Chissà per quale squadra tifa chi ha scritto sta robashilton wrote:C'è chi prova a prevedere il il futuro
Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
-
Fantaman
- Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
per il city?Fantaman wrote:Chissà per quale squadra tifa chi ha scritto sta robashilton wrote:C'è chi prova a prevedere il il futuro![]()
non che mi sorprenderebbe se si avverassero

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- lele_warriors
- Pro

vado veloce un po' perchè ho poco tempo un po' perchè ripeterei sempre le stesse obe.Fantaman wrote:Allora andiamo per gradi..
Che la trattativa kakà fosse palese ed evidente da cosa lo deduci scusa?
Dalle dichiarazioni di Galliani??
O da quello che dicevano/scrivevano i giornali?
Io nel mio piccolo ho imparato che, specie nel calciomercato, quello che dicono i dirigenti conta meno di 0.. quello che conta veramente sono i fatti. E stando ai fatti Kakà è ancora a Madrid, mentre Balotelli è a Milano sponda Milan.. poi io non posso sapere quale fosse davvero il budget a disposizione per questa sezione di mercato, ma mi pare evidente, questo si, che non fosse molto grande, quindi mi pare altrettanto ovvio che l'arrivo di balotelli escludesse kakà e viceversa.. ora, io non credo proprio che la trattativa Balotelli sia nata e imbastita in poche settimane, credo invece che siano mesi/anni che Galliani, Raiola e lo stesso Balo stiano studiando il modo per farlo arrivare e nel momento in cui hanno deciso di vedere Pato il vero sostituto fosse lui.. Poi è chiaro ed evidente che se il City parte da una valutazione di 37 milioni di euro tu debba studiare delle alternative o semplicemente dei diversivi buoni a far capire all'altra parte in causa, che in caso di mancata chiusura il Milan si sarebbe buttato su un altro giocatore, ma fino a che punto fosse reale l'interesse per kakà alla fine lo sanno solo i dirigenti rossoneri.. di fatto sono anni che si parla di un ritorno di kakà al Milan ma ad oggi è ancora a Madrid..
Quanto a mesbah e traurè mi dici gentilmente quanto ha speso il Milan per portarli in rossonero?
certo avranno anche un ingaggio da pagare, ma alla fine non sono certo queste le operazioni che incidono su un bilancio, anzi, sono le cazzatine buone da concludere la rosa e fare qualche piccola plusvalenza nel momento in cui li cederai come è già successo con Onievu o i due uruguagi presi per pulire milanello, o il ghanese capo cannoniere del mondiale under 20 di qualche anno fa.. giocatori presi a zero, che hanno ingaggi normali e che se esplodono bene, altrimenti rivenderai e quel poco che ci ricaverai sarà comunque plusvalenza.. ripeto, non è certo per queste piccole operazioni che il Milan ha un bilancio in rosso, anzi..
Flamini è stato un errore come lo è stato Mexes, ma ai tempi quando fu preso era considerato uno dei migliori centrocampisti europei, tra l'altro in scadenza, quindi si un errore perché poi non ha più giocato a certi livelli visti all'Arsenal, ma chi non commette errori di valutazione ogni tanto.. più che altro, vista la sola presa con Flamini, non si sarebbe dovuto compiere l'errore Mexes...ad oggi comunque Flamini ha rinnovato a un 1,1 milione, quindi mi sembra un ingaggio assolutamente in linea e non vedo dove possa essere, oggi, il problema..
De jong a me piace francamente.. se a te e Gerry non piace non so che dire, ma in una rosa di grande squadra di certo non sfigura ( non a caso è un nazionale titolare olandese ).. poi è chiaro che ci vorrà anche dell'altro per fare il salto di qualità a centrocampo.
Ultima cosa, proprio perché la strada è lunghissima per intraprendere il famoso cambiamento mi pare ingeneroso stroncare a priori oggi quello che si è fatto ( e francamente mi pare di essere abbastanza obiettivo, nel senso che non mi sono mai tirato indietro quando c'era da criticare in questi mesi ), perché comunque, tra una cazzata e un'altra, in due anni han preso El Shaarawy, Balotelli, Saponara Mansur ( questo non lo si calcola più ma tra qualche anno ne sentiremo parlare ) e tanti altri ragazzini importanti da settore giovanile ( poi è ovvio che non tutti potranno giocare nel Milan, ma che qualcosa sia cambiato è evidente.. ma i vari Beretta, Zigoni, Ganz, Valoti ecc. un tempo non si sarebbero presi ).
su kakà per me la trattativa era palese, sia a gennaio come l'anno scorso.
mesbah ti dico subito, gentilmente, che è stato pagato 550.000 euro un anno fa. traorè nulla, mancava altro, intanto te lo tieni sul groppone, gli sganci immagino un milioncino netto, non è giocatore di livello,e con quel contratto ad ora non se lo pgilia nessuno. richiedo, il terzo quale sarebbe? cioè se difendiamo acquisti come mesbah e traorè, solo perchè arrivati a 0 (mesbah poi non è vero...) allora diventa inutile parlarne.
se poi secondo te i 2 lordi per traorè, quello che prendeva mesbah, quello che piglia antonini, quello che pigliano altre mezzeseghe non pesa sul bilancio, ti inviterei a riflettere su questa considerazione, perchè alla fin fine si parla di molti milioni di euro ogni anno, per giocatori che poi sul campo rendono poco/nulla, oltre ad essere acquisti totalmente sbagliati già nel momento in cui vennero fatti. non è il prendere il niang di turno, che è un giovane di prospettiva, ma il prendere una mezzasega che non faceva la differenza nemmeno nella bassa classifica francese, ma erano cose che dissi anche al momento dell'acquisto eh, non oggi. mesbah mi pareva eviente subito che non era uno da milan, zero proprio.
flamini già all'epoca 4 milioni erano un furto, come è stato assurdo rinnovarlo, se pur a metà o quel che è. su mexes non ho detto nulla, fino a prova contraria.
de jong per me non è giocatore di livello, non vale i soldi che prende, e con quel contratto, come pazzini non te ne liberi se vuoi farlo. sul fatto che sia titolare nell'olanda, ti invito a rivederti le partite dell'ultimo europeo, in cui la coppia van bommel de jong rasentava lo schifo, e infatti si sono visti i risultati.
sul resto del discorso mi sono già espresso, semplicemente prima di dire che l'andazzo è cambiato, la strategia idem, gli acquisti vengonon fatti secondo logica e via dicendo per me ci vuole ancora molto tempo. perchè rimanendo agli ultimi 2-3 anni gli acquisti senza senso, o strapagati sono sicuramente la maggioranza rispetto a quelli logici. indi per cui si vedrà già questa estate, ma ad ora ci credo poco.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Mahor
I dirigenti ok, ma se è un giocatore ad ammettere una trattativa diciamo che tendo a credergli.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Ci sarebbe da sorprendersi se non si avverassero..nefastto wrote:per il city?Fantaman wrote: Chissà per quale squadra tifa chi ha scritto sta roba![]()
![]()
non che mi sorprenderebbe se si avverassero
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
C'è scritto sotto che tifa Milan.Fantaman wrote:Chissà per quale squadra tifa chi ha scritto sta robashilton wrote:C'è chi prova a prevedere il il futuro![]()
-
Fantaman
- Pro

...Dietro un grande affare c'è sempre una grande crisi. Soprattutto se alla regìa c'è Mino Raiola. Anche l'approdo di Mario Balotelli al Milan è stato agevolato da un'uscita dal Manchester City tra mille scossoni. E con un prezzo crollato da 37 a 20 milioni (LE CIFRE DELL'AFFARE). La punta dell'iceberg è la rottura con Roberto Mancini, ma sotto traccia la strategia d'allontanamento era partita molto prima. Nessuno lo ammetterà mai, ma il patto tra Adriano Galliani e l'agente italo-olandese è nato in estate, nel momento in cui Zlatan Ibrahimovic ha dovuto fare le valigie. In quei giorni il Milan ha deciso di accelerare i tempi per SuperMario, nonostante il City lo ritenesse incedibile. E con un'aggravante: l'anno precedente il braccio di ferro di Tevez pro-rossoneri aveva irrigidito lo sceicco Mansour. Così stavolta non era il caso di dichiarare guerra apertamente. E il barricadero Raiola stavolta ha optato per un atteggiamento più soft. Così l'avvocato Vittorio Rigo ha usato più volte il fioretto per arrotondare gli spigoli di mesi d'incomprensioni. Le multe, le esclusioni, i rimbrotti hanno contrassegnato tutto un inizio di stagione tormentato. E in silenzio la vertenza riempie le giornate in cui il legale vicentino fa la spola con l'Inghilterra.lele_warriors wrote: vado veloce un po' perchè ho poco tempo un po' perchè ripeterei sempre le stesse obe.
su kakà per me la trattativa era palese, sia a gennaio come l'anno scorso.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/M ... 5353.shtml
Poco da aggiungere ancora se non che le parole se le porta via il vento, quel che restano sono i fatti..
Kakà... è ancora a Madrid
Balotelli è a Milano.
Fine.
Su tutto il resto ho poco da aggiungere a quello che ho scritto sopra.. gli ingaggi di Antonini, Abate, Bonera si che sono un'indecenza e quello lo scrissi a suo tempo e quelli si che incidono sul rosso in bilancio, non certo gli acqusiti di Mesbah e il suo relativo ingaggio ( tant'è che lo hai sbolognato senza grandi problemi al Parma.. e quest'estate se non si fosse rifiutato pure al Torino.. se avesse avuto questo grande ingaggio mica ci riuscivi ) .. stessa cosa succederà a Traurè il prossimo anno, vedrai se non sarà così, così come è successo ripeto con Onievu, e i ragazzi uruguagi ( Viudez e quell'altro che manco ricordo il nome ) e il ghanese ... tutti presi a 0 e venduti per un paio di milioni o poco meno.. queste a bilancio chiamasi plusvalenze eh!
Mexes per me è un errore, sono io a dirlo non sto rispondendo a un tuo scritto ( anche questo incide sul bilancio e mi sorprende che tu vada a criticare l'operzione Flamini definendola un furto e non lo faccia con Mexes, vera e propria sciagura di queste e della passata stagione, sia in termini tecnici che finanziari, ma tant'è.. ) così come per me De Jong è un buon giocatore, lo ribadisco.
X Pazzini che dire, che non mi piace, non mi è mai piaciuto e più di fare la riserva al Milan e poco più ( detto questo Pazzini è stato preso x sbolognare Cassano, quindi direi che c'è poco da discuterlo come acquisto visto che sostanzialmente al Milan è arrivato a zero nello scambio con un giocatore pagato 0 due anni prima e che non aveva nessun mercato.. l'unico modo di cedere il decelebrato era scambiarlo e lo hanno fatto con un giocatore in uscita all'inter che andava a ricoprire un ruolo dove noi avevamo necessità.. poco altro da aggiungere )
Per il resto si vedremo, ma ad oggi bene direi..
-
Fantaman
- Pro

Si certo.. e io tifo inter fin da bambino (cit. )AgentZero wrote:C'è scritto sotto che tifa Milan.Fantaman wrote: Chissà per quale squadra tifa chi ha scritto sta roba![]()
-
BruceSmith
- Pro

io tifo milan fin da bambino, ma avrei fatto gli stessi pronostici dell'articolista.Fantaman wrote: Si certo.. e io tifo inter fin da bambino (cit. )
alla minetti non ci avrei pensato: se mario portasse a casa il risultato, dovrei aggiornare la classifica dei miei idoli.
- lele_warriors
- Pro

rispondo per l'ultima volta poi lascio perdereFantaman wrote:[
...Dietro un grande affare c'è sempre una grande crisi. Soprattutto se alla regìa c'è Mino Raiola. Anche l'approdo di Mario Balotelli al Milan è stato agevolato da un'uscita dal Manchester City tra mille scossoni. E con un prezzo crollato da 37 a 20 milioni (LE CIFRE DELL'AFFARE). La punta dell'iceberg è la rottura con Roberto Mancini, ma sotto traccia la strategia d'allontanamento era partita molto prima. Nessuno lo ammetterà mai, ma il patto tra Adriano Galliani e l'agente italo-olandese è nato in estate, nel momento in cui Zlatan Ibrahimovic ha dovuto fare le valigie. In quei giorni il Milan ha deciso di accelerare i tempi per SuperMario, nonostante il City lo ritenesse incedibile. E con un'aggravante: l'anno precedente il braccio di ferro di Tevez pro-rossoneri aveva irrigidito lo sceicco Mansour. Così stavolta non era il caso di dichiarare guerra apertamente. E il barricadero Raiola stavolta ha optato per un atteggiamento più soft. Così l'avvocato Vittorio Rigo ha usato più volte il fioretto per arrotondare gli spigoli di mesi d'incomprensioni. Le multe, le esclusioni, i rimbrotti hanno contrassegnato tutto un inizio di stagione tormentato. E in silenzio la vertenza riempie le giornate in cui il legale vicentino fa la spola con l'Inghilterra.
Poco da aggiungere ancora se non che le parole se le porta via il vento, quel che restano sono i fatti..
Balotelli è a Milano.
Fine.
Su tutto il resto ho poco da aggiungere a quello che ho scritto sopra.. gli ingaggi di Antonini, Abate, Bonera si che sono un'indecenza e quello lo scrissi a suo tempo e quelli si che incidono sul rosso in bilancio, non certo gli acqusiti di Mesbah e il suo relativo ingaggio ( tant'è che lo hai sbolognato senza grandi problemi al Parma.. e quest'estate se non si fosse rifiutato pure al Torino.. se avesse avuto questo grande ingaggio mica ci riuscivi ) .. stessa cosa succederà a Traurè il prossimo anno, vedrai se non sarà così, così come è successo ripeto con Onievu, e i ragazzi uruguagi ( Viudez e quell'altro che manco ricordo il nome ) e il ghanese ... tutti presi a 0 e venduti per un paio di milioni o poco meno.. queste a bilancio chiamasi plusvalenze eh!
Mexes per me è un errore, sono io a dirlo non sto rispondendo a un tuo scritto ( anche questo incide sul bilancio e mi sorprende che tu vada a criticare l'operzione Flamini definendola un furto e non lo faccia con Mexes, vera e propria sciagura di queste e della passata stagione, sia in termini tecnici che finanziari, ma tant'è.. ) così come per me De Jong è un buon giocatore, lo ribadisco.
X Pazzini che dire, che non mi piace, non mi è mai piaciuto e più di fare la riserva al Milan e poco più ( detto questo Pazzini è stato preso x sbolognare Cassano, quindi direi che c'è poco da discuterlo come acquisto visto che sostanzialmente al Milan è arrivato a zero nello scambio con un giocatore pagato 0 due anni prima e che non aveva nessun mercato.. l'unico modo di cedere il decelebrato era scambiarlo e lo hanno fatto con un giocatore in uscita all'inter che andava a ricoprire un ruolo dove noi avevamo necessità.. poco altro da aggiungere )
ma il link ora che centra? dove avrei parlato di balotelli e della trattativa???mai detto nulla eh, fino a prova contraria, se non sul cervello di mario. tra l'altro le dichiarazioni di kakà, galliani e via dicendo sulla trattativa esistente non vanno bene, mentre quel link della gazza si, insomma, un po' come ti gira. io parlavo di kakà eh, cmq opinioni diverse e bon.
la plusvalenza mesbah mi spieghi da dove arriva? bene, per te traorè (con la o eh...) sarà una plusvalenza, per me come tanti altri, quest'anno sono 2 milioni d0ingaggio lordo (cifra che immagino, ma poco cambia) buttati al cesso, come quelli per mesbah, antonini, didac (taiwo altro sopravvalutato, e detto subito appena preso, che ora solo in prestito riesci a dare...) e via dicendo. sommali tutti e diventano vari milioni di euro ogni anno, se poi per te 4-6-10 o quanti sono, milioni di euro buttati al cesso ogni anno non incidono non so che dire..
l'operazione flamini la critico perchè per me quell'ingaggio era spropositato in proporzione al valore del giocaotre, fin dal primo gg che è sbarcato a milano. per mexes, fra penuria di difensori centrali, quello che di buono aveva fatto spesso a roma, mi sembrava più logico, magari un po' alto, ma niente di sconvolgente. cioè, pensa te devo pure spiegarti il perchè. non è che chiunque prendi 4 milioni sono troppi a priori, ma si valutano in base al giocaotre, e sopratutto nel momento che lo pigli, perchè vorrei proprio leggere quando mexes arrivò se c'era tutto scandalo per i soldi presi, e ora siamo buoni tutti a dire che sono stati troppi, e infatti per coerenza io non lo dico, anche perchè forse non è chiaro che critico non per partito preso eh.
dagliela su pazzini, io critico il suo ingaggio, non lo scambio con cassano o il suo acquisto. su de jong mi sono già abbondantemente espresso oggi e all'epoca dell'acquisto.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Si certo.. e io tifo inter fin da bambino (cit. )[/quote]Fantaman wrote:
C'è scritto sotto che tifa Milan.
A me sembra una cosa scritta da un milanista in simpatia, per farsi due risate. Come scritto nella biografia sotto il pezzo.
Però se vuoi ti dico che l'ho scritto io in un momento di rosicamento massimo, tra un tentativo di suicidio e l'altro.
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Solo per la cronaca, quella classifica cita:Gerry Donato wrote:Per quello che vale, mi dicono per altro che siamo diventati il team che ha 2 dei 5 giocatori under 22 presenti nelle prime 70 posizioni della classifica dei top 100 mondiali stilata un mese fa dal Guardian: http://www.guardian.co.uk/football/inte ... nteractive
Faraone 52°, Balotelli 67°.
Gli altri tre sono Neymar, 13°, James Rodriguez, 59° e tale Supertelegattone MIAAAAAAOOOOO, detto anche Giannino (), 37°.
- Yaya Toure 9°
- Iker Casillas 12° (Buffon 20°
- Xabi Alonso 15°
- Vincent Kompany 23°
- Philipp Lahm 25°
- Ashley Cole 30°
- Javier Mascherano 39°
- Giorgio Chiellini 50°
- Jordi Alba 55°
..
Al mondo eh
Solo per citarne alcuni che mi sembra rendano la classifica quanto meno contestabile
Per quando riguarda Balotelli per va valutato a lungo termine, non prima del Gennaio 2015 ovvero tra due stagioni, perchè sono convinto che per il 1° anno e mezzo farà molto bene e limiterà le cazzate all'osso.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
-
Fantaman
- Pro

Beh a dirla tutta io maco l'ho letto l'articolo in questione, mi sono bastati i titoli per farmi un'idea, magari sbagliata..AgentZero wrote: A me sembra una cosa scritta da un milanista in simpatia, per farsi due risate. Come scritto nella biografia sotto il pezzo.
Però se vuoi ti dico che l'ho scritto io in un momento di rosicamento massimo, tra un tentativo di suicidio e l'altro.
Quanto a te, io non so se tu stia rosicando o meno e francamente m'importa na sega.. quello che so è che di rosicamenti neroazzurri, da moratti in giù, se ne sono registrati parecchi in queste ultime ore
-
Fantaman
- Pro

Vah beh dai.. hai ragione tu ok..lele_warriors wrote:rispondo per l'ultima volta poi lascio perdereFantaman wrote:[
...Dietro un grande affare c'è sempre una grande crisi. Soprattutto se alla regìa c'è Mino Raiola. Anche l'approdo di Mario Balotelli al Milan è stato agevolato da un'uscita dal Manchester City tra mille scossoni. E con un prezzo crollato da 37 a 20 milioni (LE CIFRE DELL'AFFARE). La punta dell'iceberg è la rottura con Roberto Mancini, ma sotto traccia la strategia d'allontanamento era partita molto prima. Nessuno lo ammetterà mai, ma il patto tra Adriano Galliani e l'agente italo-olandese è nato in estate, nel momento in cui Zlatan Ibrahimovic ha dovuto fare le valigie. In quei giorni il Milan ha deciso di accelerare i tempi per SuperMario, nonostante il City lo ritenesse incedibile. E con un'aggravante: l'anno precedente il braccio di ferro di Tevez pro-rossoneri aveva irrigidito lo sceicco Mansour. Così stavolta non era il caso di dichiarare guerra apertamente. E il barricadero Raiola stavolta ha optato per un atteggiamento più soft. Così l'avvocato Vittorio Rigo ha usato più volte il fioretto per arrotondare gli spigoli di mesi d'incomprensioni. Le multe, le esclusioni, i rimbrotti hanno contrassegnato tutto un inizio di stagione tormentato. E in silenzio la vertenza riempie le giornate in cui il legale vicentino fa la spola con l'Inghilterra.
Balotelli è a Milano.
Fine.
ma il link ora che centra? dove avrei parlato di balotelli e della trattativa???mai detto nulla eh, fino a prova contraria, se non sul cervello di mario. tra l'altro le dichiarazioni di kakà, galliani e via dicendo sulla trattativa esistente non vanno bene, mentre quel link della gazza si, insomma, un po' come ti gira. io parlavo di kakà eh, cmq opinioni diverse e bon.
la plusvalenza mesbah mi spieghi da dove arriva? bene, per te traorè (con la o eh...) sarà una plusvalenza, per me come tanti altri, quest'anno sono 2 milioni d0ingaggio lordo (cifra che immagino, ma poco cambia) buttati al cesso, come quelli per mesbah, antonini, didac (taiwo altro sopravvalutato, e detto subito appena preso, che ora solo in prestito riesci a dare...) e via dicendo. sommali tutti e diventano vari milioni di euro ogni anno, se poi per te 4-6-10 o quanti sono, milioni di euro buttati al cesso ogni anno non incidono non so che dire..
l'operazione flamini la critico perchè per me quell'ingaggio era spropositato in proporzione al valore del giocaotre, fin dal primo gg che è sbarcato a milano. per mexes, fra penuria di difensori centrali, quello che di buono aveva fatto spesso a roma, mi sembrava più logico, magari un po' alto, ma niente di sconvolgente. cioè, pensa te devo pure spiegarti il perchè. non è che chiunque prendi 4 milioni sono troppi a priori, ma si valutano in base al giocaotre, e sopratutto nel momento che lo pigli, perchè vorrei proprio leggere quando mexes arrivò se c'era tutto scandalo per i soldi presi, e ora siamo buoni tutti a dire che sono stati troppi, e infatti per coerenza io non lo dico, anche perchè forse non è chiaro che critico non per partito preso eh.
dagliela su pazzini, io critico il suo ingaggio, non lo scambio con cassano o il suo acquisto. su de jong mi sono già abbondantemente espresso oggi e all'epoca dell'acquisto.
PS: Non è che quando esprimo un concetto, tipo la trattativa di Baltelli che come ho scritto di fatto escludeva qualsiasi altro grande colpo, grande inteso come sborso economico, debba per forza rispondere ad una tua affermazione.. così come mesbah e le plusvalenze, che chiaramente riguardavano quelli presi a 0 ( mesbah non è stato preso a zero ma allo stesso tempo non ha inciso più di tanto negativamente nel bilancio, questo era il senso del discorso, non credevo ci volesse molto a capirlo ) qui i casi sono due.. o non leggi con attenzione le risposte o dei malato di egocentrismo.. in ogni caso poco male, tanto ripeto, hai ragione tu!

[/align]