Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by nefastto »

LukaV wrote:Si saranno posacenere al posto di pesi (ma pesi logicamente fa più notizia) però è allucinante come certa gente non abbia veramente un cazzo da fare nella vita, io sono molto contento dell'arrivo del biondo però manco se mi avessero pagato sarei andato davanti a Giannino ad accoglierlo o a Linate-Malpensa (per non parlare delle visite mediche)...sti qui invece è tutto il giorno che lo seguono e aspettano ovunque
che poi sono gli stessi che qualche stagione fa lo infamavano per tutto. Cambi una striscia colorata e magia :biggrin:
PS. tra l'altro aspetto il primo coro offensivo/razzista per vedere come si comporterà l'opinione pubblica
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Che poi secondo me tutto sto hype della tifoseria è per gran parte dovuto al fatto di avere un passato interista e di poter godere eventualmente di un altro smacco in stile Pirlo, Seedorf ecc.
[align=left][/align]ImageImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

LukaV wrote:Si saranno posacenere al posto di pesi (ma pesi logicamente fa più notizia) però è allucinante come certa gente non abbia veramente un cazzo da fare nella vita, io sono molto contento dell'arrivo del biondo però manco se mi avessero pagato sarei andato davanti a Giannino ad accoglierlo o a Linate-Malpensa (per non parlare delle visite mediche)...sti qui invece è tutto il giorno che lo seguono e aspettano ovunque
non entro nel merito del discorso, precisavo solo che non erano pesi, tutto qui.
chi non esce di casa con un peso da 20 kg (cit.)? :icon_paper:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Teo wrote:Che poi secondo me tutto sto hype della tifoseria è per gran parte dovuto al fatto di avere un passato interista e di poter godere eventualmente di un altro smacco in stile Pirlo, Seedorf ecc.
che poi non sarebbe nemmeno così. Un conto è stato regalarvi due giocatori che hanno fatto storia e fortuna del milan, un altro è aver preso un giocatore che ha un passato (vincente per di più) all'inter
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Quando si torna in campo? Non ne posso più del mercato e affini...
Most improved forumist 2009
Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

nefastto wrote:
Teo wrote:Che poi secondo me tutto sto hype della tifoseria è per gran parte dovuto al fatto di avere un passato interista e di poter godere eventualmente di un altro smacco in stile Pirlo, Seedorf ecc.
che poi non sarebbe nemmeno così. Un conto è stato regalarvi due giocatori che hanno fatto storia e fortuna del milan, un altro è aver preso un giocatore che ha un passato (vincente per di più) all'inter
Non è che da voi abbia fatto onde, anche se sicuramente ha dato un contributo, ed ha sicuramente avuto parecchi problemi con la tifoseria, quindi il fatto che si possa affermare qui sarebbe una grande soddisfazione per la tifoseria, stanne certo.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

lele_warriors wrote: non entro nel merito del discorso, precisavo solo che non erano pesi, tutto qui.
chi non esce di casa con un peso da 20 kg (cit.)? :icon_paper:
No ma infatti io non mi rifacevo alla tua (giusta) precisazione, dicevo a parte il discorso su sti qui che veramente manco vanno a lavorare per seguire il Milan nella vita (stipendiati dalla dirigenza) ma del fatto che i giornali vogliano comunque metterci sempre su il carico da 90 dicendo che erano pesi al posto di posacenere
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Teo wrote: Non è che da voi abbia fatto onde, anche se sicuramente ha dato un contributo, ed ha sicuramente avuto parecchi problemi con la tifoseria, quindi il fatto che si possa affermare qui sarebbe una grande soddisfazione per la tifoseria, stanne certo.
ha dato un bel contributo, poi che abbia avuto problemi con la tifoseria cambia poco. Lo abbiamo cresciuto, ha dato il suo e alla fine ci ha fatto guadagnare. Se si dovesse affermare da voi resterebbe cmq un caso diverso dai vari pirlo e seedorf. Indubbiamente sarebbe una soddisfazione per i tifosi rossoneri ma non tale da sbrodolarsi nei discorsi da bar
Image
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Si è diverso dagli altri casi, li proprio l'inter faceva cagare e questi giocavano male o comunque non producevano il giusto, passati al Milan hanno cominciato a vincere tutto, Balotelli comunque è stato fondamentale per l'inter anche se ha giocato poco (mi ricordo alcuni suoi gol che hanno pareggiato o sbloccato partite difficili) per questo mi accontento che segni, segni nel derby ...ed esulti :lmao:
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

nefastto wrote: Indubbiamente sarebbe una soddisfazione per i tifosi rossoneri ma non tale da sbrodolarsi nei discorsi da bar
Questo lo dici tu, ma credo a naso non credo che succederà visti i precedenti (per dire anche l'acquisto di Ronaldo) :ok:
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

LukaV wrote:per questo mi accontento che segni, segni nel derby ...ed esulti :lmao:
Teo wrote: visti i precedenti (per dire anche l'acquisto di Ronaldo) :ok:
e spero finisca alla stessa maniera...che a godere alla fine siamo stati noi :forza:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sai che me lo chiedo sempre pure io, saranno tutti turnisti a questo punto.
Avvocati e notai dubito, non mi pare di averne visti.

A me queste scene (sia chiaro, per tutti, anche per la squadra per cui tifo) fanno venire una tristezza che non vi dico, e sarebbe anche ora di modernizzare i cori da stadio "Chi non salta è..." è roba di 20 anni fa dai, Lele deve fare un corso accelerato di tifo.

Certo che Vieri,Ronaldo,Ibra,Balotelli solo per citare i top (cit.), il Milan ci ha preso gusto con operazioni del genere "odia l'Inter dopo averci giocato".
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

nefastto wrote:
Beh io direi che c'è ben oltre a questo.. qui stiamo parlando di uno dei talenti più grandi del calcio italiano degli ultimi anni, sicuramente il talento più grande uscito dal settore giovanile dell'inter, che in realtà era ed è un tifoso rossonero, che ha fatto di tutto quando era all'inter per manifestarlo e che ha fatto di tutto di poter andarsene dall'inter e approdare in sponda rossonera.. Io direi che solo questo, per un tifoso rossonero, è abbastanza per eleggerlo idolo indiscusso della tifoseria.. poi se oltre a questo c'è anche della sostanza tanto meglio.
Per me ha tutto per diventare il degno erede del 9.. ed è questo che a me esalta veramente.. poi se oltre a questo penso che a soli 17-19 anni, una volta aggregato alla rosa della prima squadra interista aveva la sfrontratezza di andare agli allenamenti con i calzettoni del Milan, di entrare negli spogliatoio canticchiando l'inno del Milan e di passare i mercoledì sera a San Siro quando giocava il Milan, beh mi viene da pensare e dire che questo il rossonero ce lo aveva proprio tatuato addosso..
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

C'è chi prova a prevedere il il futuro
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

lele_warriors wrote:
Fantaman wrote: Lele ma che c'entrano traorè, mesbah e de jong con il progetto scusa??
Tre di questi c'avevano/hanno scritto in fronte e sulla schiena plusvalenza... l'olandese era ed è, spero una volta guarito, un giocatore tutto sommato utile, Flamini ha rinnovato ad una cifra finalmente congrua al suo valore, mentre le trattative Kakà e Drogba, criticate aspramente anche da me, bisogna vedere fino a che punto erano attendibili o semplicemente diversivi/coperture a quella che veramente era la vera trattativa, ovvero Balotelli..
Lo stesso Mario ha dichiarato appena sbarcato a Milano, di sapere da tempo come si sarebbe conclusa questa trattativa... ora va bene che con Berlusconi presidente non si sa mai, però è altrettanto vero che, in un momento come questo, dove i soldi sono pochi e contanti, se si lavorava da tampo a Balotelli difficilmente ci sarebbero stati i soldi per fare altre trattative diverse da questa..
Quindi, ad oggi, alla lista arrivi effettivi, abbiamo Saponara, Zaccardo e Balotelli... 3 di cui 2 ampiamente in quello che può essere definito "progetto giovani"..
Il resto, inteso come parole e trattative vere o presunte, lasciano il tempo che trovano..
innanzitutto la trattativa kakà era palese ed evidente.
mesbah, traorè e il terzo (chi è) quale gran plusvalenza portano? che tra l'altro gli sganci dei bei contrattini, nel mentre li paghi eh, mica sono in rosa gratis, poi a gente mediocre...
flamini lasciamo perdere(1 partita decenti dopo 2 anni giustifica tutti i soldi che ha preso e prende?direi proprio di no...), su de jong io e proprio gerry ci siamo espressi a suo tempo,e non ho cambiato idea di una virgola.ma sono solo esempi, ce ne sarebbero anche altri (il contratto a pazzini per me rimane totalmente troppo alto, per dirne un altro...)semplicemente ad ora io rimango più verso la solita idea di poco scouting/progettazione/soliti discorsi, perchè saponara ok, balotelli è un caso ben diverso e zaccardo continua quella linea. più appunto tutti gli altri che abbiamo già nominato, tralasciando pure altri.
diciamo che per vedere una chiara e lineare idea di cambiamento la strada è lunghissima, e ad ora molto lontana dall'essere completamente realizzata.
Allora andiamo per gradi..
Che la trattativa kakà fosse palese ed evidente da cosa lo deduci scusa?
Dalle dichiarazioni di Galliani??
O da quello che dicevano/scrivevano i giornali?
Io nel mio piccolo ho imparato che, specie nel calciomercato, quello che dicono i dirigenti conta meno di 0.. quello che conta veramente sono i fatti. E stando ai fatti Kakà è ancora a Madrid, mentre Balotelli è a Milano sponda Milan.. poi io non posso sapere quale fosse davvero il budget a disposizione per questa sezione di mercato, ma mi pare evidente, questo si, che non fosse molto grande, quindi mi pare altrettanto ovvio che l'arrivo di balotelli escludesse kakà e viceversa.. ora, io non credo proprio che la trattativa Balotelli sia nata e imbastita in poche settimane, credo invece che siano mesi/anni che Galliani, Raiola e lo stesso Balo stiano studiando il modo per farlo arrivare e nel momento in cui hanno deciso di vedere Pato il vero sostituto fosse lui.. Poi è chiaro ed evidente che se il City parte da una valutazione di 37 milioni di euro tu debba studiare delle alternative o semplicemente dei diversivi buoni a far capire all'altra parte in causa, che in caso di mancata chiusura il Milan si sarebbe buttato su un altro giocatore, ma fino a che punto fosse reale l'interesse per kakà alla fine lo sanno solo i dirigenti rossoneri.. di fatto sono anni che si parla di un ritorno di kakà al Milan ma ad oggi è ancora a Madrid..

Quanto a mesbah e traurè mi dici gentilmente quanto ha speso il Milan per portarli in rossonero?
certo avranno anche un ingaggio da pagare, ma alla fine non sono certo queste le operazioni che incidono su un bilancio, anzi, sono le cazzatine buone da concludere la rosa e fare qualche piccola plusvalenza nel momento in cui li cederai come è già successo con Onievu o i due uruguagi presi per pulire milanello, o il ghanese capo cannoniere del mondiale under 20 di qualche anno fa.. giocatori presi a zero, che hanno ingaggi normali e che se esplodono bene, altrimenti rivenderai e quel poco che ci ricaverai sarà comunque plusvalenza.. ripeto, non è certo per queste piccole operazioni che il Milan ha un bilancio in rosso, anzi..
Flamini è stato un errore come lo è stato Mexes, ma ai tempi quando fu preso era considerato uno dei migliori centrocampisti europei, tra l'altro in scadenza, quindi si un errore perché poi non ha più giocato a certi livelli visti all'Arsenal, ma chi non commette errori di valutazione ogni tanto.. più che altro, vista la sola presa con Flamini, non si sarebbe dovuto compiere l'errore Mexes...ad oggi comunque Flamini ha rinnovato a un 1,1 milione, quindi mi sembra un ingaggio assolutamente in linea e non vedo dove possa essere, oggi, il problema..
De jong a me piace francamente.. se a te e Gerry non piace non so che dire, ma in una rosa di grande squadra di certo non sfigura ( non a caso è un nazionale titolare olandese ).. poi è chiaro che ci vorrà anche dell'altro per fare il salto di qualità a centrocampo.

Ultima cosa, proprio perché la strada è lunghissima per intraprendere il famoso cambiamento mi pare ingeneroso stroncare a priori oggi quello che si è fatto ( e francamente mi pare di essere abbastanza obiettivo, nel senso che non mi sono mai tirato indietro quando c'era da criticare in questi mesi ), perché comunque, tra una cazzata e un'altra, in due anni han preso El Shaarawy, Balotelli, Saponara Mansur ( questo non lo si calcola più ma tra qualche anno ne sentiremo parlare ) e tanti altri ragazzini importanti da settore giovanile ( poi è ovvio che non tutti potranno giocare nel Milan, ma che qualcosa sia cambiato è evidente.. ma i vari Beretta, Zigoni, Ganz, Valoti ecc. un tempo non si sarebbero presi ).
Post Reply