente vidal), decisamente più introvabile e importante nell'economia di una squadra rispetto ad un centrocampista come vidal. Se ci basiamo sulla valutazione di Thiago allora i 25 di AFDUI sono perfettamente in lineaPorsche 928 wrote:Con le tue Valutazioni Thiago Silva valeva si e no 30 milioni... mi sembrano pochini.
Non sono d'accordo.
e comunque avevo scritto anche che "30 mi sembrano pochini".
[align=center]
[/align]
[/align]-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Dai 50 in su li offrirei solo per una punta che fa gol a grappoli o un fenomeno nel suo ruolo (Iniesta, Buffon anni fa, e simili esempi)
Vidal è un idolo, buonissimo giocatore e importantissimo per noi. Ma direi che per 35 milioni AA lo porta in spalle a destinazione.
Vidal è un idolo, buonissimo giocatore e importantissimo per noi. Ma direi che per 35 milioni AA lo porta in spalle a destinazione.
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
leggere ste ipotesi su Vidal via mi fa male al cuore.
Io me la sono già messa via, ma Arturo un altro paio d'anni lo voglio a Torino
Io me la sono già messa via, ma Arturo un altro paio d'anni lo voglio a Torino
- FletcherLynd
- Senior

facciamo a capirci (cit), ci siamo appena liberati di questa tassa del calciomercato, e già vogliamo discutere di quello che POTREBBE essere il valore di mercato di un giocatore che FORSE qualche grande squadra verrà a chiederci al termine di questa stagione?
eddai gente, voi volete veramente levarmi il ban dalle mani!!! (cit)
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
abdul salam bilal gioca titolare domenica o andrà almeno in panca ? peccato sia arrivato con 15 anni di ritardo rispetto a quello che doveva essere, meglio tardi che mai, di sicuro non segnerà grappoli di gol, se arriva fra i 6 e gli 8 fra campionato e champions direi che siamo in linea con le mie aspettative, ma tecnicamente e come visione è un ottimo giocatore, va per i 34, nemmeno vecchissiomo, anche se ormai circola da parecchio tempo
- LeatherBoy
- Pro

Intanto ha preso il numero 18. Così, per curiositàandreaR wrote:abdul salam bilal gioca titolare domenica o andrà almeno in panca ? peccato sia arrivato con 15 anni di ritardo rispetto a quello che doveva essere, meglio tardi che mai, di sicuro non segnerà grappoli di gol, se arriva fra i 6 e gli 8 fra campionato e champions direi che siamo in linea con le mie aspettative, ma tecnicamente e come visione è un ottimo giocatore, va per i 34, nemmeno vecchissiomo, anche se ormai circola da parecchio tempo
Facesse 7-8 gol non sarebbe malissimo. Si spera che possa risolvere qualche partita, perché se quei 7-8 gol hanno il peso di quelli di Giovinco, e cioè fatti quando siamo già 3-0, siamo di nuovo punto e a capo
In panca ci va sicuro, io spero che esordisca anche, perché significherebbe che non è poi così messo male fisicamente. Ma non ci credo granché
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Vero. Dobbiam prendere esempio dal topic del Milan, lontanissimi dalla vetta, fuori dalla coppa Italia e con zero possibilita nella loro coppa preferita e a leggere il loro topic sembra il carnevale di Rio, Balotelli ha portato una bella ventata di ottimismo, prendiamo spunto visto che siamo citati per la nostra tristezzaFletcherLynd wrote:facciamo a capirci (cit), ci siamo appena liberati di questa tassa del calciomercato, e già vogliamo discutere di quello che POTREBBE essere il valore di mercato di un giocatore che FORSE qualche grande squadra verrà a chiederci al termine di questa stagione?
Rilanciamo il topic: domenica all'ora di pranzo si va a fare visita al Chievo, non c'è più Sorrentino ed è gia una bella notizia, spero di gustarmi almeno 20 minuti di Anelka, in difesa ci spero Marrone e non Peluso, e Pogby a sostituire Marchisio.