lele_warriors wrote:Fantaman wrote:
Lele ma che c'entrano traorè, mesbah e de jong con il progetto scusa??
Tre di questi c'avevano/hanno scritto in fronte e sulla schiena plusvalenza... l'olandese era ed è, spero una volta guarito, un giocatore tutto sommato utile, Flamini ha rinnovato ad una cifra finalmente congrua al suo valore, mentre le trattative Kakà e Drogba, criticate aspramente anche da me, bisogna vedere fino a che punto erano attendibili o semplicemente diversivi/coperture a quella che veramente era la vera trattativa, ovvero Balotelli..
Lo stesso Mario ha dichiarato appena sbarcato a Milano, di sapere da tempo come si sarebbe conclusa questa trattativa... ora va bene che con Berlusconi presidente non si sa mai, però è altrettanto vero che, in un momento come questo, dove i soldi sono pochi e contanti, se si lavorava da tampo a Balotelli difficilmente ci sarebbero stati i soldi per fare altre trattative diverse da questa..
Quindi, ad oggi, alla lista arrivi effettivi, abbiamo Saponara, Zaccardo e Balotelli... 3 di cui 2 ampiamente in quello che può essere definito "progetto giovani"..
Il resto, inteso come parole e trattative vere o presunte, lasciano il tempo che trovano..
innanzitutto la trattativa kakà era palese ed evidente.
mesbah, traorè e il terzo (chi è) quale gran plusvalenza portano? che tra l'altro gli sganci dei bei contrattini, nel mentre li paghi eh, mica sono in rosa gratis, poi a gente mediocre...
flamini lasciamo perdere(1 partita decenti dopo 2 anni giustifica tutti i soldi che ha preso e prende?direi proprio di no...), su de jong io e proprio gerry ci siamo espressi a suo tempo,e non ho cambiato idea di una virgola.ma sono solo esempi, ce ne sarebbero anche altri (il contratto a pazzini per me rimane totalmente troppo alto, per dirne un altro...)semplicemente ad ora io rimango più verso la solita idea di poco scouting/progettazione/soliti discorsi, perchè saponara ok, balotelli è un caso ben diverso e zaccardo continua quella linea. più appunto tutti gli altri che abbiamo già nominato, tralasciando pure altri.
diciamo che per vedere una chiara e lineare idea di cambiamento la strada è lunghissima, e ad ora molto lontana dall'essere completamente realizzata.
Allora andiamo per gradi..
Che la trattativa kakà fosse palese ed evidente da cosa lo deduci scusa?
Dalle dichiarazioni di Galliani??
O da quello che dicevano/scrivevano i giornali?
Io nel mio piccolo ho imparato che, specie nel calciomercato, quello che dicono i dirigenti conta meno di 0.. quello che conta veramente sono i fatti. E stando ai fatti Kakà è ancora a Madrid, mentre Balotelli è a Milano sponda Milan.. poi io non posso sapere quale fosse davvero il budget a disposizione per questa sezione di mercato, ma mi pare evidente, questo si, che non fosse molto grande, quindi mi pare altrettanto ovvio che l'arrivo di balotelli escludesse kakà e viceversa.. ora, io non credo proprio che la trattativa Balotelli sia nata e imbastita in poche settimane, credo invece che siano mesi/anni che Galliani, Raiola e lo stesso Balo stiano studiando il modo per farlo arrivare e nel momento in cui hanno deciso di vedere Pato il vero sostituto fosse lui.. Poi è chiaro ed evidente che se il City parte da una valutazione di 37 milioni di euro tu debba studiare delle alternative o semplicemente dei diversivi buoni a far capire all'altra parte in causa, che in caso di mancata chiusura il Milan si sarebbe buttato su un altro giocatore, ma fino a che punto fosse reale l'interesse per kakà alla fine lo sanno solo i dirigenti rossoneri.. di fatto sono anni che si parla di un ritorno di kakà al Milan ma ad oggi è ancora a Madrid..
Quanto a mesbah e traurè mi dici gentilmente quanto ha speso il Milan per portarli in rossonero?
certo avranno anche un ingaggio da pagare, ma alla fine non sono certo queste le operazioni che incidono su un bilancio, anzi, sono le cazzatine buone da concludere la rosa e fare qualche piccola plusvalenza nel momento in cui li cederai come è già successo con Onievu o i due uruguagi presi per pulire milanello, o il ghanese capo cannoniere del mondiale under 20 di qualche anno fa.. giocatori presi a zero, che hanno ingaggi normali e che se esplodono bene, altrimenti rivenderai e quel poco che ci ricaverai sarà comunque plusvalenza.. ripeto, non è certo per queste piccole operazioni che il Milan ha un bilancio in rosso, anzi..
Flamini è stato un errore come lo è stato Mexes, ma ai tempi quando fu preso era considerato uno dei migliori centrocampisti europei, tra l'altro in scadenza, quindi si un errore perché poi non ha più giocato a certi livelli visti all'Arsenal, ma chi non commette errori di valutazione ogni tanto.. più che altro, vista la sola presa con Flamini, non si sarebbe dovuto compiere l'errore Mexes...ad oggi comunque Flamini ha rinnovato a un 1,1 milione, quindi mi sembra un ingaggio assolutamente in linea e non vedo dove possa essere, oggi, il problema..
De jong a me piace francamente.. se a te e Gerry non piace non so che dire, ma in una rosa di grande squadra di certo non sfigura ( non a caso è un nazionale titolare olandese ).. poi è chiaro che ci vorrà anche dell'altro per fare il salto di qualità a centrocampo.
Ultima cosa, proprio perché la strada è lunghissima per intraprendere il famoso cambiamento mi pare ingeneroso stroncare a priori oggi quello che si è fatto ( e francamente mi pare di essere abbastanza obiettivo, nel senso che non mi sono mai tirato indietro quando c'era da criticare in questi mesi ), perché comunque, tra una cazzata e un'altra, in due anni han preso El Shaarawy, Balotelli, Saponara Mansur ( questo non lo si calcola più ma tra qualche anno ne sentiremo parlare ) e tanti altri ragazzini importanti da settore giovanile ( poi è ovvio che non tutti potranno giocare nel Milan, ma che qualcosa sia cambiato è evidente.. ma i vari Beretta, Zigoni, Ganz, Valoti ecc. un tempo non si sarebbero presi ).